Vai al contenuto

Mortal Kombat


skise

Messaggi raccomandati

Beh, il problema ragazzi è che quando passi mezz'ora tentando invano di giocare online perchè le sessioni cadono di continuo e poi ti trovi di fronte a una sfida che sembra essere studiata appositamente per provocarti un esaurimento nervoso è naturale avere questa reazione: :evil:

 

Ieri sera mi era tornato un pò d'entusiasmo perchè sono riuscito a giocare online senza problemi, ma poi oggi mi sono ritrovato di fronte ai vecchi problemi di rete ingranditi (stamani quando tentavo di entrare nelle stanze addirittura mi compariva un messaggio che mi diceva di controllare il cavo di rete che poteva essere scollegato......... :ph34r:), e di conseguenza già lì mi sono innervosito di brutto, perchè io in fin dei conti ho acquistato il gioco proprio per confrontarmi online con tanti altri appassionati con tanto di abbonamento Gold nuovo di zecca, e mi sono trovato di fronte a una delle peggiori esperienze in rete che abbia mai avuto.

 

Purtroppo non ho amici appassionati di picchiaduro (in realtà non lo sono nemmeno io, ma da piccolo ho adorato i due film girati negli anni novanta di Mortal Kombat!) e il reparto online era l'unico modo per allungare la longevità generale. Vabbè, stasera riproverò un pò a farmi tornare l'entusiasmo dei primi giorni!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai detto che con gli altri giochi vai bene online, hai il nat aperto hai detto vero?

Io posso capire la latenza, ma mi pare starno che solo su MK ti dica di controllare il cavo rete...

 

Esatto, ho il NAT aperto e su giochi come GOW 3 e Fifa 12 non ho nessun tipo di problema. Con MK invece è un vero disastro cavolo, anche ieri sera non sono mai riuscito a giocare!! Mah.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che sia un problema tuo Matt. Un conto è avere dei problemi sporadici e un pò di latenza sulle partite, un altro è non riuscire a giocare per una sera intera quando nello stesso momento io e altri utenti giocavamo senza problemi. Dev'esserci qualcosa che non va a te, ma non saprei cosa.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che sia un problema tuo Matt. Un conto è avere dei problemi sporadici e un pò di latenza sulle partite, un altro è non riuscire a giocare per una sera intera quando nello stesso momento io e altri utenti giocavamo senza problemi. Dev'esserci qualcosa che non va a te, ma non saprei cosa.

 

Per caso sei a conoscenza di qualche numero telefonico da fare per avere assistenza tecnica sul gioco? Su quei pochi fogli all'interno della confezione (ho preso il gioco usato) non ho trovato nulla sinceramente.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso sei a conoscenza di qualche numero telefonico da fare per avere assistenza tecnica sul gioco? Su quei pochi fogli all'interno della confezione (ho preso il gioco usato) non ho trovato nulla sinceramente.

 

Nada, però fossi in te chiamerei l'assistenza Microsoft e chiederei spiegazioni e/o aiuto. Non è detto che ti possano risolvere il problema, ma chissà.. Un conto è avere problemi di latenza, un' altro è non riuscire a giocare online con un gioco. E' ben diverso! Anche perchè nello stesso istante io e altri mille ci stavamo giocando in tutta tranquillità. Non mi spiego questa cosa.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso sei a conoscenza di qualche numero telefonico da fare per avere assistenza tecnica sul gioco? Su quei pochi fogli all'interno della confezione (ho preso il gioco usato) non ho trovato nulla sinceramente.

 

Concordo con skise ! Contatta Microsoft, tentare non costa nulla ;)

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei sempre strisciare nudo su una distesa di vetri rotti in mezzo a vomito di scimmia piuttosto che parlare con quelli dell'assistenza...

