Vai al contenuto

Neve


Duff

Messaggi raccomandati

Tutte le volte che dallo scorso Novembre ho visto il termometro scendere sotto lo zero, qua ad Asti, non ho potuto far altro che ripensare al mio soggiorno a Viareggio come campo base per andare alla Lucca Comics.

Fuori, giornata nuvolosetta, con 18 gradi abbondanti, ed io che giravo in maniche corte e pantaloncini, mentre da casa mi chiamavano dicendo che gli uccellini ancora un poco e sarebbero schiantati giù dagli alberi. Entrato in una pasticceria per prendere una torta da regalare ai nonni (in pianta stabile a Lerici per tutto l'inverno, e da cui avrei fatto tappa tornando ad Asti), la commessa mi ha squadrato come se mi stessi scaccolando con un fallo di gomma da tre spanne, e mi ha chiesto se non avessi freddo.

Solo a quel punto ho alzato la testa dai fumetti, e ho notato che per strada e nella pasticceria erano tutti, e ripeto tutti, foderati di giacche e maglioni.

Mi ha spiegato che quella era una giornata davvero fredda, alla faccia del clima mite sul litorale.

 

Ripensando al mio abbigliamento standard astigiano post-novembre, ovvero maglia-maglione/pile-giacca a vento-guanti-sciarpa-cappello optional, sono stato tentato di bruciargli il locale per riscaldarli.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sto a Firenze, ieri ha fatto pioggia-neve e non ha attaccato niente, e menomale... già la nevicata del 18 m'è costata i viaggetto di natale a Praha causa sparizione del frecciarossa che mi doveva portare all'aereoporto di roma. Amavo la neve, adesso penso che se ne debba stare dove deve stare, colline, montagne, e soprattutto dove non ci sono io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nevica anche qui a Ivrea... ma che palle. E io domani volevo farmi il primo giro in moto dell'anno. -.-

Ma ne venisse giu' un metro, che chiudono tutte le strade e posso starmene a casa a dormire invece di andare in ufficio...

 

Vabbe' in questi giorni si va di freni a mano nei parcheggi. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

sta nevicando di brutto qua a torino e provincia, mai visti dei fiocchi così grossi in tutti sti anni sembra di essere in montagna ****.

beati voi non sapete cosa darei per vedere un pò di neve..io ne ho vista cadere solo un giorno..inutile dire il delirio per le strade.. :mrgreen:

 

 

dopodomani partiremo in gita per strasburgo e in quel caso purtroppo la neve sarebbe un "leggero" impiccio :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la neve sembra non volerci abbandonare quest'anno :rolleyes:

 

Giovedì, con l'arrivo dell'aria siberiana, la neve potrebbe cadere sul Piemonte, la Bassa Lombardia, l'Emilia Romagna, il Ponente ligure, la Toscana, l'Umbria e l'Alto Lazio.

 

Tra venerdì e sabato le piogge, ma anche le nevicate fino a bassa quota, interesseranno invece soprattutto le regioni del medio Adriatico e il Sud.

 

La nuova ondata di freddo durerà 5-7 giorni e raggiungerà l'apice tra giovedì e venerdì con bruschi cali delle temperature. Al Centrosud il freddo verrà amplificato dai forti venti di Maestrale sulle regioni tirreniche e di Bora sul Medio Adriatico.

 

un piccolo bollettino meteo, ma speriamo non crei troppi disagi!!!

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, qui a Ivrea piu' che di nevicata si parla di forfora dal cielo...

Ma ne venisse giu' un metro, che resta tutto bloccato e posso starmene a casa a dormire, invece di venire in ufficio! :x

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto quanto qua ad Asti. Ha nevischiato dalle 4-5 di mattina, è passato a neve/boccoli in mattinata e alla mezza ha terminato lo spettacolo.

Visto che il tempo da neve c'è ancora, magari ne viene giù un'altra spolverata stanotte.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...