Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Volevo fare una domanda da profano. :mrgreen:

 

Cosa può dare in più o in meno questo gioco, soprattutto in multiplayer, rispetto a call of duty MW3?

 

Non voglio accedere nessuna polemica gratuita ma vorrei solamente capire se ci sono delle sostanziali differenze tra i 2 giochi, visto che sono praticamente simili come genere, visto che io ho sempre acquistato call of duty e credo acquisterò MW3.

 

Vorrei un parere non di un fan del gioco, un parere abbastanza equilibrato, per capire se questo gioco sarà in grado di dare qualcosa in più rispetto a ciò che sono stato abituato negli ultimi 2 anni.

 

ps. da quanto scritto si capisce che non ho mai giocato a battlefiled. :rolleyes:

basta guardare uno dei video multiplayer che hanno postato, la differenza è lampante.

Call of Duty ha mappe piccole con scontri in piccola scala e tutti a piedi, quindi un gameplay più veloce.

Battlefield 3 ha mappe grandi quanto 4-5 di quelle di cod messe assieme, 24 player online scontri sia su terra (vari tank, jeep, ecc) che in aria (grazie ai vari jet/elicotteri), ha un gameplay più lento e ragionato e DOVREBBE (finchè non provo nn mi esprimo) permettere la quasi totale distruzione ambientale. Se non ti piacciono gli scontri sui veicoli, battlefield 3 cmq avrà anche una modalità infantry only, cioè senza mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda da profano. :mrgreen:

 

Cosa può dare in più o in meno questo gioco, soprattutto in multiplayer, rispetto a call of duty MW3?

 

Non voglio accedere nessuna polemica gratuita ma vorrei solamente capire se ci sono delle sostanziali differenze tra i 2 giochi, visto che sono praticamente simili come genere, visto che io ho sempre acquistato call of duty e credo acquisterò MW3.

 

Vorrei un parere non di un fan del gioco, un parere abbastanza equilibrato, per capire se questo gioco sarà in grado di dare qualcosa in più rispetto a ciò che sono stato abituato negli ultimi 2 anni.

 

ps. da quanto scritto si capisce che non ho mai giocato a battlefiled. :rolleyes:

Perdona, ma ti offro una NON-Risposta: qui rischiamo di ricadere nel versus. E ti assicuro che entrambi, detrattori ed avvocati difensori volontari, sono ridicoli e ne han dato già prova, anche su questo topic.

Il teatrino è sempre questo:

Se ti dicono: dovresti avere un sonoro migliore e più realistico... Altri ti diranno: perché? Cos'avrebbe la serie CoD di sbagliato nel sonoro?

Se ti dicono: hai a disposizione un gran numero di mezzi di trasporto di attacco, aereo, navale e di terra... Altri ti diranno: Be', anche in CoD hai mezzi di trasporto e attacco ma come premi che devi meritare, non belli e pronti come in BF...

Se ti dicono: è richiesta coordinazione e gioco di squadra... Altri ti diranno: anche in CoD.

Se ti dicono: hai il browser dei server... Altri ti diranno: anche con i server dedicati, se sono fatti male, giocherai male.

 

E gli uni e gli altri possono essere estimatori di BF o di CoD o semplici detrattori degli FPS in generale.

In ogni caso, verremo etichettati come fanboy di uno o dell'altro.

 

Insomma, il modo migliore è guardarsi la pletora di video disponibili in rete (io ne ho postato uno di 3 ore), alcuni mostreranno i pregi ed i difetti di entrambi i videogiochi, e valutare per proprio conto.

 

Se prediligere uno o l'altro o se acquistarli entrambi, alla fine, è questione di gusti e di soldi.

 

C'è anche chi, come me, adora le serie Rainbow Six e Ghost Recon e/o mal digerisce le politiche economiche di EA e di Activision e potrebbe, per ripicca, non comprare nessuno dei due...

 

LOL

Modificato da cancan
  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Comprarli entrambi? Uhmmmm non credo.

 

Ora che mi viene in mente ho giocato ad una battleflied. Era una demo multiplayer di qualche anno fa, una mappa ambientato in un deserto.

 

Certo, il gioco di squadra è più coinvolgente e divertente, ma forse lo è di più se si gioca con persone che si conoscono. Insomma non è che giocando Live e disputando i deathmatch a squadre questa cosa viene meno giocando con giocatori casuali, e soprattutto stranieri?

