Vai al contenuto

2° Endurance


Messaggi raccomandati

L'idea è proprio questa fare due gare per sera.

 

Ad esempio:

Qualifiche al Mugello.

Gara 1 Mugello

finita Gara 1 impostazione di Gara2

Gara 2 a New York con partenza griglia inversa.

 

L'idea è quella di scegliere una macchina prima dell'inizio del campionato è mantenerla per tutte le gare.

Non ci dovrebbero essere problemi di prestazioni che sono assolutamente simili.

 

Per le squadre cercherei, salvo diverse ndicazioni, d'organizzarle in modo che siano abbastanza equilibrate.

Ipotizzando 8 concorrenti si potrebbe fare una o piu sessione di prove e stilare una classifica per poi abbinare con formato "play-off" i driver (1-8,2-7,3-6,4-5).

Ovvio se due amici vogliono stare nella medesima squadra non posso certo impedirglielo.

 

Sarebbe poi bello se le macchine di una stessa squadra avessero la medesima livrea con la sola differenza del numero!

 

Se mi date l'ok creo un una discussione apposta.

 

Per me puoi procedere, solo un appunto se posso... :bow:

Gara 2 dovrebbe svolgersi nello stesso circuito di gara 1, stile Superbike, è più realistico ma soprattutto per chi come me non conosce tutte le piste a memoria, l'ideale è prepararsi per un solo circuito alla volta.

 

Memorizzare ad esempio tutte le curve di due piste diverse in pochi giorni per me sarebbe difficile visto il poco tempo a disposizione, per non parlare poi del tempo necessario per elaborare l'assetto per quel circuito, troppa roba, meglio uno per volta e cosi siamo anche tutti più competitivi, sempre imho eh :ok:

 

Concordo in pieno con il metodo da te suggerito per comporre le squadre, cosi saranno le più equlibrate possibili, e per livellare al massimo è meglio, come suggerisci tu, di non permettere la modifica dell'IP, ma solo il sutup.

Modificato da Leonida
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per va benissimo owl.....

attendiamo ser che torna dall'abbuffata in agriturismo e poi si parte??? :dance: :dance: :dance:

 

cmq in classe A sul live senza frenata automatica non si può porprio correre...tutti bastardi :crazy: ...me ne sono andato in R3 e mi son divertito di più ieri sera....

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica con cui riesco a far stare in strada i bolidi di FM3, eppure dai tempi di gran turismo 1 passando per toca e finendo a forza2 ho sempre giocato con la visuale esterna, perchè mi piaceva vedere la macchina dall'esterno quando sbandava, in questo Forza3 se non è quella cockpit di visuale non riesco a guidare... :??:

 

Credi non è così difficile, si tratta solo di capire come cambiare i propri punti di riferimento per non salire sui cordoli!

 

Se ti fai un paio di sessioni prendi facilmente dimestichezza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..sto mettendo i soldini da parte,....so' arrivato a 3.900.000 di crediti.....che me compro???? :loving: :loving: :loving:

 

...azzz.....non avevo letto bene....senza potenziare facendo l'up dell'IP??? e allora me li conservo in saccoccia sti' soldini..... :piange: :piange:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi procedere, solo un appunto se posso... :bow:

Gara 2 dovrebbe svolgersi nello stesso circuito di gara 1, stile Superbike, è più realistico ma soprattutto per chi come me non conosce tutte le piste a memoria, l'ideale è prepararsi per un solo circuito alla volta.

 

Memorizzare ad esempio tutte le curve di due piste diverse in pochi giorni per me sarebbe difficile visto il poco tempo a disposizione, per non parlare poi del tempo necessario per elaborare l'assetto per quel circuito, troppa roba, meglio uno per volta e cosi siamo anche tutti più competitivi, sempre imho eh :ok:

 

Concordo in pieno con il metodo da te suggerito per comporre le squadre, cosi saranno le più equlibrate possibili, e per livellare al massimo è meglio, come suggerisci tu, di non permettere la modifica dell'IP, ma solo il sutup.

 

Per me non c'è problema. era per fare 10 gare su 10 circuiti diversi in un tempo relativamente corto come 5 settimane.

