Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

A regà.... Ma state tranquilli porca vacca....!!! l' unica cosa che non avremo sarà una risoluzione più elevata rispetto al pc, e magari un pò di effetto aliasing. Ma vi siete già dimenticati che panorami e che quanto sono ampie le mappe di BC2? Cioè dovete per forza fasciarvi la testa prima di rompervela... