Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

Sempre a criticare; diciamoci la verità: un trailer così mai è stato fatto per un videogame, almeno non l'ho mai visto dai miei 5anni di vita da videogiocatore, e sinceramente un pò di entusiasmo l'ho avuto nel vedere un trailer diverso dagli altri; un pò come mi era accaduto per il trailer censurato di Fallout 3 (casa bianca distrutta). Da buon fan di Shepard mi sono giustamente entusiasmato! Difficilmente mi sarei esaltato a vedere uno scontro futuristico e ormai banale tra astronavi aliene; almeno questo trailer l hanno reso maggiormente tattile e umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a criticare; diciamoci la verità: un trailer così mai è stato fatto per un videogame, almeno non l'ho mai visto dai miei 5anni di vita da videogiocatore, e sinceramente un pò di entusiasmo l'ho avuto nel vedere un trailer diverso dagli altri; un pò come mi era accaduto per il trailer censurato di Fallout 3 (casa bianca distrutta). Da buon fan di Shepard mi sono giustamente entusiasmato! Difficilmente mi sarei esaltato a vedere uno scontro futuristico e ormai banale tra astronavi aliene; almeno questo trailer l hanno reso maggiormente tattile e umano!

 

Che tu non abbia visto altri live action come questo è un conto. Ma non è assolutamente vero che per un videogames non hanno mai fatto dei trailers del genere.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu non abbia visto altri live action come questo è un conto. Ma non è assolutamente vero che per un videogames non hanno mai fatto dei trailers del genere.

 

Ad esempio tutti i video della campagna pubblicitaria di Homefront erano su questo stile.

Comunque la recitazione in effetti è proprio amatoriale.

 

Ok, perdonate la mia ignoranza in fatto di trailers :bow:

 

Comunque vi dispiace così tanto questo trailer? A me sinceramente ha già dato un senso di impotenza di fronte all'invasione dei razziatori, cioè con me hanno colpito nel segno almeno; poi sarò io che ci casco come un pesce magari. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Mica deve essere epico, è semplicemente una cosa fatta per presentare ME3 all'E3, non è nemmeno un trailer.

Poi recitazione...bah, ci sono solo giornalisti :huh:

 

 

Comunque vi dispiace così tanto questo trailer? A me sinceramente ha già dato un senso di impotenza di fronte all'invasione dei razziatori, cioè con me hanno colpito nel segno almeno; poi sarò io che ci casco come un pesce magari. :ph34r:

Allora siamo in 2 :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a criticare; diciamoci la verità: un trailer così mai è stato fatto per un videogame, almeno non l'ho mai visto dai miei 5anni di vita da videogiocatore, e sinceramente un pò di entusiasmo l'ho avuto nel vedere un trailer diverso dagli altri; un pò come mi era accaduto per il trailer censurato di Fallout 3 (casa bianca distrutta). Da buon fan di Shepard mi sono giustamente entusiasmato! Difficilmente mi sarei esaltato a vedere uno scontro futuristico e ormai banale tra astronavi aliene; almeno questo trailer l hanno reso maggiormente tattile e umano!

 

vabbè de gustibus, a me non è piaciuto, fine... :)

 

i giornalisti sono vestiti come nel 2011 e la moda dell'universo di ME è completamente diversa.

 

anche le riprese finto-reportage-guerra-con-la-telecamera-sballonzolante sono tipiche dei nostri giorni... non mi da l'idea di 2185,epoca di meraviglie tecnologiche e IA avanzatissime...

 

insomma questa commistione di elemnti tipici della nostra epoca con scene che invece riprendono l'universo di ME mi ha dato una sensazione di straniamento, e quindi il coinvolgimento è parecchio calato.

 

 

Mica deve essere epico, è semplicemente una cosa fatta per presentare ME3 all'E3, non è nemmeno un trailer.

 

ah beh se l'obbiettivo del video era essere una "trovata simpatica", allora non è male.

 

dicevo solo che non mi ha particolarmente esaltato, tutto qui :)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè de gustibus, a me non è piaciuto, fine... :)

 

i giornalisti sono vestiti come nel 2011 e la moda dell'universo di ME è completamente diversa.

 

anche le riprese finto-reportage-guerra-con-la-telecamera-sballonzolante sono tipiche dei nostri giorni... non mi da l'idea di 2185,epoca di meraviglie tecnologiche e IA avanzatissime...

 

insomma questa commistione di elemnti tipici della nostra epoca con scene che invece riprendono l'universo di ME mi ha dato una sensazione di straniamento, e quindi il coinvolgimento è parecchio calato.

