Vai al contenuto

Dead or Alive 4


superfabry 81

Messaggi raccomandati

First Impression dopo circa due ore di gioco..

Premetto che sono un fan di Doa fin dal primo episodio (coin op e Sega Saturn) che tuttora custodisco gelosamente in bacheca e che non ho perso un solo titolo dedicato a questa saga.........

Allora, ho settato la Tv a 1080i ed è un vero spettacolo, i fondali sono molto belli e dettagliati... alcuni sono ripresi dai precedenti episodi (come il ponte presente nell'Ultimate).... stupenda la rappresentazione dell'acqua e molto buono ma non perfetto lo "svolazzamento" delle vesti e dei capelli (chi per primo fa la battuta di come si muovono i capelli di Zack ha l'onore di prendersi una randellata dal sottoscritto), sicuramente possono migliorare visto che spesso penetrano nei personaggi...... Bellissimi comunque tutti i costumi o almeno quelli che ho sbloccato, e bellissima la lottatrice mascherata e la dolce Kokoro (ha la variante blu del costume principale che è stupenda), comunque anche se di poco, Kasumi rulez :rulez: ...

Azzeccatissimo l'effetto motion blur quando si riesce a dare un colpo bello potente e gli effetti sonori, condito da una velocità che sembra ancora aumentata rispetto all'ultimo episodio... Migliorate anche le scenette dello story mode, che stavolta riescono a trasmettere meglio il senso della storia e sono integrate abbastanza bene

 

Bellissima all'inizio del settimo scontro di Kasumi, l'entrata di Ryu Hayabusa che la salva da.. beh vabbè che è spoiler ma vedetevelo!!!! 8) ... li adoooooooorooooooo!

 

La giocabilità è molto migliorata, colpendo nel segno per quanto riguarda la maggiore critica che i diffamatori di questo gioco mettevano ad ogni loro discorso: Tecnica..... giocate giocate... vediamo se si dice ancora che quì non c'è tecnica. Tutto poi è portato al massimo da un livello di difficoltà sensibilmente aumentato... addirittura Team Ninja ha abolito la possibilità di settare il livello di difficoltà su Facile... solo da Normale in su.. e vi assicuro che non è una passeggiata!!!! ho trovato un po' di difficoltà ad esempio con le deboli ma veloci(tipo Kasumi)mentre con Tina è stata una vera passeggiata.. mah sicuramente meglio così, con l'allenamento me li sbrrrraaaanooo!.. forse i casual gamer lo odieranno ma gli altri...

Ultima nota.. i finali.. beh ne ho visti tre... :shock: :ph34r: Team Ninja e i Itagaki "metallaro" hanno esagerato.... alla larga i piccini piccini del forum, potrebbero avere dei prblemi con gli ormoni... ahaahah :ok:

Giudizio: Compraaaateeeelooooo! capolavooorooooo! :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 471
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mmmmmh premetto che nn sono grande fan di picchiaduroma uqesto mi incuriosiva.....ma dopo nn so se mi stuferò presto

cosigli?

 

vai qualche riga più su, ho fatto una mini rece per chi vuole saperne di più.. ma io sono appassionato...

Consiglio? a questo punto aspetta, provalo prima, magari prendilo usato... considera anche che hai il live e DOA è giocabile su Live.. un'altro punto in più in caso dovesse stufarti... comunque se i picchiaduro non ti entusiasmano beh, dagli prima un'occhiata anche perchè come scritto in minirece sembra un po' più difficile cacchio! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di Voi ha notato rallentamenti in DOA4. Puo' dipendere perche' ho un televisore scarso che non supporta benissimo i 60HZ?

se non supportasse i 60HZ fidati, non lo vedresti nemmeno. Già il fatto che funziona vuol dire che è 60Hz. magari ilproblema è dovuto ad un malfunzionamento del tv, però se di solito funziona bene non saprei prova con una copia di DOA di un amico, magari è quella ad esser difettata

GuxITA.png

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a regolare la frequenza della tv dall'xbox....

 

quando usavo la tv in sala mi è bastato mettere le impostazioni a 60 Hz e puff niente più rallentamenti in kameo...(ma solo nelle animazioni)

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi, ditemi una cosa,

non trovate assurdo ed estremamente insensato il fatto che Dead Or Alive 4 sia ingiocabile su un televisore da 50hz.

