Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops


GoodZomb

Messaggi raccomandati

se non ti interessa il multy, allora devi un pò vedere te. COD lo si compra per il multy, la campagna è un antipasto breve, che non sazia l'appetito.

 

per adesso delle 2 campagna non si sa molto, ma di MOH si è visto un pò di più, a tratti mi ricordo quella di COD4, quindi direi che è molto coreografica, con momenti di giorno, e di notte.

in questo caso consigliare è difficile, aspetta ancora un mese, quando avranno detto di più dei 2 giochi :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo considero piu' cod se non dopo quaqlche mese, usato poiche' ha stressato davvero è sempre la slita solfa, realismo zero e la campagna in 6 ore finisce. Medal of honor per lo meno è da un po' che non si vede e l'afganistan è l'ambientazione giusta..spero non si traformi in un battlefield riadattato xè il motore grafico MI SEMBRA di aver capito sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti interessa il multy, allora devi un pò vedere te. COD lo si compra per il multy, la campagna è un antipasto breve, che non sazia l'appetito.

 

per adesso delle 2 campagna non si sa molto, ma di MOH si è visto un pò di più, a tratti mi ricordo quella di COD4, quindi direi che è molto coreografica, con momenti di giorno, e di notte.

in questo caso consigliare è difficile, aspetta ancora un mese, quando avranno detto di più dei 2 giochi :teach:

 

Il fatto è che volevo prenotare la collector da gamestop ;) prenoto MoH e aspetto per BO, magari se è multilingua lo prendo in uk

Lo so che senza multi sono giochi un pò castrati, ma come disse qualcuno: "ho bisogno di un motivo per ammazzare qualcuno" ;)

 

io non lo considero piu' cod se non dopo quaqlche mese, usato poiche' ha stressato davvero è sempre la slita solfa, realismo zero e la campagna in 6 ore finisce. Medal of honor per lo meno è da un po' che non si vede e l'afganistan è l'ambientazione giusta..spero non si traformi in un battlefield riadattato xè il motore grafico MI SEMBRA di aver capito sia lo stesso.

 

Va bè... non mettiamo in ballo il discorso realismo, primo perchè penso che nessuno di noi è un delta o un seal, quindi nessuno di noi sa se le cose che succedono sono vere, anzi per dirla tutta nessuno di noi penso ha mai sparato con uno scar, quindi non tiriamo in ballo il realismo che stona, sopratutto considerando che parliamo di videogiochi.

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che volevo prenotare la collector da gamestop ;) prenoto MoH e aspetto per BO, magari se è multilingua lo prendo in uk

Lo so che senza multi sono giochi un pò castrati, ma come disse qualcuno: "ho bisogno di un motivo per ammazzare qualcuno" ;)

 

 

 

Va bè... non mettiamo in ballo il discorso realismo, primo perchè penso che nessuno di noi è un delta o un seal, quindi nessuno di noi sa se le cose che succedono sono vere, anzi per dirla tutta nessuno di noi penso ha mai sparato con uno scar, quindi non tiriamo in ballo il realismo che stona, sopratutto considerando che parliamo di videogiochi.

ma è logico che realismo non intende il fatto che il controller ti arrivi sul muso se non lo tieni saldo..:) è una sensazione che deve darti quando spari e ricarichi per esempio....in cod è RIDICOLA. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è un arcade :teach:

 

Ma dai! Va bene dire che Burnout rispetto a Forza è un arcade, ma come fai a dire di un FPS che è un arcade!? Ma poi in che senso lo dici? Ripeto non penso che tu sia andato in guerra (spero...) e comunque si tratta di VG.

Non mi oso neppure dire che Borderlands è un arcade o Halo poichè sono giochi ambientati nel futuro in pianeti lontani lontani.

Poi magari è tutta una questione di definizione, per me arcade è quella tipologia di giochi che prendono una situazione reale e la semplificano, l'esatto opposto di una simulazione (Sensible Soccer VS Pes oppure Burnout VS Forza) ma come fai a dirlo di un FPS ambientato in guerra?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! Va bene dire che Burnout rispetto a Forza è un arcade, ma come fai a dire di un FPS che è un arcade!? Ma poi in che senso lo dici? Ripeto non penso che tu sia andato in guerra (spero...) e comunque si tratta di VG.

Non mi oso neppure dire che Borderlands è un arcade o Halo poichè sono giochi ambientati nel futuro in pianeti lontani lontani.