 

Se vogliono fare 2 gare su medesimapista si può tranquillament fare. stasera guardo le piste disponibili e metto giù quella che potrebbe essere una lista di piste fra loro varie fra cui scegliere le 5, ma a questo punto potremmo fare 6 appuntamenti, quelle del nostro campionato.

 

Altra cosa assolutamente importante: bisogna scegliere la gioranta. propongo un giorno fisso in modo da riuscire a incastrare i propri impegni. personalmente a parte il martedì che ho impegnato per un corso d'inglese non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il cockpit bisognerebbe cambiare la visuale dello schermo.....almeno penso....dobbiamo allargare il grado angolo visuale, mi sembra che ci sono i "traversi" della carrozzeria lato finestrino che danno fastidio sul laterale....

non ricordo se qui o su altro forum c'era la spiegazione su come fare....

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

..sto mettendo i soldini da parte,....so' arrivato a 3.900.000 di crediti.....che me compro???? :loving: :loving: :loving:

 

...azzz.....non avevo letto bene....senza potenziare facendo l'up dell'IP??? e allora me li conservo in saccoccia sti' soldini..... :piange: :piange:

 

Se prendi la TT o la OPEL spendi veramente poco. L'unica veramente cara, a mio avviso senza un perchè, è la mercedes!

Unico problema della Opel è il rombo del motore. Fa senso!

 

con il cockpit bisognerebbe cambiare la visuale dello schermo.....almeno penso....dobbiamo allargare il grado angolo visuale, mi sembra che ci sono i "traversi" della carrozzeria lato finestrino che danno fastidio sul laterale....

non ricordo se qui o su altro forum c'era la spiegazione su come fare....

 

Vai su mio profilo

 

in basso cerchi multiscreen metti su si e cambi l'angolo.

 

Attenzione non sempre è obbligatorio cambiare questo parametro perchè dipende dalla visuale propria della macchina che is usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io penso che sarebbe meglio fare gara 1 e gara 2 sullo stesso tracciato stile superbike..

qualifiche di circa 10 15 minuti giusto per fare un pò di giri lanciati.

una cosa che non ho mai fatto è vedere se è possibile fare le qualifiche senza collisioni, cioè, le qualifiche le facciamo con tutti fantasmi, così che uno non intralci l'altro, e la gara ovviamente con le collisioni.. che ne dite? e soprattutto, si può fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è problema. era per fare 10 gare su 10 circuiti diversi in un tempo relativamente corto come 5 settimane.

 

Se vogliono fare 2 gare su medesimapista si può tranquillament fare. stasera guardo le piste disponibili e metto giù quella che potrebbe essere una lista di piste fra loro varie fra cui scegliere le 5, ma a questo punto potremmo fare 6 appuntamenti, quelle del nostro campionato.

 

Altra cosa assolutamente importante: bisogna scegliere la gioranta. propongo un giorno fisso in modo da riuscire a incastrare i propri impegni. personalmente a parte il martedì che ho impegnato per un corso d'inglese non ho problemi.

 

Comincio io col proporre i miei giorni preferiti..e sarebbero lunedi e/o giovedi.

Venerdi sabato e domenica non posso, se decidereste di fare il campionato nel fine settimana mio malgrado dovrò fare passo..

Il martedi e il mercoledi sarebbero buoni ma spesso ci sono le partite di calcio..

Vabbè qualche volta ci potrei anche rinunciare :rolleyes:

Per i circuiti quelii obbligatori secondo me dovrebbero essere il Mugello, Catalunya, Silverstone, Suzuka, Laguna Seca, Motegi..

Poi io ho un debole per Sedona, semplicemente stupendaaaaaa

 

 

anch'io penso che sarebbe meglio fare gara 1 e gara 2 sullo stesso tracciato stile superbike..

qualifiche di circa 10 15 minuti giusto per fare un pò di giri lanciati.

una cosa che non ho mai fatto è vedere se è possibile fare le qualifiche senza collisioni, cioè, le qualifiche le facciamo con tutti fantasmi, così che uno non intralci l'altro, e la gara ovviamente con le collisioni.. che ne dite? e soprattutto, si può fare?

