Vai al contenuto

Enslaved Odyssey To The West


The_red_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve ragazzi, vorrei chiedervi alcune cose sul gioco che a me interesserebbe parecchio in ottica vacanze di Natale. Allora, oggi sono stato da un amico ed ho provato a fondo il primo capitolo: che dire, gran bel gioco davvero, soprattutto in merito alle realizzazioni grafiche dei vari ambienti e delle animazioni digitali dei protagonisti. Forse avrei preferito che fossero un pò più difficili le fasi di platoform, ma in fin dei conti va bene così.

 

Ho solo un dubbio però, o meglio un presentimento: nei pochi combattimenti che ho fatto nel primo capitolo mi sono reso conto che il sistema di lotta in fin dei conti si basa solo sulla pressione di due tasti diversi senza la possibilità di effettuare delle combo con delle combinazioni un pochino più difficili. Non è che andando avanti nel gioco questo sistema di combattimento risulti un pò monotono? Oppure i nemici diversi che si incontreranno dovranno essere affrontati con tattiche diverse a seconda delle situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

No caro Matt, nessuna tattica ma pressione dei tasti X, Y e B. Puoi potenziare le varie abillità della spada ma alla fine per far fuori i nemici le mosse sono sempre quelle. Gran bel gioco però.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

No caro Matt, nessuna tattica ma pressione dei tasti X, Y e B. Puoi potenziare le varie abillità della spada ma alla fine per far fuori i nemici le mosse sono sempre quelle. Gran bel gioco però.

 

mmm............ non c'è il rischio che andando avanti col gioco si presenti un certo senso di ripetitività per caso?? Oppure l'azione man mano che si va avanti risulterà un pò più variegata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla lunga sicuramente si, le mosse sono sempre quelle. Ma la varietà degli ambienti e dei colori e soprattutto la storia in sè, rendono il gioco veramente bello. Comunque l'ho venduto :prr:

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi l'ho iniziato oggi, che dire, davvero bello, ma d'altronde avevo già visto la demo :). Ora mi chiedo, l'ho iniziato a livello normale, non voglio troppissimo sbattimento sopratutto nei boss (sbattimento che ho riscontrato nei boss di castlevania).Giocando a normale quanto mi durerà più o meno? Ma non si può variare la difficoltà durante la partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho iniziato oggi, che dire, davvero bello, ma d'altronde avevo già visto la demo :). Ora mi chiedo, l'ho iniziato a livello normale, non voglio troppissimo sbattimento sopratutto nei boss (sbattimento che ho riscontrato nei boss di castlevania).Giocando a normale quanto mi durerà più o meno? Ma non si può variare la difficoltà durante la partita?

 

Tranqui, gioco più facile non esiste. Credo che a livello normale (da quanto mi ricordo) duri circa 8 ore....

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
il problema è che quasi tutte le recensioni dicono che la storia sia penosa e senza senso :fischio: a chi devo credere?

La storia(come ha detto Keiji) è più o meno un remake futuristico di Viaggio in Occidente: uno dei più importanti romanzi cinesi che ha ispirato un sacco di videogiochi e anime tra cui: Dragon Ball, SonSon(videogioco della Capcom tratto dal romanzo, SonSon appare anche in MVC2)

oltre che infiniti riferimenti di vari cartoni animati.

I più vecchiotti si ricorderanno questo

:mrgreen: per cui non so.

Ho provato la demo...i personaggi sono veramente ben fatti(si nota la maestria espressiva di Andy Seerkis), i fondali, per quanto visto, mi sembrano mooolto evocativi.

Ma il gioco mi sembra veramente troppo facile: è praticamente impossibile cadere da un appiglio o da una piattaforma, non che mi aspettassi un cosa tipo Castlevania LOS, però diamine dopo 3 salti perdi completamente il senso di vertigine e paura di morire che le "situazioni" dovrebbero darti, basta schiacciare salto e il personaggio fa tutto da solo :whew:

Va bene che è Monkey però così è un pò troppo!

Io opterei per un usato.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia non è particolarmente originale od articolata ma è dignitosa. Il gioco in sè non è affatto male e anche a livello di difficoltà alto la sfida è modesta; graficamente (sia per quanto riguarda i personaggi ed i fondali) è appagante anche se sul mio TV Led settato a 1080p si nota un tearing alquanto fastidioso. Infine anche a livello di giocabilità il tutto risulta molto piacevole anche se come già detto non si possono sbagliare i salti. Io mi sento di consigliarlo, magari usato, o, se si ha la possibilità, di noleggiarlo da qualche parte.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che quasi tutte le recensioni dicono che la storia sia penosa e senza senso :fischio: a chi devo credere?

 

Scusa Renji, ma quali sono le recensioni in cui hai letto questo? Se leggi quella qui su MX così come tante altro che ho letto io si dice sempre esattamente l'opposto: trama eccellente si snoda in maniera eccellente nell'arco del gioco grazie a parecchi colpi di scena e alla recitazione digitale dei personaggi.

