Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho provato la beta e, onestamente, non sono rimasto così deluso.

La mia "fortuna", se così la vogliamo definire, è stata quella di iniziare la prima partita senza alcuna aspettativa particolare: ero conscio che stessi per provare una beta e non una versione definitiva del gioco ed ero consapevole che la EA è più brava a chiacchierare e a far pubblicità che altro.

 

Fatte le dovute premesse, inizio dicendo che, graficamente parlando, non è tutto questo scandalo visivo. Certo, è parecchio inferiore agli ultimi titoli usciti (e anche a qualcuno dei penultimi) e mi ricorda parecchio BC2, ma non mi è sembrato neanche di vedere il primo Tomb Raider (tenendo sempre a mente che non è la versione che compreremo).

 

concordo,nessuno si aspettava un tombraider, io ho precisato che è una grafica buona e nello standard, poco superiore a BC2, ma c'è un problema di fondo son stati loro a millantarsi di averla migliore di tutti e portarla al limite per la xbox.

 

Anche a livello di gameplay non ho notato grossissime differenze rispetto a BC2, non ho visto i movimenti iper-realistici dei soldati che molti decantano e della celeberrima cooperazione,

 

Anche io per i movimenti realsitici non son cosi fiducioso, ci sono nuove animazione, tra l'altro prese da mirror's edge, ma troppo frenetiche e a mio avviso sembrano un pò arcade come movenze.

 

fiore all'occhiello della serie, non ho visto traccia (avrò trovato tutti giocatori provenienti da un altro famoso FPS, forse).

IDem, però devo dire che giocavo senza il mio solito team, quindi voglio rivalutarlo con la mia squadra appena diventa pubblica, di certo si ottengono più risultati giocando alla rambo rispetto a bc2, ovviamente se si gioca per le uccisioni come obbiettivo primario.

 

Non giocando da tempo immemore a BC2 e provenendo da COD, ho apprezzato molto il fatto che vengano premiate azioni spesso ritenute secondarie (vedi fuoco di soppressione e segnalazione nemici) e la mappa, da molti denigrata, mi è sembrata ampia, varia e ben strutturata.

Purtroppo, come altri utenti, ho da segnalare un buon numero di bug, dal respawn SOTTO una roccia (non sopra o di lato, proprio sotto, senza poter compiere alcun movimento) all'impossibilità temporanea di utilizzare il grilletto sinistro (e quindi di mirare), dal respawn accanto ad un nemico al venire accoltellato frontalmente da un nemico a cui stavo sparando. Al contrario di come diceva qualcuno, tra l'altro, sono riuscito anche ad uccidere un nemico mentre mi stavo sdraiando. Va detto che, a parte il bug della roccia, però, sono stati tutti singoli episodi e non la norma.

In conclusione, pur avendo testato un prodotto parecchio difettoso (dimenticavo l'ottima tenuta dei server, l'entrata in partita è stata immediata, zero lag), sono convinto che verrà fuori non un "capolavoro-assoluto-per-pro-gamer-e-se-non-ti-piace-sei-un-noob" come molti blaterano e/o sperano, ma un gran bel gioco sicuramente sì. Ho prenotato Battlefield 3 il primo giorno utile e non ho in mente alcuna disdetta, fondamentalmente per un motivo: una beta rilasciata alla meno peggio mi ha fatto divertire, figuriamoci il gioco completo e "pulito"...

 

