Vai al contenuto

Enslaved Odyssey To The West


The_red_one

Messaggi raccomandati

C'erano solo un paio di tecnoglobi che si faticava a raccogliere e nulla di più. Ormai vige la moda di definire e trovare bug ovunque..... Comunque è un buon gioco, non un capolavoro ma vale il prezzo del biglietto soprattutto ora che si trova a pochi euro!

.........eh no io ho trovato parecchi bug, tipo che non mi dava il mirino della mira in prima persona e ho dovuto riavviare il gioco e me lo dava.....non esiste dai...poi è troppo poco intuitivo no per me è stata una delusione..hai detto bene vale pochi euro mi sembra il classico gioco di ultima generazione cioè graficone e mega effetti ma sostanza nada.... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.........eh no io ho trovato parecchi bug, tipo che non mi dava il mirino della mira in prima persona e ho dovuto riavviare il gioco e me lo dava.....non esiste dai...poi è troppo poco intuitivo no per me è stata una delusione..hai detto bene vale pochi euro mi sembra il classico gioco di ultima generazione cioè graficone e mega effetti ma sostanza nada.... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

 

 

No, aspetta, io non ho detto che vale pochi euro, ho detto che "vale il prezzo del biglietto, soprattutto ora che si trova a pochi euro" che è un pò diverso. Secondo me è un titolo che va giocato perchè è una bella avventura e anche il DLC uscito successivamente non è male. Di bug ne hai trovati così tanti che ne hai citato uno che ti ha costretto a rieavviare la console ben una volta, quando, per esempio, ci sono giochi molto più pubblicizzati che freezano ogni tre per due! Poi mi devi spiegare cosa c'è di poco intuitivo in un gioco dove, per esempio, non c'è nemmeno il rischio di perdersi per i livelli. A me non è mai capitato di non sapere cosa fare o come proseguire.

Siamo tutti d'accordo che non sia un capolavoro ma mi pare che qui si stia calcando un pò la mano....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

.........eh no io ho trovato parecchi bug, tipo che non mi dava il mirino della mira in prima persona e ho dovuto riavviare il gioco e me lo dava.....non esiste dai...poi è troppo poco intuitivo no per me è stata una delusione..hai detto bene vale pochi euro mi sembra il classico gioco di ultima generazione cioè graficone e mega effetti ma sostanza nada.... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

 

Si effettivamente non capisco... e poi poco intuitivo? Il gioco ti mette adirittura i punti luccicanti per capire dove deve aggrapparsi Monkey LOL (anzi in molte rece dicono proprio che è "fin troppo guidato" ._.).

 

Inoltre la sostanza c'è, dal doppiaggio ben fatto, all'idea della rivisitazione di "viaggio in occidente", i tagli cinematografici ai combattimenti... non è solo grafica.

 

Poi se a uno non piace è un altro discorso eh... ma credo che Enslaved sia stato, anzi, una delle "sorprese" di questa gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per poco intuitivo intendo proprio questo che non c'è un minimo di ragionamento, quindi di intuito da parte del giocatore non lascia spazio alla fantasia se così preferite.... appunto ti mettono i puntini luccicanti per indicarti la strada ed è praticamente impossibile cadere da un altezza o da un muro....dai roba da dilettanti :prr: :prr: e poi di bug ne ho trovati molti anche nei combattimenti mosse tirate a caso e a volte non prendeva il comando e mi si bloccava e si annullava l'operazione ecc....

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora poco ragionato, non poco intuitivo XD

 

comunque è fatto semplicemente per dare più velocità al gioco e perchè visto il buon numero di dettagli la gente si sarebbe "persa" a capire su cosa ci si può agrappare e cosa no.

 

E i bug boh... avrai una copia fallata XD (o il pad rotto se ti tirava mosse a caso o si bloccavano .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho incontrato un bug in particolare che mi ha dato probelmi...

 

nel capitolo 12 o 13 non ricordo (quello in cui bisogna distruggere i fermi del Levaiathan)...Monkey ad un certo punto deve prendere un ascensore insieme a Pigsy...a me è successo che Pigsy era scomparso...non c'era più...

così ho dovuto caricare l'ultimo ceckpoint e rifarmi tutto il livello... :piange: :piange:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho incontrato un bug in particolare che mi ha dato probelmi...

