Vai al contenuto

F1 Mondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 760
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con grande anticipo MSB pubblica gli orari del prossimo GP di Cina.

 

Venerdì 16 Aprile

 

10:00-11:30 (04:00-05:30) Prove Libere 1

14:00-15:30 (08:00-09:30) Prove Libere 2

Sabato 17 Aprile

 

11:00-12:00 (05:00-06:00) Prove Libere 3

14:00-15:00 (08:00-09:00) Qualifiche - Diretta Rai Due

Domenica 18 Aprile

 

15:00 (09:00) Gara - Diretta Rai Uno

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? ci sono alcune cose che di questo mondiale 2010 non mi vanno proprio giù:

 

1) Sky non manda più le dirette( e credetemi se vi dico che erano molto più appaganti di quelle rai, se non altro per l'interattività che sky offriva); :piange:

2) Schumacher da idolo mi è diventato un traditore, anche se capisco che al cuor non si comanda :piange:

3) non voglio scatenare discussioni inutili, ma personalmente hamilton non mi piace, così come non mi è mai piaciuto. Lo trovo uno scorretto :ph34r:

4) Il vero campione del futuro potrebbe essere, a mio avviso, vettel. :loving: Perchè la ferrari non ha investito in lui piuttosto che in alonso? :teach:

 

Ovviamente è un mio punto di vista e come tale non è assluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, ma dobbiamo accontentarci: gli abbonati Sky nemmeno la vedono la F1. E fossi in loro sarei verde dalla rabbia.

 

EDIT: commento solo il quarto punto. È stato scelto Alonso perchè è un due volte campione del mondo e perchè ha più esperienza. La Ferrari bisogna meritarsela, dicono a Maranello e per Vettel c'è tempo essendo giovanissimo. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono d'accordissimo, ma la ferrari farebbe bene a fare un po più di strategia innovativa, abbandonando la conservativa. E poi meritarsela e danno il volante l'anno scorso a fisichella in sostituzione di massa? secondo me il problema è che il volante della ferrari come tutta la macchina è il più complesso del GP e alonso ha grippato la bancata di destra per questo la scorsa volta. Con ciò non intendo dire che alonso non mi piace, anzi, ma secondo me se vettel dovesse crescere ci sarebbe il rischio che qualcun'altro se lo porti via( vedi mercedes, che con i fondi che ha potrebbe sviluppare la vettura e ciullarsi il crucco d'oro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore ha ceduto perchè la frizione aveva un problema e nella scalata violenta di Alonso c'è stato un fuorigiri "non controllato". Vettel deve maturare ed acquisire esperienza, ma come hai detto tu, speriamo che non ce lo porti via la Mercedes (essendo lui tedesco).

 

La F2009 non era una macchina competitiva e nessuno avrebbe fatto meglio di Fisichella o Badoer. Quella è una parentesi chiusa, ora concentriamoci sul mondiale 2010.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che Vettel non è stato ingaggiato da Ferrari e altri (McLaren e Mercedes su tutte) anche per ragioni di impegni contrattuali per cui sarebbe stato a dir poco oneroso fargli rescindere il contratto con Red Bull, oltre al fatto che bisognava convincere comunque il tedeschino a scendere da una monoposto con cui aveva lottato per il mondiale (e con buone premesse per il successivo) per passare su un'altra decisamente da rilanciare o tutta da organizzare (come la Mercedes che anche se partiva da una base vincente stava rivoluzionando al suo interno)

 

Fisichella semplicemente poteva svincolarsi facilmente, e la Force India doveva necessariamente far correre Liuzzi nel 2009 pena il pagamento di una penale non indifferente all'abruzzese (così recitava il suo contratto). Allo stesso modo tra i top drivers Alonso (come Kubica) poteva liberarsi tranquillamente per il 2010, non così facilmente nell'estate scorsa.

 

E poi tra chi può mangiarsi le mani non va dimenticata la BMW che un contratto (anche se era una sorta di comproprietà con Red Bull) con Vettel l'aveva, e poi non si era convinta a stipularne uno più solido.

 

Infine attenzione a fare affidamento sui soldi della Mercedes, dal momento che è un costruttore si attende dei ritorni effettivi dall'avventura in F1 in proprio, e quindi non è disposta a buttare tonnellate di soldi come facevano Toyota e BMW in attesa di lontani risultati.

Quindi l'impegno di Mercedes è da considerare molto attentamente se non arriveranno i risultati a breve (1-2 anni); e con risultati si parla di titoli mondiali, visto che qualche podio o vittoria non decisiva non genera un ritorno sufficiente a giustificare l'investimento sostenuto.

