Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Passati entrambi. Problemi per Vettel, comunque sempre gran pilota

 

Ed è doppiettaaaaaaaaa :loving:

Alonso primo, Massino secondo. Il resto è fuffa. :loving:

Complimenti al commentatore che festeggiava quando mancava un giro pensando fosse l'ultimo :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

BRAVISSIMI RAGAZZI!!! MI AVETE FATTO TORNARE QUEL BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA CHE NON PROVAVO DALL'ULTIMO GIRO DI INTERLAGOS DEL 2008!!! :rotfl: :dance:

 

Cmq vi prego :bow: , facciamo una colletta per riportare la F1 su sky perchè guardarla così è PENOSO...

Non si può ascoltare due imbranati che non sanno ricoscere le monoposto (confondono buemi con webber :acc: ) e si metteno a esultare e a gridare "ULTIMO GIRO" quando ne mancavano 2!! :bang: :acc: E' osceno e PENOSO :x

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVISSIMI RAGAZZI!!! MI AVETE FATTO TORNARE QUEL BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA CHE NON PROVAVO DALL'ULTIMO GIRO DI INTERLAGOS DEL 2008!!! :rotfl: :dance:

 

Cmq vi prego :bow: , facciamo una colletta per riportare la F1 su sky perchè guardarla così è PENOSO...

Non si può ascoltare due imbranati che non sanno ricoscere le monoposto (confondono buemi con webber :acc: ) e si metteno a esultare e a gridare "ULTIMO GIRO" quando ne mancavano 2!! :bang: :acc: E' osceno e PENOSO :x

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"E Alonso va a vincere il gran premio del Bahrein!!!! Manca un altro giro!!!! Manca un altro giro!!!!" che gente.....

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella gara, dal sapore Rosso! Sono davvero contento per la Ferrari, felicissmo per la doppietta e per il primo trionfo di Alonso con la sua nuova macchina. Ma, sì c'è un ma: mi dispiace molto per Vettel, è probabile che Alonso lo avrebbe passato comunque, ma meritava di lottare anzichè finire 4° per uno scarico rotto; mi dispiace per Massa, una bella botta psicologica presa dal primo avversario di un pilota, il compagno di squadra.

 

Sono contento per Rosberg, che ha tenuto costantemente dietro uno Schumacher abbastanza in forma per essere un 41enne con 3 anni di stop sulle spalle. Delusione Button: avevo o no ragione a definirlo un buon pilota, ma nulla di più? Senza infamia e senza lode Hamilton, uno che alla vigilia della gara dichiara che l'unico avversario è Alonso e poi prende paga anche da Massa e Vettel.

 

Ordine d’arrivo:

 

01. Alonso Ferrari 1h39:20.396

02. Massa Ferrari + 16.099

03. Hamilton McLaren-Mercedes + 23.182

04. Vettel Red Bull-Renault + 38.713

05. Rosberg Mercedes + 40.263

06. Schumacher Mercedes + 44.180

07. Button McLaren-Mercedes + 45.260

08. Webber Red Bull-Renault + 46.308

09. Liuzzi Force India-Mercedes + 53.089

10. Barrichello Williams-Cosworth + 1:02.400

11. Kubica Renault + 1:09.093

12. Sutil Force India-Mercedes + 1:22.958

13. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1:32.656

14. Hulkenberg Williams-Cosworth + 1 lap

15. Kovalainen Lotus-Cosworth + 1 lap

16. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 3 laps

17. Trulli Lotus-Cosworth + 3 laps

 

Giro più veloce:

 

Fernando Alonso 1′58″287

 

Non classificati/Ritirati:

 

De la Rosa Sauber-Ferrari 30

Senna HRT-Cosworth 18

Glock Virgin-Cosworth 17

Petrov Renault 14

Kobayashi Sauber-Ferrari 12

Di Grassi Virgin-Cosworth 3

Chandhok HRT-Cosworth 2

 

Classifica Piloti:

 

01. Alonso 25

02. Massa 18

03. Hamilton 15

04. Vettel 12

05. Rosberg 10

06. Schumacher 8

07. Button 6

08. Webber 4

09. Liuzzi 2

10. Barrichello 1

 

Classifica Costruttori:

 

01. Ferrari 43

02. McLaren Mercedes 21

03. Mercedes 18

04. Red Bull-Renault 16

05. Force India-Mercedes 2

06. Williams-Cosworth 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVISSIMI RAGAZZI!!! MI AVETE FATTO TORNARE QUEL BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA CHE NON PROVAVO DALL'ULTIMO GIRO DI INTERLAGOS DEL 2008!!! :rotfl: :dance:

 

Cmq vi prego :bow: , facciamo una colletta per riportare la F1 su sky perchè guardarla così è PENOSO...