 

Beh de gustibus ovvio :ok: e ti do ragione sui vestiti(anche se,prediamo Anderson,sulla Terra sembra avere vestiti più "odierni": pantaloni militari,giacchettina e cappellino).

Secondo me la commistione di elementi odierni ed elementi di ME, la telecamera traballante(come il filmato di Eden Prime ad esempio) è stata usata per dare più drammaticità(e forse, per coinvolgere di più, evitando di rendere la Terra troppo"aliena"o apocalittica)poi ovvio che ad ognuno da sensazioni diverse :)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai microfoni di Eurogamer.net, l’amministratore delegato e vice-presidente di BioWare Ray Muzyka è tornato a toccare un argomento di estremo interesse per una fetta consistente di appassionati di giochi di ruolo: quale sarà il destino di Mass Effect dopo la fine del terzo e ultimo capitolo incentrato sulla figura carismatica di Shepard?

 

“La fine di Mass Effect 3 non coinciderà in alcun modo con la fine della saga. Al momento siamo estremamente concentrati e vogliamo portare a termine la trilogia con un capitolo epico, intenso, ‘galattico’: tutto questo rappresenterà il nostro migliore punto di partenza per una nuova avventura. Per questo, da un certo punto di vista Mass Effect 3 è un inizio ma anche una conclusione: la galassia è in guerra e ci rimarrà.”

 

A prescindere dal finale della trilogia con protagonista il comandante Shepard, quindi, l’universo di una delle saghe videoludiche più amate ed apprezzate di questa generazione continuerà ad espandersi e a seguire strade diverse da quelle intraprese dalla Normandy e dal suo ormai storico equipaggio.

 

 

 

beh questo ormai l'avevamo capito, non serviva neanche dirlo... :whew:

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi chiudono "l'affare razziatori" in ME3 sono delle gran merde. Punto.

 

se poi mi vogliono far scoppiare chissà quale guerra tra batarian e umani, o tra cerberus e alleanza, o chessò io, poco mi frega.

 

 

ma storyline principale devono concludermela in modo definitivo...

 

 

A me questo fa pensare che in ME3 salveremo la terra e basta, lasciando la guerra aperta e nuove possibilità per altri giochi.

 

ecco, questo sarebbe un comportamento indecente, una vergogna per la bioware.

uno perché diventerebbe una saga spremuta e sfruttata fino a esaurimento peggio di halo o resident evil, secondo perchè a me (per come sto interpretando shepard, intendo) della terra non me ne sbatte assolutamente niente: io voglio vincere la guerra contro i razziatori, la terra la possono anche farla esplodere in mille pezzettini, non mi tange minimamente.

 

se la conclusione a cui stanno pensando è "grazie shepard, hai salvato la terra... ma la galassia è ancora sotto attacco da parte dei razziatori, per sapere come andrà a finire compra i nostri prossimi 3 sparatutto e abbonati al nostro innovativo MMO" se lo possono anche ficcare su per il culo, il loro capitolo epico intenso e galattico

 

 

detto questo, presunti innocenti fino a prova contraria. Spero ancora che faranno le cose per bene, la fiducia resta immutata, i miei discorsi sono meramente ipotetici.

Modificato da Kal'Reegar
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la conclusione a cui stanno pensando è "grazie shepard, hai salvato la terra... ma la galassia è ancora sotto attacco da parte dei razziatori, per sapere come andrà a finire compra i nostri prossimi 3 sparatutto e abbonati al nostro innovativo MMO" se lo possono anche ficcare su per il culo, il loro capitolo epico intenso e galattico

 

 

detto questo, presunti innocenti fino a prova contraria. Spero ancora che faranno le cose per bene, la fiducia resta immutata, i miei discorsi sono meramente ipotetici.

Un po' volgare ma efficace...concordo pienamente! :lol:

  • Upvote 1

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' volgare ma efficace...concordo pienamente! :lol:

 

Mi piace Kal, e' arrivato dritto dritto al nocciolo ... e mi viene da sorridere perche' ha usato volutamente le parole "prossimi 3 sparatutto" ... :asd:

 

Comunque concordo anche io, per il momento sono ancora convinta che ME3 non deludera' le nostre aspettative :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi chiudono "l'affare razziatori" in ME3 sono delle gran merde. Punto.

 

se poi mi vogliono far scoppiare chissà quale guerra tra batarian e umani, o tra cerberus e alleanza, o chessò io, poco mi frega.

