Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

È vero, non volevo dire che segui la SBK da Domenica scorsa, ma che da Domenica abbiamo un altro motivo in più per amarla. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

È vero, non volevo dire che segui la SBK da Domenica scorsa, ma che da Domenica abbiamo un altro motivo in più per amarla. ;)

si lo so,era una battuta la mia :mrgreen:

 

mi dispiace dirlo,ma ormai è il motomondiale ad essere la Serie B del motociclismo,non mi interessa se vanno 2-3 secondi più veloci sul giro,non mi interessa se fa più ascolti perchè c'è Rossi,e non mi interessa guardare "pilotoni" come Stoner,Lorenzo e Pedrosa,gente che in Superbike farebbe fatica ad arrivare tra i primi 10...

voglio solo godermi gare combattute,e in questo momento solo la Superbike può garantirmi spettacolo e divertimento,con 6-7 case che possono puntare alla vittoria ogni weekend,con i team privati che sono protagonisti,con piloti veri che non si spaventano delle sportellate o delle cadute,queste sono gare,non la Motonoia Gp...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo,ma ormai è il motomondiale ad essere la Serie B del motociclismo,non mi interessa se vanno 2-3 secondi più veloci sul giro,non mi interessa se fa più ascolti perchè c'è Rossi,e non mi interessa guardare "pilotoni" come Stoner,Lorenzo e Pedrosa,gente che in Superbike farebbe fatica ad arrivare tra i primi 10...

voglio solo godermi gare combattute,e in questo momento solo la Superbike può garantirmi spettacolo e divertimento,con 6-7 case che possono puntare alla vittoria ogni weekend,con i team privati che sono protagonisti,con piloti veri che non si spaventano delle sportellate o delle cadute,queste sono gare,non la Motonoia Gp...

 

...Benvenuto nel club! :ok:

 

Comunque possiamo dire con quasi) certezza che Lorenzo e' campione del mondo 2010.

Oggi ascoltavo Gio' DiPillo su Virgin Radio, ha detto che Lorenzo, domenica in gara, deve solo andare a "spasso", senza rischiare nulla... e si prendera' il suo bel titolo piloti.

 

Grazie kawasakista, come mai non ti fai più vedere al bar? Sei andato in pista alla fine?

 

ca**o Red e' vero, sono diventato Kawsakista! quando l'hai scritto non pensavo ti rivolgessi a me!!! :rotfl:

Ho ancora la mente "Suzukista"...

No comunque niente pista... PER ORA. :asd:

Poi sono in trasferta lavorativa, nel weekend che sono a casa girello con la mia zavorrina...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
...Benvenuto nel club! :ok:

 

Comunque possiamo dire con quasi) certezza che Lorenzo e' campione del mondo 2010.

Oggi ascoltavo Gio' DiPillo su Virgin Radio, ha detto che Lorenzo, domenica in gara, deve solo andare a "spasso", senza rischiare nulla... e si prendera' il suo bel titolo piloti.

grazie :mrgreen:

 

quasi?

Lorenzo è campione del mondo dal Mugello,è vero che Perdosa ha avuto un buon momento ultimamente,ma è anche vero che 56 punti non li avrebbe recuperati manco con l'aspirapolvere...

Stoner ha la testa alla Honda da aprile,Dovizioso purtroppo si è confermato al di sotto dei "top 4" e su Rossi sappiamo tutti come è andata,personalmente non ho mai visto in dubbio la vittoria finale del mallorchino...

 

ho scritto Perdosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdosa! :mrgreen:

Sarebbe stata la battuta dell'anno se avesse perso il titolo all'ultima gara!

 

La SBK sono 22 anni che è così, il Motomondiale purtroppo è andato scemando con l'introduzione delle 800. E pensare che proprio Rossi oggi ha dichiarato:

“Innanzitutto il numero giusto di concorrenti sarebbe 24 o 26. Al momento io terrei i quattro tempi, perché se è vero che a tutti piacciono le 500 due tempi, il mondo ormai viaggia con il quattro tempi, purtroppo. Io credo che la cilindrata giusta sia 1000 cc, non 800 cc; con un limite di 16.000-17.000 giri al minuto, e non di 19.000 come adesso, in modo che le moto non possano arrivare a 360 km/h. Secondo me, 320 km/h possono bastare. Bisognerebbe poi togliere molta elettronica e molti accorgimenti di aiuto alla guida. Ne vorrei un quarto di quella che usiamo adesso.