Premesso che io sono uno di quelli che possiede il medesimo sistema.

E poi, Ninja Gaiden farà la stessa fine?

Ad essere sincero ho preso l'X360 per questi titoli e le loro funzionalità Live (aggiungete Splinter Cell e Motogp ed avrete la lista completa del mio parco giochi next-gen).

State a vedere che ci troveremo fra due anni a dover cambiare televisore per poter giocare con i nostri titoli preferiti!

Il che è PARADOSSALE! Parlano tanto di allargare il bacino di utenza e poi si perdono in queste c*****e.

 

Caro Team Ninja, mi hai veramente deluso...

Modificato da Dr Male
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci giocato parecchie volte posso dire di aver fatto un minimo di pratica... ma non abbastanza. :x Fino adesso l'ho finito con 6 lottatori (ma non ho ancora sbloccato Nicole :? )

 

Purtoppo devo ammettere di non saperci giocare come "è necessario" per godermelo. Ricordo i tempi del terzo capitolo e di Ultimate dove nelle battaglie potevo pure provare le prese e le combo.... Adesso è tutto troppo veloce! Non riesco a sopportare quella sensazione di "fretta di finire l'incontro" per mandare ko l'avversario oppure detesto (lo so, sono proprio un rosicone! :prr: ) quando quest'ultimo comincia una combo quando sono al tappeto o a mezz'aria e non posso contrattaccare :acc:

 

Resto comunque dell'idea che il gioco è veramente bello e spettacolare. I modelli poligonali mi fanno impazzire da quanto sono ben fatti! Così come le arene: grandi, belle, interattive! I filmati finali (per fortuna è tornata la CG :bow: ) sono impressionanti! Nonostante non si respiri appieno quell'aria di "nextgen", i dettagli di questo titolo sono veramente straordinari e il paragone con la vecchia X si vede eccome (specie sulle texture degli abiti dei personaggi e sull'uso smodato dei blur :bow: )

 

A proposito: avete notato che nell'arena in strada e quella del ring ci sono sparse delle insegne luminose che fanno scorrere il vostro motto della gamertag? Cariiino! :mrgreen:

 

Per ora di Live con DoA4 non se ne parla proprio! Fino a che non divento un avversario decente non mi va di prendere schiaffi a non finire. Di quelli ne prendo già in abbondanza offline

:rotfl: :acc: :rotfl:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ho comprato oggi e mi hanno detto che esiste solo in giapponese e sottotitolato in italiano è vero?

 

Vero.. e meno male... pensa se c'erano i dialoghi tra i personaggi in italiano...bbbrrrrr gia non hanno senso sottotitolati.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha :) ecchecavolo non esageriamo :P Un minimo di storia fammela godere (anche se ho forti dubbi su alcune traduzioni... tipo l'ubriacone che dice "nessuno ha un po' d'acqua?" MAH!)

 

Beh, ammetti che ci sono dei dialoghi assurdi eh :rotfl: pensa Kasumi con la voce di qualche italiana semisconosciuta che spara mink°°°# a tutto spiano in italiano -.-

comunque devo ammettere che le scene impostate dello story mode sono molto migliorate eh! tipo l'incontro di Kasumi con Ayane e Hayate o quello con Hayabusa

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ammetti che ci sono dei dialoghi assurdi eh :rotfl: pensa Kasumi con la voce di qualche italiana semisconosciuta che spara mink°°°# a tutto spiano in italiano -.-

comunque devo ammettere che le scene impostate dello story mode sono molto migliorate eh! tipo l'incontro di Kasumi con Ayane e Hayate o quello con Hayabusa

 

No, i dialoghi doppiati MAI! I sottotitoli vanno bene... ma ripeto, ho forti dubbi su alcune traduzioni.

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è obbligatoria, all'interno del gioco trovi insieme al manuale, anche un piccolo foglio che lo spiega....

Per la cronaca, c'è anche scritto in copertina in basso (simbolo tv 60 Hz) e dietro, dove c'è proprio scritto Solo 60Hz

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...