Poi magari è tutta una questione di definizione, per me arcade è quella tipologia di giochi che prendono una situazione reale e la semplificano, l'esatto opposto di una simulazione (Sensible Soccer VS Pes oppure Burnout VS Forza) ma come fai a dirlo di un FPS ambientato in guerra?

 

Per me invece è un arcade. Non ha proprio nulla di simulativo: le armi son molto simili tra loro, non c'è interattività con l'ambiente ( non distruggi niente ), puoi accoltellare i nemici da 20 metri, i perforanti non perforano lo scudo, muori se ti sparano al piede con un fucile da cecchino mentre altre volte resti vivo se ti scaricano un caricatore addosso, il coltello da lancio rimbalza come na palla e ti uccide in qualsiasi punto ti prende anche se lo fa col manico, stranamente puoi portare solo una granata, ...

ce ne sono un macello di esempi da fare, lo stesso sistema dei perk o delle serie di morti non è per nulla simulativo.

Cod è un bellissimo gioco ma secondo me è mooolto arcade e tutti i discorsi basati sul fatto che è poco realistico non stanno in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto ciò che ha detto Damiano85, ma con la conoscenza del fatto che è un videogioco e che come tale vuole proporsi, altrimenti venderebbero moooolto di meno...

Sarebbe bello un videogioco con le ambientazioni sullo stile della mappa della beta di Medal of Honor (Kabul, o comunque città ridotte in macerie, etc) in cui però il gameplay fosse identico alla realtà: stesso identico equipaggiamento dei soldati veri, nessun bonus o cassa dele munizioni e simili, sistema di "danneggiamento" realistico, e la possibilità di avere un medico in squadra che ti possa curare (equipaggiamento limitato, anche lui) in modo simile a come si faceva in Metal Gear Solid 3 (rendendo però questa parte più interattiva, quasi un "minigioco", non semplicemente scegliendo lo strumento adatto e premendo solo "A")... insomma, che assomigli ad ARMA o Operation Flashpoint come genere, ma il tutto ambientato in mappe infinitamente più ridotte... ah, ovviamente lo scenario dovrebbe essere distruttibile, ma non alla BC2, dove con un lanciagranate butti giù una casa, più una distruzione parziale ma più realistica... Mi viene in mente un esempio: guardatevi Black Hawk Down ma immaginate di giocarci ed essere uno dei soldati (dico questo per l'ambientazione, le ferite, la distruttibilità, non mi viene in mente altro per descriverlo)... Purtroppo credo che dovremo aspettare le potenzialità delle consolle next gen per poterlo apprezzare, ma a quel punto credo che mi ci infognerei parecchio :mrgreen:

Scusate il gigantesco OT, ma mi è venuto da scrivere tutto d'un botto :crazy:

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' il solito cod; all' inizio tutti saranno estasiati(vuoi dall' attesa) dal titolo, poi, man mano che passeranno i giorni, tutti a sputtanarlo per le svariate problematiche che concernono il gioco.E sono quasi sicuro che qualcuno sottoscriverebbe anche un abbonamento mensile pur di giocarci! Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! Va bene dire che Burnout rispetto a Forza è un arcade, ma come fai a dire di un FPS che è un arcade!? Ma poi in che senso lo dici? Ripeto non penso che tu sia andato in guerra (spero...) e comunque si tratta di VG.

Non mi oso neppure dire che Borderlands è un arcade o Halo poichè sono giochi ambientati nel futuro in pianeti lontani lontani.

Poi magari è tutta una questione di definizione, per me arcade è quella tipologia di giochi che prendono una situazione reale e la semplificano, l'esatto opposto di una simulazione (Sensible Soccer VS Pes oppure Burnout VS Forza) ma come fai a dirlo di un FPS ambientato in guerra?

Mi dispiace contraddirti ma questo gioco è un arcade per i motivi che hanno citato Damiano e nonno floro...se si cerca qualcosa di più simulativo i giochi su cui puntare sono altri ;-)

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che all'inizio cod (1 e 2) era un gioco molto competitivo e relativamente realistico. Poi col tempo diciamo con l'uscita del 4 si sono lasciati andare con uno stile più cinematografico e tamarro. Nel singleplayer era figo ma quando vedevi che nel multy uno ti uccideva con un piccolo movimento di coltello e molto spesso senza nemmeno prenderti per le hitbox sfasate rosicavi. Ora fanno uscire ogni 6 mesi un nuovo call of duty copia del precedente con qualche collector edition tamarro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

 

Ma come fate a dire che tutte le armi sono uguali? Come fate a distinguere se un AK47 spara proprio così e da cosa si differenzia da un M16 o da uno Scar?