Ora la moto sa esattamente dove si trova, sulla pista, e quindi sfruttando l’elettronica puoi adattarla in modo che percorra ogni curva alla perfezione. Vedremmo bellissime impennate, grandi derapate in zona di frenata e gare più combattute. Per gli pneumatici massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori è positiva".

 

Amen fratello.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdosa! :mrgreen:

Sarebbe stata la battuta dell'anno se avesse perso il titolo all'ultima gara!

 

La SBK sono 22 anni che è così, il Motomondiale purtroppo è andato scemando con l'introduzione delle 800. E pensare che proprio Rossi oggi ha dichiarato:

“Innanzitutto il numero giusto di concorrenti sarebbe 24 o 26. Al momento io terrei i quattro tempi, perché se è vero che a tutti piacciono le 500 due tempi, il mondo ormai viaggia con il quattro tempi, purtroppo. Io credo che la cilindrata giusta sia 1000 cc, non 800 cc; con un limite di 16.000-17.000 giri al minuto, e non di 19.000 come adesso, in modo che le moto non possano arrivare a 360 km/h. Secondo me, 320 km/h possono bastare. Bisognerebbe poi togliere molta elettronica e molti accorgimenti di aiuto alla guida. Ne vorrei un quarto di quella che usiamo adesso.

Ora la moto sa esattamente dove si trova, sulla pista, e quindi sfruttando l’elettronica puoi adattarla in modo che percorra ogni curva alla perfezione. Vedremmo bellissime impennate, grandi derapate in zona di frenata e gare più combattute. Per gli pneumatici massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori è positiva".

 

Amen fratello.

spero che migliori il Motomondiale,mi dispiace vedere la situazione attuale,ma la cosa che mi fa più rabbia è che molti piloti MotoGP considerano la SBK la serie B,anche gente finita come Capirossi,che a Misano ha apostrofato Melandri perchè andava in SBK,mentre Capirossi,nonostante la sua età,resta ancora in GP,o Simoncelli che a inizio stagione ha dichiarato che i piloti SBK sono di un livello più basso,vergogna...

oppure le Case,ad esempio la Suzuki che in GP fa cagare,invece di puntare di più sulla categoria dove sta ottenendo maggiori soddisfazioni,si fa scappare Haslam che è il miglior pilota passato nel team di Batta dai tempi di Corser(Biaggi a parte),e minaccia di uscire dal campionato delle derivate di serie,costringendo Batta a un viaggetto in Giappone per capire la situazione come sta,assurdo...

meglio lottare per la 15 posizione in GP,dà più soddisfazione evidentemente...

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

,e non mi interessa guardare "pilotoni" come Stoner,Lorenzo e Pedrosa,gente che in Superbike farebbe fatica ad arrivare tra i primi 10...

 

Dubito fortemente che farebbero fatica ad arrivare tra i primi 10...

 

spero che migliori il Motomondiale,mi dispiace vedere la situazione attuale,ma la cosa che mi fa più rabbia è che molti piloti MotoGP considerano la SBK la serie B,anche gente finita come Capirossi,che a Misano ha apostrofato Melandri perchè andava in SBK,mentre Capirossi,nonostante la sua età,resta ancora in GP,o Simoncelli che a inizio stagione ha dichiarato che i piloti SBK sono di un livello più basso,vergogna...

 

Non sono solo i piloti della GP a considerarla una classe di "ripiego", immagino abbiate letto tutte le dichiariazioni scoclusionate di Crutchlow dopo la doppietta a Silverstone, il perchè succede questo non lo so ma è facile immaginarlo €€€

Sulla Suzuki sono d'accordissimo come ho scritto anche nel topic della SBK

 

Intanto ieri si è corso a Motegi :mrgreen:

 

Classe 125 sempre più incerta, la gara è stata noiosetta ma la lotta al mondiale è apertissima, con tre piloti in una quindicina di punti, il favorito sembra Marquez ma è tutto ancora da decidere

 

In MotoGP finalmente un bel duello con i controcazzi :mrgreen: tra Rossi e Lorenzo, speriamo sia solo l'antipasto di quello che vedremo il prossimo anno, i giri finali son stati veramente spettacolari Lorenzo ha rischiato tantissimo visto che aveva solo da perdera ma era evidente che si stavano giocando molto di più di una posizione sul podio. Comunque la vittoria è andata a Stoner che sembra finalmente aver ritrovato la voglia e la fiducia, grande anche Dovizioso ( per me la sua miglior gara in GP) che per una volta non molla a metà gara e porta a casa un gran secondo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che farebbero fatica ad arrivare tra i primi 10...

prendi gli ultimi arrivati dalla GP,Toseland e Vermeulen(seppur entrambi ex Superbike),quest'anno sono serviti solo a fare numero,e meglio che Melandri si dia da fare,o potrebbe fare questa fine...