 

nel capitolo 12 o 13 non ricordo (quello in cui bisogna distruggere i fermi del Levaiathan)...Monkey ad un certo punto deve prendere un ascensore insieme a Pigsy...a me è successo che Pigsy era scomparso...non c'era più...

così ho dovuto caricare l'ultimo ceckpoint e rifarmi tutto il livello... :piange: :piange:

 

Copia fallata io non hò avuto problemi anzi quello è stato il livello più scorrevole che abbia fatto.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah non credo sia la copia fallata... sono bug comunissimi questi, ci sono in ogni tipo di gioco... nel senso, non è che non possano esserci bug, uno può capitare ogni tanto... solo che non ce ne sono tanti ecco XD

 

Che siano problemi della versione per Ps3 ? se non sbaglio hà detto di averci giocato su Ps3 io ci hò giocato sulla Xbox non hò trovato questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah non credo sia la copia fallata... sono bug comunissimi questi, ci sono in ogni tipo di gioco... nel senso, non è che non possano esserci bug, uno può capitare ogni tanto... solo che non ce ne sono tanti ecco XD

Si, infatti. Anch'io non ho mai riscontrato bug di sorta, ma possibilissimo che ci possano essere.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho comprato il gioco proprio ieri, dopo aver provato la demo tempo fa. Mi piace molto, il gameplay è vario, la grafica è davvero bella e la storia sembra interessante.

Avrei soltanto una curiosità per ora, una cosa strana che mi succede nella dashboard: dopo aver giocato con la console connessa al Live, nella finestra Catalogo Giochi (dove vengono visualizzate le copertine dei giochi avviati di recente), invece che comparirmi la copertina del gioco compare una copertina tutta colorata di verde chiaro con scritto sopra Xbox Live. Succede anche a voi, o la mia console è impazzita?

Ad ora, comunque, non ho incontrato alcun problema nel procedere dell' avventura...Enslaved mi rilassa. Bello che questa settimana esca Rage, due giochi che offrono un' ambientazione post-apocalittica, ma totalmente differente...

Buon pomeriggio a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho comprato il gioco proprio ieri, dopo aver provato la demo tempo fa. Mi piace molto, il gameplay è vario, la grafica è davvero bella e la storia sembra interessante.

Avrei soltanto una curiosità per ora, una cosa strana che mi succede nella dashboard: dopo aver giocato con la console connessa al Live, nella finestra Catalogo Giochi (dove vengono visualizzate le copertine dei giochi avviati di recente), invece che comparirmi la copertina del gioco compare una copertina tutta colorata di verde chiaro con scritto sopra Xbox Live. Succede anche a voi, o la mia console è impazzita?

Ad ora, comunque, non ho incontrato alcun problema nel procedere dell' avventura...Enslaved mi rilassa. Bello che questa settimana esca Rage, due giochi che offrono un' ambientazione post-apocalittica, ma totalmente differente...

Buon pomeriggio a voi

 

a memoria non ricordo questa cosa...sinceramente...comunque...con alcuni giochi succede...

a me per esempio succedeva con Fifa 11... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie, dunque a volte capita, la mia console sta bene allora :lol:

Per curiosità, sai se c'è un modo per farlo visualizzare correttamente?

 

Ciao ciao

 

la mia console non ha mai dato problemi...anche da quella volta in poi...

un consiglio...prova a cancellarlo dall'hdd e a riinstallarlo di nuovo...

se si vede la copertina bene...altrimenti pace... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

anche se con un anno e mezzo di ritardo finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra pure io..oggi l'ho provato per la prima volta, e sono al Capitolo 3.

Ho letto che a livello di vendite è stato un flop, e qui forse ha influito molto il fatto, che in molte recensioni è stato evidenziato il fattore negativo della scarsa longevità.

Che posso dire, il gioco mi sembra abbastanza appagante, sopratutto per la verietà tra action, esplorazione e plattfom (che mi sembra cmq prevalere sugli altri due aspetti) che offre. Poi i personaggi sono ben caratterizzati ed emotivi (mi piace proprio la figura di Monkey) ed è abbastanza ben realizzata la condizione di dover far fare certe cose alla ragazza con voi per superare determianti ostacoli.

La cosa che mi ha colpito di più però, per adesso, è il comparto grafico, mi piace molto vedere New York praticamente rasa al suolo ricoperta di vegetazione. Secondo me Enslaved rientra nella schiera di quei titoli che con gli anni possono godere di un certo processo di rivalutazione, senza però meritarsi l'etichetta di "capolavori" :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se con un anno e mezzo di ritardo finalmente sono riuscito a metterci le mani sopra pure io..oggi l'ho provato per la prima volta, e sono al Capitolo 3.

