Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che scandalo questo sport. Già non mi piaceva di suo, ora poi... Uno muore e non sospendono la gara? Lo stesso per la formula 1. Capisco che sono incidenti e succedono, ci mancherebbe... Però se sospendono e mettono i soccorsi subito sono sicuro che qualcosa si può fare...

l'hanno soccorso subito,anche se non è stata sospesa la gara...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire quando succedono queste cose, mi ha ricordato tanto l'incidente di Jones a Brand Hatch anche se questo di Tomizawa è stato ancora più cruento, veramente tanta sfortuna, sono d'accordo con voi che la bandiera rossa andava data, comunque i soccorritori hanno fatto quello che hanno potuto e anche in caso di interruzione della gara non avrebbero potyto fare di più

 

Menzione speciale per i cazzoni che hanno fischiato Lorenzo sul podio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La bandiera rossa non avrebbe cambiato le cose. Purtroppo i soccorritori si sono subito resi conto dell'estrema gravità dell'incidente ed una bandiera rossa avrebbe solo fatto arrivare inutilmente l'elicottero. Inutilmente perchè sull'elicottero non avrebbero potuto provare a rianimarlo, cosa che hanno fatto sull'ambulanza.

 

L'incidente è avvenuto alle 12.40 circa, alle 13 è arrivato al Medical Center del circuito e alle 13.45 è spirato a Riccione, mentre lo portavano all'ospedale. Purtroppo è arrivato in infermeria in condizioni disperate e lo spettacolo quando gli hanno aperto la tuta è stato terribile e chi fa il dottore per mestiere già sapeva che non sarebbe sopravvissuto.

 

Scusate la stringatezza, ma ho ancora lo stomaco chiuso. :(

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La bandiera rossa non avrebbe cambiato le cose. Purtroppo i soccorritori si sono subito resi conto dell'estrema gravità dell'incidente ed una bandiera rossa avrebbe solo fatto arrivare inutilmente l'elicottero. Inutilmente perchè sull'elicottero non avrebbero potuto provare a rianimarlo, cosa che hanno fatto sull'ambulanza.

 

L'incidente è avvenuto alle 12.40 circa, alle 13 è arrivato al Medical Center del circuito e alle 13.45 è spirato a Riccione, mentre lo portavano all'ospedale. Purtroppo è arrivato in infermeria in condizioni disperate e lo spettacolo quando gli hanno aperto la tuta è stato terribile e chi fa il dottore per mestiere già sapeva che non sarebbe sopravvissuto.

 

Scusate la stringatezza, ma ho ancora lo stomaco chiuso. :(

 

Sul fatto che la bandiera rossa non avrebbe cambiato le sorti di Tomizawa sono d'accordissimo, pero andava data comunque per ragioni di sicurezza, se non fermi la gara con un pilota chiaramente privo di sensi in piena traiettoria non la devi fermare mai

 

Gli orari da dove li hai presi? Ieri sentivo Costa che diceva che la morte è avvenuta alle 14.20, se fosse vero che è avvenuta prima (e non stento a crederci) far partire comunque la GP è stata una scelta quantomeno discutibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte è purtroppo sopraggiunta alle 13.30 circa, ma comunicata quasi un'ora dopo pur di mandare avanti il baraccone. In questo articolo l'autore scrive di essere arrivato un pò prima dell'ambulanza al Medical Center, ambulanza che è arrivata al massimo qualche minuto dopo le 13. Aggiunge che il dottore è uscito dall'infermeria dicendo che aveva solo 19 anni, dunque lasciando capire che per lui non c'era più nulla da fare e l'ha fatto qualche minuto dopo l'arrivo del giornalista sul posto. Se così possiamo fare 1+1, capiamo come Tomizawa ci abbia lasciato ben prima delle 14.19 dichiarate. :(

 

La bandiera rossa la si dà se occorre troppo tempo per liberare la pista e non garantire quindi la sicurezza degli altri piloti, ma i commissari sono stati molto bravi a pulire tutto e a togliere il pilota dall'asfalto prima del secondo passaggio di moto.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stoner is back!

