Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Mi sono letto tutte le anteprime che hanno fatto i vari siti invitati da DICE a testare BF3 prima del lancio, in una versione praticamente finale per console e PC e purtroppo TUTTI dicono che la versione PS3 sia migliore graficamente rispetto alla X360, in diversi modi e e per diversi motivi (soprattutto texture e illuminazione)...sarebbe la prima volta (dopo FF13) che un gioco multi-piatta è fatto meglio su PS3, davvero un caso raro... :rolleyes:

Con i soldi si ottiene tutto soprattutto da EA.

no su pc... ed è fantastica!

http://img204.imageshack.us/img204/8198/schermata20111007a19004.png:ok:

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutte le anteprime che hanno fatto i vari siti invitati da DICE a testare BF3 prima del lancio, in una versione praticamente finale per console e PC e purtroppo TUTTI dicono che la versione PS3 sia migliore graficamente rispetto alla X360, in diversi modi e e per diversi motivi (soprattutto texture e illuminazione)...sarebbe la prima volta (dopo FF13) che un gioco multi-piatta è fatto meglio su PS3, davvero un caso raro... :rolleyes:

 

anche crysis 2 era graficamente migliore su ps3, io penso che questi ultimi titoli stiano spremendo ai limiti la 360, e la ps3 essendo superiore graficamente fa si che i giochi non subiscono le limitazioni della 360

Oddio spero di essermi spiegato bene :whew:

Modificato da davide96
Link al commento
Condividi su altri siti

anche crysis 2 era graficamente migliore su ps3, io penso che questi ultimi titoli stiano spremendo ai limiti la 360, e la ps3 essendo superiore graficamente fa si che i giochi non subiscono le limitazioni della 360

Oddio spero di essermi spiegato bene :whew:

L'EA ha il contratto con la SONY, quindi è ovvio che sia per Crysis 2 che per BF3 ci mettono un occhio di riguardo in più

Modificato da Inside The Conviction

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutte le anteprime che hanno fatto i vari siti invitati da DICE a testare BF3 prima del lancio, in una versione praticamente finale per console e PC e purtroppo TUTTI dicono che la versione PS3 sia migliore graficamente rispetto alla X360, in diversi modi e e per diversi motivi (soprattutto texture e illuminazione)...sarebbe la prima volta (dopo FF13) che un gioco multi-piatta è fatto meglio su PS3, davvero un caso raro... :rolleyes:

tratto dall' articolo che avevo postato prima: "We went hands-on with both versions of the game yesterday, and in terms of visuals, the Xbox 360 version certainly took the edge over the PS3 version."

 

Non si sa più a chi credere ormai... :whew:

 

http://www.gamerzines.com/xbox-360/news/battlefield-3-360-texture-disc.html

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto dall' articolo che avevo postato prima: "We went hands-on with both versions of the game yesterday, and in terms of visuals, the Xbox 360 version certainly took the edge over the PS3 version."

 

Non si sa più a chi credere ormai... :whew:

 

http://www.gamerzines.com/xbox-360/news/battlefield-3-360-texture-disc.html

 

Che ti devo dire? Multiplayer.it ed Everyeye.it hanno tutti e 2 scritto che la versione Ps3 è nettamente più performante, e di solito sono siti abbastanza affidabili...

 

BF3 su Multiplayer.it

 

BF3 su Everyeye

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? Multiplayer.it ed Everyeye.it hanno tutti e 2 scritto che la versione Ps3 è nettamente più performante, e di solito sono siti abbastanza affidabili...

 

BF3 su Multiplayer.it

 

BF3 su Everyeye

 

Se però hai letto il link che ho postato, la xbox probabilmente è inferiore graficamente perchè le textures avanzate sono inserite nel secondo DVD da installare sulla console...

Se su tali siti il test è stato fatto senza fare prima questo procedimento, è ovvio che la PS3 risulta graficamente migliore, perchè alla versione xbox vengono troncate tutte lextures in HD e magari anche qualcos altro dal gioco principale.... :teach:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia partita, proprio ora, c'è gente che salta e spara col fucile a pompa.. lol

Io invece ho appena chiuso l Xbox perché stufo di vedere gente che gira con il fucile da scout (vedi m40a5 senza mirino) come se fosse un assaltatore ammazzandoti senza mirare e correndo all impazzata. Perché mi va bene una volta che uno lo fa come estrema soluzione, ma quando te ne vedi 5 o 6 che come arma primaria hanno il fucile da scout e giocano in questo modo ti passa davvero la voglia di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho appena chiuso l Xbox perché stufo di vedere gente che gira con il fucile da scout (vedi m40a5 senza mirino) come se fosse un assaltatore ammazzandoti senza mirare e correndo all impazzata. Perché mi va bene una volta che uno lo fa come estrema soluzione, ma quando te ne vedi 5 o 6 che come arma primaria hanno il fucile da scout e giocano in questo modo ti passa davvero la voglia di giocare.

