Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Sicuramente la RedBull è velocissima, ha soltanto un po' di problemi di affidabilità, che si sono visti nel GP del Bahrain. Speriamo da parte di Alonso in una partenza ottima, di solito il sistema di partenza della Ferrai è stato sempre impeccabile :D !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Appena finita la gara, ma che bella gara! Combattuta e ricca di sorpassi, nonchè incerta fino alla fine per molti piloti.

Vince Button, poi Kubica, Massa, Alonso e Rosberg.

 

La partenza è stata ottima per Vettel e Massa, disastrosa per Alonso che si fa passare da molte vetture e poi, rimasto in mezzo a Schumacher e Button, viene toccato dall'inglese che lo manda in testacoda, finendo anche per colpire Schumacher (buona rimonta per lui, ma rimane imbottigliato nel traffico, nonostante grandi sorpassi). Quest'ultimo è costretto a rientrare ai box per sostituire il musetto, mentre Alonso riparte dall'ultima posizione. Di cose in gara ne sono successe molte, ma da sottolineare come a 15 giri dalla fine si è formato un trenino con Massa, Alonso, Hamilton e Webber (a cui poi si aggiungerà Rosberg). Hamilton, nettamente più veloce di Alonso, nel tentativo di passarlo frena un pò prima per incrociare la traiettoria dello spagnolo e l'incolpevole Webber lo centra in pieno rompendo il musetto e mandando Lewis per campi. I due ripartono, ma ormai il podio è perso. Kubica gestisce molto bene la pressione di Massa e chiude secondo, mentre Button, dopo aver cambiato per primo le gomme da intermedie a slick, vince passeggiando il secondo GP della stagione.

La partenza è segnata da una leggera pioggia, che abbandona la pista dopo circa 10 giri, ma l'umido per terra complica molto la vita dei piloti nella fase iniziale.

E Vettel? Il tanto bravo quanto sfortunato pilota Red Bull ha un guasto ai freni quando era in testa ed è costretto ad abbandonare la gara dopo un dritto ad una curva. È un vero peccato perchè stava agevolmente amministrando la gara.

 

Presto classifica della gara e classifiche generali.

 

GP Australia, Ordine d’arrivo:

 

01. Jenson Button McLaren 1:33:36.531

02. Robert Kubica Renault + 12.034

03. Felipe Massa Ferrari + 14.488

04. Fernando Alonso Ferrari + 16.304

05. Nico Rosberg Mercedes GP + 16.683

06. Lewis Hamilton McLaren + 29.898

07. Vitantonio Liuzzi Force India + 59.847

08. Rubens Barrichello Williams + 1:00.536

09. Mark Webber Red Bull + 1:07.319

10. Michael Schumacher Mercedes GP + 1:09.391

11. Jaime Alguersuari Toro Rosso + 1:11.301

12. Pedro de la Rosa Sauber + 1:14.084

13. Heikki Kovalainen Lotus a 2 giri

14. Karun Chandhok HRT a 5 giri

15. Timo Glock Virgin a 17 giri

16. Lucas Di Grassi Virgin a 32 giri

17. Sebastian Vettel Red Bull a 33 giri

18. Adrian Sutil Force India a 49 giri

19. Vitaly Petrov Renault a 49 giri

20. Bruno Senna HRT a 54 giri

21. Sebastien Buemi Toro Rosso a 58 giri

22. Nico Hülkenberg Williams a 58 giri

23. Kamui Kobayashi Sauber a 58 giri

24. Jarno Trulli Lotus a 58 giri

 

Da sottolineare l'ottimo risultato di Liuzzi e la delusione per Trulli che non è nemmeno riuscito a partire.

 

Classifica piloti:

 

37 Alonso

33 Massa

31 Button

23 Hamilton

20 Rosberg

18 Kubica

12 Vettel

09 Schumacher

08 Liuzzi

06 Webber

05 Barrichello

 

Classifica costruttori:

 

70 Ferrari

54 McLaren Mercedes

29 Mercedes

18 Red Bull

18 Renault

08 Force India

05 Williams

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto io che Button non sarebbe andato a podio :asd:

 

E' stato veramente bravo azzecca il momento giusto per cambiare le gomme e grazie ai guai di Vettel si porta a casa un meritatissimo primo posto, gara pazzesca anche per Alonso, unica pecca la partenza prima si fa superare da Massa e poi nel tentativo di difesa su Button si gira (contatto di gara inevitabile secondo me) da lì in avanti grandi sorpassi e favolosa difesa su Hamilton quando le gomme erano ormai finite

