Vai al contenuto

Nuovo gioco di Calcio targato Ubisoft


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

Ubisoft pronta a dare il suo calcio d'inizio

 

 

Poche cose appassionano i gamers europei come il sempreverde confronto tra i due più famosi giochi di simulazione calcistica, cioè FIFA e Pro Evolution Soccer. L'aspra contesa ha conosciuto negli anni alterne vicende, ma l'attuale strapotere di Electronic Arts su Konami potrebbe in futuro essere insidiato da un terzo incomodo.

 

La compagnia francese Ubisoft ha infatti reso nota la sua intenzione di entrare nel business dei videogames sportivi. Come afferma Geoffrey Sardin, i dirigenti d'oltralpe hanno preso ad esempio la rinascita del brand FIFA per proporre una loro visione del calcio simulato. Gli studi di Ubisoft Montrèal si occuperanno di confezionare questo nuovo videogame: a noi non resta che aspettare gli annunci ufficiali che, assicura Sardin, non mancheranno in questo 2010.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perdonatemi ma non mi resta che dire "che palle"... ci mancava l'ennesimo soccer game per cui sentire schiere di bm urlarsi contro perchè è meglio uno o l'altro...

 

Poi sono certo che ai fan dello sport questo gioco piacerà (si spera per loro)... io già ero stufo con due, figuriamoci con un terzo...

 

Ma questa è un'opinione mia da "odiante" (passatemi il termine XD) del calcio videogiocato (o meglio del calcio in generale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

....Interessante ...la sana concorrenza e' sinonimo di crescita per tutti, a giovarvi non potremo che essere noi amanti del calcio vero e videogiocato,aspetto news promettenti e magari qualche foto riguardo a questa notizia da me accolta con estremo entusiasmo !!! :dance:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Se approfittassero del Natal per fare qualcosa di completamente nuovo non sarebbe male.

E' la volta che ci giocherei anch'io. :mrgreen:

 

No no per favore! via il Natal dai giochi di calcio! per quanto riguarda la concorrenza, ben venga un terzo titolo! questo " dovrebbe " e ripeto " dovrebbe " provocare una sana competizione per non rimanere indietro!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No no per favore! via il Natal dai giochi di calcio! per quanto riguarda la concorrenza, ben venga un terzo titolo! questo " dovrebbe " e ripeto " dovrebbe " provocare una sana competizione per non rimanere indietro!

 

La sana concorrenza in parte gioverebbe. Credo però che per fare concorrenza a due colossi come EA sport con Fifa e Konami con Pes ci voglia almeno qualche anno di esperienza... questi fanno giochi di calcio da decenni, non puoi sperare di infilarti tra loro e uscirne a testa alta al primo colpo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se approfittassero del Natal per fare qualcosa di completamente nuovo non sarebbe male.

E' la volta che ci giocherei anch'io. :mrgreen:

Immaginatevi la scena...dovremmo correre in tondo per la stanza (il nostro campo di calcio) e tirare calci all'aria!?!

 

Se mi rinchiudessero in una clinica per pazzi, non avrei nulla da obiettare a quel punto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settore dei giochi di calcio è monopolio Konami e EA, loro hanno esperienza e tutto il mercato. Chi arriva deve avere delle basi che in questa generazione di console non può avere ottenuto. Ci ritroveremo un titolo mediocre se punta alla simulazione e, magari, interessante se si approccia ai vecchi giochi arcade. Mi dispiace andare giù duro ma ho acquistato moltissimi titoli calcistici e pochi erano degni di essere giocati, c'è ben poca evoluzione in questo genere videoludico. Magari un Bomba 98 rivisto e corretto (non come in fifa dove era una modalità secondaria)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settore dei giochi di calcio è monopolio Konami e EA, loro hanno esperienza e tutto il mercato. Chi arriva deve avere delle basi che in questa generazione di console non può avere ottenuto. Ci ritroveremo un titolo mediocre se punta alla simulazione e, magari, interessante se si approccia ai vecchi giochi arcade. Mi dispiace andare giù duro ma ho acquistato moltissimi titoli calcistici e pochi erano degni di essere giocati, c'è ben poca evoluzione in questo genere videoludico. Magari un Bomba 98 rivisto e corretto (non come in fifa dove era una modalità secondaria)

 

Non è detto che sia un fail se punta alla simulazione. Magari il fatto che nasca su console next.gen farà si che ci siano delle novità che magari neanche immaginiamo, io son fiducioso.

 

vediamo cosa ne esce fuori ma io sarei stato più contento l avesse fatto la 2k, ha esperienza nelle simulazioni sportive di grande livello e quindi avrebbe potuto fare un buon lavoro...ci sono giochi sportivi targati ubisoft??