Ma in effetti non hai molta scelta! :whew:

 

Perchè ?! xD :ph34r:

 

Con me son stati sempre gentili e cortesi :asd:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Raider ma non sono d'accordo sinceramente: dal mio punto di vista la componente online nei giochi sportivi o picchiaduro è FONDAMENTALE, perchè nonostante in questo caso Mortal Kombat abbia tutte le carte in regola per offrire ore di intrattenimento alla grande anche in singolo, va anche affermato che se non si hanno degli amici appassionati di questo genere di giochi le serate a casa in compagnia non le passi mai, e da solo ti stanchi facilmente in questo genere di giochi se non vieni messo in qualche modo alla prova con altri avversari umani: nel mio caso per esempio, avendo gli amici che vedo più spesso appassionati soltanto di giochi sportivi oppure sparatutto, allora l'unico modo per allungare la vita a un gioco del genere una volta esaurita la componente in singolo sarebbe stata quella dell'online.

 

Cioè…non puoi mettere sullo stesso piano un gioco sportivo con un picchiaduro :\ .Un picchiaduro non è solo sfide per vincere contro altri… è storia, personaggi accattivanti, ambientazioni suggestive…è come se fosse un action game, ma a incontri…e arte allo stato puro!

E MK(in questo caso parliamo del 9) ne è la massima espressione…cioè davvero, l’on line (soprattutto per MK9) è un opzione, fine…poi se tu non ti diverti a giocare da solo, pippi tuoi…io ce l’ho dal “day1” e gioco esclusivamente in singolo, non avendo alcuna voglia di pagare il Live…(del resto ho sempre giocato ai picchia da solo, e continuo a farlo).

Anche il fatto che ti butti sulla torre sperando di vincere a tutti i costi , non fa ben sperare(io ogni volta che c’è una sfida difficile la skippo, mica mi voglio far venir nervosi per giocare…. ma le sfide le ho viste tutte…riprendo in mano ogni tanto la 150, solo per usare Goro *_* ) .

Cioè cavolo, non far l’ossesso :D ....vai nella pratica e impara tutte le manovre dei pg, (Juggle, combo,ecc.ecc.), tira fuori mosse spettacolari e impegnative, e poi vedi se riesci a rifarle contro la CPU, quello è lo spirito(o contro un tuo amico).

 

Poi su…se non ti diverti vuol dire che non sei fan della serie… già solo vedere tutte le arene storiche rifatte nel dettaglio, tutti i personaggi storici (anche loro rifatti stra bene, e diversificati nello stile di lotta)…una storia coi controcazzi(MK l’ha sempre avuta cmq)…insomma, vendere un gioco del genere è da pazzi! è la prima volta che ho preso un gioco a prezzo pieno e sono soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè…non puoi mettere sullo stesso piano un gioco sportivo con un picchiaduro :\ .Un picchiaduro non è solo sfide per vincere contro altri… è storia, personaggi accattivanti, ambientazioni suggestive…è come se fosse un action game, ma a incontri…e arte allo stato puro!

E MK(in questo caso parliamo del 9) ne è la massima espressione…cioè davvero, l’on line (soprattutto per MK9) è un opzione, fine…poi se tu non ti diverti a giocare da solo, pippi tuoi…io ce l’ho dal “day1” e gioco esclusivamente in singolo, non avendo alcuna voglia di pagare il Live…(del resto ho sempre giocato ai picchia da solo, e continuo a farlo).

Anche il fatto che ti butti sulla torre sperando di vincere a tutti i costi , non fa ben sperare(io ogni volta che c’è una sfida difficile la skippo, mica mi voglio far venir nervosi per giocare…. ma le sfide le ho viste tutte…riprendo in mano ogni tanto la 150, solo per usare Goro *_* ) .

Cioè cavolo, non far l’ossesso :D ....vai nella pratica e impara tutte le manovre dei pg, (Juggle, combo,ecc.ecc.), tira fuori mosse spettacolari e impegnative, e poi vedi se riesci a rifarle contro la CPU, quello è lo spirito(o contro un tuo amico).

 

Poi su…se non ti diverti vuol dire che non sei fan della serie… già solo vedere tutte le arene storiche rifatte nel dettaglio, tutti i personaggi storici (anche loro rifatti stra bene, e diversificati nello stile di lotta)…una storia coi controcazzi(MK l’ha sempre avuta cmq)…insomma, vendere un gioco del genere è da pazzi! è la prima volta che ho preso un gioco a prezzo pieno e sono soddisfatto ;)

 

Ho aspettato tutti questi mesi prima di prenderlo proprio perchè non sono un fan dei picchiaduro, ma con MK ho sempre avuto un rapporto particolare visto che da piccolo mi sono guardato fino alla nausea i due film.