il problema sta li, tutti si aspettavano un "capolavoro-assoluto-per-pro-gamer-e-se-non-ti-piace-sei-un-noob", gli stessi della dice lo vendevano cosi, e se il buongiorno si vede dal mattino, se la beta rappresenta almeno il 90% del gioco come credo, si ha un gioco buono graficamente, ma non ottimo come raccontato, un gioco dove è presente il frostbite2 che qualitativamente parlando regala molte cose distruttibili ed è innovativo, ma davvero scriptato e limitato quantitativamente parlando (da quel poco che ho visto mi sembra superiore bc2 pur avendo una qualità inferiore), con un gameplay ottimo come sempre, ma che regala anche piaceri ai lupi solitari. Sicuramente un gameplay che ricorda battlefield o badcompany ma in alcune parti anche la concorrenza. Di certo, se il gioco è come rappresentato nella beta, ovviamente tutti mi diranno che sarà diverso un po per speranza un po per fiducia incondizionata, rappresenterà un buon gioco e in questo periodo è difficile trovarne di puri fps, ma NON QUEL GIOCO che ci volevano raccontare, pur se fosse il gioco più cooperativo di sempre, almeno per quanto riguarda le versioni console, per pc sicuramente forse avranno mantenuto le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore della DICE è quello di aver fatto vedere troppi video per pc, la gente si è montata la testa e gli odiatori hanno colto la palla al balzo :) Non so ripeto che dai video non mi sembra penosa, ma sono contento così, tantissimi non lo compreranno e tanti altri rimarranno altrove a fare il gameplay solitario che intendevano fare su B3 ^_^

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CHE PALLE! la versione pc crasha di brutto e non mi salva le mie prodezze!!!

 

MCOM distrutte con la squadra a 0 ticket... kill streak della madonna.... heal e revive degne del dottor house... TUTTO PERSO!!! :piange: :piange: :piange: :piange:

 

CMq è ufficiale: le versioni console hanno low res texture per ridurre il size del download. Fate conto che per pc sono 3,5gb, per console 1,18gb :teach:

Modificato da Parotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella beta ci si può organizzare con gli amici sul live? Così domani ci facciamo una partita tutti insieme per testare il gameplay.. Qualcuno ha notato se c'è il bullet drop ? il rapporto proiettili/parte del corpo colpita è come su bc2 ?

 

 

 

Probabilmente hanno messo apposta questa mappa che unisce le due tipologie di gioco.. purtroppo :|

Per quanto riguarda il bullet drop, non saprei dirti, con il mirino 4x montato sul fucile da cecchino a livello 1 e in una mappa abbastanza chiusa è un pò difficile notarlo. Quello che posso dirti è che ora, anche quando si sta fermi, il mirino del cecchino tende a muoversi seguendo il respiro,c ome in COD, e non so dirti se c'è un tasto da premere per stabilizzare il tutto.

In generale è molto difficile mirare con precisione perchè i movimenti sono molto sensibili e bisogna settare al minimo la sensibiiltà nelle opzioni epr arrivare ad avere un pò di stabilità in più (almeno per quanto mi riguarda).

Il rapporto proiettili, parte colpita e leggermente migliore. Ora servono meno colpi per ammazzare un nemico, soprattutto se ben piazzati.

Un pò la sensibilità dei movimenti, un pò la grafica, mi hanno reso un pò difficile seguire i movimenti degli avversari e sparare con precisione, ma probabilmente è una questione di abitudine.

Per quanto riguarda il gioco di squadra non saprei dirti, non ho trovato amici che giocavano alla beta ieri.

 

CHE PALLE! la versione pc crasha di brutto e non mi salva le mie prodezze!!!

 

MCOM distrutte con la squadra a 0 ticket... kill streak della madonna.... heal e revive degne del dottor house... TUTTO PERSO!!! :piange: :piange: :piange: :piange:

 

CMq è ufficiale: le versioni console hanno low res texture per ridurre il size del download. Fate conto che per pc sono 3,5gb, per console 1,18gb :teach:

Ottima notizia. le texture non potevano essere quelle di questa beta.

Ripeto, le stazioni M-Com sembrano Bancomat di cartone!

 

Attendevo con ansia che il tipo dovesse caricare, in modo da capire se fosse la versione PC (in cui si carica con il pulsante R) o la versione Xbox (in cui si ricarica con il tasto X). E' la versione Xbox :shock: Sinceramente, a parte i bug elencati, questo video mi ha tolto ogni dubbio sulla grafica, che mi sembra magnifica :ph34r: Attendevo la ricarica perché la grafica mi sembrava della versione PC, quindi attendevo conferma.

