Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops


GoodZomb

Messaggi raccomandati

Ok, mi fido del vostro giudizio quando dite che COD è arcade, io pensavo che Borderlands per esempio fosse arcade, non COD

Quello che continua a non tornarmi, parlo in generale quindi anche del futuro BO, è che stiamo parlando comunque di giochi, voi dite che è arcade perchè hai lo schermo rosso e se ti ripari un attimo guarisci, perchè vieni ucciso se uno ti viene addosso con lo scudo ecc...

ma quanto sarebbe noioso se fosse simulativo? non sarebbe più un videogame, ma una noia mortale, poi capisco che alcuni appassionati vorrebbero un grado di simulazione più accentuato, potrebbe essere una modalità, dove muori al primo colpo o comunque vieni menomato, dove l'arma spara simulando il vento, il rinculo, il peso, dove viene simulato il grado di perforazione di un proiettile ecc.. ecc... ripeto io preferisco il "realismo" da film d'azione degli attuali COD alla simulazione che troverei noiosa e inutilmente frustrante.

 

beh, di giochi simulativi ce ne sono, e son tutto tranne che noiosi....

 

poi ripeto, COD, di reale non ha niente, apparte i modellini dei PG... :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

 

Ma come fate a dire che tutte le armi sono uguali? Come fate a distinguere se un AK47 spara proprio così e da cosa si differenzia da un M16 o da uno Scar?

 

Senza considerare che se facessero un gioco veramente simulativo sulla guerra sarebbe di una noia mortale, oltre che oltremodo orrendo, perchè a quel punto vorrei vedere le budella che escono e gli arti amputati.

 

Secondo me non dovremmo parlare di simulazione ma di realismo, MW2 è realistico? Partendo dal punto di vista che è un videogioco, nato e pensato per divertire, quello che si vede e si vive è realistico? io lo trovo abbastanza realistico, più di BC2 per esempio, ma ovviamente IMHO ;)

Si capisce che è Arcade da moltissime cose, per esempio:

- I perk

- Le serie di morti

- Il comportamento dei proiettili (puoi sparare con l'M9 da una parte all'altra da Wasteland e il colpo arriverà esattamente dove lo spari, non scende di un millimetro)

- Le armi sono tutte uguali, usarne una o usarne un'altra puoi uccidere lo stesso

- Puoi uccidere una persona con un coltellino da lancio colpendolo una sola volta ad una gamba e pure con il manico

- Puoi uccidere una persona semplicemente accoltellandola in qualunque parte del corpo

- Puoi uccidere una persona con due (uno in veterano) colpi di scudo antisommossa

- I movimenti del personaggio non sono per niente realistici e verosimili (prova a tu a fare dei salti in 360 con 12kg di Barrett in mano)

 

E molte altre cose, ma direi che quelle che ti ho elencato sono già più che sufficenti per poter definire CoD un arcade. :)

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce che è Arcade da moltissime cose, per esempio:

- I perk

- Le serie di morti

- Il comportamento dei proiettili (puoi sparare con l'M9 da una parte all'altra da Wasteland e il colpo arriverà esattamente dove lo spari, non scende di un millimetro)

- Le armi sono tutte uguali, usarne una o usarne un'altra puoi uccidere lo stesso

- Puoi uccidere una persona con un coltellino da lancio colpendolo una sola volta ad una gamba e pure con il manico

- Puoi uccidere una persona semplicemente accoltellandola in qualunque parte del corpo

- Puoi uccidere una persona con due (uno in veterano) colpi di scudo antisommossa

- I movimenti del personaggio non sono per niente realistici e verosimili (prova a tu a fare dei salti in 360 con 12kg di Barrett in mano)

 

E molte altre cose, ma direi che quelle che ti ho elencato sono già più che sufficenti per poter definire CoD un arcade. :)

 

Hai dimenticato che in veterano si muore con una stordente per impatto diretto su qualsiasi parte del corpo :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

 

Ma come fate a dire che tutte le armi sono uguali? Come fate a distinguere se un AK47 spara proprio così e da cosa si differenzia da un M16 o da uno Scar?

 

Senza considerare che se facessero un gioco veramente simulativo sulla guerra sarebbe di una noia mortale, oltre che oltremodo orrendo, perchè a quel punto vorrei vedere le budella che escono e gli arti amputati.

 

Secondo me non dovremmo parlare di simulazione ma di realismo, MW2 è realistico? Partendo dal punto di vista che è un videogioco, nato e pensato per divertire, quello che si vede e si vive è realistico? io lo trovo abbastanza realistico, più di BC2 per esempio, ma ovviamente IMHO ;)

 

Scusa ma non capisco bene cosa intendi per "realismo" e "simulazione".

Nel caso dei videogame la simulazione tende appunto a ricreare qualcosa di reale quindi per me son due sinonimi. Non capisco che differenza ci dovrebbe essere tra un fps realistico e uno simulativo.

Se poi tu parli di realismo per quanto riguarda la trama del gioco allora il discorso è un altro.