 

Mi ha deluso invece Massa, appannato poco incisivo, non riesce neache ad attaccare la renault di Kubica alla fine porta a casa un terzo posto ma viste le condizioni che si sono venute a creare doveva fare sicuramente di più, male anche Schumacher, finisce in fondo come Alonso ma rimane intruppato in mezzo al gruppo e non riesce a risalire

 

Comunque una gara divertente che mostra nuovamente la scarsa affidabilità della red bull macchina velocissima ma che si tira dietro i medesimi problemi della scorsa stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

causa sfortuna(invito a diciottesimo),ho dimenticato di puntare la sveglia,di conseguenza gara persa e ho visto la sintesi... :bang: :bang: :bang:

devo dire che sono felice per la vittoria di Jenson Button,ottima strategia e grande guida,ah,a quell'utente(non ricordo chi fosse)che diceva che Button sarebbe stato come Hill(niente podi dopo il titolo),beh,penso che ci abbia pensato Jenson a risponderti...

bel podio di Kubica,che dimostra ancora di essere un grande pilota,averlo in Ferrari non mi dispiacerebbe...

passando appunto alle Ferrari,hanno fatto una discreta gara con Massa,e un rimontone con Alonso, sono sempre punti pesanti conquistati.

Hamilton il solito culato,2000 incidenti ed è arrivato sesto,e ottimo Tonio Liuzzi,bei punti conquistati.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo darvi la mia opinione sulla gara.....devo dire che alonso e' un pilota FAVOLOOSO... Non e' da tutti riuscire a recupererare una gara trovandosi in ultima posizione dopo la prima curva.

Un altro pilota che mi e' piaciuto molto e' stato vettel...l'unica sua colpa e' stata di trovarsi una macchina molto fragile ma come la sa guidare al limite lui non lo sa fare nessuno....(un esempio su tutti webber che e' finito 9)

Massa mi ha deluso...era partito benissimo ma poi si e' un po' perso...(alla fine alonso girava 2-3 decimi piu' veloce...)

 

Insomma la ferrari in questa gara ha limitato i danni ma ha mostrato alcune pecche nei confronti di maclaren e red bull che non erano emerse in barhain....

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo darvi la mia opinione sulla gara.....devo dire che alonso e' un pilota FAVOLOOSO... Non e' da tutti riuscire a recupererare una gara trovandosi in ultima posizione dopo la prima curva.

Un altro pilota che mi e' piaciuto molto e' stato vettel...l'unica sua colpa e' stata di trovarsi una macchina molto fragile ma come la sa guidare al limite lui non lo sa fare nessuno....(un esempio su tutti webber che e' finito 9)

Massa mi ha deluso...era partito benissimo ma poi si e' un po' perso...(alla fine alonso girava 2-3 decimi piu' veloce...)

 

Insomma la ferrari in questa gara ha limitato i danni ma ha mostrato alcune pecche nei confronti di maclaren e red bull che non erano emerse in barhain....

ehm...ha vinto Button...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione su Button non si placa vedo. ;)

 

Guarda Chris, rispetto tutti i piloti e per me anche l'ultimo è un gran manico, ma parlando di Button non riesco a non pensare a lui come ad un pilota che non è un campione al 100%. Ha vinto ieri, ha vinto il titolo l'anno scorso, ma deve dimostrare di non essere al vertice grazie ad un progettista, una mente come Brawn o una macchina come la McLaren. Ieri hanno osato con una strategia rischiosa e ha pagato ed il merito è anche del pilota, non lo nego, ma non dimenticare che oltre alla bella prestazione di ieri, c'è stata quella anonima del Bahrain.

Staremo a vedere, l'anno scorso lo consideravo un pilota leggermente sopra la media, ma nulla di più: riuscirà a farmi ricredere?

 

Doc raccontaci il Ferrari Challenge qui se ti va. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...ha vinto Button...

 

sisi bè hai ragione,

ha vinto lui anche se come vittoria non mi è piaciuta moltissimo....dopo una partenza dove si è trovato in dietro e ha vinto per la strategia, insomma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...Insomma come gara mi è piaciuta di più quella di hamilto per intenderci....

