Vai al contenuto

Nintendo 3DS


keiji

Messaggi raccomandati

Le prime impressioni "tiepide" sul 3DS mi preoccupano un po'. Io l'ho prenotato e domani devo andare a ritirarlo, devo ancora decidere con che gioco :ph34r: . Anche se la preoccupazione maggiore resta la probabilità che venga sostituita presto da una nuova versione perfezionata (e ce ne sarebbe bisogno.. batteria, schermo a bassa risoluzione con 3d attivo, giochi per ds con colori sbiaditi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è la batteria, per i colori si tratta solo di un problema software, non è di certo hardware visto che con i giochi 3DS i colori sono migliori, quando sfrutti la retrocompatibilità basta forzare la console (a livello firmware) a caricare maggiormente i colori e risolvi.

Sul discorso schermo è inutile illudersi, se volete un 3d senza occhiali bisogna scendere a questi compromessi, per risolvere bisogna usare occhiali attivi (quelli passivi da 1 € hanno problemi simili invece) e quindi addio novità :) Su questo problema vi invito a leggere un pò in rete, per ora ci sono solo tv Toshiba senza occhiali e fanno abbastanza pena, oltre all' angolo ridotto (come il 3DS) montano pannelli piccoli e decisamente costosi (un 20" mi pare venga sui 2000 €), per il vero 3d senza occhiali bisognerà attendere ancora degli anni, delle prime stime Samsung parlavano del 2014 ma sono state riviste in negativo, di recente l' azienda coreana ha mostrato un modello senza occhiali ma a piena risoluzione (sfruttava un particolare sistema a doppio lcd) che doveva entrare in produzione nel giro di 3 anni (quindi più o meno in linea con le vecchie previsioni) ma di recente ha rivisto la stima, ora secondo loro ci vorranno circa 10 anni di sviluppo per avere un buon prodotto commerciale (che dovrebbe avere almeno 32 punti di visione se non erro, in questo modo si dovrebbero evitare le "zone 2d").

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, devono anche conenere i costi. Se avessero voluto fare uno schermo 3D di alta qualità e risoluzione la console sarebbe facilmente arrivata al doppio del prezzo se non di più.

Hardware upgrade riporta un articolo che annuncia l'arrivo anche del servizio 3DSWare, che allo stesso modo di WiiWare consente di scaricare dalla rete vecchi giochi per DS adattati alla nuova console, oltre a nuovi accorgimenti anti pirateria

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso schermo è inutile illudersi, se volete un 3d senza occhiali bisogna scendere a questi compromessi, per risolvere bisogna usare occhiali attivi (quelli passivi da 1 € hanno problemi simili invece) e quindi addio novità :)

 

Il nocciolo della questione è: ma chi diavolo lo vuole il 3D?

Mi spiego, con il DS la Nintendo ha apportato una rivoluzione nell'intendere il gaming attraverso l'introduzione del touch, dal DS in poi è cambiato tutto e non solo nell'industria del gaming, ma anche in quella dei cellulari, computer, tablet ecc... è stata la prima a sdoganare efficacemente l'interfaccia dall'uso di grilletti, tasti, pad.

 

Ma il 3D cosa innova? Che cosa cambia a livello di gameplay? Nulla di nada, tanto più che potendo disabilitare completamente il 3D in qualsiasi momento significa che ne puoi fare a meno, quindi il 3D mi sembra un imposizione più che una evoluzione.

 

Piuttosto a questo giro mi sembra più rivoluzionaria la NGP con touch screen multi touch capacitivo (basta con sto diavolo di pennino), touch screen sul retro usato come controller aggiuntivo e cosa da non sottovalutare sistema operativo Android che sdogana la console dal suo mero utilizzo per giocare avvicinandola ad un uso più completo a 360 gradi, senza considerare l'apertura all'infrastruttura cloud di Google e del PS Network.

 

Quindi alla fin fine il 3DS è poi tutta questa rivoluzione? a mio avviso no, come l'introduzione del 3D non è stata una rivoluzione ne una evoluzione per il cinema.

