Vai al contenuto

[XBLA] Limbo


Messaggi raccomandati

Che meraviglia questo Limbo! Lo adoro, è difficile ma mai frustrante. Bisogna solo entrare nell'ottica degli enigmi che vengono proposti. La cosa che mi sorprende è il non capire come diamine si sbloccano gli obiettivi, anche quello è un'enigma! :mrgreen: Ne ho sbloccato solo uno "Strada sbagliata" e per sbaglio, appunto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite CharlieNonfaSurf
Ch La cosa che mi sorprende è il non capire come diamine si sbloccano gli obiettivi, anche quello è un'enigma! :mrgreen:

 

A me ne mancano solo 3 a parte ovviamente il terminare il gioco con meno di 5 morti :mrgreen:

Sono molto sfiziosi da sbloccare perche' ti obbligano a non seguire il percorso...a volte ci sono degli enigmi in piu' che uno non vede e leggere piu' volte gli obbiettivi aiuta.

Poi si sbloccano toccando e rompendo uno di quei semini luminosi come appunto il primo che hai schiacciato appena iniziato il gioco, il problema e' che a volte anche se sono luminosi e si vedono al buio sono nascosti alla vista

 

Ragazzi questo gioco è fantastico... Mamma mia, non mi dovertivo così da tempo! Però c'è un gran problema!

Sono aracnofobico, e per chi ha il gioco questo spiega tutto! Paura!

Io non lo sono eppure il modo in cui si muovono e attaccano sulle prime mi ha fatto reagire come quando avevo 5 anni :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi help!!!!! sono al 45% sono bloccato qui:

metto spoiler:

 

hai una larva bianca nel cervello, scendi giù c'è una sega circolare che si attiva con il pulsante che primi per terra, usufruendo della cassa la salti via poi gli animaleii ti tolgono la larva dalla testa e poi?

non sò proseguire, avanti non c'è niente e tornare indietro sui tubi non ce la faccio! HELP o non vado avanti!

 

lo avrò riprovato 20 volte ma non trovo la soluzione! comunque è bellissimo il gioco, un vero spaccacervello!

Modificato da Ron5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
ragazzi help!!!!! sono al 45% sono bloccato qui:

metto spoiler:

 

hai una larva bianca nel cervello, scendi giù c'è una sega circolare che si attiva con il pulsante che primi per terra, usufruendo della cassa la salti via poi gli animaleii ti tolgono la larva dalla testa e poi?

non sò proseguire, avanti non c'è niente e tornare indietro sui tubi non ce la faccio! HELP o non vado avanti!

 

lo avrò riprovato 20 volte ma non trovo la soluzione! comunque è bellissimo il gioco, un vero spaccacervello!

Quando hai tolto la larva devi tornare indietro. Salta di nuovo sulla lama prosegui, troverai una trave che oscilla leggermente, tu cammina avanti e dietro sulla trave per farla oscillare di piu', altrimenti non riuscirai a saltare sulla precedente, dopodiche' quando ha raggiunto una forte oscillazione, rimanici al centro e al punto piu' alto che raggiunge salta, tornando sempre indietro...li troverai un altro macchinario e ....
Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm sto pensando se prenderlo o meno ho provato la demo e devo dire che è molto bello, però 2 ore mi sembrano davvero pochissime

se sipensa che con 1200 puoi prender ninja gaiden black......

Modificato da Blulight
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scrivo per aiuto nel gioco, sto impazzendo

 

sono arrivato in punto dove non so cosa fare (le statistiche mi dicono che solo al 51%), praticamente sono su di una piattaforma con due tasti che servono a far cadere due casse ed una sega circolare che si avvicina a me accelerando, ho provato a mettere le casse una sopra l'altra, ma la sega le distrugge entrambi, in dietro non posso tornare date che mi ero lanciato con una corda su di un argano....

 

grazie infinite

Modificato da Bellatores

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Siiii completati tutti gli obiettivi :dance: ...mi manca solo di finirlo con meno di 5 morti :whew:

Comunque trovare tutte le larve luminose è da fuori di testa... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Infatti hai detto un'eresia :asd:

Magari non ti piacera' il tipo di gioco, ma ti assicuro che forse e' anche meglio di Braid in quanto gli enigmi sono molto belli anche qui, e' meno frustrante di Braid e a mio parere l'atmosfera e il genere grafico mi hanno colpito ancora di piu'.