 

Le mappe di battlefiled sono generalmente più grandi? Quasi tutte? Mi ricordo che la mappa di quella demo era piuttosto vasta e soprattutto i cecchini facevano sfracelli. :piange: :piange:

 

cut

 

LOL

 

Io non sono un amante esclusivo degli fps, però mi piace il genere guerra, un fps in casa ci sta anche. A COD mi sono sempre divertito perchè, come dite voi, è immediato. Prendi il joypad, inizia il deathmatch, e via....si inizia a sparare.

 

Da quello che ho capito Battlefiled richiede meno immediatezza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CLICCA

Qui dice che c'è la modalità hardcore...

 

nel filmato postato, denominato "Server Browser", si vede che ci sono 3 possibili "scelte"... Normal, Hardcore, Infantry....

l' hardcore ci sarà quindi!

Modificato da galex1983
http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Comprarli entrambi? Uhmmmm non credo.

 

Ora che mi viene in mente ho giocato ad una battleflied. Era una demo multiplayer di qualche anno fa, una mappa ambientato in un deserto.

 

Certo, il gioco di squadra è più coinvolgente e divertente, ma forse lo è di più se si gioca con persone che si conosce. Insomma non è che giocando Live e disputando i deathmatch a squadre questa cosa viene meno giocando con giocatori casuali, e soprattutto stranieri?

 

Le mappe di battlefiled sono generalmente più grandi? Quasi tutte? Mi ricordo che la mappa di quella demo era piuttosto vasta e soprattutto i cecchini facevano sfracelli. :piange: :piange:

 

 

 

Io non sono un amante esclusivo degli fps, però mi piace il genere guerra, un fps in casa ci sta anche. A COD mi sono sempre divertito perchè, come dite voi, è immediato. Prendi il joypad, inizia il deathmatch, e via....si inizia a sparare.

 

Da quello che ho capito Battlefiled richiede meno immediatezza.

 

le mappe di battlefield sono tutte grandi

 

comunque è sicuramente peggio giocare a battlefield senza amici perchè la squadra conta di più....puoi anche essere migliore al mondo ma se la squadra avversaria ha i veicoli ed è ben appostata non c'è molto da fare, mentre in cod il singolo fa molto di più la differenza

 

se vieni dai cod e preferisci quello stile vai su cod e poi potresti prendere usato battlefield più avanti

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Comprarli entrambi? Uhmmmm non credo.

 

Ora che mi viene in mente ho giocato ad una battleflied. Era una demo multiplayer di qualche anno fa, una mappa ambientato in un deserto.

 

Certo, il gioco di squadra è più coinvolgente e divertente, ma forse lo è di più se si gioca con persone che si conosce. Insomma non è che giocando Live e disputando i deathmatch a squadre questa cosa viene meno giocando con giocatori casuali, e soprattutto stranieri?

 

Le mappe di battlefiled sono generalmente più grandi? Quasi tutte? Mi ricordo che la mappa di quella demo era piuttosto vasta e soprattutto i cecchini facevano sfracelli. :piange: :piange:

 

 

 

Io non sono un amante esclusivo degli fps, però mi piace il genere guerra, un fps in casa ci sta anche. A COD mi sono sempre divertito perchè, come dite voi, è immediato. Prendi il joypad, inizia il deathmatch, e via....si inizia a sparare.

 

Da quello che ho capito Battlefiled richiede meno immediatezza.

sicuramente avrai provato battlefield bad company o bad company 2, in battlefield 3 le mappe saranno ancora più grandi e ci saranno molti più mezzi.

La modalità deathmatch su bf3 esiste ma giocare a bf3 per il deathmatch è da pazzi, le modalità più giocate sono conquista (dove devi conquistare le bandiere in varie parti della mappa standoci vicino) e corsa, dove devi avanzare facendo esplodere dei punti precisi plantando delle bombe, quindi di solito il gioco di squadra viene spontaneo farlo anche con degli sconosciuti, anche se cmq giocarlo con degli amici è 100 volte meglio.

Cmq anche il gameplay di bf3 è molto semplice, però è completamente diverso da quello di cod, qua non puoi correre in giro e sparare a tutto quello che si muove sperando nell'aiuto delle killstreak, con tutti questi giocatori e con mappe così grandi correre a cazzus equivale a morte certa!