 

Non sono solo i piloti della GP a considerarla una classe di "ripiego", immagino abbiate letto tutte le dichiariazioni scoclusionate di Crutchlow dopo la doppietta a Silverstone, il perchè succede questo non lo so ma è facile immaginarlo €€€

Sulla Suzuki sono d'accordissimo come ho scritto anche nel topic della SBK

il dio denaro domina...

 

comunque ieri Rossi ha fatto vedere che lo spettacolo lo porta solo lui,ogni tanto...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi gli ultimi arrivati dalla GP,Toseland e Vermeulen(seppur entrambi ex Superbike),quest'anno sono serviti solo a fare numero,e meglio che Melandri si dia da fare,o potrebbe fare questa fine...

 

Beh ma Toseland e Vermeulen facevano solo numero anche in GP

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma Toseland e Vermeulen facevano solo numero anche in GP

si,ma parliamo di un 2 volte campione del mondo e del vice-campione del 2005,sarei quasi portato a dire che la MotoGP ha rovinato questi piloti...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel duello, non c'è che dire. Capisco la reazione di Lorenzo, ma mi metto nei panni di Rossi e dico che ci sta tutta la battaglia fra i due. Lì si giocavano ben più del terzo posto e onestamente avrei fatto lo stesso. Fossi stato in Lorenzo mi sarei morso la lingua e gli avrei fatto gran complimenti, ricordando che il titolo 2010 è sempre più vicino e rimandando all'anno prossimo le spallate.

 

Grande Stoner comunque, davvero veloce e intelligente. Peccato che quest'anno non sia stato capace di raccogliere ciò che ha seminato. Dovizioso dovrebbe aver avuto un fegato enorme a fine gara: avere sempre il primo a tiro e non riuscire mai a raggiungerlo dovrebbe essere stato frustrante.

 

Dopo questa gara ripongo ancora una volta le mie speranze su Spies: moto ufficiale, riferimenti dell'anno precedente ed esperienza. Potrebbe fare un grandissimo campionato.

 

Ovviamente speriamo che Pedrosa torni in forma il primo possibile, intanto la sua operazione è andata bene.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato in Lorenzo mi sarei morso la lingua e gli avrei fatto gran complimenti, ricordando che il titolo 2010 è sempre più vicino e rimandando all'anno prossimo le spallate.

 

Quoto, non ho sentito la dichiarizione ma ho solo letto quello che hanno riportato sui giornali, comunque poteva evitare (come poteva evitarte Rossi il commento su Stoner dopo il rientro in Germania) alla fine sti due non sono poi così diversi :mrgreen:

 

 

Dopo questa gara ripongo ancora una volta le mie speranze su Spies: moto ufficiale, riferimenti dell'anno precedente ed esperienza. Potrebbe fare un grandissimo campionato.

 

E l'arrivo dalla SBK di Meregalli che andra così a riformare la coppia vincente del 2009, il prossimo anno deve lottore con Rossi e compagnia per il titolo, non ci sono storie, non voglio vedere un Edwards bis

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no, ma non credo. Edwards non è mai stato all'altezza di una moto ufficiale, Spies invece la merita a mani basse. È un sogno sperare in una battaglia fra Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Stoner e Spies per l'anno prossimo?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

che garone di Rossi,spettacolo!!!!!!!!

Lorenzo ha vinto il mondiale,complimenti,che rivolgo anche al Dovi e a Elias(campione del mondo Moto 2)...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella gara che conferma quello che è il pensiero comune: l'anno prossimo ci saranno i fuochi d'artificio. Non solo fra Lorenzo e Rossi, ma anche fra Lorenzo e Spies. Avete visto come a fine gara il texano cercasse di complimentarsi con Lorenzo, ma lo spagnolo non l'abbia nemmeno degnato di uno sguardo? Alla fine Spies è andato via scuotendo la testa...