Poi le gare si possono vincere in molti modi quindi tanto di cappello a lui e alla maclaren (che per inciso ha portato una macchina STRATOSFERICA......dava 2 secondi alla fine alle ferrari....)

 

Ma secondo voi è stato il circuito che ha esaltato le proprietà aerodinamiche della scuderia inglese o hanno costruito una macchina davvero veloce (come del resto la red bull...)?????

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È un insieme di fattori. Non si può dire che la McLaren sia nettamente più veloce della Ferrari, perchè in Bahrain è successo l'esatto contrario.

 

Attualmente credo che la migliore del lotto sia la Red Bull, velocissima due volte su due. Ferrari e McLaren sono vicine, un pò più indietro le Mercedes di Rosberg e Schumacher.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm secondo me è stato un problema di gomme, la ferrari ha fatto solo un cambio e aveva pneumatici molto stressati a fine gara, il vero intoppo in questa gara è stato Massa :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Già quoto Shadow, le ferrari hanno tenuto le stesse gomme per più di 40 giri chiaramente Hamilton con le gomme nuove era nettamente più veloce

 

Button non avendo cambiato le gomme perdeva 1-1.5s da Hamilton è inevitabile, il problema per la Ferrai è stato Massa che ha "stoppato " la rimonta di Alonso che ieri era chiaramente più veloce e in palla

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma ormai gli ordini di scuderia sono stati banditi e quindi o Massa alzava il piede di sua spontanea volontà o Alonso forzava il sorpasso. È andata bene così, l'importante è che la Ferrari sia in testa alla Costruttori, per il Piloti vedremo più avanti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione su Button non si placa vedo. ;)

 

Guarda Chris, rispetto tutti i piloti e per me anche l'ultimo è un gran manico, ma parlando di Button non riesco a non pensare a lui come ad un pilota che non è un campione al 100%. Ha vinto ieri, ha vinto il titolo l'anno scorso, ma deve dimostrare di non essere al vertice grazie ad un progettista, una mente come Brawn o una macchina come la McLaren. Ieri hanno osato con una strategia rischiosa e ha pagato ed il merito è anche del pilota, non lo nego, ma non dimenticare che oltre alla bella prestazione di ieri, c'è stata quella anonima del Bahrain.

Staremo a vedere, l'anno scorso lo consideravo un pilota leggermente sopra la media, ma nulla di più: riuscirà a farmi ricredere?

beh,Red,ti riporto una frase di Jackie Stewart:"Il pilota più forte è quello che non fa errori quando ha la macchina migliore".

 

se un pilota non avesse una monoposto competitiva potrebbe mai puntare alla vittoria?

se un pilota non avesse dei buoni tecnici che lavorano per lui sarebbe in grado di elaborare buone strategie?

 

è un discorso che va fatto per tutti,Schumacher,il più grande pilota di sempre,se non avesse avuto Brawn e Todt alle sue spalle ed una macchina competitiva(Benetton prima,e poi la Ferrari)avrebbe mai vinto 7 titoli?

certo lui ci ha messo parecchio del suo anche nello sviluppare la macchina,ma è stato tutto il team a lavorare con lui,senza il mezzo competitivo non avrebbe mai avuto i 7 titoli.

purtroppo in F1 è così,puoi essere un gran manico,ma senza la macchina giusta combini poco...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello che dici non posso che alzare le mani e darti ragione: nessuno è in grado di vincere se gli altri hanno auto nettamente migliori della tua. Il talento può colmare la differenza nelle formule minori, sempre che il dislivello fra vetture non sia troppo elevato comunque, ma è quasi impossibile in F1.

 

Che Button sia stato bravo a vincere un mondiale nel 2009 è innegabile, perchè è stato in grado di sfruttare al 100% il potenziale che gli era stato concesso. Mi chiedo però: la rimonta di Alonso o Hamilton l'avrebbe fatta anche lui se si fosse trovato nei loro panni? In Bahrain è partito ottavo ed è arrivato settimo. Certo, non possiamo giudicarlo male dopo quella gara, ma nemmeno bene dopo questa.