 

Ma sopratutto la Ducati è tornata, grande gara di Stoner che resiste alla rimonta di Pedrosa e gestisce nel finale, bravo anche Hayden che all'ultimo giro attacca e supera Lorenzo con un gran sorpasso, vedremo se anche in Giappone saranno così competitivi

 

Malino le Yamaha con Lorenzo solo quarto e Rossi sesto, male ancora Dovizioso che ormai le prende sistematicamente da Pedrosa, spero per lui che il prossimo anno guidi ancora una Honda ufficiale e che finalmente faccia quel salto di qualità...

 

Comunque è esilerante leggere in giro i commenti alle parole di Rossi che ipotizzano uno stop anticipato per potersi rimettere in forma, l'anno scorso è capitato a qualche altro pilota, australiano mi sembra, e le reazioni non sono state propriamente le stesse :asd:

 

Ah, molto bene Iannone in moto2, se si da una regolata il prossimo anno può puntare tranquillamente al titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner is back!

 

Ma sopratutto la Ducati è tornata, grande gara di Stoner che resiste alla rimonta di Pedrosa e gestisce nel finale, bravo anche Hayden che all'ultimo giro attacca e supera Lorenzo con un gran sorpasso, vedremo se anche in Giappone saranno così competitivi

 

Malino le Yamaha con Lorenzo solo quarto e Rossi sesto, male ancora Dovizioso che ormai le prende sistematicamente da Pedrosa, spero per lui che il prossimo anno guidi ancora una Honda ufficiale e che finalmente faccia quel salto di qualità...

 

Comunque è esilerante leggere in giro i commenti alle parole di Rossi che ipotizzano uno stop anticipato per potersi rimettere in forma, l'anno scorso è capitato a qualche altro pilota, australiano mi sembra, e le reazioni non sono state propriamente le stesse :asd:

 

Ah, molto bene Iannone in moto2, se si da una regolata il prossimo anno può puntare tranquillamente al titolo

bravi Stoner e Hayden,Rossi a mio modo di vedere fa meglio a fermarsi davvero,tanto la stagione è andata e continuare a prenderle a momenti da Simoncelli e Barbera non è una gran cosa,meglio operarsi subito alla spalla,secondo me...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è esilerante leggere in giro i commenti alle parole di Rossi che ipotizzano uno stop anticipato per potersi rimettere in forma, l'anno scorso è capitato a qualche altro pilota, australiano mi sembra, e le reazioni non sono state propriamente le stesse :asd:

 

vero... anche se forse le condizioni di Rossi sono solo "leggermente" più gravi di un mal di stomaco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, leggermente, noi non lo sappiamo quanto male ha veramente Rossi e quanto male stesse Stoner, che comunque una volta rientrato, ha vinto due gare e ha fatto un secondo posto nelle ultime quattro, quindi qualcosa che non andava c'era, non era un semplice mal dis tomaco...

 

Rossi si sta portando avanti sto problema alla spalla da inizio stagione, se veramente gli fa così male, forse gli conveniva non affrettare così il rientro dopo il Mugello, e recupera bene anche dal problema alla spalla, ora farebbe anche bene a fermarsi e preparare la prossima stagione è che è singolare sentire persone che criticavano Stoner l'anno scorso per la sua scelta di fermarsi aver cambiato radicalmente idea nel giro di un'anno

 

Son tutte bandierine vanno dove soffia il vento :mrgreen:

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non so cosa pensare. Gli faceva male la spalla, ma le prime gare della stagione era solo leggermente sotto i suoi standard; poi si è rotto la gamba al Mugello, è rientrato 50 giorni dopo e ha fatto 4° e poi addirittura 3°. Infine è passato alla Ducati e c'è stato il tracollo, con tanto di spalla dolorante in quest'ultima gara. Capisco che abbia perso la motivazione per questo 2010, capisco che Yamaha stia puntando su Lorenzo, capisco che siano separati in casa e capisco anche che lo sviluppo dell'M1 con il solo Lorenzo si sia arrestato, paragonando le prestazioni con quelle di Honda e Ducati; ma che di punto in bianco da quel bellissimo podio con le stampelle si sia passato ad un bel baratro ne passa... tutta colpa della spalla? La gamba non è più un problema, ma forse la moto sì.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha trovato il video degli highlights della 125cc??

Purtroppo mi sono perso la gara, ma a quanto dicono Espargaro ha fatto un gran bel sorpasso su Terol...

Cmq, anch'io sono dell'idea che Rossi faccia meglio ad anticipare l'intervento, sembra quasi che la Yamaha lo stia boicottando come aveva fatto la Honda nelle ultime gare con Biaggi nel 2005 :?