Non si può ascoltare due imbranati che non sanno ricoscere le monoposto (confondono buemi con webber :acc: ) e si metteno a esultare e a gridare "ULTIMO GIRO" quando ne mancavano 2!! :bang: :acc: E' osceno e PENOSO :x

 

quoto, passare da Sky, magari in HD, a sto scempio della Rai è una cosa ignobile, una punizione che nessun fan della F1 si merita.

Il siparietto al penultimo giro è stato commovente, con Capelli che non aveva il coraggio di far notare all' altro genio (di cui ignoro e continuerò ad ignorare il nome) che stava sbagliando tutto...

che pena....

 

e che pena anche Sky che per accaparrarsi le Olimpiadi Invernali ha snobbato la F1 nell' anno più bello degli ultimi tempi, non solo per i Ferraristi ed i colori italiani, ma anche per altri mille motivi, il ritorno di Schumy, la nuova Mercedes GP, la riscossa Ferrari, Hamilton vs Button, i nuovi team ed il nuovo regolamento che sembra promettere bene, insomma IMHO è uno scandalo che non abbiano deciso di prendere i diritti, cribbio va bene pure la Force India di Liuzzi!!!!! rivoglio Genè!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Button il prossimo anno batte il record di gare senza podio dopo aver vinto il mondiale detenuto da D. Hill

 

Mi autoquoto un messaggio del 18 novembre :mrgreen:

 

Parlando del GP di ieri molto bene la Ferarri che ritorna davanti a tutti, bravo Alonso a gestire bene la gara e bravissimo Massa che torna più forte di prima.

 

Delusione del week end la red bull, macchina velocissima che però soffre ancora di svariati problemi che si trascina dall'anno passato, male anche le nuove scuderie certo i pochi test disponibili non aitano se poi arrivi al primo GP senza aver mai provato (HRT) la frittata è bella che fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per le Ferrari, bravo Alonso...

Pero' pero'... http://www.repubblica.it/sport/formulauno/...a_noia-2667988/

 

Allarme Alonso

"Sorpassi addio"

Il pilota spagnolo d'accordo con Schumacher. "Con queste regole sarà difficile avere spettacolo: la gara si esaurisce nella partenza e nelle qualifiche"

 

SAKHIR - "Il problema è che l'intera gara si esaurisce in due soli momenti chiave: le qualifiche e la partenza. Il resto non c'è. Dopo la prima curva le posizioni sono decise e non resta che mettersi in fila ed aspettare che succeda qualcosa". Quello che fa impressione di Fernando Alonso è la capacità di rimanere concentrato e lucido in ogni condizione. Così pochi istanti dopo il trionfo, con ancora in bocca il sapore dell'acqua di rose che qui in Bahrain danno al vincitore in luogo del più tradizionale Moet &Chandon, esaurite tutte le dediche e tutti i ringraziamenti, il fenomeno di Oviedo torna serio. Maledettamente serio. E lancia la sua piccola bomba nel paddock: il nuovo regolamento rischia di fallire, e - prevede - se continua così, difficilmente quest'anno vedremo sorpassi emozionanti.

Nel giro di pochi istanti, l'allarme di Fernando viene raccolto dal resto del Circus. Il primo a condividere l'opinione dello spagnolo è Michael Schumacher. Il tedesco è altrettanto chiaro: "La gara non esiste. Devi fare bene la partenza e poi devi solo stare attento a non fare errori. Sorpassare è sostanzialmente impossibile. A meno che qualcuno davanti a te non faccia qualche manovra sbagliata". Più o meno, esemplifica Schumi, quello che è successo ad Hamilton: "Lewis ha avuto un incertezza e Nico (Rosberg) l'ha passato".

L'inglese, nonostante fosse decisamente più veloce non è riuscito a recuperare la posizione fino a quando non c'è stato il pit stop. Basta sentire l'interessato per capire che Schumi ha ragione. Hamilton, terzo, alla fine non è affatto contento dell'andamento della gara. "Diciamo che il nuovo regolamento, in termini di sorpassi, non ha fatto diventare le gare più eccitanti come qualcuno si aspettava".

