Vai al contenuto

[XBLA] Limbo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uno degli arcade che meritano il prezzo dato, veramente un piccolo capolavoro del platform/puzzle.

 

Anche se a molte persone potrebbe far sclerare in alcune parti, è veramente molto complicato. Risultato? Limbo non è assolutamente un gioco per tutti.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Finito oggi e devo dire che mi e` piaciuto, pero'....sara` che ho in mente ancora Braid, che a mio avviso e` molto piu` coinvolgente e la trama ti lascia di stucco.

Limbo invece praticamente non ce l'ha una trama, artisticamente e` bellissimo, l'atmosfera e` veramente disturbante e gli enigmi sono ben congeniati anche se noon difficilissimi (tranne 2-3).

Le uova da prendere per gli obiettivi sono toste da intuire e ho avuto bisogno di una guida onestamente.

 

Un'altra piccola perla XBLA anche se Braid per me rimane su un altro livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho giocato sia Braid che Limbo e ti quoto... secondo me Limbo è un po' sopravvalutato.

 

Allora premetto che artisticamente è molto bello, gli enigmi anche... ma è veramente troppo corto, e al prezzo a cui è stato venduto (1200 mp) forse mi aspettavo qualcosa di più... almeno sul lato durata.

 

Braid da questo punto di vista mi ha lasciato molto di più dentro sinceramente (e l'ho trovato anche più difficile in molti punti).

 

imo Limbo è un gran bel gioco, ma poteva essere sicuramente molto ma molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato qualche interpretazione sul Web e in effetti il gioco si presta a molteplici letture. Le ho trovate tutte abbastanza calzanti e interessanti. Questo rende il gioco ancora piu` affascinante, ma preferisco comunque che la trama sia un minimo accennata e affrontata anche se con forti connotazioni simboliche.

 

Per chi volesse dare una letta Limbo interpretazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 90 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...