Io oggi ho tolto l'ottica, sempre giocando seriamente però. All'interno della metro sparare con l'SVD senza ottica direi che è abbastanza utile, visto che anche un 4x è troppo "grande"

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ragazzi, quando un publisher stipula un contratto per l'esclusiva, questo è cio che ne esce fuori, spero per voi che sarà come dice edo: installando la qualità si equalizza con la console sony. e spero non faranno una cosa del genere con i titoli Bioware :icon_mad:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però hai letto il link che ho postato, la xbox probabilmente è inferiore graficamente perchè le textures avanzate sono inserite nel secondo DVD da installare sulla console...

Se su tali siti il test è stato fatto senza fare prima questo procedimento, è ovvio che la PS3 risulta graficamente migliore, perchè alla versione xbox vengono troncate tutte lextures in HD e magari anche qualcos altro dal gioco principale.... :teach:

 

Si ho letto ma i siti che ti ho riportato non hanno testato una build o un codice preview, sono andati direttamente negli studi di DICE e hanno giocato direttamente lì le versioni console e non credo che gli abbiano fatto provare la versione senza texture in alta-risoluzione, sarebbe sciocco invitare dei giornalisti a meno di 3 settimane dall'uscita e fargli giocare un codice vecchio no? :teach: :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

video della versione ps3 (è anche in home), che ne pensate?

 

 

si vede sicuramente un leggero miglioramento dalla beta, nelle texture, anche se all'aperto, sotto la luce, sembrano uguali se non simili a quello che ho potuto vedere io... si muore ancora con pochi colpi eh... il tizio non sa sparare :acc:

 

una cosa: gente tempo fa osannava quanto fosse realistico il rinculo ed altre cose, dicendo che i soldati qui non avevano braccie di ferro e via dicendo, ma quando ho visto sparare il tizio con l'RPG, beh, un sorriso mi si è stampato sul volto, e mi sono ricordato del rambo turco :asd:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

video della versione ps3 (è anche in home), che ne pensate?

 

L'atmosfera la crea sicuramente, e il dettaglio grafico è palesemente superiore alla beta. Credo alle parole di DarkChris, ma a differenza di alcuni non penso che dietro ci sia un complotto tra Sony ed EA ordinato dal vil denaro :asd: Se è vero che spesso i titoli multipiattaforma sono superiori sulla Xbox, dobbiamo ammettere che l'hardware della PS3 è migliore. Magari DICE ha semplicemente saputo e potuto sfruttare le migliorie hardware per aumentare lievemente il livello di dettaglio. Non credo che le due versioni saranno così diverse.

 

Sinceramente, non capisco questa ossessione per la grafica. A me per primo piace vedere un gioco graficamente appagante, ma di certo non ne sono ossessionato - quando invece, molte bocciature della beta da alcuni di voi sono partite proprio dal dettaglio grafico, e non dai bug (entrambi, "scontati" in una beta). In pochi hanno saputo vedere solo il gameplay di questa beta, in pochi l'attendevano per vedere come fosse il nuovo stile gioco. Penso che in molti, invece, l'abbiano scaricata per vedere la tanto osannata grafica, e sbavare dietro le texture. Toccando con mano la giocabilità, cioè intravedendo il lavoro finale tra bug, una mappa che non mostra le piene potenzialità del titolo, e una grafica incompleta, io vedo un grande sparattutto, che al 99% sarà un capolavoro, una nuova pietra miliare del genere che in futuro ispirerà decine di titoli.

Modificato da Il mago Woland

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera la crea sicuramente, e il dettaglio grafico è palesemente superiore alla beta. Credo alle parole di DarkChris, ma a differenza di alcuni non penso che dietro ci sia un complotto tra Sony ed EA ordinato dal vil denaro :asd: Se è vero che spesso i titoli multipiattaforma sono superiori sulla Xbox, dobbiamo ammettere che l'hardware della PS3 è migliore. Magari DICE ha semplicemente saputo e potuto sfruttare le migliorie hardware per aumentare lievemente il livello di dettaglio. Non credo che le due versioni saranno così diverse.

 

Sinceramente, non capisco questa ossessione per la grafica. A me per primo piace vedere un gioco graficamente appagante, ma di certo non ne sono ossessionato - quando invece, molte bocciature della beta da alcuni di voi sono partite proprio dal dettaglio grafico, e non dai bug (entrambi, "scontati" in una beta). In pochi hanno saputo vedere solo il gameplay di questa beta, in pochi l'attendevano per vedere come fosse il nuovo stile gioco. Penso che in molti, invece, l'abbiano scaricata per vedere la tanto osannata grafica, e sbavare dietro le texture. Toccando con mano la giocabilità, cioè intravedendo il lavoro finale tra bug, una mappa che non mostra le piene potenzialità del titolo, e una grafica incompleta, io vedo un grande sparattutto, che al 99% sarà un capolavoro, una nuova pietra miliare del genere che in futuro ispirerà decine di titoli.

