Vai al contenuto

Battlefield 3

andrea8911

Messaggi raccomandati

Vorrei fare una considerazione propedeutica per i prossimi giorni, in merito alle recensioni.

Vedo troppa esaltazione e depressione, in un battibaleno!

Credo che poche ormai siano le testate che lavorino seriamente ed oggettivamente...

Credo che la bontà del gioco sia fuori discussione e sicuramente, ad ora, è il miglior FPS uscito sul mercato; partiamo da questo punto fermo, indiscutibile.

Chi dà voti alti, può essere sì obiettivo, ma può essere anche foraggiato da DICE...

Chi dà voti bassi, può essere foraggiato dai concorrenti che a breve usciranno con il loro gioco...

Vedere voti alti con 93, 95 e voti 83, 85, mi fanno proprio storcere il naso...

Questo vuol dire che non c'è uniformità di giudizio, ma completa soggettività! la differenza è abissale..qui qualcosa non quadra!

questo per dirvi..non affidatevi alle recensione..non pendete dalle loro labbra..provate il prodotto..la miglior recensione è fatta da noi stessi...ci deve divertire, dare emozioni!

Le testate giornalistiche guardano certi aspetti, il videogiocatore altri!!!

Leggetele per farvene un'idea, ma non dategli troppa importanza!

CIT. [Non è il Vangelo quello che scrivono i giornalisti!]

http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una considerazione propedeutica per i prossimi giorni, in merito alle recensioni.

Vedo troppa esaltazione e depressione, in un battibaleno!

Credo che poche ormai siano le testate che lavorino seriamente ed oggettivamente...

Credo che la bontà del gioco sia fuori discussione e sicuramente, ad ora, è il miglior FPS uscito sul mercato; partiamo da questo punto fermo, indiscutibile.

Chi dà voti alti, può essere sì obiettivo, ma può essere anche foraggiato da DICE...

Chi dà voti bassi, può essere foraggiato dai concorrenti che a breve usciranno con il loro gioco...

Vedere voti alti con 93, 95 e voti 83, 85, mi fanno proprio storcere il naso...

Questo vuol dire che non c'è uniformità di giudizio, ma completa soggettività! la differenza è abissale..qui qualcosa non quadra!

questo per dirvi..non affidatevi alle recensione..non pendete dalle loro labbra..provate il prodotto..la miglior recensione è fatta da noi stessi...ci deve divertire, dare emozioni!

Le testate giornalistiche guardano certi aspetti, il videogiocatore altri!!!

Leggetele per farvene un'idea, ma non dategli troppa importanza!

CIT. [Non è il Vangelo quello che scrivono i giornalisti!]

quoto tutto quello che hai detto! Quasi tutte le recensioni in rete guardano con soggettività il gioco mentre un recensore degno di quel nome dovrebbe giudicare il prodotto con oggettività! E la cosa più brutta secondo me è che tanta gente, vedendo recensioni in cui il foto finale non arriva ai 90 cambia idea sull'acquisto e magari cambia l'ordine/passa alla concorrenza! Quindi venerdì ognuno di noi si farà la propria recensione testando il Gioco secondo i propri criteri di giudizio! :ok:

aspettare è tanto difficile? -.-

dopo tutte le volte che non vedevo l'ora che uscisse un titolo sono sempre rimasto deluso in qualcosa oppure mi sono bruciato alcuni giorni e l'ho finito troppo presto.

Non sono d'accordo con te per 2 motivi:

- anche se non l'ho ancora provato (ovviamente) sono sicuro che meriterà! Ho giocato la beta e sono stato uno di quelli che ha fatto notare i numerosi bug nonostante mi sia piaciuta abbastanza;

- un gioco come battlefield non è finibile nel senso che la modalità per cui lo compro è certamente quella multiplayer che mi terrà incollato allo schermo moooolto a lungo :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto quello che hai detto! Quasi tutte le recensioni in rete guardano con soggettività il gioco mentre un recensore degno di quel nome dovrebbe giudicare il prodotto con oggettività! E la cosa più brutta secondo me è che tanta gente, vedendo recensioni in cui il foto finale non arriva ai 90 cambia idea sull'acquisto e magari cambia l'ordine/passa alla concorrenza! Quindi venerdì ognuno di noi si farà la propria recensione testando il Gioco secondo i propri criteri di giudizio! :ok:

