Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Mi fai sapere le tue impressioni man mano che lo usi? se magari avresti preferito un portatile , se lo porti d'ppertutto sempre col tempo ecc...

Poi per chi lo ha gia, ma quei 64 gb servono? :mrgreen: o sono troppi?

Come ho già scritto in passato su questo topic il paragone con un portatile non si pone. Mi è capitato di portarmi dietro il mio netbook durante i viaggetti (per lavoro e non) che ho fatto ma da quando ho comprato l'iPad ho scoperto una comodità mai provata.

La portabilità è infinita, per non parlare del fattore intrattenimento: non c'è nulla da fare: l'iPad stravince sotto svariati punti di vista come compagno di viaggio. :bow:

 

Per quel che riguarda i 64 Gb, si, sono troppi. Col senno di poi sento che avrei fatto meglio a non comprare il top di gamma della linea iPad visto che tutto quello spazio a disposizione non mi serve. Mi aspettavo di vedere delle app voluminose da installare e invece, fatta eccezione di qualche gioco, nel mio caso non si è mai presentata l'occasione di superare i 20 Gb di materiale su disco. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto in passato su questo topic il paragone con un portatile non si pone. Mi è capitato di portarmi dietro il mio netbook durante i viaggetti (per lavoro e non) che ho fatto ma da quando ho comprato l'iPad ho scoperto una comodità mai provata.

La portabilità è infinita, per non parlare del fattore intrattenimento: non c'è nulla da fare: l'iPad stravince sotto svariati punti di vista come compagno di viaggio. :bow:

 

Per quel che riguarda i 64 Gb, si, sono troppi. Col senno di poi sento che avrei fatto meglio a non comprare il top di gamma della linea iPad visto che tutto quello spazio a disposizione non mi serve. Mi aspettavo di vedere delle app voluminose da installare e invece, fatta eccezione di qualche gioco, nel mio caso non si è mai presentata l'occasione di superare i 20 Gb di materiale su disco. :ok:

 

 

io ho acquistato l'iPad perchè non avevo un portatile e sinceramente non era quello lo scopo principale, ma è versatilissimo, ora lo porto al lavoro sempre, ci ascolto le mie canzoni oppure la radio preferita, mi guardo Porco Rosso dal punto che lo avevo lasciato poi interrompo e mi scarico l'ultima Gazzetta dello Sport, oppure il Leggo HD gratis.. in poche parole è uno spettacolo.. lo avevo comprato per mia Moglie ma ogni volta che lo reclama per vedersi i suoi anime, mi verrebbe di dirle :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

 

io ho la versione 32GB con modulo 3 e sinceramente finora non ho superato i 20Gb di spazio occupato, poi ognuno sa cosa vuole farci o meno

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai sapere le tue impressioni man mano che lo usi? se magari avresti preferito un portatile , se lo porti d'ppertutto sempre col tempo ecc...

Poi per chi lo ha gia, ma quei 64 gb servono? :mrgreen: o sono troppi?

X lo spazio anch'io penso che più ce ne meglio è ho già rimpianti con il disco della Xbox 60Gb prima il 20Gb adesso non vorrei passare al 250 Gb solo xchè penso che ormai la nostra amata Xbox abbia i giorni contati. Per il resto adesso ti stò scrivendo proprio con l'ipad semplicità d'uso e portatilità estrema poi ti terrò informato pere adesso ne sono molto soddisfatto e contento dell'acquisto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato l'iPad perchè non avevo un portatile e sinceramente non era quello lo scopo principale, ma è versatilissimo, ora lo porto al lavoro sempre, ci ascolto le mie canzoni oppure la radio preferita, mi guardo Porco Rosso dal punto che lo avevo lasciato poi interrompo e mi scarico l'ultima Gazzetta dello Sport, oppure il Leggo HD gratis.. in poche parole è uno spettacolo.. lo avevo comprato per mia Moglie ma ogni volta che lo reclama per vedersi i suoi anime, mi verrebbe di dirle :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

 

io ho la versione 32GB con modulo 3 e sinceramente finora non ho superato i 20Gb di spazio occupato, poi ognuno sa cosa vuole farci o meno

io pensavo proprio a quel modello, Solo che i miei dubbi vengono su quanto userei il modulo 3g, e comuqnue non è come portarsi insieme un cellulare, portarselo d'appertutto non è la stessa cosa, o no?