 

Buona l'idea di mettere i fantasmi nelle qualifiche, cosi ognuno fa davvero il tempo migliore..ma in gara non toglietemi i danni, anche moderati ma ci devono essere..tra l'altro se partecipa Manuele è l'unica speranza di vincere..hai visto mai che qualcuno lo tampona e gli distrugge la macchina... :ph34r: :fischio: :asd: :asd:

Modificato da Leonida
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona l'idea di mettere i fantasmi nelle qualifiche, cosi ognuno fa davvero il tempo migliore..ma in gara non toglietemi i danni, anche moderati ma ci devono essere..tra l'altro se partecipa Manuele è l'unica speranza di vincere..hai visto mai che qualcuno lo tampona e gli distrugge la macchina... :ph34r: :fischio: :asd: :asd:

 

 

ma nooooooooooooo.......ma va là...... :hot: :hot: :hot: :hot: :hot:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ok....ma l'angolo deve essere cambiato verso quale gradazione??? 45° o altro??

 

Devi allargare da 60° in su. Praticamente allontana la visione indietro aumentando i gradi. già mettendo a 75-80 gradi v molto bene.

 

 

 

anch'io penso che sarebbe meglio fare gara 1 e gara 2 sullo stesso tracciato stile superbike..

qualifiche di circa 10 15 minuti giusto per fare un pò di giri lanciati.

una cosa che non ho mai fatto è vedere se è possibile fare le qualifiche senza collisioni, cioè, le qualifiche le facciamo con tutti fantasmi, così che uno non intralci l'altro, e la gara ovviamente con le collisioni.. che ne dite? e soprattutto, si può fare?

 

Si.

 

Cosa importante e poi ricordarsi di togliere l'opzione per la gara.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto leggendo tutto...ma direi che l'idea è bella bella..grande Owlmi!!

Oggi pomeriggio vi posto le mie impressioni dettagliate, a dopo.

 

Comunque si, Apriamo una nuova discussione...ci pensi te OWlmi?

 

Cavolo non ho visto il tuo post.

 

Stasera butto giù il campionato in forma semi-ufficiale con tutto quello che abbiamo scritto in queste pagine e lo posto.

 

Se va bene per la maggior parte di noi diventerà il testo ufficiale da inserire nella pagina apposita del sito.

 

aggiungerò anche una combinazione nel caso si riesca a tirare su più di 8 piloti.

 

Cavolo stasera mia moglie ha il televisore tutto per lei!!!

 

 

 

ok....incominciamo gli allenamenti......ma prima devo fare un po' di shopping....

 

mi confermi il fatto che l'IP non deve variare in seguito a potenziamenti ??? e lavorare solo di elaborazione assetto??

 

Affermativo!

 

Prova le varie auto e poi decidi scondo quella che ti sembra più vicina ai tuoi gusti di guida. A me sembrano molto, molto vicine sia per velocità che per stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....incominciamo gli allenamenti......ma prima devo fare un po' di shopping....

 

mi confermi il fatto che l'IP non deve variare in seguito a potenziamenti ??? e lavorare solo di elaborazione assetto??

 

beh1 intanto che non viene stipulato un vero e proprio regolamento secondo me ti converrebbe non uppare la macchina e iniziare a girare com'è....intanto ci prendi mano... stasera io ci sono per qualche garetta di prova, se qualcuno è presente faccia un fischio!...

 

vai owlmi inizia a buttar giù le prime regole tipo appunto il cambio dell'IP, la visuale e qualche altra cosa che ti venga in mente.. dai che stavolta facciamo sul serio!

io personalmente non ho mai guidato da dentro la vettura, io gioco con la visuale del solo asfalto, è trooooppo suggestiva! stasera però inizio a giudare con quella visuale che avete detto, almeno mi abituo!....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di organizzarci così; io e Owlmi pensiamo a buttar giu il tutto; prima di fare inutilmente direi che serve il parere generale di tutti e l'approvazione per il regolamento...allora procediamo con ordine:

 

A) capiamo in quanti partecipiamo

B) approviamo il regolamento (regole di gioco e basta)

C) approviamo il giorno di gara

D) approviamo la lista delle piste

E) buttiamo giu pagine e tutto quel che serve

F) ….corriamo?!