Non sono d'accordo con te per 2 motivi:

- anche se non l'ho ancora provato (ovviamente) sono sicuro che meriterà! Ho giocato la beta e sono stato uno di quelli che ha fatto notare i numerosi bug nonostante mi sia piaciuta abbastanza;

- un gioco come battlefield non è finibile nel senso che la modalità per cui lo compro è certamente quella multiplayer che mi terrà incollato allo schermo moooolto a lungo :ok:

non sono d'accordo con te in quanto:

- non esiste un gioco perfetto e spesso qualcosa che non va la si trova per ragioni puramente soggettive;

- giocare prima un titolo significa stancarsi prima di questo, ovviamente è soggettivo. non mi ero stancato di cod 4 per due anni, invece, dei capitolo successivi e dei vari bf dopo pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

- non esiste un gioco perfetto e spesso qualcosa che non va la si trova per ragioni puramente soggettive;

- giocare prima un titolo significa stancarsi prima di questo, ovviamente è soggettivo. non mi ero stancato di cod 4 per due anni, invece, dei capitolo successivi e dei vari bf dopo pochi mesi.

si si assolutamente, io non dico che Battlefield 3 sarà un gioco perfetto e che non troverò cose che mi faranno inc... ci mancherebbe! Bc2 lo reputo un gioco perfetto (giudizio soggettivo) ma nonostante questo ammetto che ci siano cose che toglierei o cambierei :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi però che non è normale passare da 83 per una testata, a 95 per un'altra.... ci balalno 12 punti di differenza! qua no nsi parla di recensioni fatte da utenti che quindi ci mettono più o meno pathos, si dimostrano più o meno bimbiminkia..

I giornalisti dovrebbero giduicare fattore oggettivi, non le sensazioni che provano..aspetti tangibili, capito!? ...

http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi però che non è normale passare da 83 per una testata, a 95 per un'altra.... ci balalno 12 punti di differenza! qua no nsi parla di recensioni fatte da utenti che quindi ci mettono più o meno pathos, si dimostrano più o meno bimbiminkia..

I giornalisti dovrebbero giduicare fattore oggettivi, non le sensazioni che provano..aspetti tangibili, capito!? ...

In realtà, almeno per come sono abituato io, la forbice è di 1,2 punti su una scala da 1 a 10 (tipo quella di MX e altre testate ita).

Abituiamoci a questi voti, il single a quanto pare è sottotono (sticaz...aggiungo :mrgreen: ), ma se l'hanno messo va valutato, e da quanto si vede sta andando a influire negativamente su recensioni e voti.

Ma se leggete le rece tutti esaltano il multy!!!

:ok:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior recensione è fatta da noi stessi...ci deve divertire, dare emozioni!

Concordo. Soprattutto se consideriamo che, in questo caso, va tenuta in conto la componente multigiocatore. Per giudicare quest'ultima ci vogliono ore e ore di gameplay, se non mesi, per verificare la gestione dei server, il Net-code e altro.

Credo che i recensori "specializzati" più seri dovrebbero recensire a ridosso del Day-One la campagna in singolo. Dopo un paio di mesi di prova, proporre una cosiddetta recensione post-mortem del multigiocatore.

Per il resto, concordo, la miglior recensione la fa l'acquirente che ci spende tempo e soldi.

Modificato da cancan
  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

i pareri relativi ai redattori, sopratutto in ambito dei videogiochi, non valgono praticamente nulla e sono solo tanto fumo in faccia.

ad esempio ci sono giochi con grafica e gameplay da 9 ma che purtroppo dopo 30min diventano monotoni e noiosi e già questo basta per seppellire il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la recenzione di MX , se il recensore non gli da 10...gli aspetta il linciaggio.

io metterei 10 a fiduca.....cosi facciamo tutti felici e contenti.

la medacritic attuale e' 85, tenendo presente che Batman e' a 95 , contro 88 di battlefield 2.