Per i cecchini hanno introdotto 2 cose che non gli renderanno vita facile:

- Quando un cecchino ti mira il riflesso della sua ottica lo renderà visibile anche a distanze molte elevate

- Hanno introdotto il respiro, quindi cecchinare da lontano non sarà più facile come nei precedenti capitoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti ho giocato anch'io ad entrambi i titoli e confermo quanto detto COD è sicuramente più immediato e tu come giocatore sei molto più incisivo anche se non conosci nessuno. A BF la cosa diventa molto piu difficile in quanto andare all'arma bianca ti porterà solo un risultato, la morte. Poi questo non vuol dire che a BF devi essere un soldato per giocare, ma solo che giocato con persone che conosci, ma anche semplici italiani con cui puoi comunicare, la sfida diventa più coinvolgente perchè ogni classe ha la sua importanza e peculiarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti ho giocato anch'io ad entrambi i titoli e confermo quanto detto COD è sicuramente più immediato e tu come giocatore sei molto più incisivo anche se non conosci nessuno. A BF la cosa diventa molto piu difficile in quanto andare all'arma bianca ti porterà solo un risultato, la morte. Poi questo non vuol dire che a BF devi essere un soldato per giocare, ma solo che giocato con persone che conosci, ma anche semplici italiani con cui puoi comunicare, la sfida diventa più coinvolgente perchè ogni classe ha la sua importanza e peculiarità

A volte non c'è bisogno nemmeno di comunicare o parlare la stessa lingua. Mi è capitato di giocare, casualmente, con gente in squadra che si schierava a difesa di un obiettivo (ad esempio) e ognuno copriva un punto, con i medici che passavano a distribuire pack medicinali e rianimare i caduti, e gli assaltatori che rifornivano di munizione i medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

 

Però vedendo i video multiplayer postati recentemente devo dire che è molto coinvolgente.

Tutto molto bello. :rolleyes: :rolleyes:

 

Si lo è, è bellissima la serie, è bellissima la giocabilità di BF, ancora meglio se giocato in gruppo.

Trovo inutili i falsi moralismi, nella vita bisogna prendere delle scelte, o bianco o nero, niente grigio, BF è un gioco per molti versi migliore della concorrenza, è un dato oggettivo che va oltre i gusti personali di ognuno.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo è, è bellissima la serie, è bellissima la giocabilità di BF, ancora meglio se giocato in gruppo.

Trovo inutili i falsi moralismi, nella vita bisogna prendere delle scelte, o bianco o nero, niente grigio, BF è un gioco per molti versi migliore della concorrenza, è un dato oggettivo che va oltre i gusti personali di ognuno.

Battlefield ha una componente tattica che COD non ha. E' un dato di fatto. La si può sfruttare giocando di squadra o no, ma resta il fatto ceh Battlefield ti da questa scelta, COD no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda da profano. :mrgreen:

 

Cosa può dare in più o in meno questo gioco, soprattutto in multiplayer, rispetto a call of duty MW3?

 

Non voglio accedere nessuna polemica gratuita ma vorrei solamente capire se ci sono delle sostanziali differenze tra i 2 giochi, visto che sono praticamente simili come genere, visto che io ho sempre acquistato call of duty e credo acquisterò MW3.

 

Vorrei un parere non di un fan del gioco, un parere abbastanza equilibrato, per capire se questo gioco sarà in grado di dare qualcosa in più rispetto a ciò che sono stato abituato negli ultimi 2 anni.

 

ps. da quanto scritto si capisce che non ho mai giocato a battlefiled. :rolleyes:

 

il discorso è lungo e molto delicato quindi cercherò di focalizzarmi semplicemente sulla specifica domanda che hai posto, ovvero cosa potrà darti in PIU' o in MENO.

 

per farlo però devi aver ben chiaro la differenza di base dei due giochi.

COD è un gioco strutturato su arene, dove si intendono mini livelli dove ci si ammazza cercando di fare più uccisioni consecutive per sbloccare le ricompense e guadagnare punti per crescere di livello, raggiungere il prestigio e poi ricominciare da zero. E' una giocabilità frenetica, dove non c'è una vera e propria differenzazione di classi finalizzate all'aiuto della squadra, ciò non toglie che anche li si possa fare un lavoro collaborativo per vincere la partita.

Battlefield è molto cambiato negli anni a differenza di cod, ma ha mantenuto dei punti saldi, pur semplificandoli e riadattandoli con il passare degli anni, cercherò di descriverti questo bf3. Allora se devi descrivere bf le cose che saltono all'occhio sono : classi soldato, mezzi guidabili che influenzano la partita, mappe vaste e le due modalità "corsa" e "conquista".