------------------------------------------------------------------

B) Per eviatare di perdersi nei messaggi ed ingolfare discussioni sul forum mondo xbox, utilizziamo il forum del sito ( sercanepazzo.it: http://sercanepazzo.forumattivo.com/index.htm ) per approvare il regolamento, metterò io un sondaggio dopo questo post.

Ora, per scrivere e leggere il forum, da giorni ho ripulito tutto e ho permesso ad ogni utente ospite di poter scrivere e leggere, cosi da non registrarsi; per un corretto sondaggio mettiamo questo metodo di voto:

 

io apriro i post con la domanda del sondaggio, voi oltre che cliccare sul voto, inserite anche un messaggio di risposta nella discussione con il vostro voto…..cosi evitiamo pluri click sui bottoni del voto, anche quelli fatti per sbaglio. Inizierò io per farvi vedere come…mi pare semplice.

 

Cosi approverememo ogni regola e alla fine avremo il nostro bel regolamento.

---------------------------------------------------------------------------

A) per i partecipanti, anche qua per tenere pulito il forum mondo xbox, chi voglia partecipare mandi una mail a ( staff@sercanepazzo.it ) in oggetto: Partecipazione Campionato DTM Owlmi (visto che dobbiamo ancora decidere il nome del campionato ) e nel messaggio inserite la vostra gamertag.

-----------------------------------------------------------------------------

C) per decidere il giorno, stesso discorso per il regolamento, sul forum del sito Sercanepazzo.it metterò il sondaggio per il giorno, valgono le solite regole del punto B.

 

E per adesso fermiamoci qui; Owlmi voi ed io pure, guardiamoci le piste e vediamo dove gareggiare, anche se concordo che le internazionali entraranno di sicuro tutte, magari l’ultima potrebbe essere al Nurburgring Nordschleife cosi si che non si arriva in fondo!!!

 

Ok? per dubbi o chiarimenti:

staff@sercanepazzo.it

oppure il forum mondoxbox

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh1 intanto che non viene stipulato un vero e proprio regolamento secondo me ti converrebbe non uppare la macchina e iniziare a girare com'è....intanto ci prendi mano... stasera io ci sono per qualche garetta di prova, se qualcuno è presente faccia un fischio!...

 

vai owlmi inizia a buttar giù le prime regole tipo appunto il cambio dell'IP, la visuale e qualche altra cosa che ti venga in mente.. dai che stavolta facciamo sul serio!

io personalmente non ho mai guidato da dentro la vettura, io gioco con la visuale del solo asfalto, è trooooppo suggestiva! stasera però inizio a giudare con quella visuale che avete detto, almeno mi abituo!....

 

Prima di comprare la macchina fai qualche prova con la macchina da "concessionario" così vedi quella che ti piace di più non solo per prestazioni ma anche proprio il modello. Anche l'occhio uole la sua parte.

 

Poi te la compri ed inizi a variare il setup.

 

Io personalmente farò così.

Credimi sono veramente indeciso vanno tutte bene. Avevo i modelli slot-car, polistyl per capirci, sia della TT che della OPEL e mi piacciono per una questione affettiva.

D'altronde mi piacerebbe guidare le nuove DTM ma cavolo spendere 800.000 CR per la Mercedes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di comprare la macchina fai qualche prova con la macchina da "concessionario" così vedi quella che ti piace di più non solo per prestazioni ma anche proprio il modello. Anche l'occhio uole la sua parte.

 

Poi te la compri ed inizi a variare il setup.

 

Io personalmente farò così.

Credimi sono veramente indeciso vanno tutte bene. Avevo i modelli slot-car, polistyl per capirci, sia della TT che della OPEL e mi piacciono per una questione affettiva.

D'altronde mi piacerebbe guidare le nuove DTM ma cavolo spendere 800.000 CR per la Mercedes!

 

 

quello di sicuro sì, le proverò tutte, sia come sound che come livree...io punterei sulla A4 come DTM.... ho sempre desiderato guidarne una...

comunque come qualcuno ha detto lunedì sera " engine your start" e vai di gas!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di sicuro sì, le proverò tutte, sia come sound che come livree...io punterei sulla A4 come DTM.... ho sempre desiderato guidarne una...

comunque come qualcuno ha detto lunedì sera " engine your start" e vai di gas!

 

...e secondo te perchè faccio un corso d'Inglese????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...