 

 

alt, che l'harware soni sia superiore si sa, ma è anche vero che è più difficile lavorarci, e sapendo che il titolo è nato come porting da PC, mi sembra strano che la versione 360 non sia superiore, anche di minimo, a quella ps3...

parlando della grafica, dalla mia prospettiva da utente che sulla beta, parlando di grafica, ha accennato solo un commento per non sbilanciarsi, direi che da quel che vedo, le texture sono di poco migliori, nella norma di un FPS diciamo, e sono stati aggiunti effetti luce di sorta e via dicendo, da manuale insomma, la gente l'aveva pure detto: la beta non presentà la qualità del prodotto finale, ma quest'ultimo non si discosterà molto dalla beta...

parlando di "capolavoro", non immaginavo che una persona che, io reputo, acculturata come te, potesse usare in modo così superficiale una parola di quella portata: ragazzi, il gioco sarà ottimo, non c'è dubbio, ma da qui a dire che sarà una pietra miliare per il genere, quando di innovazioni non ce ne sono (o volete definire la torcia come tale?? xD ) e si tratta di BF, magari migliore di BC, ma sulla stessa salsa?? suvvia...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato rapidamente caspian borders oggi, hardware vecchio e lag permettendo...E confermo che per fortuna è un altro gioco rispetto a Operation Metro. Ritmi molto più ragionati, camping inesistente e controproducente, e la mappa è immensa (anche quella per la versione console sarà sufficientemente grande, a giudicare dall'immagine)

Purtroppo non si è mai verificato che una squadra avesse contemporaneamente tutte le 5 bandiere, così da verificare se c'è ancora il problema di chiusura nel punto di respawn che affliggeva BC2.

Non mi piacciono i punteggi, conquistando una bandiera si ottengono solo 200 punti (100 di neutralizzazione + 100 di cattura)... :rolleyes:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non è un complotto, è una cosa che si fa da tempo; vedi FF13, che su 360 fa pena

 

Sì ma ragazzi, dovete pur ricordare che i limiti hardware della Xbox sono dettati anche dal supporto dei dvd. Un gioco come FF13 prettamente pensato per un hardware che ha il beneficio di utilizzare un supporto come il blueray non è semplice da convertire per nessun'altra consolle. Penso che gli sviluppatori abbiano fatto ciò che potevano.

 

alt, che l'harware soni sia superiore si sa, ma è anche vero che è più difficile lavorarci, e sapendo che il titolo è nato come porting da PC, mi sembra strano che la versione 360 non sia superiore, anche di minimo, a quella ps3...

parlando della grafica, dalla mia prospettiva da utente che sulla beta, parlando di grafica, ha accennato solo un commento per non sbilanciarsi, direi che da quel che vedo, le texture sono di poco migliori, nella norma di un FPS diciamo, e sono stati aggiunti effetti luce di sorta e via dicendo, da manuale insomma, la gente l'aveva pure detto: la beta non presentà la qualità del prodotto finale, ma quest'ultimo non si discosterà molto dalla beta...

parlando di "capolavoro", non immaginavo che una persona che, io reputo, acculturata come te, potesse usare in modo così superficiale una parola di quella portata: ragazzi, il gioco sarà ottimo, non c'è dubbio, ma da qui a dire che sarà una pietra miliare per il genere, quando di innovazioni non ce ne sono (o volete definire la torcia come tale?? xD ) e si tratta di BF, magari migliore di BC, ma sulla stessa salsa?? suvvia...

 

Prima di tutto, permettimi di ringraziarti per i complimenti :bow:

 

Anni fa si diceva che programmare per PS3 è più difficile, cosa tra l'altro vera, ma penso che ormai in questi anni gli sviluppatori abbiano imparato qualcosa. Inevitabilmente è accaduto ciò che alcuni avevano predetto, e cioè nonostante programmare per PS3 sia difficile, appena gli sviluppatori avrebbero preso confidenza con la macchina la PS3 avrebbe sfornato titolo tecnicamente migliori alla Xbox. Non so se hai visto alcune esclusive Sony: la grafica ha una pulizia superba, con una definizione ottima. Chi ce lo dice che DICE non abbia saputo sfruttare ancor meglio l'hardware Sony? Non mi sento di escludere questa teoria, ecco tutto.

 

Per quanto riguarda il parolone "capolavoro", ti dirò che io ho amato Bc2, è stato, pensa, il mio primo gioco multiplayer. In questo Bf3 io vedo un gioco che saprà intrattenermi per mesi con la sua giocabilità che arriva a picchi di realismo e coinvolgimento senza precedenti. Le novità non "accecano" come l'introduzione della torcia, ma sono sotto al gameplay, lo strutturano e lo rendono solido e divertente. Prevedo un capolavoro pensando al gioco finale, alle mappe che avrà, a quando acquisterò familiarità con il tutto. Ora mi divertente tanto! :lol: E c'è solo una mappa! Le mie aspettative sono state pienamente ripagate, per questo attendo un capolavoro :)

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...