 

Come gia' detto preferisco spendere qualcosa in piu' per un gioco poco longevo ma che ricordero' e mi rimarra' come una delle esperienze piu' coinvolgenti della storia dei videogiochi, piuttosto che gettare i soldi in dlc che una settimana dopo gia' non ci si ricorda piu' ..."cos'era quell'espansione? che diceva? ...boh mi sa che non mi era piaciuta poi tanto..." :teach:

 

FATEVI UN FAVORE COMPRATE LIMBO!!

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai detto un'eresia :asd:

Magari non ti piacera' il tipo di gioco, ma ti assicuro che forse e' anche meglio di Braid in quanto gli enigmi sono molto belli anche qui, e' meno frustrante di Braid e a mio parere l'atmosfera e il genere grafico mi hanno colpito ancora di piu'.

 

Come gia' detto preferisco spendere qualcosa in piu' per un gioco poco longevo ma che ricordero' e mi rimarra' come una delle esperienze piu' coinvolgenti della storia dei videogiochi, piuttosto che gettare i soldi in dlc che una settimana dopo gia' non ci si ricorda piu' ..."cos'era quell'espansione? che diceva? ...boh mi sa che non mi era piaciuta poi tanto..." :teach:

 

FATEVI UN FAVORE COMPRATE LIMBO!!

 

Non parlo di grafica, di difficoltà degli enigmi, o di longevità.

E' forse proprio il fatto che non posso dire che sia coinvolgente in quanto (e questa era la mia domanda a chi lo ha comprato, per sapere se diverso dalla demo...) non mi introduce a niente, vengo catapultato lì perchè? chi sono? che devo fare?... che ci fa un bambino la in mezzo invece di stare a casa a dormire? :mrgreen:

non lo voglio sicuramente paragonare ad un certo Ico...ma per farti capire per me cos'è il coinvolgimento in una storia "strana"

vic1907.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi help!!!

 

sono nel punto in cui ci sono due massi che sbarrano la strada e che vengono alzati tramite due corde poste distanti da loro, inoltre c'è una carretta che non capuisco a cosa serve

 

qualcuno mi può aiutare? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
ragazzi help!!!

 

sono nel punto in cui ci sono due massi che sbarrano la strada e che vengono alzati tramite due corde poste distanti da loro, inoltre c'è una carretta che non capuisco a cosa serve

 

qualcuno mi può aiutare? :piange:

il carretto lo devi tirare quanto piu' a destra possibile dopo ti servira'. Poi sali la scala e tiri la corda in giu' il pi' possibile, attento a non rimanere inforcato dalle lame. Tirata la corda al max corri giu' salta sul carretto e attaccati alla corda che hai tirato prima, prima che salga oltre le lame. Quando l'hai tirata giu' di nuovo al massimo salti sulla corda successiva, quando vedi che i due piloni di cemento sono alla stessa altezza, salti appresso e prosegui
:ok:

 

non mi introduce a niente, vengo catapultato lì perchè? chi sono? che devo fare?... che ci fa un bambino la in mezzo invece di stare a casa a dormire? :mrgreen:

non lo voglio sicuramente paragonare ad un certo Ico...ma per farti capire per me cos'è il coinvolgimento in una storia "strana"

Be' sono gusti, alla fine anche in Ico si trova una forza oscura che porta via al personaggio qualcosa di caro per il quale dovra' vendere l'anima all'inferno uccidendo colossi innocenti...senza sapere molto altro

qua e' un'atmosfera simile imho poi vabbe' e' sempre un live arcade.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intriga parecchio questo gioco. Ho amato Braid tanto da giocarlo su PC e ora penso di comprarlo tramite marketplace per averlo nella lista giochi, CAPOLAVORO secondo me. Limbo un pò me lo ricorda anche se leggo che gli enigmi sono un pò più semplici e la trama meno brillante. L'atmosfera però sembra ugualmente affascinante!

Resta il fatto dei 1200 MP secondo me un pò troppi. Come per Braid attendo che cali a 800.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...