 

D'accordo con i piloti, il team principal della McLaren (e la sua è un'opinione importante, perché è anche il numero uno della Fota, la Lega delle scuderie di F1 e interlocutore diretto della Fia) Martin Withmarsh. Il problema secondo Withmarsh non è però solo relativo ai sorpassi ma anche al numero dei pit stop.

Le scuderie di testa ne hanno fatto uno solo, contrariamente alle aspettative e agli auspici. Secondo il capo della McLaren il regolamento va rivisto ma va anche cambiato qualcosa a livello di gomme, visto che le morbide portate in Bahrain dalla Bridgestone - al contrario del previsto - non si sono usurate quanto prospettato alla vigilia (anzi sono durate molto, anche venti giri). Il punto comunque è quello di evitare i gran premi-processione: "La gente deve rimanere attaccata al televisore per vedere cosa succede, e se le macchine sono accodate e rimangono così, questo non accade. Ieri lo spettacolo non è stato il migliore del mondo, lo sappiamo. E dobbiamo lavorare tutti insieme per correre ai ripari". Secondo molti, l'abolizione del doppio diffusore (che crea turbolenze in pista e svantaggia in maniera decisiva la macchina che sta dietro) potrà cambiare le cose. Ma questa è prevista solo per il 2011. Per il breve termine la soluzione potrebbe essere, dice Withmarsh, lavorare sulle gomme e fare in modo che siano indispensabili "almeno due pit stop per gara".

Meno pessimista sulla situazione appare Stefano Domenicali. L'iper razionale team principal della Ferrari invita tutti ad andarci piano. "Dobbiamo aspettare prima di emettere giudizi definitivi sui nuovi regolamenti. Sono cambiate molte cose, dobbiamo tutti abituarci ancora al nuovo sistema e credo che ci possano essere ancora molte situazioni in via di sviluppo. Vediamo cosa succede nelle prossime due o tre gare, poi ne riparliamo". D'accordo con Domenicali anche il quattro volte campione del mondo, Alain Prost. Secondo il francese è un momento particolare, questo, perché "i piloti sembrano molto confusi dalle nuove regole, e anche i loro team".

 

Non l'ha detto l'ultimo arrivato, l'ha detto un campione del mondo alla prima gara della stagione... e d'accordo con lui un certo "vecchio" con 7 titoli mondiali alle spalle, che di esperienza ne ha e di gare ne ha fatte (e viste).

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sono divertito nel vedere se Rosberg avesse passato o no Vettel e se Schumi fosse stato in grado di tener dietro Button e Webber, ma effettivamente di sorpassi non ce ne sono stati molti. Per ora mi accodo a Domenicali, ma il discorso del doppio diffusore lo appoggio pienamente: basti vedere quanto ha dovuto rallentare Alonso appena raggiunto Vettel, pena lo sgretolamente delle gomme.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ha detto l'ultimo arrivato, l'ha detto un campione del mondo alla prima gara della stagione... e d'accordo con lui un certo "vecchio" con 7 titoli mondiali alle spalle, che di esperienza ne ha e di gare ne ha fatte (e viste).

Effettivamente nessuno può permettersi di sostenere il contrario...il gp di ieri è stato un po' noioso e i duelli sono stati veramente pochi...vedremo se nei tracciati più favorevoli ai sorpassi riusciranno a fare qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè le piste le disegna Tilke la vedo dura riguardo allo spettacolo....

credo che la posizione di Domenicali sia la più razionale, aspettiamo un attimo e vediamo che succede, inutile pensare sin d' ora a modifiche al regolamento, visto anche cosa possono comportare, grazie ad interpretazioni più o meno furbe delle regole; vedi Brawn GP lo scorso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto i regolamenti hanno limitato lo spettacolo seguo sempre meno la F1..

ieri della gara ho visto la seconda metà.. grandi alonso e massa, ma soprattutto grande rossa :mrgreen:

spero sinceramente che ci siano più sorpassi e più spettacolo,altrimenti dopo un pò diventa noioso!

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sono divertito nel vedere se Rosberg avesse passato o no Vettel e se Schumi fosse stato in grado di tener dietro Button e Webber, ma effettivamente di sorpassi non ce ne sono stati molti. Per ora mi accodo a Domenicali, ma il discorso del doppio diffusore lo appoggio pienamente: basti vedere quanto ha dovuto rallentare Alonso appena raggiunto Vettel, pena lo sgretolamente delle gomme.