Purtroppo questo gioco non è riuscito a coinvolgermi come speravo: pensavo di tornare un pò bambino quando perdevo ore e ore davanti al vecchio Street Fighter 2, al mitico Killer Instict o al grande Mortal Kombat 3, però questo MK ha fatto cilecca (secondo me) in alcuni punti per me fondamentali in questo tipo di giochi, online in primis. La storia magari per un picchiaduro può essere anche di buon livello, ma per uno come me che è cresciuto a pane e Mass Effect è difficile rimanere colpiti da un plot del genere (non voglio paragonare sul piano della narrazione Mass Effect con MK, sia chiaro!).

 

Insomma, ci sono stati momenti in cui mi sono divertito alla grande ma ormai il fattore longevità per me è concluso: lo rivenderò anche per aiutarmi un pò economicamente visto che nei prossimi mesi voglio comprarmi diversi giochi. I tempi in cui passavo intere giornate davanti ai picchiaduro ormai sono passati per me a quanto pare: MK è il terzo gioco in questa generazione che acquisto (dopo Dead Or Alive 4 e Virtua Fighter 5) nella speranza di ritrovare un pò l'entusiasmo dell'infanzia. C'è però un vecchio detto che recita: "crescendo si cambia"............... ed è proprio vero a quanto pare!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come fai a criticare tanto questo gioco, cioè come singleplayer è perfetto e come multiplayer pure (nel senso di comparto modalità eccetera) l'unica pecca è il netcode ma se i programmatori avessero fatto un decente lavoro al riguardo MK avrebbe preso 10 !

Modificato da Boxaro DOC
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come fai a criticare tanto questo gioco, cioè come singleplayer è perfetto e come multiplayer pure (nel senso di comparto modalità eccetera) l'unica pecca è il netcode ma se i programmatori avessero fatto un decente lavoro al riguardo MK avrebbe preso 10 !

 

Veramente è stato molto chiaro. Lui cercava in questo MK9 le stesse sensazioni che provava da piccolo con i vari SF, KI e MK.

Non le ha trovate e quindi non gli piace come gioco.

Anch'io ho comprato questo MK sopratutto per una questione nostalgica ed affettiva. Purtroppo mi è successa la sua stessa cosa e quindi posso benissimo capirlo.

Ho rivenduto il gioco, ma essendo comunque MK un frammento troppo importante della mia infanzia ho deciso lo stesso di ricomprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi a ognuno il suo. Non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo! Se a una persona un gioco non va giù o comunque non ci si diverte è normale che lo voglia vendere. IO, come dice Matt, credo che crescendo sia svanita un pò la sua passione per il genere. Ci può stare, assolutamente. Credo anche che crescendo un pò tutti hanno perso quel tipo di passione viscerale per i mostri, i combattimenti puri e gli incontri. Infatti chi secondo me oggi è ancora molto appassionato del genere, è più puntato sul tecnicismo del gameplay (oltre a tutto il resto) piuttosto che alla foga del combattimento fine a se stesso. Almeno, per me è stato cosi. Nel senso che da piccolo giocavo non tanto per essere forte (anche se poi a furia di giocarci lo diventavo) ma proprio per divertirmi. Oggi è più una questione di tecnica, di combo, di spettacolarità.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo capisco alla fine, Matt si è espresso molto chiaramente: lui non è un appassionato di picchia picchia come me o Skise, è ovvio quindi che non gli ha fatto lo stesso effetto che ha avuto su di noi o su videogiocatori generici. Alla fine non basta l'effetto nostalgia, se non sei appassionato del genere non hai pazienza, e se non hai pazienza un picchiaduro non lo devi guardare neanche da lontano.

Semplicemente non è il suo genere e non bastano i ricordi di quando era bambino a farglielo piacere, crescendo cambiano i gusti e lui ora preferisce altri tipi di giochi. Ha comunque fatto bene a provare, sia perchè MK merita, sia perchè ora ha la prova che il picchiaduro non è un genere adatto a lui, da piccolo ricorda meglio gli orribili trash film che non i giochi, sui quali non avrà passato tante ore ad impratichirsi, e da come descriveva le sue frustrazioni si evinceva benissimo questo fatto.