1) Classi: il gioco ha quattro classi, 1 assalto (o medico), 2 geniere, 3 supporto, 4 cecchino, se usati per bene sono complementari e necessari per equilibrare il team che si va a creare. Ogni classe ha dei gadgets, o oggetti utili per le determinate situazioni di guerra per esempio il medico potrà curare e rianimare i caduti, il geniere potrà far saltare i mezzi o ripararli, il supporto distribuire munizioni e dare copertura con il fuoco continuo, lo scout può coprire e difendere gli alleati dalla distanza. Essendo un gioco prevalentemente cooperativo puoi ben capire che la collaborazione e avere un team equilibrato può essere determinante per vincere. le squadre son composte da 4 giocatori e possono essere un massimo di 3 squadre da 4 per comporre la tua fazione di 12 contro un'altra fazione di 12 (totale 24 giocatori per partita). Ciò non toglie che puoi avere risultati prendendo un fucile da cechcino e fare quickscope e fare stragi, la beta ha dimostrato che è un fenomeno sempre più diffuso anche qua. in più di cod quindi ha il concetto di cooperazione, ma vera cooperazione non semplicemente quella di giocare nella stessa squadra, ci sono bonus per le azioni prosquadra e in alcuin casi o si collabora o non si raggiungono gli obbiettivi.

2)mezzi: molto spesso troverai della mappe con mezzi guidabili, parlo di carrarmati, elicotteri, jet ecc ecc. ovviamente stare dentro i mezzi ha i suoi vantaggi e sono fondamentali per affrontare una guerra tra mezzi, soprattutto quelli aerei. Da quanto capito però quest'anno piu utilizzerai un mezzo, più sbloccherai dei veri e propri perk per esso per renderlo più forte degli altri, quindi questo potrebbe sbilanciare di non poco le partite, perchè uno che prende il gioco magari un mese dopo si trova magari ad ingaggiare un duello nei cieli tra jet e avrà sempre la peggio. in più di cod hai i mezzi, ma potrebbero anche essere odiati visto i perk accumulabili per essi.

3)mappe: questo è un discorso delicato, perchè le mappe di battlefield e badcompany sono semprestate caratterizzate e ricostruite come se fossero un vero e proprio campo di battaglia aperto a 360°, dove si poteva raggiungere l'obbiettivo di gioco da diverse parti, e dove per gioco forza si veniva a perdere il concetto di camperare sul passaggio obbligato. La mappa offerta nella beta pubblica di poco tempo fa ha fatto capire che è stata abbandonato il concetto di apertura a 360° e si sono ritrovati passaggi obbligatori con appostamenti di camperoni ai limiti della decenza (pero venendo da cod non dovrebbe essere un estremo problema per te). Sono da valutare le altre mappe in quanto vastità e struttura. Per esempio leggevo in altri forum che pare che la distanza massima tra le due bandiere più lontane di conquista in una mappa sia di soli 400m, ed è davvero poco se confermata, ma su questo aspetto è tutto da provare joypad alla mano. in piu di cod hai le mappe vaste, ma bsogna solo vedere come saranno strutturate, per esempio avere 12 mappe come quelle della beta equivale ad avere 3 arene di cod attaccate una a fianco l'altra.

4) modalità di gioco: corsa conquista, e due classici deathmatch. Sui deathmatch niente da dire in uno si è 12 vs12, nell'altro credo di aver capito la tua squadra composta da 4 contro le altre squadre da 4.

"corsa" è una modalità dove o si attacca o si difendono delle stazioni. chi attacca deve fare detonare queste stazioni, una volta detonata si sblocca una parte successiva della mappa con altre stazioni e cosi via, vincono se le distruggono tutte. I difensori devono semplicemente difendere queste stazioni e vincono se azzerano il numero di rientri degli attaccanti prima delle ultime due stazioni, ad ogni turno di stazioni perse gli attaccanti riacquistano le vite perse.

"conquista", ci sono delle bandiere in determinate zone della mappa, vince chi ne conquista di piu e azzera pre primo il numero di rientri degli avversari, avere più bandiere porta vantaggi e oltre a ridurre più velocemente le vite degli avversari servono come luogo fisico per rinascere. un grande problema di questa modalità è sempre stato che una volta prese tutte le bandiere si va ad accerchiare intorno alla casa base, non dentro, e si uccidono i nemici appena rinascono. COsa odiosissima.

in più di cod hai delle modalità dove non conta solo ucciderne più degli altri ma conta semplicemente vincere arrivando all'obbiettivo di gioco.