 

 

Anche io nonostante i pochi sorpassi mi sono divertito, soprattutto perchè il pilota preferito Alonso ha fatto vedere quello che riesce a fare su un'auto competitiva, inoltre sono proprio contento che abbiano tolto i rifornimenti.

 

 

Sicuramente Schumi nelle prossime piste che conosce a memoria saprà farsi notare e non poco !

 

 

Qualcuno di voi segue Griglia di Partenza su Telenova ?

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel link c'è scritto che è in collegamento con 30 emittenti in tutta Italia, conosci la lista? Magari qui si trova qualcosa, anche se ammetto che Bobbiese non lo digerisco molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: No dai è una persona simpatica sono adnato anche nello studio che avevano allestito durante il Rally Show di Monza !!

 

 

Putroppo non riesco a trovare le 30 emittenti televisive, perchp non hai SKY ?

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no o forse dovrei dire: meglio così, visto che non è più presente la F1.

Cercherò, mi hai incuriosito. ;)

 

Tornando al GP ho letto in giro che Vettel pare si sia fermato appena passato il traguardo, come se la benzina fosse finita. Seguendo la gara mi era venuto il dubbio che il problema allo scarico non fosse un vero problema: appena prima di farsi passare da Alonso, il tedesco girava alto, sul 2.05, ma poi via via i tempi scendevano e alla fine girava un secondo più piano della diretta concorrenza. Volete vedere che il problema allo scarico (che poi sembra essere diventato un problema ad una candela), in verità era un problema di quantità di carburante?

 

E allora vi posto un commento, davvero triste, ma forse vero: Beh, mi dispiace per Vettel, fa piacere per la Ferrari.. ma in tutto questo, io da appassionato di F1 sono rimasto sconvolto quando ho visto Alonzo girare forte per due giri e poi rallentare per non rovinare le gomme, Button che andava piano per non rovinare le gomme, a Massa hanno detto di andarci piano perchè col motore deve farci due gare.. Ma la F1, non doveva essere uno sport motoristico senza compromessi? Invece è una gara a chi sa risparmiare meglio, e bastaa.. Poi si lamentano che nessuno guarda più i gp, e te credo tra un pò corrono con le prius.. Voglio vedere chi si sveglierà al mattino per vedere le prossime gare (io lo farò come sempre, ma oramai siamo rimasti in pochi)!!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no o forse dovrei dire: meglio così, visto che non è più presente la F1.

Cercherò, mi hai incuriosito. ;)

 

Tornando al GP ho letto in giro che Vettel pare si sia fermato appena passato il traguardo, come se la benzina fosse finita. Seguendo la gara mi era venuto il dubbio che il problema allo scarico non fosse un vero problema: appena prima di farsi passare da Alonso, il tedesco girava alto, sul 2.05, ma poi via via i tempi scendevano e alla fine girava un secondo più piano della diretta concorrenza. Volete vedere che il problema allo scarico (che poi sembra essere diventato un problema ad una candela), in verità era un problema di quantità di carburante?

 

E allora vi posto un commento, davvero triste, ma forse vero: Beh, mi dispiace per Vettel, fa piacere per la Ferrari.. ma in tutto questo, io da appassionato di F1 sono rimasto sconvolto quando ho visto Alonzo girare forte per due giri e poi rallentare per non rovinare le gomme, Button che andava piano per non rovinare le gomme, a Massa hanno detto di andarci piano perchè col motore deve farci due gare.. Ma la F1, non doveva essere uno sport motoristico senza compromessi? Invece è una gara a chi sa risparmiare meglio, e bastaa.. Poi si lamentano che nessuno guarda più i gp, e te credo tra un pò corrono con le prius.. Voglio vedere chi si sveglierà al mattino per vedere le prossime gare (io lo farò come sempre, ma oramai siamo rimasti in pochi)!!

 

Sante parole....da appassionato continuerò a seguirla....

Secondo me poi ci sarebbe un modo per aumentare lo spettacolo esponenzialmente....togliere il limite di velocità ai box!!! o aleno alzarlo....così spingiamo i piloti a spingere di più e non evare paura di perdere mezzo minuto nei box....

che ne dite??

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe alzare il limite, ma ricordati che in pit lane ci sono delle persone e basta un attimo per colpire qualcuno. Non farti ingannare dalla larghezza della corsia dei box, già un impatto ad 80 km/h avrebbe delle conseguenze terribili su una persona (meccanici in primis).