 

Oh ragazzi a ognuno il suo. Non tutti la dobbiamo pensare allo stesso modo! Se a una persona un gioco non va giù o comunque non ci si diverte è normale che lo voglia vendere. IO, come dice Matt, credo che crescendo sia svanita un pò la sua passione per il genere. Ci può stare, assolutamente. Credo anche che crescendo un pò tutti hanno perso quel tipo di passione viscerale per i mostri, i combattimenti puri e gli incontri. Infatti chi secondo me oggi è ancora molto appassionato del genere, è più puntato sul tecnicismo del gameplay (oltre a tutto il resto) piuttosto che alla foga del combattimento fine a se stesso. Almeno, per me è stato cosi. Nel senso che da piccolo giocavo non tanto per essere forte (anche se poi a furia di giocarci lo diventavo) ma proprio per divertirmi. Oggi è più una questione di tecnica, di combo, di spettacolarità.

Precisamente

 

 

Perchè ?! xD :ph34r:

 

Con me son stati sempre gentili e cortesi :asd:

Nulla da ridire, sono io che ho sempre odiato parlare coi centralinisti in generale! :asd:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga una domanda.. siccome mi si è rigato lievemente il disco di Mk pensavo di darlo dentro e ricomprarlo .. ma quello che vendono ora è la versione con tutti i personaggi DLC e costumi inclusi?

Esatto, però una domanda: se ti si è rigato il disco chi pensi te lo accetterà??

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga una domanda.. siccome mi si è rigato lievemente il disco di Mk pensavo di darlo dentro e ricomprarlo .. ma quello che vendono ora è la versione con tutti i personaggi DLC e costumi inclusi?

 

Il 2 marzo esce la Komplete Edition con tutti i DLC ed in più il film e la colonna sonora (correggetemi se sbaglio)

 

Raga ho sentito parlare su MK della differenza tra "spamming" e "zoning" ...

 

Lo "spamming" lo so cos'è ma lo "zoning" ?? Qualcuno sa cos'è ?? :whew:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 marzo esce la Komplete Edition con tutti i DLC ed in più il film e la colonna sonora (correggetemi se sbaglio)

 

Raga ho sentito parlare su MK della differenza tra "spamming" e "zoning" ...

 

Lo "spamming" lo so cos'è ma lo "zoning" ?? Qualcuno sa cos'è ?? :whew:

Mai sentito ma a giudicare dal nome suppongo equivalga a rimanere sempre nella stessa zona

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, non pensavo di diventare "il caso" del topic!! :D

 

Comunque le motivazioni che mi hanno portato alla scelta di rivenderlo le ho già esposte ragazzi: crescendo si cambia a per quanto mi riguarda ho avuto l'ennesima dimostrazione che i tempi in cui passavo pomeriggi interi di fronte ai picchiaduro sono ormai passati............ senza rancore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 marzo esce la Komplete Edition con tutti i DLC ed in più il film e la colonna sonora (correggetemi se sbaglio)

 

Raga ho sentito parlare su MK della differenza tra "spamming" e "zoning" ...

 

Lo "spamming" lo so cos'è ma lo "zoning" ?? Qualcuno sa cos'è ?? :whew:

 

gli spammoni sono quelli che si rintano a fondo schermo...e ripetono in continuazione la stessa mossa...cercando di vincere usando questo stupido trucchetto... :ok: :ok:

 

esempio...in SF4 era pieno di gente che prendeva Ryu/Ken/Akuma e si piazzava in un angolo a sparare hadoken a tutto spiano... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spammoni sono quelli che si rintano a fondo schermo...e ripetono in continuazione la stessa mossa...cercando di vincere usando questo stupido trucchetto... :ok: :ok:

 

esempio...in SF4 era pieno di gente che prendeva Ryu/Ken/Akuma e si piazzava in un angolo a sparare hadoken a tutto spiano... :ph34r: :ph34r:

 

Oppure a Storm 2 lanciando shuriken per tutto il round -.-"

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...