 

E pensare che compro tutti i portatili Nintendo dal tempo del Gameboy Light e il 3DS sarà il primo che non comprerò :(

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, devono anche conenere i costi. Se avessero voluto fare uno schermo 3D di alta qualità e risoluzione la console sarebbe facilmente arrivata al doppio del prezzo se non di più.

 

Aumentare la risoluzione dello schermo non è detto che fosse possibile, magari si poteva aumentare un pò ma c' è sempre un limite tecnologico difficile da superare, questo poi avrebbe pure comportato l' adozione di un hardware più performante.

 

Il nocciolo della questione è: ma chi diavolo lo vuole il 3D?

 

Se hanno fatto una console 3d evidentemente pensano che possa risultare interessante in qualche modo, sulla carta la penso come tu sull' innovazione/rivoluzione del gameplay ma aspetto di vedere i titoli di Miyamoto per vedere se ho torto o no. Comunque escludere l' acquisto del 3DS solo perchè si pensa che la particolarità del suo schermo non aggiunga nulla mi pare estremistico, anche settando lo schermo in 2d potrai goderti probabilmente degli ottimi giochi in esclusiva, se quindi ti trovi bene a giocare con i portatili allora prima o poi la prenderei :)

 

PS: l' NGP non mi pare monti Android, credo tu faccia confusione con Xperia Play (il PSPhone) che è basato sull' os di Google ed è il primo smartphone certificato Playstation, il futuro portatile Sony comunque dovrebbe essere molto versatile e non solo una macchina da gioco (ma si tratta comunque di un' evoluzione di quello che faceva già la PSP).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESO! X adesso non lo ancora provato bene la realtà aumentata sembra davvero divertente ho creato il mii del Giangi fatto il nuovo aggiornamento del fimwere o come si scrive...ti aggiungono anche un filmato di un minuto circa con varie immagini di persone che fanno sport e natura in 3dimensioni... La cosa brutta e che ce scritto solo x un periodo limitato x cui scaricatelo infretta x il gioco o preso shadow war ancora da provare o provato ad usare lo street pass ma a parte contarmi i passi da casa al panettiere non ho incontrato nessuno :whew: a messo che sia impostato nella maniera corretta ciao a tutti ci sentiamo domani con impressioni più approfondite x adesso nessuna nausea meno male avevo una paura :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. l ho preso.. bello l effetto 3d.. a me piace e non da nausea.. per ora... unico problema l ho avuto con la connessione a internet.. non accetta chiavi wpa.. allora ho cambiato in wpe.. e street fighter non mi si collega in internet per giocare.. come mai???!

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L' effetto 3d è dato dallo schermo, come puoi pretendere di vederlo quindi da una ripresa 2d messa su uno schermo 2d? Comunque oggi l' ho riprovato, questa volta invece di SSF4 ho testato Rayman ma continuo a non digerire del tutto la novità, la situazione migliorava un pò avvicinandomi allo schermo (con lo slide al 100%) ma ero in una posizione innaturale e scomoda.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un interessante notizia, che parla di un possibile restyling, comunque se dovesse uscirne uno, sarei ben contento di dare il mio 3DS per quello :mrgreen: anche perché come tempi di attesa si parla di un anno minimo e due massimo

 

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/ancora-lontano-il-successore-del-3ds

Modificato da prince1
http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

all'ora chi la preso come si trova? io molto bene e mi stò anche divertendo parecchio, adesso spero solo in qualche gioco al più presto !

 

Io mi trovo benissimo; per ora ho dovuto abbassare un pò l'effetto 3d solo con PilotWings (e solo quando uso l'aereo) per il resto non ho problemi.

Ho giocato con Rayman (bello ma il fatto che è un remake del 2 che avevo già finito un pò ha smorzato i miei entusiasmi), Piloitwings appunto (più un dimostrativo che un gioco vero e proprio, però ha l'effetto 3d più efficace di tutta la line-up secondo me!), Ridge Racer (bell'effetto profondità ma è l'ennesimo RR, divertente per 10 minuti poi un pò monotono, piste e qualità grafica con alti e bassi), Lego Star Wars (giocato poco ma molto ben fatto, anche se il 3d non è sempre d'effetto), Street Fighter (non amo molto i picchiaduro ma le animazioni, la grafica e l'effetto 3d sono davvero ben fatti!).