 

Senza considerare che se facessero un gioco veramente simulativo sulla guerra sarebbe di una noia mortale, oltre che oltremodo orrendo, perchè a quel punto vorrei vedere le budella che escono e gli arti amputati.

 

Secondo me non dovremmo parlare di simulazione ma di realismo, MW2 è realistico? Partendo dal punto di vista che è un videogioco, nato e pensato per divertire, quello che si vede e si vive è realistico? io lo trovo abbastanza realistico, più di BC2 per esempio, ma ovviamente IMHO ;)

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

 

Ma come fate a dire che tutte le armi sono uguali? Come fate a distinguere se un AK47 spara proprio così e da cosa si differenzia da un M16 o da uno Scar?

 

Senza considerare che se facessero un gioco veramente simulativo sulla guerra sarebbe di una noia mortale, oltre che oltremodo orrendo, perchè a quel punto vorrei vedere le budella che escono e gli arti amputati.

 

Secondo me non dovremmo parlare di simulazione ma di realismo, MW2 è realistico? Partendo dal punto di vista che è un videogioco, nato e pensato per divertire, quello che si vede e si vive è realistico? io lo trovo abbastanza realistico, più di BC2 per esempio, ma ovviamente IMHO ;)

 

Io ho parlato di realismo poi è ovvio che essendo un gioco deve essere bilanciato per essere divertente ma fidati tra gli fps online cod è il più arcade.

Puntamento delle armi semplificato, si è quasi immortali, spostamento del mirino durante il fuoco minimo e istant kill corpo a corpo ect ect. Con questo non sto dicendo che non è divertente ma che altri giochi (la maggior parte non per console) tendono ad essere più difficili e impegnativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce che COD è un po troppo arcade perchè se spari con una pistola da una parte all'altra di derail (mappa di MW2 grande) il proiettile non si abbassa nemmeno di un cm e puoi uccidere qualcuno...

 

Almeno in BC2 i proiettili si abbassano quando il bersaglio è lontano,e quindi devi sparare un po più in alto.....

 

 

 

Cmq,lasciamo perdere,stiamo andando troppo OT...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

 

Ma come fate a dire che tutte le armi sono uguali? Come fate a distinguere se un AK47 spara proprio così e da cosa si differenzia da un M16 o da uno Scar?

 

Senza considerare che se facessero un gioco veramente simulativo sulla guerra sarebbe di una noia mortale, oltre che oltremodo orrendo, perchè a quel punto vorrei vedere le budella che escono e gli arti amputati.

 

Secondo me non dovremmo parlare di simulazione ma di realismo, MW2 è realistico? Partendo dal punto di vista che è un videogioco, nato e pensato per divertire, quello che si vede e si vive è realistico? io lo trovo abbastanza realistico, più di BC2 per esempio, ma ovviamente IMHO ;)

 

 

non c'è bisogno di andare in guerre per capire se un videogioco è reale o meno, io con qualche arma ci ho sparato (soft air), andavo in un poligono e vedevo sparare la gente tutti i giorni.

oltre a questo, non credo che nella realtà un proiettile perforante trapassa un muro di cemento armato, ma non la porta di una macchina; non credo che un AC130 non riesca a buttare giu una casa di paglia, o che se ti beccano al piede con un RPG (riprodotto malissimo poi), sopravvivi perche l'altro non aveva mina vagante, o tu hai uno scudo blindato invisibile...

non credo che si hanno aggeggi invisibili che rilevano eslposivi nemici, non credo che un 5,56 ha più potere d'arresto di un 7,62...

 

ce ne sono altre di cose da dire, ma COD resta un arcade, punto, i simulativi sono altri, di realistico non c'è niente, a partire dai danni che si possono subire...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di andare in guerre per capire se un videogioco è reale o meno, io con qualche arma ci ho sparato (soft air), andavo in un poligono e vedevo sparare la gente tutti i giorni.

oltre a questo, non credo che nella realtà un proiettile perforante trapassa un muro di cemento armato, ma non la porta di una macchina; non credo che un AC130 non riesca a buttare giu una casa di paglia, o che se ti beccano al piede con un RPG (riprodotto malissimo poi), sopravvivi perche l'altro non aveva mina vagante, o tu hai uno scudo blindato invisibile...

non credo che si hanno aggeggi invisibili che rilevano eslposivi nemici, non credo che un 5,56 ha più potere d'arresto di un 7,62...