 

 

ma storyline principale devono concludermela in modo definitivo...

 

 

 

 

ecco, questo sarebbe un comportamento indecente, una vergogna per la bioware.

uno perché diventerebbe una saga spremuta e sfruttata fino a esaurimento peggio di halo o resident evil, secondo perchè a me (per come sto interpretando shepard, intendo) della terra non me ne sbatte assolutamente niente: io voglio vincere la guerra contro i razziatori, la terra la possono anche farla esplodere in mille pezzettini, non mi tange minimamente.

 

se la conclusione a cui stanno pensando è "grazie shepard, hai salvato la terra... ma la galassia è ancora sotto attacco da parte dei razziatori, per sapere come andrà a finire compra i nostri prossimi 3 sparatutto e abbonati al nostro innovativo MMO" se lo possono anche ficcare su per il culo, il loro capitolo epico intenso e galattico

 

 

detto questo, presunti innocenti fino a prova contraria. Spero ancora che faranno le cose per bene, la fiducia resta immutata, i miei discorsi sono meramente ipotetici.

Quoto alla stra grande.

Se poi vogliono fare altri Mass Effect Magari con uno dei figli di Shepard Facciano pure ma i razziatori devono essere sconfitti in Me3.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla stra grande.

Se poi vogliono fare altri Mass Effect Magari con uno dei figli di Shepard Facciano pure ma i razziatori devono essere sconfitti in Me3.

 

tutta colpa di una certa casa con due vocali...

ph34r.gif

concordo con quanto avete detto tutti voi..

e anche sul fatto degli sparatutto..

io per il momento sto studiando e ristudiando il sistema di personalizzazione delle armi e dei poteri

perchè voglio capire 1 pò come funziona..

e mi pare fino ad ora che sia l'unico aspetto innovativo per quanto riguarda la promessa di Bioware: "ME3 avrà più elementi RPG"

 

Video del Sistema Personalizzazione (mi pare al minuto 8 o 9...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il momento sto studiando e ristudiando il sistema di personalizzazione delle armi e dei poteri

perchè voglio capire 1 pò come funziona..

e mi pare fino ad ora che sia l'unico aspetto innovativo per quanto riguarda la promessa di Bioware: "ME3 avrà più elementi RPG"

 

Video del Sistema Personalizzazione (mi pare al minuto 8 o 9...)

 

Per il momento la personalizzazione delle armi non mi sembra un granché. Nel video si vede che ci sono le statistiche dell'arma e due slot in cui inserire una modifica. Se resta così vuol dire che non si sono proprio sforzati per lasciare al gioco uno stralcio di RPG.

 

Onestamente, di ciò che ho visto nei video, non mi è piaciuto quasi nulla. Forse lo sviluppo dei poteri si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento la personalizzazione delle armi non mi sembra un granché. Nel video si vede che ci sono le statistiche dell'arma e due slot in cui inserire una modifica. Se resta così vuol dire che non si sono proprio sforzati per lasciare al gioco uno stralcio di RPG.

 

Onestamente, di ciò che ho visto nei video, non mi è piaciuto quasi nulla. Forse lo sviluppo dei poteri si salva.

 

Almeno le interazioni e le discussioni mi sono sembrate più "mature" degli altri ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

E da dove viene questa brillante deduzione? :lol:

 

Dai video presentati all'E3.

Le interazioni, seppur si è visto poco, mi sembrano meglio gestite e con discorsi e tematiche più profonde. Come mi aspetterei da un epilogo epico.

Un esempio è mostrato nel video sopracitato dove shepard cerca di portare in salvo un bambino. Senza scendere nel salvataggio in se, mi è apparso con più...pathos. Non so magari era anche la soundtrack di sottofondo che portava malinconia alla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai video presentati all'E3.

Le interazioni, seppur si è visto poco, mi sembrano meglio gestite e con discorsi e tematiche più profonde. Come mi aspetterei da un epilogo epico.

Un esempio è mostrato nel video sopracitato dove shepard cerca di portare in salvo un bambino. Senza scendere nel salvataggio in se, mi è apparso con più...pathos. Non so magari era anche la soundtrack di sottofondo che portava malinconia alla scena.

 

è anche vero che la colonna sonora è di Clint Mansell, noto compositore etc etc, famoso per etc etc ---> in breve 1 genio..

aggiungo che non sei l'unico a cui la scena è sembrata avere più pathos..

sinceramente non mi son fermato sulla musica in se, ma in quella situazione era ed è perfetta...

voi non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che non sei l'unico a cui la scena è sembrata avere più pathos..

sinceramente non mi son fermato sulla musica in se, ma in quella situazione era ed è perfetta...

voi non trovate?