Ad ogni modo personalmente la storia la trovo poco realistica. Oddio la maggior parte delle cose é "potenzialmente" plausibile ma mi sembra la classica americanata creata per stupire e dubito fortemente che nella realtà si possano concatenare tutti questi eventi.

Cmq non vedo perchè si debba per forza trovare una classificazione a cod, tanto è tutta questione di punti di vista perchè non esistono giochi simulativi in assoluto o viceversa. Ad esempio prova a giocare ad iRacing e vedrai che Gran Turismo, che prima ti sembrava simulativo, ti apparirà alla stregua di un arcade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa, ci sono i giochi ARCADE, con magari qualche elemento simulativo che può ingannare (la balistica di BF2), e i giochi simulativi come arma, con magari qualche pecca, ma tali restano, perche "simulano" la realtà, non la ripropongono fedelmente, sarebbe alquanto utopico...

 

per la storia, è la tipica americanata, in un vero conflitto, tra due potenze con un arsenale nucleare in grado di devastare il pianeta più di una volta, se si arriva ad usare le armi, e la vedo dura, per un motivo così futile poi, si arriverebbe ad usarle se non prima, subito le armi di distruzione di massa.... ma vabbè, è un gioco, quindi non bisogna avere più di tante pretese... :rolleyes: :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco bene cosa intendi per "realismo" e "simulazione".

Nel caso dei videogame la simulazione tende appunto a ricreare qualcosa di reale quindi per me son due sinonimi. Non capisco che differenza ci dovrebbe essere tra un fps realistico e uno simulativo.

 

Simulazione è quando si emula in tutto e per tutto il comportamento della realtà attraverso un dispositivo detto appunto simulatore.

Questo dispositivo può essere un cabinato oppure semplicemente una console con schermo.

Quindi la simulazione si prefigge l'intento di essere identica alla realtà.

 

In un videogioco ritengo sia noioso riprodurre esattamente la realtà, poichè appunto ci troviamo in un contesto ludico, da intrattenimento, per cui parlo di realismo, che per me vuol dire che quello che il mondo di gioco, la rappresentazione della realtà nel videogioco è nei limiti di un'opera di intrattenimento plausibile e appunto realistica :)

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Simulazione è quando si emula in tutto e per tutto il comportamento della realtà attraverso un dispositivo detto appunto simulatore.

Questo dispositivo può essere un cabinato oppure semplicemente una console con schermo.

Quindi la simulazione si prefigge l'intento di essere identica alla realtà.

 

In un videogioco ritengo sia noioso riprodurre esattamente la realtà, poichè appunto ci troviamo in un contesto ludico, da intrattenimento, per cui parlo di realismo, che per me vuol dire che quello che il mondo di gioco, la rappresentazione della realtà nel videogioco è nei limiti di un'opera di intrattenimento plausibile e appunto realistica :)

Cosa che CoD non è assolutamente. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lamentatevi anche se ritorna la modalità zombie, visto che nella realtà gli zombie non esistono :rolleyes:

Ricordo a tutti che cod è un videogioco... quindi, è fatto per divertire.

La parte del multiplayer deve essere bilanciata, infatti le prestazioni di tutte le armi sono molto simili tra di loro, e in teoria non dovrebbe esistere l'arma migliore o quella peggiore.

Non è realistico e allora? Solo perchè è ambientato ai giorni nostri, non deve essere per forza realistico.

Se cercate un videogioco che assomigli il più possibile alla realtà, cod non fa per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lamentatevi anche se ritorna la modalità zombie, visto che nella realtà gli zombie non esistono :rolleyes:

Ricordo a tutti che cod è un videogioco... quindi, è fatto per divertire.

La parte del multiplayer deve essere bilanciata, infatti le prestazioni di tutte le armi sono molto simili tra di loro, e in teoria non dovrebbe esistere l'arma migliore o quella peggiore.

Non è realistico e allora? Solo perchè è ambientato ai giorni nostri, non deve essere per forza realistico.

Se cercate un videogioco che assomigli il più possibile alla realtà, cod non fa per voi.

Bravo Bobi, è quello che intedevo.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lamentatevi anche se ritorna la modalità zombie, visto che nella realtà gli zombie non esistono :rolleyes:

Ricordo a tutti che cod è un videogioco... quindi, è fatto per divertire.

La parte del multiplayer deve essere bilanciata, infatti le prestazioni di tutte le armi sono molto simili tra di loro, e in teoria non dovrebbe esistere l'arma migliore o quella peggiore.

Non è realistico e allora? Solo perchè è ambientato ai giorni nostri, non deve essere per forza realistico.

Se cercate un videogioco che assomigli il più possibile alla realtà, cod non fa per voi.

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simulazione è quando si emula in tutto e per tutto il comportamento della realtà attraverso un dispositivo detto appunto simulatore.

Questo dispositivo può essere un cabinato oppure semplicemente una console con schermo.

Quindi la simulazione si prefigge l'intento di essere identica alla realtà.