Mago, credimi, questi filmati non fanno testo. Sarà per lo schermo ridotto, ma la resa grafica non è così strepitosa e abbiamo scoperto anche perchè. Sono state usate texture low res per alleggerire il download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano anche i primi feedback per caspian border. Visto che è per internal testing ma con molti invitati.

 

Dicono che sono rimasti scioccati da quanto il gioco cambi rispetto a METRO, sono rimasti più che soddisfatti. Dicono di non pensare assolutamente a METRO come al gioco finale a livello di gameplay.

 

A me sto gioco sta facendo impazzire. E' veramente curato dal punto di vista del gameply. Per la grafica io aspetterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano anche i primi feedback per caspian border. Visto che è per internal testing ma con molti invitati.

 

Dicono che sono rimasti scioccati da quanto il gioco cambi rispetto a METRO, sono rimasti più che soddisfatti. Dicono di non pensare assolutamente a METRO come al gioco finale a livello di gameplay.

 

A me sto gioco sta facendo impazzire. E' veramente curato dal punto di vista del gameply. Per la grafica io aspetterei...

infatti la mappa METRO non mi è piaciuta tanto, ma sono certo che non saranno tutte così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano anche i primi feedback per caspian border. Visto che è per internal testing ma con molti invitati.

 

Dicono che sono rimasti scioccati da quanto il gioco cambi rispetto a METRO, sono rimasti più che soddisfatti. Dicono di non pensare assolutamente a METRO come al gioco finale a livello di gameplay.

 

A me sto gioco sta facendo impazzire. E' veramente curato dal punto di vista del gameply. Per la grafica io aspetterei...

si ok "dicono, dicono" però quando è pad alla mano la verità viene a galla, sinceramente mi sto un pò stufando della DICE.

Al momento sto pensando seriamente se annullare o no il preorder, dmn provo la beta e vediamo come và, sennò me ne torno beatamente su pc anche se dovrò lasciare tutti gli amici sul live. (eh si perchè io ho un pc decente abbastanza da far girare BF3ad high a 60 fps).

Modificato da Pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il bullet drop, non saprei dirti, con il mirino 4x montato sul fucile da cecchino a livello 1 e in una mappa abbastanza chiusa è un pò difficile notarlo. Quello che posso dirti è che ora, anche quando si sta fermi, il mirino del cecchino tende a muoversi seguendo il respiro,c ome in COD, e non so dirti se c'è un tasto da premere per stabilizzare il tutto

 

Se ti capita di usare un cecchino con mirino normale prova a premere la levetta sinistra per vedere se si stabilizza la mira :sisi:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta li, tutti si aspettavano un "capolavoro-assoluto-per-pro-gamer-e-se-non-ti-piace-sei-un-noob", gli stessi della dice lo vendevano cosi, e se il buongiorno si vede dal mattino, se la beta rappresenta almeno il 90% del gioco come credo, si ha un gioco buono graficamente, ma non ottimo come raccontato, un gioco dove è presente il frostbite2 che qualitativamente parlando regala molte cose distruttibili ed è innovativo, ma davvero scriptato e limitato quantitativamente parlando (da quel poco che ho visto mi sembra superiore bc2 pur avendo una qualità inferiore), con un gameplay ottimo come sempre, ma che regala anche piaceri ai lupi solitari. Sicuramente un gameplay che ricorda battlefield o badcompany ma in alcune parti anche la concorrenza. Di certo, se il gioco è come rappresentato nella beta, ovviamente tutti mi diranno che sarà diverso un po per speranza un po per fiducia incondizionata, rappresenterà un buon gioco e in questo periodo è difficile trovarne di puri fps, ma NON QUEL GIOCO che ci volevano raccontare, pur se fosse il gioco più cooperativo di sempre, almeno per quanto riguarda le versioni console, per pc sicuramente forse avranno mantenuto le aspettative.

 

Sì, come ho premesso nel post precedente, non sono rimasto deluso proprio perchè non mi sono lasciato abbindolare dai proclami trionfalistici di EA, consapevole del fatto che, solitamente, piscia un po' troppo lungo.