Ho letto che a livello di vendite è stato un flop, e qui forse ha influito molto il fatto, che in molte recensioni è stato evidenziato il fattore negativo della scarsa longevità.

Che posso dire, il gioco mi sembra abbastanza appagante, sopratutto per la verietà tra action, esplorazione e plattfom (che mi sembra cmq prevalere sugli altri due aspetti) che offre. Poi i personaggi sono ben caratterizzati ed emotivi (mi piace proprio la figura di Monkey) ed è abbastanza ben realizzata la condizione di dover far fare certe cose alla ragazza con voi per superare determianti ostacoli.

La cosa che mi ha colpito di più però, per adesso, è il comparto grafico, mi piace molto vedere New York praticamente rasa al suolo ricoperta di vegetazione. Secondo me Enslaved rientra nella schiera di quei titoli che con gli anni possono godere di un certo processo di rivalutazione, senza però meritarsi l'etichetta di "capolavori" :ok:

 

per me E' un capolavoro quel gioco...mi è piaciuto da impazzire

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Enslaved è stata una graditissima sorpresa, l'ho letteralmente divorato.

 

Ecco, questo è uno di quei casi (come Binary Domain o Asura's Wrath per citare due titoli recenti) in cui le demo non sarebbero nemmeno da guardare... io infatti avevo giocato la demo e non ci avrei scommesso un cent sul gioco. Poi un giorno, grazie al 3x2 del GS se non ricordo male, l'ho preso (si era proprio per il 3x2). Il bello è che era l'unico dei 3 giochi che NON volevo (l'ho preso perchè non ne avevo trovato altri utili per il 3x2 e mi seccava "sprecare" un gioco gratis) ed è stato poi l'unico che invece ho finito di botto ._.

 

Per il sopra citato Binary Domain idem... non pensavo proprio di prenderlo e la demo si, non mi aveva schifato, ma ero ancora dubbioso. E poi è finito che il gioco era tutt'altra roba .______.

 

Insomma almeno ora so che le demo posso bellamente lasciare nel marketplace (infatti a parte Amalur di recente, tanto per sbloccare gli oggetti extra, non ne ho quasi scaricate...) ed è anche per questo che ogni tanto a sentire critiche basate UNICAMENTE sulle demo, non dico che mi girino, ma mi fan ripensare al fatto che una volta lo facevo pure io e poi me ne pentivo (perchè non giocavo a titoloni simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Enslaved è stata una graditissima sorpresa, l'ho letteralmente divorato.

già, adesso che sono arrivato al Capitolo 9 posso affermarlo anche io: Enslaved è uno dei giochi più belli che abbia provato negli ultimi 5 anni (almeno).

Ma lo sto giocando "lentamente", cercando di gustarmelo il più possibile, anche perchè i personaggi hanno buone caratterizzazioni e gli scenari sono cosi belli, che spesso mi fermo e giro la telecamera per fare una panoramica :lol:

cmq, se lo trovate ad un prezzo accessibile, nuovo o usato, prendetelo a scatola chiusa, non ve ne pentirete :ok: :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho giocato di recente e concordo con quello che avete già detto. Gli scenari sono spettacolari e i protagonisti accattivanti e ben delineati. Certo non è lunghissimo come gioco, ma per storia/personaggi/scenari vale la pena di giocarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, adesso che sono arrivato al Capitolo 9 posso affermarlo anche io: Enslaved è uno dei giochi più belli che abbia provato negli ultimi 5 anni (almeno).

Ma lo sto giocando "lentamente", cercando di gustarmelo il più possibile, anche perchè i personaggi hanno buone caratterizzazioni e gli scenari sono cosi belli, che spesso mi fermo e giro la telecamera per fare una panoramica :lol:

cmq, se lo trovate ad un prezzo accessibile, nuovo o usato, prendetelo a scatola chiusa, non ve ne pentirete :ok: :ok:

 

l'ho giocato all'uscita più o meno e li per li, mentre ci giocavo, mi era piaciuto parecchio, anche se alla lunga mi era sembrato ripetitivo...una volta finito, però, un grande senso di dispiacere mi ha invaso...questi giorni mi sta tornando la voglia di giocarci e ricordo con immenso piacere tutti quei paesaggi e come riuscivo a immedesimarmi nel protagonista...la natura che domina tutto però non tragga in inganno: il mondo ormai è in rovina e se si pensa a questo si viene assaliti da un forte senso di angoscia e dispiacere :(

un giorno di questi ci rigioco...davvero spettacolare come gioco...lo consiglio a tutti!

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...