 

boh, che io sappia no...va beh al massimo ci troveremo con eto'o che si arrampica su S.Siro stile Assassin's creed :asd:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di restare con i piedi per terra e di essere obiettivi. La ubisoft si lancia nel mondo del pallone... ok. Tralasciando il lavoro tecnico, perchè sono sicuro che saranno in grado di far vedere una buona grafica, il vero problema nasce dal database in loro possesso... ovvero: Il prossimo anno Fifa e Konami dovranno potenziare la grafica, modificare il gameplay, rendendolo più o meno simulativo, prendere il loro database di faccie e abilità di tutti i calciatori, modificarli e renderli più somiglianti, al limite cambiare il taglio di capelli, bilanciare le capacità... aggiungere qualche nuova stella ecc. Quindi in gran parte faranno un lavoro di revisione. Ora arriva Ubisoft... e deve creare un archivio con un numero di calciatori sconfinato, facce, capelli, corporatura, movimenti, abilità e capacità di ogni calciatore, bilanciarli... dopodichè deve impostare un gameplay da zero... regolare la fisica di impatti, movimenti del pallone, rimbalzi, tiri, passaggi... il tutto da zero.

Non mi aspetto nulla di buono... è un settore in cui una softerhause per inserirsi deve come minimo investire 4-5 anni a perdere... la può salvare solo la novità, ma parliamo di fare concorrenza a colossi con decenni di esperienza...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di restare con i piedi per terra e di essere obiettivi. La ubisoft si lancia nel mondo del pallone... ok. Tralasciando il lavoro tecnico, perchè sono sicuro che saranno in grado di far vedere una buona grafica, il vero problema nasce dal database in loro possesso... ovvero: Il prossimo anno Fifa e Konami dovranno potenziare la grafica, modificare il gameplay, rendendolo più o meno simulativo, prendere il loro database di faccie e abilità di tutti i calciatori, modificarli e renderli più somiglianti, al limite cambiare il taglio di capelli, bilanciare le capacità... aggiungere qualche nuova stella ecc. Quindi in gran parte faranno un lavoro di revisione. Ora arriva Ubisoft... e deve creare un archivio con un numero di calciatori sconfinato, facce, capelli, corporatura, movimenti, abilità e capacità di ogni calciatore, bilanciarli... dopodichè deve impostare un gameplay da zero... regolare la fisica di impatti, movimenti del pallone, rimbalzi, tiri, passaggi... il tutto da zero.

Non mi aspetto nulla di buono... è un settore in cui una softerhause per inserirsi deve come minimo investire 4-5 anni a perdere... la può salvare solo la novità, ma parliamo di fare concorrenza a colossi con decenni di esperienza...

 

Il tuo ragionamento non fà una piega, ma chi lo dice che non ci stiano lavorando già da anni?

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non nasca un abominio come il mitico Bomba98. Un prodotto come libero grande è stato sorpassato dalle modalità di pes e fifa. Ne farei volentieri a meno. Visto che è ubisoft, un assassin's creed in un ambientazione come Fuga dalla Vittoria. :rotfl:

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento non fà una piega, ma chi lo dice che non ci stiano lavorando già da anni?

 

Facendo un rapido ragionamento escludo un impiego di un intero staff di sviluppo per la produzione di un gioco, che con tutta probabilità, non riuscira da subito a scalfire lo strapotere di Konami e EA sport. Anni di stipendi e investimenti di tempo e denaro per un gioco che difficilmente farà centro al primo colpo, sarebbero, anche per il più scarso degli economisti, un investimento decisamente troppo rischioso. Diverso sarebbe un discorso di entrare lentamente nel campo, sfornando per i primi anni giochi che non saranno al top o competitivi, ma che serviranno da apripista per le versioni future (accumulando negli anni database, esperienza sul gameplay e sulla fisica).

Un esempio pratico sarebbe iniziare con un gioco dedicato esclusivamente al Mondiale in Africa, dove il numero di giocatori da riprodurre è ristretto e anche le licenze per le squadre nazionali non sono come le licenze di tutti i campionati e di tutte le squadre. Un gioco del genere se pur limitativo e non competitivo con gli altri due "mostri sacri" potrebbe intanto farsi notare da un publico di nicchia.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un rapido ragionamento escludo un impiego di un intero staff di sviluppo per la produzione di un gioco, che con tutta probabilità, non riuscira da subito a scalfire lo strapotere di Konami e EA sport. Anni di stipendi e investimenti di tempo e denaro per un gioco che difficilmente farà centro al primo colpo, sarebbero, anche per il più scarso degli economisti, un investimento decisamente troppo rischioso. Diverso sarebbe un discorso di entrare lentamente nel campo, sfornando per i primi anni giochi che non saranno al top o competitivi, ma che serviranno da apripista per le versioni future (accumulando negli anni database, esperienza sul gameplay e sulla fisica).