 

Scusate tutti i dubbi, vorrei tanto comprarmelo, ma sono dei bei soldini da spendere e non vorrei che sia solo la scimmia iniziale e poi me ne penta dell acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo proprio a quel modello, Solo che i miei dubbi vengono su quanto userei il modulo 3g, e comuqnue non è come portarsi insieme un cellulare, portarselo d'appertutto non è la stessa cosa, o no?

Scusate tutti i dubbi, vorrei tanto comprarmelo, ma sono dei bei soldini da spendere e non vorrei che sia solo la scimmia iniziale e poi me ne penta dell acquisto

Anch'io all'inizio ero combattuto sulla scelta del modello, pensavo che quello wifi mi sarebbe bastato e invece no. Specie in viaggio è molto importante avere la possibilità di sfruttare appieno tutte le caratteristiche dell'iPad ed è raro trovare delle reti aperte per cui 3g tutta la vita. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io all'inizio ero combattuto sulla scelta del modello, pensavo che quello wifi mi sarebbe bastato e invece no. Specie in viaggio è molto importante avere la possibilità di sfruttare appieno tutte le caratteristiche dell'iPad ed è raro trovare delle reti aperte per cui 3g tutta la vita. :ok:

 

quoto alla Grande 3g e non sbagli, se hai l'adsl flat a casa sfrutti quello, se sei in un centro commerciale o altra zona tipo università etc. sfrutti il wi-fi free, se non esiste nessuno dei due elencati hai il 3G e vai alla grande

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto in giro che usando il camera kit connector, quello con l'attacco usb, si puo' collegare una normale tastiera usb e usarla per scrivere.

 

perche' quando ho provato io qualche giorno fa non ha funzionato?

ora non ce l'ho sotto mano, devo aspettare di essere a casa, ma a voi funziona?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero con il 4.2.1 non funzionano più le tastiere usb via camera connector kit?

davvero si'... porco mondo.

 

voglio una tastiera blutut senza dover prendere quella apple :( non ne trovo nemmeno una in giro nei centri commerciali. sono tutte "usb" o wireless ma sempre con l'affare da mettere nella presa usb.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ci sia "l' affare da mettere nella presa usb" non significa che non siano bluetooth, alle volte viene dato pure il ricevitore nel caso l' utente non ne abbia già uno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:) chiedo scusa per il mio linguaggio estremamente tecnico :D

 

comunque, se sulla scatola non trovo scritto da nessuna parte bluetooth e non vedo simboli o marchi dello standard... io non mi azzardo.

io vorrei la tastiera di gomma arrotolabile :D

http://www.mrwebbit.com/archivio/1240/tast...per-iphone.html

pero', porco cane, non la trovo nei negozi, nemmeno quelli piu' scarsi :(

mi sa che devo per forza ordinarla online... confidavo in amazon.it, ma e' ancora anni luce indietro rispetto alle controparti straniere

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero si'... porco mondo.

 

voglio una tastiera blutut senza dover prendere quella apple :( non ne trovo nemmeno una in giro nei centri commerciali. sono tutte "usb" o wireless ma sempre con l'affare da mettere nella presa usb.

eccoti accontentato poi non so se ti possa piacere :rotfl:

http://usb.brando.com/slim-bluetooth-keybo...591c036d15.html

cmq sembra carina... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu' che convinto che nel giro di un anno hp, sony, e altri seguiranno a ruota con la produzione di tablet dalle caratteristiche simili (magari anche piu' potenti)... ed e' questa la forza di questo iPad... si trascienra' dietro tutto il mercato omrai morto dei tablet. perche' non e' un ipod e non e' un netbook, e' un tablet.

era aprile quando scrivevo qui queste parole, ma gia' dopo la presentazione di un anno fa pensavo la stessa cosa.