Dai proclami di cui sopra alla folla di fanboy entusiasti il passo è breve, quindi comprendo che molti siano rimasti spiazzati davanti a questa famigerata beta.

Fomentare l'hype senza freno è una bella scommessa: se riesci a mantenere le promesse vendi in modo spropositato e sei il genio del mercato; se il tuo prodotto è anche solo leggermente sotto le (enormi) aspettative che hai creato, hai fallito, anche se il prodotto è ottimo.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano anche i primi feedback per caspian border. Visto che è per internal testing ma con molti invitati.

 

Dicono che sono rimasti scioccati da quanto il gioco cambi rispetto a METRO, sono rimasti più che soddisfatti. Dicono di non pensare assolutamente a METRO come al gioco finale a livello di gameplay.

 

A me sto gioco sta facendo impazzire. E' veramente curato dal punto di vista del gameply. Per la grafica io aspetterei...

Grande Paro !!! IO mi fido e sono con te e il Mago :mrgreen: ,i video Xbox e la Beta in steraming sempre della 360 mi convincono,ovvio che ci vuole il pad alla mano per rendersene conto,ma e' una Beta domani si sa' a che ora si potra' effettuare il download ,a mezzogiorno piu' o meno ,altro che 4 ,son mica pazzi ?!!!nn vedo l'ora di impazzire anche io :shock: CAN'T WAIT !!! :bang:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

... Quello che posso dirti è che ora, anche quando si sta fermi, il mirino del cecchino tende a muoversi seguendo il respiro,c ome in COD, e non so dirti se c'è un tasto da premere per stabilizzare il tutto. ...

 

Non vorrei sbagliarmi, ma in alcuni video della versione Alpha i cecchini trattenevano il respiro prima di sparare ;)

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti capita di usare un cecchino con mirino normale prova a premere la levetta sinistra per vedere se si stabilizza la mira :sisi:

Ho provato (memore di COD) ma niente! ;)

 

Non vorrei sbagliarmi, ma in alcuni video della versione Alpha i cecchini trattenevano il respiro prima di sparare ;)

Si, credo anch'io che ci sia un tasto. Io ho provato istintivamente a premere la levetta sx come in COD, ma non ha funzionato. Se scopro come fare vi faccio sapere. ;)

 

P.S. Non ho ancora capito se tutte le specialità possono segnalare glia vversari come in BC2, o se è una cosa che ora può fare solo la specialità SUPPORTO. Il gioco è pieno di bug e spesso i controlli vanno a farsi benedire, e come detto è un pò difficile mirare con precisione, soprattutto su nemici mediamente distanti, proprio per l'eccessiva sensibiiltà del sistema di controllo (che cmq si può settare a piacimento), perciò a volte sono riuscito a segnalare nemici, a volte no, e onestamente non ho fatto caso se quando ci sono riuscito ero sempre Supporto o avevo anche altre specialità.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco le mie impressioni dopo una bella sessione di gioco di ieri sera.

Premetto che stiamo parlando di una Beta, leggendo alcuni commenti precedenti non tutti sembrano averlo capito, una versione nella quale se spari sull'acqua non accade nulla, dove mi sono ritrovato sotto il suolo più volte, e con altri difetti grafici dovuti appunto semplicemente al fatto che questa non è chiaramente la versione definitiva, e, in quanto tale non giudicabile.

Penso che questo sia sotto gli occhi di tutti, non ci vuole tantissima esperienza per capire che questo non può essere il prodotto finale, anche se già tutto lascia presagire a un ottimo risultato, penso in particolare a giochi di luce e animazioni delle quali godremo nella release del 28 ottobre.

Passiamo al gameplay, aspetto sul quale mi sono concentrato al 100%.

Le dinamiche sono quelle, è Battlefield, la fluidità in generale è aumentata, il gioco sembra leggermente più veloce, ma gli spazi aperti non sono adatti a scorribande, quindi o si corre al momento giusto o si è fregati, non so se rendo l'idea...