Un esempio pratico sarebbe iniziare con un gioco dedicato esclusivamente al Mondiale in Africa, dove il numero di giocatori da riprodurre è ristretto e anche le licenze per le squadre nazionali non sono come le licenze di tutti i campionati e di tutte le squadre. Un gioco del genere se pur limitativo e non competitivo con gli altri due "mostri sacri" potrebbe intanto farsi notare da un publico di nicchia.

 

Anche in questo hai ragione, sicuramente ne capisci molto più di me :D però non mi resta che dire... Speriamo, magari ci sorprenderanno con qualcosa di diverso, mai dire mai, ma forse fai bene te a non dare troppa speranza ad un " nuovo " titolo calcistico

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo hai ragione, sicuramente ne capisci molto più di me :D però non mi resta che dire... Speriamo, magari ci sorprenderanno con qualcosa di diverso, mai dire mai, ma forse fai bene te a non dare troppa speranza ad un " nuovo " titolo calcistico

 

Non volevo essere troppo pessimistico. Credo che una nuova softerhause (importante come la Ubisoft) non può che essere di buon auspicio per i videogiocatori appassionati di calcio. Questa stimolerà anche le altre due ad impegnarsi di più, potrebbe tirar fuori nuove idee , nuove modalita ecc.

La nota negativa che sottolineavo era quella che ci vorranno comunque alcuni anni prima che gli effetti benefici si vedano... se la Ubisoft regge ai possibili "fallimenti" dei primi anni ed insiste sul progetto calcio, allora sicuramente ne gioveremo tutti... non nell'imediato futuro però.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che per una questione di diritti ed esclusive il mondiale se lo sognano...secondo me invece potrebbero partire da un gioco con i migliori club d'europa, dicamo una 30ina di squadre, come accadeva nei vecchi arcade da sala(quelle isposte a dare i diritti s'intende) e creare un gioco impiantato sull'online o su una pseudo champions league (senza diritti ovvio)...l'idea risulterebbe senz'altro monca, ma se il gioco sarà all'altezza e sopratutto porterà innovazione la gente lo prenderà...ad esempio io vorrei un fifa con massimo 10 campionati e tutto il resto dello sviluppo incentrato sulla fisica della palla e sui contrasti...la fisica di fifa lascia al quanto a desiderare...e anche la velocità di gioco dovrebbe essere un po piu realistica e umana...non parlo della corsa, ma della velocità di esecuzione di passaggi e tiri, e sopratutto il modo abbastanza fantasioso di come viaggia la palla sul campo e dei rimbalzi...ben venga una ventata di aria fresca, se poi floppano stica...ci rimetono loro mica io!

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non nasca un abominio come il mitico Bomba98. Un prodotto come libero grande è stato sorpassato dalle modalità di pes e fifa. Ne farei volentieri a meno. Visto che è ubisoft, un assassin's creed in un ambientazione come Fuga dalla Vittoria. :rotfl:

Ho citato Bomba 98 come esempio di gameplay diverso dal solito, una delle poche innovazioni che possono essere introdotte in questo sport in ambito videoludico non certo come bellezza di gioco. Se Ubisoft cerca di combattere sullo stesso campo di Konami ed EA perde in partenza :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

da un lato la curiosità mi viene, sperando in un po di sana concorrenza. dall'altro a causa dell'inesperienza di ubisoft in campo simulazione sportiva sono totalemente scettico.

 

uscendo un po dall'argomento a me non dispiacerebbe un gioco (fatto veramente bene, e non tanto per far uscire un titolo in più) sul calcio in chiave umoristica/demenziale, con possibilità di falli di ogni tipo (scivolate, sgambetti, tirate di capelli, lancio di oggetti, denudazioni varie.... :mrgreen: ), con campi da giochi disastrati posti nei luoghi più disparati (pizzi di montagna, strade metropolitane, luoghi abbandonati), possibilità di risse in campo tra le panchine ( :mrgreen: ) e regole totalmente campate in aria (niente a che fare con fifa street, per la cronaca).

 

:mrgreen: a mio modo di vedere sarebbe l'unico modo di avere una chance in campo "sportivo". se non mettendo gli elementi che ho citato, comunque cercando di produrre un gioco fuori dall'ordinario.

in caso contrario la vedo verametne dura: puntare sull'arcade facendo passare gli affezionati konami ad un altro titolo è utopistico; cercare di raggiungere la simulazione per far concorrenza alla EA, con l'inesperienza che la casa francese ha, quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...