 

ricordate all'inizio? le mega risate di molta gente, le battute, i paragoni, un mega ipod, un iphone gigante senza telefono, una cosa inutile, non ci sta nella giacca, non ha futuro, apple ha sbagliato, mi aspettavo di meglio da apple, questa volta hanno proprio toppato... tutta una serie di frasi successive alla presentazione dell'ipad.

steve jobs diceva che era un prodotto magico e rivoluzionario, e moltissima gente che scuoteva il capo delusa dall'oggetto.

 

...e' passato ormai un anno

e al CES di las vegas fanno a gara a presentare un degno rivale: samsung, toshiba, htc, lg, motorola, rim, hp, asus... TUTTI a rincorrere! chi piu' vicino, chi piu' lontano, chi piu' bello, chi decisamente peggio... tutti lontani anni luce dalle quote raggiunte da un "ipod gigantesco".

 

un prodotto solo per i fanboy, un prodotto destinato ad una nicchia, un prodotto superfluo, non lo si usa certo in giro, solo a casa o in ufficio, ma a cosa vuoi che serva, se voglio navigare in giro uso l'iphone...

 

l'ipad e' talmente sbagliato che ha aperto il vaso di pandora nel mercato dell'informatica (e non e' certo la prima volta che capita a mr Jobs), apple si e' trascianta dietro milioni di dollari di investimento da parte di tutte le piu' grandi societa' di hardware, e' arrivata con un tempismo perfetto in un angolo buio e ha acceso un faro da nave per far arrivare tutti gli altri.

 

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero e un ottimo prodotto e ne sono contentissimo adesso io lo uso per leggere i miei libri preferiti! Si può fare qualsiasi cosa si vuole e lui e sempre li pronto ad assecondarti! Mitico iPad !! L'unica cosa che a mio avviso stona avendolo appena preso e che adesso esce il due ma vabbe questo e il progresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ragazzi mi scuso se è già stato chiesto .. mi sapreste indicare un modo facile per trasferire e poi vedere DivX su iPad? Grazie!! ;)

 

 

riprendo questo vecchio post perchè di recente ho trovato un altra ottima app ... si tratta di Air Video.

In pratica non c'è bisogno di caricare i filmati tramite Itunes nelle varie applicazioni come Oplayer o Vlc ma funziona in questo modo:

 

si installa l'app sul dispositivo e il piccolo software Air Video su pc o Mac, si apre il programma e inseriamo quale cartella condividere, a questo punto aprendo l'app sul dispositivo potremo vedere in streaming tutti i nostri film, filmati ecc ecc ... senza occupare la memoria (utile per chi come me ha solo 16Gb).

 

Trovo sia la miglior app che sto utilizzando ...

Modificato da ASSO DeNIRO
http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha scaricato qualche ebook? Sapreste dove si possono acquistare degli ebooks in italiano, magari di qualche bestseller recente? Dagli store iBooks e Kindle non c'è molto, per non dire nulla...da amazon.com (Kindle) non si puó nemmeno impostare una ricerca per lingua italiana :s...

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha scaricato qualche ebook? Sapreste dove si possono acquistare degli ebooks in italiano, magari di qualche bestseller recente? Dagli store iBooks e Kindle non c'è molto, per non dire nulla...da amazon.com (Kindle) non si puó nemmeno impostare una ricerca per lingua italiana :s...