 

In un videogioco ritengo sia noioso riprodurre esattamente la realtà, poichè appunto ci troviamo in un contesto ludico, da intrattenimento, per cui parlo di realismo, che per me vuol dire che quello che il mondo di gioco, la rappresentazione della realtà nel videogioco è nei limiti di un'opera di intrattenimento plausibile e appunto realistica :)

 

ok ora ho capito cosa intendi ma come fai a definire "la rappresentazione della realtà nel videogioco è nei limiti di un'opera di intrattenimento plausibile e appunto realistica"??? è una cosa estremamente soggettiva ed aperta a qualsiasi interpretazione.

ripeto il tuo discorso può avere senso se riferito alla sola trama del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi fido del vostro giudizio quando dite che COD è arcade, io pensavo che Borderlands per esempio fosse arcade, non COD

Quello che continua a non tornarmi, parlo in generale quindi anche del futuro BO, è che stiamo parlando comunque di giochi, voi dite che è arcade perchè hai lo schermo rosso e se ti ripari un attimo guarisci, perchè vieni ucciso se uno ti viene addosso con lo scudo ecc...

ma quanto sarebbe noioso se fosse simulativo? non sarebbe più un videogame, ma una noia mortale, poi capisco che alcuni appassionati vorrebbero un grado di simulazione più accentuato, potrebbe essere una modalità, dove muori al primo colpo o comunque vieni menomato, dove l'arma spara simulando il vento, il rinculo, il peso, dove viene simulato il grado di perforazione di un proiettile ecc.. ecc... ripeto io preferisco il "realismo" da film d'azione degli attuali COD alla simulazione che troverei noiosa e inutilmente frustrante.

Beh questo è un altro discorso...alla fine è tutta una questione di gusti :mrgreen:

Di giochi simulativi che hanno più o meno le caratteristiche che hai detto ce ne sono diversi.

 

A questo punto lamentatevi anche se ritorna la modalità zombie, visto che nella realtà gli zombie non esistono :rolleyes:

Ricordo a tutti che cod è un videogioco... quindi, è fatto per divertire.

La parte del multiplayer deve essere bilanciata, infatti le prestazioni di tutte le armi sono molto simili tra di loro, e in teoria non dovrebbe esistere l'arma migliore o quella peggiore.

Non è realistico e allora? Solo perchè è ambientato ai giorni nostri, non deve essere per forza realistico.

Se cercate un videogioco che assomigli il più possibile alla realtà, cod non fa per voi.

Sono d'accordo con te :ok: Cod piace a molti proprio perchè è fatto così (non parlo dei bug :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lamentatevi anche se ritorna la modalità zombie, visto che nella realtà gli zombie non esistono :rolleyes:

Ricordo a tutti che cod è un videogioco... quindi, è fatto per divertire.

La parte del multiplayer deve essere bilanciata, infatti le prestazioni di tutte le armi sono molto simili tra di loro, e in teoria non dovrebbe esistere l'arma migliore o quella peggiore.

Non è realistico e allora? Solo perchè è ambientato ai giorni nostri, non deve essere per forza realistico.

Se cercate un videogioco che assomigli il più possibile alla realtà, cod non fa per voi.

 

Forse hai inteso male, nessuno si lamenta di nulla, si discuteva solo se cod è più arcade o più simulazione...

Modificato da Damiano85
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si sono proprio originali e innovativi.......meno male che nella live chat dicevano di dare un nuovo termine di paragone alla saga di CoD

 

e possibile che nel gioco ci siano già presenti delle mappe per la modalità zombie, e che lo riutilizzo delle mappe di WaW sia solo una chicca per i fan che continuano ha giocare a COD5

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi intriga di questo nuovo CoD è la possibilità di rivedere le proprie partite, simile al cinema di halo. Ci dovrebbe essere su tutti i giochi questa cosa.

giusto forse la cosa che mi ha entusiasmato di più :ph34r: , poi molte volta fai una cosa assurda ad esempio coltellino al di la della mappa (parlo di MW2) fai centro e non puoi registrarlo, mi pare parecchio una cagata...mbah.

aspetterò i giudizi di chi lo prenderà al lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ha detto proprio la Treyarch che ci saranno le stesse mappe?

Mi pare proprio una cosa assurda. Cioè posso capire ci siano ANCHE le stesse mappe, ma non SOLO le stesse mappe di WaW.

Oppure è solo un rumor?

 

Non ho seguito la live chat ma credo che le mappe zombie di CoD WaW siano solo un'aggiunta, perchè quelle quattro mappe dovrebbero esserci solo con le edizioni limitate e non nel gioco base, quindi se hanno confermato la modalità zombie credo che ci saranno mappe nuove e in più le mappe di WaW come aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sono appena tornato da una vacanza di 5 giorni, non mi và di rileggere 20 pagine di arretrati :D

 

volevo sapere se ci sono novità riguardo il multi a pagamento o se tutto è passato in una bolla di sapone!

 

 

per adesso niente, apparte qualche accenno a possibili bonus per chi lo compra, sempre se lo mettono ovviamente :drunken:

i bonus sarebbero armi uniche, e mappe anticipate...

 

ah, poi è stata praticamente confermata la mod zombie, solo che non si è capito se sarà sulle stesse mappe di COD5, per quello bisogna chiedere a diego, visto che lui ci ha parlato via faceboock...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...