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco tutti i vostri punti di vista, ma io critico la strategia fin troppo conservativa della ferrari. oltre ciò non vado, anche perchè avranno i loro intrallazzi... comunque Resta il fatto che alcune perplessità su alonso io le ho. Accostarlo a massa può essere stata una scelta un po azzardata a mio avviso, se non altro perchè anche lui ha sete di vittorie e ciò può creare ompetizioni interne che non fanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Paco, lo sponsor ha senza dubbio avuto il suo peso.

 

Street, entrambi i piloti hanno fame di vittorie, ma stai pur certo che se uno è più avanti dell'altro dopo la prima metà di campionato, verranno fuori delle gerarchie che Ferrari farà rispettare.

 

Hai ragione Paolino, Mercedes non ha soldi da buttare, ora più che mai visto che Audi l'ha persino superata come quota di mercato mensile (Marzo 2010). Allo scadere del contratto di Vettel vedremo chi ha un sedile libero e soldi da spendere.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato e penserò sempre che il vero talento attualmente presente nella F1 sia Kubica.

Ogni pilota dimostra grandi doti, ma il polacco, nonostante la relativamente giovane età, ha saputo dimostrare velocità, costanza ed intelligenza, cosa che non a tutti i campioni del mondo riesce facilmente (vedere Hamilton a Monza 2009, o Button nella seconda parte del 2009).

Purtroppo per lui viene spesso sottovalutato, e si ritrova a correre con scuderie piuttosto deludenti che non possono puntare al titolo (BMW nel 2009, Renault nel 2010).

Se fossi stato un dirigente dela Ferrari, non avrei esistato minimamente a prenderlo in squadra, e avrei rimpiazzato sicuramnete Massa, che considero un buon pilota ma niente più...

Modificato da Hysteria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato e penserò sempre che il vero talento attualmente presente nella F1 sia Kubica.

Ogni pilota dimostra grandi doti, ma il polacco, nonostante la relativamente giovane età, ha saputo dimostrare velocità, costanza ed intelligenza, cosa che non a tutti i campioni del mondo riesce facilmente (vedere Hamilton a Monza 2009, o Button nella seconda parte del 2009).

Purtroppo per lui viene spesso sottovalutato, e si ritrova a correre con scuderie piuttosto deludenti che non possono puntare al titolo (BMW nel 2009, Renault nel 2010).

Se fossi stato un dirigente dela Ferrari, non avrei esistato minimamente a prenderlo in squadra, e avrei rimpiazzato sicuramnete Massa, che considero un buon pilota ma niente più...

 

Anche a me piace molto come pilota....vedere i due quarti posti di fila che ha portato alla renault....Comunque non sono d'accordo sull'aver rimpiazzato massa con lui visto che massa nel 2008 ha perso il MONDIALE all'ultima curva.....

Insomma non è uno come Kubica.....secondo me è meglio (ma come già detto mi piace pure il polacco)

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto come pilota....vedere i due quarti posti di fila che ha portato alla renault....Comunque non sono d'accordo sull'aver rimpiazzato massa con lui visto che massa nel 2008 ha perso il MONDIALE all'ultima curva.....

Insomma non è uno come Kubica.....secondo me è meglio (ma come già detto mi piace pure il polacco)

Per la precisione ha ottenuto un 2° e un 4° posto in due gare... Ti sei convinto che è meglio di Massa? :rotfl:

Scherzi a parte, Massa può essere anche considerato superiore a Kubica come velocità pura, ma mi sembra un po' distratto quando guida; per intenderci, basti pensare che nel 2008 ha buttato all'aria un 2° posto sicuro al GP di Malesia, a causa di un calo di attenzione che ha provocato un testacoda e lo ha indotto al ritiro; oppure, non andando molto a ritroso nel tempo, si può considerare quell' "abbozzo" di testacoda, sempre mentre era saldamente al 2° posto, che è avvenuto in Bahrein alla prima gara dell'attuale mondiale, ma che fortunatamente non ha provocato danni o ritiri.

Kubica invece, come citato più volte anche all'ultima gara dai commentatori Rai, è statisticamente uno dei piloti che ha commesso meno errori in carriera, anche se c'è da considerare che la sua carriera è cominciata solamente 3 anni e mezzo fà.

Poi ci sarebbe anche una questione di rivalità interne nel team: Alonso e Massa, già dall'ingaggio dello spagnolo, hanno avuto diversi screzi, prontamente repressi dalla Ferrari.