Io ho comprato proprio un libro dal sito di mediaworld.it e mi sono trovato più che bene anche perché e stato il primo con i drm di Adobe e giá il sito del media mi a guidato all'installazione di "bluefire reader"app. Gratuita giusto x i libri protetti poi ce anche un altro sito che al momento non mi ricordo ma appena mi torna in mente o mi collego dal lavoro ti mando li ce molta ma molta più scelta e x finire a breve dovrebbero distribuire l'app. Della Telecom che ti permette di comprare anche direttamente su iPad i loro book appena trovo i siti te li giro in mp. Ciao cmq legge su iPad e spettacolare!

edit!!

http://www.bookrepublic.it

http://ebook.telecomitalia.it/home.php

dal secondo non è ancora possibile comprare o meglio magari si puo comprare ma poi bisogna vedere come si fa a leggerli sull'iPad cmq ce scritto che a breve rilasciano la loro app. apposta per iPad sui dispositivi android ce già....

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi è venuta una gran voglia di tablet, vorrei prendere Ipad2 ma quando uscirà?Avrei trovato il tablet della samsung a 450 euro scontrinato di metà gennaio ne potrebbe valere la pena o meglio aspettare visto che questo mercato è in espansione?Consigliatemi please :fischio:

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni rumors l' iPad 2 potrebbe essere presentato questa settimana, tralasciando la data di presentazione si ipotizza che verrà messo in commercio per marzo/aprile. Sul Galaxy Tab ti conviene attendere, mi pare si parli di un suo successore (anche perchè non ha avuto un gran successo), in generale comunque questi device con Android 2.X (2 o 3) non sono il massimo per colpa del sistema operativo non adatto, a questo punto aspetta i nuovi modelli con il 3.0 ed hardware più performante (Nvidia Tegra) e poi decidi che fare, tra questi sta riscuotendo parecchio successo (almeno a livello di interesse) il modello della Motorola ma non ci sono ancora annunci sulla data d' uscita e sul prezzo (probabilmente al Mobile World Congress ne sapremo di più quindi devi attendere solo 1 settimana).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare l'applicazione NBA a 9,99€ per iPad...però mi piacerebbe averla anche su iPhone...secondo voi devo spendere altri 9,99€ perchè sono due app diverse e distinte oppure no visto che comunque l'account per iPad e iPhone è lo stesso?

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni rumors l' iPad 2 potrebbe essere presentato questa settimana, tralasciando la data di presentazione si ipotizza che verrà messo in commercio per marzo/aprile. Sul Galaxy Tab ti conviene attendere, mi pare si parli di un suo successore (anche perchè non ha avuto un gran successo), in generale comunque questi device con Android 2.X (2 o 3) non sono il massimo per colpa del sistema operativo non adatto, a questo punto aspetta i nuovi modelli con il 3.0 ed hardware più performante (Nvidia Tegra) e poi decidi che fare, tra questi sta riscuotendo parecchio successo (almeno a livello di interesse) il modello della Motorola ma non ci sono ancora annunci sulla data d' uscita e sul prezzo (probabilmente al Mobile World Congress ne sapremo di più quindi devi attendere solo 1 settimana).

 

Grazie per le informazioni :mrgreen:

Ps

Io sarò in Inghilterra in quel periodo per diversi mesi, se prendo l'ipad lì quali sono i termini di garanzia?Se lo prendo con il posto per la Sim dovrebbe essere region free giusto?

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare l'applicazione NBA a 9,99€ per iPad...però mi piacerebbe averla anche su iPhone...secondo voi devo spendere altri 9,99€ perchè sono due app diverse e distinte oppure no visto che comunque l'account per iPad e iPhone è lo stesso?

 

Dovrebbe esserci la dicitura per che costa vanno bene le app.. io quello che ho su iphone le ho messe pure su ipad e viceversa (quelle compatibili naturalmente) anche se tutte quelle per iphone vanno su ipad anche se vedrai piccolo..

 

Io avevo acquisto anni fa Navigon da iphone (non esisteva ancora lìipad) ed ora l'ho installato pure su quello anche se effettivamente un navigatore su ipad per me ha utilità 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...