E che vogliamo dire delle dichiarazioni in parco chiuso di Rossi? Forse un pò infantili, ma la prima cosa che ha sottolineato è che ha vinto la corsa, mica che Lorenzo ha vinto il mondiale. E Jorge ha ringraziato i tifosi italiani, come a dire che anche lui è supportato dentro i nostri confini, mica solo Valentino.

 

Bella gara comunque, peccato per Stoner, ma è stato avvincente vedere quei tre cercare la vittoria. Dovizioso è andato molto forte, ma non so se con Pedrosa e Stoner potrà replicare l'anno prossimo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella gara che conferma quello che è il pensiero comune: l'anno prossimo ci saranno i fuochi d'artificio. Non solo fra Lorenzo e Rossi, ma anche fra Lorenzo e Spies. Avete visto come a fine gara il texano cercasse di complimentarsi con Lorenzo, ma lo spagnolo non l'abbia nemmeno degnato di uno sguardo? Alla fine Spies è andato via scuotendo la testa...

E che vogliamo dire delle dichiarazioni in parco chiuso di Rossi? Forse un pò infantili, ma la prima cosa che ha sottolineato è che ha vinto la corsa, mica che Lorenzo ha vinto il mondiale. E Jorge ha ringraziato i tifosi italiani, come a dire che anche lui è supportato dentro i nostri confini, mica solo Valentino.

 

Bella gara comunque, peccato per Stoner, ma è stato avvincente vedere quei tre cercare la vittoria. Dovizioso è andato molto forte, ma non so se con Pedrosa e Stoner potrà replicare l'anno prossimo.

Stoner farà un flop colossale...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? In teoria i presupposti ci sono, visto che il team HRC ruota attorno a Pedrosa. Speriamo di no comunque, non sarebbe giusto nei confronti di un ottimo pilota come Casey. Chissà l'anno prossimo cosa succederà, ma soprattutto: chissà se nelle prossime 3 gare Spies avrà definitivamente la moto ufficiale. Sarebbe un preambolo di quello che succederà l'anno prossimo fra lui e Lorenzo e fossi in Furusawa non mi farei sfuggire questa opportunità.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? In teoria i presupposti ci sono, visto che il team HRC ruota attorno a Pedrosa. Speriamo di no comunque, non sarebbe giusto nei confronti di un ottimo pilota come Casey. Chissà l'anno prossimo cosa succederà, ma soprattutto: chissà se nelle prossime 3 gare Spies avrà definitivamente la moto ufficiale. Sarebbe un preambolo di quello che succederà l'anno prossimo fra lui e Lorenzo e fossi in Furusawa non mi farei sfuggire questa opportunità.

ma guarda,un anno intero non è stato sulla Ducati,fin dall'inizio della stagione aveva la testa in Honda,e non è un comportamento da pilota professionista,voglio proprio vedere come andrà l'anno prossimo...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sono preoccupato per Dovizioso, mi spiacerebbe non vedere Andrea su una moto competitiva.

confermata la sua permanenza in HRC per l'anno prossimo...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non penso che Stoner avesse già la testa in Honda, perchè come Rossi ha vinto nonostante si sapesse che sarebbe andato in Ducati, così ha fatto Stoner. Il fatto è che quest'anno gli è mancata quella costanza che lo ha visto campione nel 2007.

 

Volevo farvi vedere un video che mi fa male. Sono cose che non dovrebbero succedere da nessuna parte, specialmente sulle moto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farvi vedere un video che mi fa male. Sono cose che non dovrebbero succedere da nessuna parte, specialmente sulle moto.

 

Vero non è stato un bel gesto ma io non gli darei troppo peso, magari non si è nemmeno reso conto, dopotutto aveva appena vinto il suo primo mondiale

 

La gara comunque è stata bella, vince Rossi alla vecchia maniera con una bella rimonta dopo un avvio infelice, bene Dovizioso che si riconferma sul podio, peccato che Stoner sia caduto al primo giro, davvero un brutto errore il suo

 

Bella anche la Moto2 dove Rolfo torna a vincere, completano il podio De Angelis e Iannone, trionfo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero non è stato un bel gesto ma io non gli darei troppo peso, magari non si è nemmeno reso conto, dopotutto aveva appena vinto il suo primo mondiale

 

Avojia se l'ha visto! " Luigi " glielo ha pure indicato e Lorenzo fà " NO " con la testa! più chiaro di così... per non parlare della bandiera incastrata nella ruota!

 

non ha imparato neanche a fare coreografie degne da Valentino! :asd:

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...