 

Sinceramente quella è la scena che più mi ha fatto riflettere: vi è davvero speranza verso un nemico così grande? verso delle macchine che non conoscono parole come pietà o pace?

 

Viene da pensare... ci potremmo immedesimare nel bambino (la paura di non riuscire ad affrontare qualcosa più grande di noi, qualcosa che ha distrutto tutte le civiltà per più e più volte)... è davvero difficile pensare che la scena in sé ha poco da esprimere in fatto di emotività!! ...e secondo me ce ne saranno un'infinità cosi, pensando a tutto quello che potremmo perdere anche vincendo la guerra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quella è la scena che più mi ha fatto riflettere: vi è davvero speranza verso un nemico così grande? verso delle macchine che non conoscono parole come pietà o pace?

 

Viene da pensare... ci potremmo immedesimare nel bambino (la paura di non riuscire ad affrontare qualcosa più grande di noi, qualcosa che ha distrutto tutte le civiltà per più e più volte)... è davvero difficile pensare che la scena in sé ha poco da esprimere in fatto di emotività!! ...e secondo me ce ne saranno un'infinità cosi, pensando a tutto quello che potremmo perdere anche vincendo la guerra..

Perchè gli uomini conoscono le parole pietà o pace? Se ti senti male e caschi per terra la gente ti schiaccia o passa alla larga invece di raccoglierti. Al giorno d'oggi c'è un menefreghismo e un individualismo che fanno paura. Non esiste rispetto o considerazione per il prossimo.

E no. Non mi immedesimo per nulla nel ragazzino. Non mi fa alcun effetto. L'uomo sin dai tempi della pietra si è sempre voluto imporre su tutti. Distruggendo, dominando e asservendo la natura ai suoi scopi. Anche Mass Effect, soprattutto il primo gioco, metteva molto in risalto questo aspetto dell'umanità attraverso le considerazioni delle altre specie. Mi ricordo Liara che diceva: "...Travolgete tutto e tutti..."

E' tempo che qualcuno ridimensioni queste ambizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli uomini conoscono le parole pietà o pace? Se ti senti male e caschi per terra la gente ti schiaccia o passa alla larga invece di raccoglierti. Al giorno d'oggi c'è un menefreghismo e un individualismo che fanno paura. Non esiste rispetto o considerazione per il prossimo.

E no. Non mi immedesimo per nulla nel ragazzino. Non mi fa alcun effetto. L'uomo sin dai tempi della pietra si è sempre voluto imporre su tutti. Distruggendo, dominando e asservendo la natura ai suoi scopi. Anche Mass Effect, soprattutto il primo gioco, metteva molto in risalto questo aspetto dell'umanità attraverso le considerazioni delle altre specie. Mi ricordo Liara che diceva: "...Travolgete tutto e tutti..."

E' tempo che qualcuno ridimensioni queste ambizioni.

 

Beh, non so in quale società tu viva, e non mi interessa; ma la parola umanità dovrebbe significare qualcosa di decente e non menefreghismo ecc ecc; comunque non voglio aprire una discussione OT sulla società umana odierna; se davvero però la pensi così fai morire il tuo Shepard nella missione suicida del due e fai vincere incondizionatamente i tuoi messia, alias Razziatori! Di certo non ho nulla in contrario riguardo la tua idea di salvezza dell'universo :) ognuno è libero di avere le proprie idee =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so in quale società tu viva, e non mi interessa; ma la parola umanità dovrebbe significare qualcosa di decente e non menefreghismo ecc ecc; comunque non voglio aprire una discussione OT sulla società umana odierna; se davvero però la pensi così fai morire il tuo Shepard nella missione suicida del due e fai vincere incondizionatamente i tuoi messia, alias Razziatori! Di certo non ho nulla in contrario riguardo la tua idea di salvezza dell'universo :) ognuno è libero di avere le proprie idee =D

"Dovrebbe". Esatto. E' proprio questo che sto dicendo.

 

Quella del messia non è male. :lol:

Già vedo la scena:

Razziatore arriva su San Pietro. Il papa si affaccia: "Oh mio Dio! Salvaci!"

Razziatore: "Sono io il tuo Dio, stupido mortale."

Fascio di luce che fa esplodere la chiesa in un fungo atomico. :evil:

 

Ma non si può giocare dalla parte dei Razziatori?! :lol:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...