La mappa non si presta seconde me in generale a quello che la serie ci ha abituato, avrei preferito onestamente mappe più aperte piene di mezzi, e ce ne saranno, ma per quelle bisognerà aspettare il 28.

Ho dovuto giocare un po' per abituarmi ai nuovi meccanismi, ripeto è Battlefield, ma da l'idea di un gioco nuovo, come è giusto che sia, non è un BBC2.1 ve l'assicuro.

I colpi vanno a segno perfettamente, netcode e hitbox sembrano solidissimi.

Server sempre pieni, assensa assoluta di Lag, sonoro come al solito eccellente.

Devo dire che il primo impatto non è stato come quello che ho avuto su BBC2, ma quello era il mio primo BF, e ci può stare, nel complesso ripeto questo da la sensazione di essere un gioco nuovo, sempre facente parte della serie, ma con una sua anima e dinamiche ben precise che lo differenziano dagli altri.

Sono convinto che pian piano, scoprendo sempre più cose nuove, e avendo la possibilità di giocare in mappe più "Battlefieldiane", potremo apprezzare a pieno tutte le novità e le caratteristiche di questo nuovo BATTLEFIELD!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

teniamo anche di conto che la beta è 1.18 GB, mentre per il gioco completo il multi avrà un DVD tutto per sé, quindi credo intorno ai 7.5 GB, qualcosa dovrà pur significare...

Graficamente non è valutabile. Infatti come tu sottolinei, poco fa un utente faceva notare che per ridurre il peso del download sono stato utilizzate texture low res.

La resa finale del gioco NON poteva essere questa!

ripeto: la mia impressione è che il codice messo a disposizione sul live per la beta, sia molto vecchio, di svariati mesi fa. Il prodotto finito non può essere nemmeno avvicinabile a questo.

Per quanto riguarda la mappa, Operation Metro non mi ha fatto impazzire, anche perchè, proprio per la maggior velocità del gioco, nella parte al coperto, sembra più COD che Battlefield.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate sono rimasto fuori dal giro di Battlefield per tutta l'estate e sono rimasto indietro con le news. Io ho prenotato BC3 da gamestop prima dell'estate, l'offerta comprende delle armi aggiuntive. Ma all'epoca non si sapeva che per chiunque avesse prenotato il gioco ci sarebbe stato l'espansione Ritorno a Karkand. Sul sito della DICE c'è scritto che basta prenotare il gioco. Quindi quando andrò a ritirare il gioco anche io avrò diritto all'espansione?

Si sa se daranno un docice, se il codice è dentro al gioco, se invece si scaricherà tranquillamente dal marketplace?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio dei "dicono" che fa schifo... cmq domani, alle 4 (e non prima spero :prr: ) proverete con mano...

Noooooo,ma che non prima delle 4 !!!!!! :polliceverso:

Comunque io penso che tutti quelli che dicono che la grafica fa schifo su console non capiscono una mazza di videogame...

Cioè si vede benissimo che è una versione incompleta del gioco,come lo era quella di crysis 2 quando uscì la beta...

Cioè diciamo che è solo un'assaggio...la vera qualità si potrà vedere il 28...questa beta è solo per testare i server

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate sono rimasto fuori dal giro di Battlefield per tutta l'estate e sono rimasto indietro con le news. Io ho prenotato BC3 da gamestop prima dell'estate, l'offerta comprende delle armi aggiuntive. Ma all'epoca non si sapeva che per chiunque avesse prenotato il gioco ci sarebbe stato l'espansione Ritorno a Karkand. Sul sito della DICE c'è scritto che basta prenotare il gioco. Quindi quando andrò a ritirare il gioco anche io avrò diritto all'espansione?

Si sa se daranno un docice, se il codice è dentro al gioco, se invece si scaricherà tranquillamente dal marketplace?

Grazie

Si, ne avrai diritto. Avendo prenotato, la tua sarà una limited edition, e all'interno troverai il codice per riscattare l'espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...