Kubica invece, è considerato uno dei migliori amici di Fernando nel circus, e questo sarebbe potuto essere un vantaggio nel caso fossero stati compagni di team.

Ovviamente questa idea sull'ingaggio di Kubica è solo una mia fantasia, e sono comunque contento dell'andamento della coppia Ferrari. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione ha ottenuto un 2° e un 4° posto in due gare... Ti sei convinto che è meglio di Massa? :rotfl:

Scherzi a parte, Massa può essere anche considerato superiore a Kubica come velocità pura, ma mi sembra un po' distratto quando guida; per intenderci, basti pensare che nel 2008 ha buttato all'aria un 2° posto sicuro al GP di Malesia, a causa di un calo di attenzione che ha provocato un testacoda e lo ha indotto al ritiro; oppure, non andando molto a ritroso nel tempo, si può considerare quell' "abbozzo" di testacoda, sempre mentre era saldamente al 2° posto, che è avvenuto in Bahrein alla prima gara dell'attuale mondiale, ma che fortunatamente non ha provocato danni o ritiri.

Kubica invece, come citato più volte anche all'ultima gara dai commentatori Rai, è statisticamente uno dei piloti che ha commesso meno errori in carriera, anche se c'è da considerare che la sua carriera è cominciata solamente 3 anni e mezzo fà.

Poi ci sarebbe anche una questione di rivalità interne nel team: Alonso e Massa, già dall'ingaggio dello spagnolo, hanno avuto diversi screzi, prontamente repressi dalla Ferrari.

Kubica invece, è considerato uno dei migliori amici di Fernando nel circus, e questo sarebbe potuto essere un vantaggio nel caso fossero stati compagni di team.

Ovviamente questa idea sull'ingaggio di Kubica è solo una mia fantasia, e sono comunque contento dell'andamento della coppia Ferrari. :ok:

Gli errori crdo ci possano stare quando guidi dei bolidi del genere....e poi mi riferivo al carattere di massa come migliore rispetto a quello di kubica...nel 2008 stava non so quanti punti dietro a hamilton ( comunque parecchi) e poi ha rischiato di vincere il mondiale.....A me piace soprattutto per la determinazione e carattere che ha...

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Kubica è un pilotone,non a caso con la BMW è stato in lotta per il titolo fino alla penultima gara nel 2008,con la BMW,non con la Ferrari...

che poi Massa sia peggio,non è vero,ma purtroppo non si possono avere tre macchine,e quindi uno dei due piloti non sarà assieme in Ferrari,però per un eventuale dopo-Massa,Kubica sarebbe il mio candidato numero 1...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una situazione che mi piacerebbe vedere il prossimo anno sarebbe questa:

Mercedes GP: Rosberg - Vettel*

Ferrari: Massa - Alonso

McLaren: Hamilton - Button

Red Bull: Raikkonen - Kubica**

 

*Ho affiancato Vettel a Rosberg perchè tutti sanno della voglia da parte della Mercedes GP di correre con due piloti tedeschi; inoltre, nonostante Schumacher abbia un contratto di 3 anni, molti pensano a un suo ritiro già a fine anno, a causa degli scarsi (ahimè) risultati del pluricampione.

 

**Questa è una situazione un po' anomala, ma viene spiegata così: Kubica prenderebbe il posto di Vettel, approdato in Mercedes GP, e Raikkonen (il mio pilota preferito in assoluto :mrgreen: ) prenderebbe il posto di Webber, già avvisato del probabile rischio che corre il suo sedile nel caso non sia un buono scudiero per Vettel... Se fosse vero, questa Red Bull sarebbe il team dei miei sogni, con i due piloti che stimo più di tutti nel circus.

 

Ovviamente le mie sono solo REMOTISSIME supposizioni totalmente infondate, dato che non sono a conoscenza dei rapporti e dei contratti fra i piloti e le scuderie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kubica lo conobbi circa tre anni fa a sarno( kartodromo vicino napoli) è un grande, sempre disponibile allo scherzo, simpatico... Mentre i gestori mi dissero che schumi, che pure venne a correre a sarno, è un cretino... aaaah la genialità, alle volte ti fa fare passi falsi :fischio:

Comunque io non è che sia contro alonso, lo trovo un po troppo opportunista( v annata in cui esordì hamilton)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i tempi delle prime libere del Venerdì. Da segnalare due fatti importanti: Alonso ha rotto il secondo motore della stagoine (su 4 totali concessi dal regolamento) e Buemi ha avto un brutto incidente senza conseguenze a causa del cedimento delle sospensioni: una gomma in tribuna e sessione interrotta.

