RedAce#21 Inviato 21 Novembre 2010 Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Vi lascio i tempi dei test Pirelli ad Abu Dhabi. È bello sapere che un'azienda italiana è entrata nel circus dalla porta principale. 01. Fernando Alonso - Ferrari - 1′40″529 (105 giri) 02. Michael Schumacher - Mercedes - 1′40″685 (74 giri) 03. Sebastian Vettel - Red Bull - 1′40″825 (66 giri) 04. Rubens Barrichello - Williams - 1′41″294 (100 giri) 05. Robert Kubica - Renault - 1′41″614 (91 giri) 06. Gary Paffett - McLaren - 1′41″622 (46 giri) 07. Oliver Turvey - McLaren - 1′41″740 (30 giri) 08. Paul di Resta - Force India - 1′41″869 (35 giri) 09. Kamui Kobayashi - Sauber - 1′42″110 (43 giri) 10. Sebastien Buemi - Toro Rosso - 1′42″145 (97 giri) 11. Tonio Liuzzi - Force India - 1′42″416 (46 giri) 12. Sergio Perez - Sauber - 1′42″777 (46 giri) 13. Jarno Trulli - Lotus - 1′44″521 (83 giri) 14. Pastor Maldonado - Hispania - 1′44″768 (65 giri) 15. Timo Glock - Virgin - 1′44″783 (82 giri) Questo il commento di Alonso: "Tutto sommato è stata una giornata positiva. Non sono emersi particolari problemi con le gomme Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tanti dati da mettere a disposizione dei loro tecnici. Siamo soddisfatti dell’adattamento dell’auto ai nuovi pneumatici, soprattutto in vista del lavoro che potremo fare sulla nuova monoposto del prossimo anno. Per quello che abbiamo visto, il passaggio da Bridgestone a Pirelli non dovrebbe essere traumatico". Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 21 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2010 avete visto l'intervista ad Alonso su raidue? Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 No, quando è stata fatta e su quale TG? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2010 No, quando è stata fatta e su quale TG? numero 1,ieri alle 7 di sera. Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Quale fra questi video? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 25 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2010 nessuno di quelli...prova su youtube. Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Bestemmia! Tra le novità annunciate nel Principato di Monaco anche il via libera a motori più ecologici a partire dalla stagione 2013: i nuovi propulsori "verdi" consumeranno il 35% in meno "grazie a un sistema avanzato di controllo e recupero dell'energia". Le monoposto di F1, inoltre, dovranno avere motori a quattro cilindri da 1.6 litri. Ciascun pilota, inoltre, avrà a disposizione cinque propulsori nel 2013 e quattro negli anni successivi. http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...colo48970.shtml Ok ridurre i consumi, ma 1.6L quattro cilindri? Che ne dite? D'accordo che la F1 debba essere un modo per fare ricerca ingegneristica, però dovrebbe essere ricerca finalizzata alla prestazione, certi motori lasciateli ad altre categorie! Oltretutto che vantaggio può avere la Ferrari a investire nello sviluppo di un motore di quel tipo? Fanno supersportive non utilitarie... per la Renault sarà una festa, la ricerca in F1 gli tornerà tutta nei motori per le auto di serie... bah Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Purtroppo per migliorare le prestazioni di un'auto si possono fare solo due cose: aumentare la potenza o ridurre il peso. Visto che ridurre il peso costa molto di più che aumentare i cavalli, fino a qualche anno fa si è andati dietro a motori con potenze incredibili. Oggi, con i limiti sulle emissioni, si chiede anche di ridurre le cilindrate e allora la F1 si adegua: temo che presto vedremo auto sportive con al massimo 6 cilindri (la prossima M3 tornerà alla soluzione di una decina d'anni fa), mentre per le supersportive credo che diremo addio ai V10, visto che ormai i V12 stanno sparendo. Onestamente non lo trovo un affronto, sono curioso di vedere cosa si inventeranno per avere 700 cv su motori così piccoli. Per il momento il downsizing ha portato piccoli 1.4 sovralimentati da 180 cv (penso al 1.4 T-Jet FIAT declinato da 120 a 180 cv) o al piccolissimo TwinAir 900cc da 85 cv (presto anche 105). Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 E alla fine hanno tirato giù dal muretto Dyer, quasi inevitabile direi http://www.blogf1.it/2011/01/04/ferrari-pa...martin-tattico/ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 5 Gennaio 2011 Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Come dice l'articolo, c'era da aspettarselo. Evidentemente si chiedeva a gran voce una testa, anche se in certi ambienti così delicati non sarei propenso a cambi del genere. Mentre leggevo mi è tornato alla mente proprio Baldisseri, ma quello è il passato è bisogna guardare avanti. Speriamo che la riorganizzazione porti migliorìe, la Scuderia ne ha bisogno dopo un anno del genere. E soprattutto spero che "il fratello di Massa", come dice Montezemolo, non si faccia vedere più perchè si hanno bisogno di due piloti con compiti e gerarchie ben precise, aggiungo io. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Revs Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Francamente avrei preferito che Domenicali si fosse dimesso. A mio parere un patetico sbruffone e per gli errori che ha dimostrato non se lo può permetter. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.