Ti ripeto, le tue parole sono giustissime e allora andrò ancora di più coi piedi di piombo su Button: aspettiamo 6 gare e vediamo chi avrà più punti e fatto le qualifiche migliori fra lui ed Hamilton. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

pensando male direi che abbiano rischiato il cambio gomme a Button,per"sacrificarlo" e per aiutare Hamilton,per fortuna è andata bene,ma come si dice,"a pensar male spesso ci si azzecca"...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha dichiarato che la strategia della squadra lo ha penalizzato, ma penso che sia un rimpianto perchè il rischio che hanno corso con Button ha pagato, mentre la strategia più conservativa per lui no. Anche io credo che Jenson sia stato usato per fare un test, ma è andata male ad Hamilton.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

questo rende la vittoria di Button doppiamente significativa,perchè è riuscito a battere anche la gerarchia interna,per ora...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che Button è stato usato per tentare una strategia apparentemente rischiosa (e mi sembra l'abbiano detto anche Capelli e l'ingegner Bruno), la gerarchia purtroppo è rimasta; sarebbe assurdo però negarla, perchè Hamilton era il pupillo McLaren anche quando nella scuderia c'era un due volte campione del mondo e lui era al debutto.

Diciamo che alla McLaren hanno fatto provare a Button la sola sosta, ha pagato, ma se ne sono accorti troppo tardi ed Hamilton ormai era rimasto in mezzo al traffico.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La gerarchia c'è perchè Hamilton è più veloce di Button tutto lì, in McLaren han perso mondiali su mondiali per aver messo sullo stesso piano i propri campioni, l'ultimo appunto nel 2007. Ieri Button è stato formidabile è riuscito a non commettere grossi errori appena uscito dai box quando la pista era ancora parecchio umida e poi ha guidato magistralmente senza sbavature.

 

Con due galli nel pollaio è dura vincere un mondiale o si dispone di un mezzo decisamente superiore ai rivali o si rischia di far godere il terzo incomodo, per me la McLaren punterà forte su Hamilton con tutte le ragione del mondo perchè è semplicemente il più forte

Link al commento
Condividi su altri siti

questo rende la vittoria di Button doppiamente significativa,perchè è riuscito a battere anche la gerarchia interna,per ora...

 

ma tifi per button? (tranquillo non ce l'ho con te ma è solo per capire la discussione che sinceramente non ha capito visto che è nata dalla frase..."guarda che ha vinto button")

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre tifato Ferrari e Schumacher fino al ritiro,ma Button mi sta simpatico dai tempi della BAR,e aggiungi che dal ritiro del tedesco ho tifato solo la squadra Ferrari,nessuno dei piloti in particolare,diciamo che l'unico pilota vero e proprio per cui ho "tifato" negli ultimi anni è stato Button,quindi nell'anno nerissimo della Ferrari mi ha fatto piacere che il titolo sia andato a lui(meglio lui di Hamilton o altri),e il mio podio ideale ad ogni gara sarebbe con le due Ferrari prima e seconda e Button al terzo posto,e ovviamente spero che Button faccia una stagione migliore di Hamilton,anche se sarà molto difficile...

 

quanto alla mia frase di ieri sera,siccome avevi citato molti piloti,ma di Button che aveva vinto non ne avevi neanche accennato qualcosa,ti ho "ricordato"che quella gara l'aveva vinta Button,non tutti quegli altri piloti...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre tifato Ferrari e Schumacher fino al ritiro,ma Button mi sta simpatico dai tempi della BAR,e aggiungi che dal ritiro del tedesco ho tifato solo la squadra Ferrari,nessuno dei piloti in particolare,diciamo che l'unico pilota vero e proprio per cui ho "tifato" negli ultimi anni è stato Button,quindi nell'anno nerissimo della Ferrari mi ha fatto piacere che il titolo sia andato a lui(meglio lui di Hamilton o altri),e il mio podio ideale ad ogni gara sarebbe con le due Ferrari prima e seconda e Button al terzo posto,e ovviamente spero che Button faccia una stagione migliore di Hamilton,anche se sarà molto difficile...

 

quanto alla mia frase di ieri sera,siccome avevi citato molti piloti,ma di Button che aveva vinto non ne avevi neanche accennato qualcosa,ti ho "ricordato"che quella gara l'aveva vinta Button,non tutti quegli altri piloti...

 

ok sono perfettamente d'accordo con te su quello che hai detto (a parte forse che button non è, nella mia grduaturia di piloti preferiti, così in alto come da te...). Sopretutto quando dici che vorresti facesse una stagione migliore di quella da hamilton....... :rotfl: :dance: :ok:

 

IO VORREI TANTO RIVEDERE SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO SCHUMI..........

Sarà possibile secondo voi??

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...