Come infatti ha sottolineato RedAce, appena tornato Rossi ha lottato per il podio salvo poi spegnersi nelle ultime gare...qui qualcosa non quadra :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al boicottaggio non ci credo manco se viene Furosawa a casa mia a confermalo :asd:

 

Perchè dovrebbero dargli una moto meno competitiva di quello di Lorenzo? (che tra l'altro non è che nelle ultime gare abbia stravinto), evidentemente gli altri hanno fatto qualche passetto avanti e la Yamaha non si è adatta bene agli ultimi circuti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che stiano boicottando Rossi, lo farebbero se Rossi fosse in lotta per il titolo con Lorenzo e Pedrosa. Semplicemente non gli stanno passando i pochi* sviluppi per l'M1. Sviluppi che sono quasi convinto siano finiti sulle moto di Lorenzo e Spies. In fondo è normale: covereste una serpe in grembo? L'anno prossimo Rossi sarà in Ducati, perchè dargli anche qualche vantaggio tecnico, considerando che è un 9 volte campione del mondo?

 

*Penso siano pochi perchè Yamaha sta perdendo molto terreno nei confronti di Honda e Ducati e non penso sia colpa del braccino di Lorenzo o della voglia di Pedrosa di recuperar punti. Certo è che se il buon giorno si vede dal mattino, allora l'anno prossimo le Yamaha cominceranno a perderer terreno. Molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo si corre ancora con le 800, secondo me i valori non si scosteranno molto da quelli attuali, dal 2012 invece con il ritorno delle 1000 ci potrebbero essere delle sorprese e lì si vedrà veramente l'abilità di Lorenzo nello sviluppo

 

Sugli sviluppi portati dalla Yamaha e negati a Rossi non so proprio, di sicuro non gli hanno fatto provare le sospensioni 2010, che Lorenzo ha scartato e quindi non usa neache lui, io però penso che le loro moto siano identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultimamente non ho visto Rossi correre con chissa' che grinta... sara' il male alla spalla, sara' l'infortunio alla gamba, saranno un sacco di cose.

Pero' secondo me sta pensando gia' al 2011 e alla Ducati, e sta mettendo da parte la Yamaha e questo sfortunato campionato 2010. Ormai non puo' piu' vincere il titolo, sa gia' che la Yamaha non gli dara' il supporto che sta dando a Lorenzo, forse ha deciso di non lottare piu' neanche per il podio.

Per come la vedo io, e' gia' proiettato con la testa al 2011.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col Mister Gianky, sperando che nel 2011 abbia la fame di vittorie che lo ha sempre contraddistinto.

 

Paco, dove hai letto la notizia shock?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motoblog.it/post/26293/motogp-m...bere-finalmente

 

Si sono disputate questa mattina a Motegi le prime prove libere della MotoGP. E’ stata una sessione “da brivido” per via del brutto incidente che ha visto coinvolto Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo ha perso il controllo della sua Honda RC212V al terzo giro cadendo rovinosamente a terra.

 

Per Pedrosa, che ha lasciato la pista in barella, una brutta doppia frattura scomposta alla clavicola sinistra. Per lui è necessaria l’operazione ma lo spagnolo non ha ancora deciso se farsi operare subito in Giappone oppure se rientrerà in Spagna per farsi operare. E’ brutto da dire ma a questo punto nessuno sarà più in grado di impensierire Jorge Lorenzo che vincerà il Mondiale MotoGP 2010.

 

Tornando alle prove, la bella notizia è vedere Valentino Rossi davanti a tutti. Per il pilota di Tavullia miglior tempo di 1′48.174 grazia al quale ha tenuto dietro Andrea Dovizioso. Il leader del mondiale Jorge Lorenzo chiude terzo a tre decimi esatti dal compagno di squadra. Alle sue spalle Casey Stoner (Ducati Team) e Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) completano la top 5.

 

:ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella risposta Chris, dopo le gare di Imola è fin troppo facile amare la splendida SBK. :ok:

 

Grazie kawasakista, come mai non ti fai più vedere al bar? Sei andato in pista alla fine?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella risposta Chris, dopo le gare di Imola è fin troppo facile amare la splendida SBK. :ok:

è da molto prima che amo la splendida SBK :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...