 

Si dovrebbe diminuire drasticamente l'aerodinamica ed avvantggiare chi sta in scia, anzichè evitare di avvicinarsi troppo ed aspettare un pit stop. Anche perchè i sorpassi si fanno solo stando vicini a chi ci precede.

Bisognerebbe infine diminuire l'efficacia dei freni: le staccate sono sempre più corte e diventa impossibile tirarla a chi sta davanti quando per farlo hai sì e no 100 metri.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe alzare il limite, ma ricordati che in pit lane ci sono delle persone e basta un attimo per colpire qualcuno. Non farti ingannare dalla larghezza della corsia dei box, già un impatto ad 80 km/h avrebbe delle conseguenze terribili su una persona (meccanici in primis).

 

Si dovrebbe diminuire drasticamente l'aerodinamica ed avvantggiare chi sta in scia, anzichè evitare di avvicinarsi troppo ed aspettare un pit stop. Anche perchè i sorpassi si fanno solo stando vicini a chi ci precede.

Bisognerebbe infine diminuire l'efficacia dei freni: le staccate sono sempre più corte e diventa impossibile tirarla a chi sta davanti quando per farlo hai sì e no 100 metri.

 

non riusciranno mai a fare tutte queste cose....allora dobbiamo rasegnarci ad una F1 con meno spettacolo perchè per gli appassionati ce ne è a non finire... :drunken: :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per vari motivi non ce l'ho fatta a postare fino a ora...ma non posso esimiermi dal commentare la prima gara seppur con due giorni di ritardo... :mrgreen:

comunque fa piacere vedere le due Ferrari davanti,non succedeva da molto tempo,e Alonso ha fatto un debutto che migliori non ce ne potevano essere,grande anche Massa,secondo dopèo il tragico incidente...

Schumacher sesto,ma non è malaccio,più che altro sono dispiaciuto per Button,spero che possa tornare quantomeno sul podio,e ottimo Liuzzi,nono con la Force India non è male.

 

bella Ferrari quindi,ma è presto per sentirsi realizzati...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la 1° gara è stata sul risparmio perchè non avevano mai provato le gomme in condizioni simile quindi hanno voluto andare sul sicuro. Per lo scarico di Vettel secondo me è lo scarico,anche perchè si sentiva distintamente un suono cupo dal motore, molto probabilmente si è fermato subito dopo perchè con quel motore ci deve fare 2 gare, quindi per non rischiare di rovinarlo si è fermato subito. E' assurdo che un Team di F1 sbagli i calcoli per la quantità di benzina da inserire nel serbatoio !!

 

 

Per la velocità in pit lane, va bene così, se no rischia di tornare come ai vecchi tempi, dove le auto falciavano proprio i meccanici e persone che erano ai pitstop.

Modificato da TeoElite

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Schumacher sesto,ma non è malaccio,più che altro sono dispiaciuto per Button,spero che possa tornare quantomeno sul podio,e ottimo Liuzzi,nono con la Force India non è male.

 

2) bella Ferrari quindi,ma è presto per sentirsi realizzati...

 

1) È vero che è stata fatta solo la prima gara, ma quest'anno per Button la vedo veramente dura. Auto nuova, regole nuove e concorrenza agguerrita. L'inglese deve vedersela con due scuderie (Ferrari e Red Bull) e con almeno cinque piloti: Alonso, Massa, Hamilton, Vettel e Webber. Per il momento tendo ad escludere Rosberg e Schumacher, ma dategli un pò di tempo e vedrete che arriveranno stabilmente anche loro. Ho molta fiducia nelle possibilità di Mercedes GP, ricordatevi che il progetto non è male, Schumacher è un collaudatore sensibilissimo e l'accopiata Brawn-Schumi letale. A tutto vantaggio anche di Rosberg, ovviamente.

Insomma, per Button non sarà una passeggiata dimostrare di essere un campione.

 

2) Concordo pienamente, anche perchè ha vinto l'affidabilità della Ferrari, ma non la sua velocità rispetto alla RB.

 

Teo, è vero che il rumore era diverso, ma non è escludibile un settaggio magro della carburazione ed una diminuzione del règime massimo del motore, tutto per risparmiare carburante. Magari sono partiti con qualche kg in meno di benzina, sperando di essere più leggeri della concorrenza. È un'ipotesi.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...