 

ce ne sono altre di cose da dire, ma COD resta un arcade, punto, i simulativi sono altri, di realistico non c'è niente, a partire dai danni che si possono subire...

già!!! :rotfl:

e il sangue freddo allora?! :ph34r:

uomo esercito che è?! hai uno zaino con armi infinite?! :rolleyes:

che dire del danno da caduta annullato... :acc:

o dei doppi pompa :crazy:

ce ne sono parecchie di cose che tutte assieme possono tranquillamente farci classificare la serie cod come fps arcade

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... ma come fate a classificare simulativo o arcade un VG ambientato in guerra se non siete mai andati in guerra? Voglio dire, tutti hanno tirato calci ad un pallone e capiscono se PES è più o meno simulativo, io ho una Yaris e posso capire se in GT (parlo della versione PS2) il modello di guida della Yaris era simulativo.

Non credo di aver bisogno di andare in guerra per capire che se mi feriscono non posso ritornare in perfetta forma 5 secondi dopo :asd:

E si possono fare molti altri esempi riguardanti questo gioco...ciò non toglie naturalmente che sia molto bello e divertente :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

già!!! :rotfl:

e il sangue freddo allora?! :ph34r:

uomo esercito che è?! hai uno zaino con armi infinite?! :rolleyes:

che dire del danno da caduta annullato... :acc:

o dei doppi pompa :crazy:

ce ne sono parecchie di cose che tutte assieme possono tranquillamente farci classificare la serie cod come fps arcade

 

 

ehi, non scherzare: se The Rock ne "il tesoro dell'amazzonia" impugna due fucili a pompa, allora deve essere per forza realistico.... :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi fido del vostro giudizio quando dite che COD è arcade, io pensavo che Borderlands per esempio fosse arcade, non COD

Quello che continua a non tornarmi, parlo in generale quindi anche del futuro BO, è che stiamo parlando comunque di giochi, voi dite che è arcade perchè hai lo schermo rosso e se ti ripari un attimo guarisci, perchè vieni ucciso se uno ti viene addosso con lo scudo ecc...

ma quanto sarebbe noioso se fosse simulativo? non sarebbe più un videogame, ma una noia mortale, poi capisco che alcuni appassionati vorrebbero un grado di simulazione più accentuato, potrebbe essere una modalità, dove muori al primo colpo o comunque vieni menomato, dove l'arma spara simulando il vento, il rinculo, il peso, dove viene simulato il grado di perforazione di un proiettile ecc.. ecc... ripeto io preferisco il "realismo" da film d'azione degli attuali COD alla simulazione che troverei noiosa e inutilmente frustrante.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi fido del vostro giudizio quando dite che COD è arcade, io pensavo che Borderlands per esempio fosse arcade, non COD

Quello che continua a non tornarmi, parlo in generale quindi anche del futuro BO, è che stiamo parlando comunque di giochi, voi dite che è arcade perchè hai lo schermo rosso e se ti ripari un attimo guarisci, perchè vieni ucciso se uno ti viene addosso con lo scudo ecc...

ma quanto sarebbe noioso se fosse simulativo? non sarebbe più un videogame, ma una noia mortale, poi capisco che alcuni appassionati vorrebbero un grado di simulazione più accentuato, potrebbe essere una modalità, dove muori al primo colpo o comunque vieni menomato, dove l'arma spara simulando il vento, il rinculo, il peso, dove viene simulato il grado di perforazione di un proiettile ecc.. ecc... ripeto io preferisco il "realismo" da film d'azione degli attuali COD alla simulazione che troverei noiosa e inutilmente frustrante.

 

 

Non credo proprio :mrgreen:, non in cod quantomeno. I giochi realisti ci sono (e ci devono essere) esattamente come ci devono essere i giochi arcade come Cod. Sono due categorie diverse e sinceramente non credo mi piacerebbe un Cod iper realistico, sarebbe come voler mettere le pistole in Forza Motorsport...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto sarebbe noioso se fosse simulativo? non sarebbe più un videogame, ma una noia mortale, poi capisco che alcuni appassionati vorrebbero un grado di simulazione più accentuato, potrebbe essere una modalità, dove muori al primo colpo o comunque vieni menomato, dove l'arma spara simulando il vento, il rinculo, il peso, dove viene simulato il grado di perforazione di un proiettile ecc.. ecc... ripeto io preferisco il "realismo" da film d'azione degli attuali COD alla simulazione che troverei noiosa e inutilmente frustrante.

 

Io non ci ho giocato, ma Operation Flashpoint cerca esattamente di fare quello che hai detto tu! In questo senso si può dire che CoD non è simulativo (la questione comunque per me è marginale, l'importante è che un gioco sia divertente ed appagante)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...