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

Ehy ey...

Non facciamo paragoni inutili...cosa vuol dire,"non capisco come batman possa prendere di più"...

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccare sulla tua gametarg e vedere l'icona di battelfield3-che scimmia...ormai in questo giorni vado a spasso con king kong!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle comiche. ora si paragonano i voti di generi differenti :crazy:

ragazzi sembra non abbiate mai letto una recensione in vita vostra. è normale che vadano confrontate fra loro (per lo stesso gioco natualmente), ma qui non è che stanno uscendo voti negativi, anzi! stiamo parlando si è no di mezzo punto di differenza, un'inezia.

facciamo un passo indietro: partiamo dal fatto che le recensioni siano estremamente utili per l'acquisto di un gioco.. i recensori non si divertono a scriver caxxate tanto per fare, a maggior ragione se il gioco magari non merita. Ad esempio, se per BF3 vi fossero stati voti oscillanti fra il 6 e 7, beh, a ragion veduta nessuno l'avrebbe più calcolato e non staremmo qui nemmeno a parlarne. io personalmente non l'avrei nemmeno considerato.. ma qui stanno fioccando numeri da capogiro che vanno dal'8,5 al 9 pieno su scala di 10! io non so quale fosse/sia la vostra media a scuola - concedetemi la metafora - ma se sul vostro pagellino spiccassero simil numeri sareste sicuramente da annoverare fra i prossimi premi nobel. cioè, metafore a parte, è chiaro che siamo di fronte ad un must-have! nun ce stann cazz 'e fà :D

Modificato da Mark Callaway

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi mettere Batman e BF3? Marò ._. oltre al fatto che sono due giochi diversi, penso che non ci sia paragone..

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle comiche. ora si paragonano i voti di generi differenti :crazy:

ragazzi sembra non abbiate mai letto una recensione in vita vostra. è normale che vadano confrontate fra loro (per lo stesso gioco natualmente), ma qui non è che stanno uscendo voti negativi, anzi! stiamo parlando si è no di mezzo punto di differenza, un'inezia.

facciamo un passo indietro: partiamo dal fatto che le recensioni siano estremamente utili per l'acquisto di un gioco.. i recensori non si divertono a scriver caxxate tanto per fare, a maggior ragione se il gioco magari non merita. Ad esempio, se per BF3 vi fossero stati voti oscillanti fra il 6 e 7, beh, a ragion veduta nessuno l'avrebbe più calcolato e non staremmo qui nemmeno a parlarne. io personalmente non l'avrei nemmeno considerato.. ma qui stanno fioccando numeri da capogiro che vanno dal'8,5 al 9 pieno su scala di 10! io non so quale fosse/sia la vostra media a scuola - concedetemi la metafora - ma se sul vostro pagellino spiccassero simil numeri sareste sicuramente da annoverare fra i prossimi premi nobel. cioè, metafore a parte, è chiaro che siamo di fronte ad un must-have! nun ce stann cazz 'e fà :D

Quindi con questo tu ammetti che l'annuale cod è un must to have? XD

Mi permetto di dissentire su quest'affermazione. Spesso ci sono stati giochi che hanno preso bassi voti e pure ho trovato più piacevoli e profondi questi che i soliti giochi da 8.5/10 di cui il voto è solo il riflesso del brand stampato sulla copertina.

Va bene leggere le recensioni, ma queste bisogna saperle interpretare. Inutile dirvi che spesso nelle recensioni si omettono problemi che solo l'utente finale dichiara di notare o altre imperfezioni indegne di essere trascritte per analisi diretta del redattore.

Il titolo lo si prova e poi si decide, che sia una demo o a casa di un vostro amico in quanto è inutile dire:" Questo titolo non lo prendo perché ha preso 6/10".

E' un mio parere personale che riguarda le recensioni in generale.

metacritic sta dando :

battlefiled3 85

battlefield bad company 2 88

modern warfare 2 95

gears of war 91

call of duty black ops 87

giusto per sapere

su base single player, multi o generale?

in base alla tua dichiarazione avrei un bel po' di cose da dire a metacritic. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...