 

PS: anche io intenzione di acquistarlo ora che è sceso di prezzo. :mrgreen:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho acquistato anche io questo titolo, anche se ci giocherò solo a partire da domani. Sono stato parecchio tempo alla media world a pensare se mi convenisse acquistarlo o meno, perchè da una parte il gioco mi attira di brutto sotto il punto di vista della trama e dell'ambientazione, ma dall'altra ho paura che sia un pò ripetitivo nelle meccaniche dei combattimenti. Alla fine, visto anche il prezzo ragionevole di 39 Euro, ho deciso di dargli una bella possibilità. Speriamo che non mi deluda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho acquistato anche io questo titolo, anche se ci giocherò solo a partire da domani. Sono stato parecchio tempo alla media world a pensare se mi convenisse acquistarlo o meno, perchè da una parte il gioco mi attira di brutto sotto il punto di vista della trama e dell'ambientazione, ma dall'altra ho paura che sia un pò ripetitivo nelle meccaniche dei combattimenti. Alla fine, visto anche il prezzo ragionevole di 39 Euro, ho deciso di dargli una bella possibilità. Speriamo che non mi deluda.

 

Matt dopo un paio di orette dammi le tue prime impressioni, io son ancora indeciso!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt dopo un paio di orette dammi le tue prime impressioni, io son ancora indeciso!

 

Guarda, io per adesso ho fatto 4 capitoli, e devo dire che mi sta sorprendendo in positivo: in particolare il capitolo 4 che ho appena fatto è stato davvero esaltante!

 

Insomma, mi pare di capire che è un gioco che merita davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il gioco ora nel momento: dare un giudizio non è semplice, perchè si è trattato davvero di un titolo insolito che in certe parti mi ha coinvolto e in altre un pò annoiato.

 

A breve farò una recensione che forse posterò anche qua, però sicuramente una cosa mi ha lasciato un pò perlplesso: la trama. Tutte le recensioni che ho letto io hanno messo in luce un reparto narrativo di prim'ordine. Beh, sinceramente Enslaved avrà sì varie frecce al suo arco, ma narrativamente mi è sembrato abbastanza "guidato", come del resto è l'intero gameplay del gioco. Ho apprezzato moltissimo il colpo di scena sulla............

 

morte di Pigsy, questo personaggio che prima di mettere in luce tutto il suo eroismo era sempre apparso come un perfetto scemotto senza cervello.

 

Però a parte questo non c'è niente che colpisce davvero: anche lo stesso epilogo mi è sembrato un pò debole come del resto tutto l'impianto narrativo, che a mio giudizio poteva prendere uno slancio nettamente più acuto nei primi capitoli del gioco quando Monkey aveva delle visioni continue. Anche la caratterizzazione dei personaggi, sicuramente azzeccata, poteva portare anche a livelli di intensità narrativa nettamente superiori. Io sinceramente mi sarei aspettato e sicuramente avrei gradito che nel capitolo finale............

 

ci fosse stata una particolare situazione che avrebbe portato Trip in costante perisolo di vita, con Monkey che magari doveva correre contro il tempo e i nemici per salvarla, e invece tutto il capitolo finale si risolve in un mare di spettacolarità in fin dei conti inutile, perchè il boss finale non è altro che un normalissimo robot più grande rispetto agli altri che attacca il Leviathan. Mmm.......... si poteva e si doveva fare qualcosa di più intenso e drammatico secondo me, i presupposti c'erano tutti.

 

Insomma, alla fine è stato un gioco interessante perchè comunque ha presentato una discreta varietà nelle situazioni di capitolo in capitolo, che donavano al gioco anche un normale tasso di divertimento. Però su alcuni fronti Enslaved è risultato debole, e quello sicuramente più lampante sta proprio nella trama. Non perchè sia brutta, ma perchè l'incipit alla base del gioco poteva essere sfruttato meglio per arrivare a picchi di intensità drammatica ed eroica che vengono naturali da pensare ed aspettarsi dopo i primi capitoli, ma che purtroppo non trovano riscontro andando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena finito il gioco, e devo dirmi più che soddisfatto dell'acquisto!

Grafica diprim'ordine ed un comparto audio davvero ottimo se non per qualche abbassamento fuori luogo della voce dei personaggi... Storia interessante, forse un po' prevedibile, ma mi è piaciuto molto l'evolversi del rapporto tra Trip e Monkey, davvero simpatici, e tornando al comparto grafico vantavano di stupende espressioni del viso!

Finito a difficile mi è sembrato abbastanza impegnativo, con alcune parti davvero toste mentre altre più facili...

A mio avviso unico neo è il fatto che davver, troooooooppo guidato...

Ma gli do un bel 9 lo stesso perchè ha saputo appassionarmi come pochi giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Diamine sono indeciso se acquistarlo o meno..se è troppo guidato, come dite in molti, ci perderei un pò lo sfizio...

 

Anche io ero nel tuo stesso stato prima di Natale: ero indeciso ma alla fine decisi di acquistarlo. Io NON te lo consiglio, perchè si è rivelato un gioco a mio giudizio dalle potenzialità enormi sfruttate solamente a metà. Se proprio sei curioso aspetta magari ancora un pò di tempo che scenderà di prezzo (conta che io lo comprai prima di natale nuovo a 40 Euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...