 

Come molti, aspetto Zelda per un banco di prova sulla lunga distanza, per vedere se anche in sessioni lunghe e con un gioco più articolato (a livello di gameplay) il 3ds continuerà a piacermi o se la mancanza del secondo stick comincerà a farsi sentire... :whew:

 

 

ecco un interessante notizia, che parla di un possibile restyling, comunque se dovesse uscirne uno, sarei ben contento di dare il mio 3DS per quello :mrgreen: anche perché come tempi di attesa si parla di un anno minimo e due massimo

 

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/ancora-lontano-il-successore-del-3ds

 

Beh questa notizia conferma in parte i miei sospetti però, in parte, mi tranquillizza anche perchè almeno sò che il mio 3ds per almeno un anno (ma forse anche più) terrà bene il mercato e non diventerà un modello "vecchio" tanto presto... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un interessante notizia, che parla di un possibile restyling, comunque se dovesse uscirne uno, sarei ben contento di dare il mio 3DS per quello :mrgreen: anche perché come tempi di attesa si parla di un anno minimo e due massimo

 

http://www.nintendo3dsitalia.it/dichiarazioni-e-interviste/ancora-lontano-il-successore-del-3ds

Beh ma a me sembra normale e non ci vuole nemmeno la notizia x confermarlo ormai e la normalità sopratutto per le portatili :ok: cmq io x adesso non ci penso e continuo a divertirmi con il mio nuovo giocattolino :lol: poi l'anno prossimo ci penseremo

Link al commento
Condividi su altri siti

super domandone; mia sorella si trova in Scozia attualmente (e io aggiungerei che c**o) e la vendono il nintendo 3ds con un gioco a scelta tra rabbids e lego star wars a 219,99 sterline, che facendo il cambio sono 252 euro circa, conviene prenderlo li?? lei ha paura per una garanzia ma alla fine basta rivolgersi a nintendo giusto??

 

Non lo so come funziona perchè tutte le mie console nintendo non hanno mai avuto bisogno di assistenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

super domandone; mia sorella si trova in Scozia attualmente (e io aggiungerei che c**o) e la vendono il nintendo 3ds con un gioco a scelta tra rabbids e lego star wars a 219,99 sterline, che facendo il cambio sono 252 euro circa, conviene prenderlo li?? lei ha paura per una garanzia ma alla fine basta rivolgersi a nintendo giusto??

 

Non lo so come funziona perchè tutte le mie console nintendo non hanno mai avuto bisogno di assistenza ;)

ot

Suxzak...non lo devi mai dire, è come dire "buona pesca ad un pescatore"

/ot

Link al commento
Condividi su altri siti

super domandone; mia sorella si trova in Scozia attualmente (e io aggiungerei che c**o) e la vendono il nintendo 3ds con un gioco a scelta tra rabbids e lego star wars a 219,99 sterline, che facendo il cambio sono 252 euro circa, conviene prenderlo li?? lei ha paura per una garanzia ma alla fine basta rivolgersi a nintendo giusto??

 

Non lo so come funziona perchè tutte le mie console nintendo non hanno mai avuto bisogno di assistenza ;)

Io penso proprio che basti lo scontrino ormai non siamo mica tutta una comunità ? :mrgreen: Nintendo non credo che crea questo tipo di problemi pero non e che ne sia cer tissimo cmq digli di prenderla e provarla così vai sul sicuro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha la console: succede anche a voi quando la accendete che gli schermi restino neri per po'? Perchè a me lo fa ogni volta, premo power, sento la musichetta di accensione ma gli schermi sono neri.. poi toccando le frecce direzionali sento che sto navigando nel menu, ma gli schermi sono ancora neri :ph34r: dopo qualche secondo si accendono e funzionano perfettamente. Praticamente si accendono in ritardo rispetto alla console, è un problema solo del mio?

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...