 

GP Cina, Classifica Libere 1:

 

01. Button McLaren-Mercedes 1:36.677 15

02. Rosberg Mercedes 1:36.748 +0.071 17

03. Hamilton McLaren-Mercedes 1:36.775 +0.098 19

04. Schumacher Mercedes 1:37.509 +0.832 25

05. Vettel Red Bull-Renault 1:37.509 +0.832 14

06. Kubica Renault 1:37.601 +0.924 20

07. Petrov Renault 1:37.716 +1.039 17

08. Webber Red Bull-Renault 1:37.980 +1.303 17

09. Sutil Force India-Mercedes 1:38.008 +1.331 13

10. Massa Ferrari 1:38.098 +1.421 19

11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:38.161 +1.484 19

12. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:38.375 +1.698 21

13. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:38.421 +1.744 19

14. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:38.569 +1.892 20

15. di Resta Force India-Mercedes 1:38.618 +1.941 26

16. Barrichello Williams-Cosworth 1:38.678 +2.001 17

17. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:39.939 +3.262 5

18. Trulli Lotus-Cosworth 1:41.531 +4.854 22

19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:41.779 +5.102 23

20. Glock Virgin-Cosworth 1:41.830 +5.153 20

21. di Grassi Virgin-Cosworth 1:42.181 +5.504 27

22. Senna HRT-Cosworth 1:43.875 +7.198 23

23. Chandhok HRT-Cosworth 1:43.949 +7.272 20

24. Alonso Ferrari no time 6

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara iniza alle 9:00 mentre le qualifiche di domani alle 8:00

 

Brutta notizia per la Ferrari la rottura del motore di Alonso, vero che stavano usando il motore che aveva già corso in Australia e Bahrein ma romperne due in quatrro gare è un pessimo segnale

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la gara è alle 9, mentre le qualifiche alle 8.

 

Il secondo motore rotto è preoccupante, ma non ho capito a cosa sia dovuto il problema: surriscaldamento eccessivo o guasto meccanico?

 

Ed ecco anche le libere 2, con Hamilton in testa seguito da Rosberg, Button e Schumacher: direi che i motori Mercedes non vanno male...

Solo 10° ed 11° le Ferrari, ma ovviamente con domani capiremo meglio i valori in pista.

 

GP Cina, Classifica Libere 2:

 

01. Hamilton McLaren-Mercedes 1:35.217 26

02. Rosberg Mercedes 1:35.465 + 0.248 22

03. Button McLaren-Mercedes 1:35.593 + 0.376 26

04. Schumacher Mercedes 1:35.602 + 0.385 28

05. Vettel Red Bull-Renault 1:35.791 + 0.574 30

06. Webber Red Bull-Renault 1:35.995 + 0.778 29

07. Sutil Force India-Mercedes 1:36.254 + 1.037 31

08. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:36.377 + 1.160 43

09. Kubica Renault 1:36.389 + 1.172 29

10. Alonso Ferrari 1:36.604 + 1.387 33

11. Massa Ferrari 1:36.944 + 1.727 36

12. Petrov Renault 1:36.986 + 1.769 27

13. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:37.421 + 2.204 32

14. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:37.431 + 2.214 33

15. Barrichello Williams-Cosworth 1:37.657 + 2.440 30

16. Liuzzi Force India-Mercedes 1:37.804 + 2.587 31

17. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:37.867 + 2.650 29

18. Trulli Lotus-Cosworth 1:39.624 +4.507 35

19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:39.947 + 4.730 30

20. Glock Virgin-Cosworth 1:40.233 + 5.016 27

21. Chandhok HRT-Cosworth 1:41.008 + 5.791 32

22. di Grassi Virgin-Cosworth 1:41.107 + 5.890 28

23. Senna HRT-Cosworth 1:41.345 + 6.128 32

24. Buemi Toro Rosso-Ferrari

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Mi sa che su una pista così veloce con la velocità aggiuntiva che può "montare al volo" la Mclaren, non c'è speranza per le Ferrari

 

domandina: ma i 4 motori disponibili per ogni auto mica sono per tutta la stagione? spero di aver capito male, visto che l'anno scorso erano 6 e già erano pochi :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per tutta la stagione. Povero Alonso.

 

EDIT: il video dell'incidente di Buemi. Cedono di schianto le sospensioni anteriori in piena frenata e di conseguenza è mancata la frenata proprio dove serve di più, sull'anteriore.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...