Inoltre è un gioco dove nella sua modalità base è pieno di aiuti, ovvero tu puoi segnalare i nemici e magicamente gli appare un triangolo sulla testa e sulla mappa, quindi un qualsiasi compagno della tua fazione puo uccidere un nemico solo perchè vede un triangolo anche se non l'ha mai visto, oltre a questo ci sono svariati aiuti come killcam, luccichio della lente degli scout, icone sulla mappa che indicano dove sono i mezzi, dove sono i nemici da rianimare, dove sono le munizioni ecc, a questo aggiungi salute rigenerante, mezzi che si autorigenerano fino ad un certo livello. insomma tutte queste cose trasformano il gioco in puro arcade, ma un arcade cooperativo, e se si fa la somma degli aiuti ne ha molti più di cod. Se volessi qualcosa di più impegnativo e con un livello di sfida maggiore, c'è la modalità fanatico della quale però non si sa ancora nulla di nulla.

 

 

Io son una persona neutrale da questo punto di vista, non amo cod e ho disdetto la prenotazione di bf3 dopo aver testato la beta e visto cose che non mi son piaciute. il mio consiglio è questo, se hai un team con il quale giochi spesso allora ti consiglio di provare bf3, sicuramente più appassionante sotto questo aspetto,se giocato bene, e con intelligenza è sempre stato un signor gioco, soprattutto a fanatico. mentre se sei un giocatore solitario ti consiglio di rimanere su cod, che tra l'altro è un gioco che si svaluta molto poco nel tempo, mentre bf si svaluta subito e lo trovi dopo poco a prezzi ridotti pur essendo la limited edition nuova.

io pur avendo disdetto aspetto i pareri di persone delle quali mi fido e so che possono vederla come me, ma se dovessi scegliere sicuramente bf3.

Modificato da Gargamelloso
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i due giochi sono troppo diverse per poter fare un paragone tra i due, è come se dovessi scegliere se giocare a final fantasy o world of warcraft.

io come ogni anno li prenderò intrambi in quanto in cod mi diverte quando non ho voglia di perdere tempo in lunghe partite e l'altro invece quando ho voglia di fare sessioni più lunghe con l'utilizzo di mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i due giochi sono troppo diverse per poter fare un paragone tra i due, è come se dovessi scegliere se giocare a final fantasy o world of warcraft.

io come ogni anno li prenderò intrambi in quanto in cod mi diverte quando non ho voglia di perdere tempo in lunghe partite e l'altro invece quando ho voglia di fare sessioni più lunghe con l'utilizzo di mezzi.

 

anche io farò così..i primi 20 giorni solo battlefield, dopo solo cod, poi quando ho tanta voglia di giocare a battlefield metto su quello altrimenti metto cod che è più veloce come gioco;) e gioco in base a cosa fanno i miei amici tanto o sono tutti su uno o tutti sull'altro..i giochi girano ma quelli su cui si ritorna sempre sono 2 o 3 all'anno

 

edit:

 

ecco un piccolo acquisto che non sarebbe male ;) bisognerebbe fare un mutuo solo per quello però;)

 

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io farò così..i primi 20 giorni solo battlefield, dopo solo cod, poi quando ho tanta voglia di giocare a battlefield metto su quello altrimenti metto cod che è più veloce come gioco;) e gioco in base a cosa fanno i miei amici tanto o sono tutti su uno o tutti sull'altro..i giochi girano ma quelli su cui si ritorna sempre sono 2 o 3 all'anno

 

edit:

 

ecco un piccolo acquisto che non sarebbe male ;) bisognerebbe fare un mutuo solo per quello però;)

 

tanto dopo due anni ininterrotti a partire da cod4 non riesco a giocarci più di un mese ad un singolo titolo multigiocatore. infatti attualmente cambio sempre tra i vari cod, bf, left 4 dead e altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo prendo domani, dal mio distributore di fiducia.

 

 

Esce domani

 

Bigklo sai che rosicherò moltissimo a vederti giocare guardando la mia lista amici vero?

 

:prr:

 

Io ho appena chiamato, lo ritiro giovedi...

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...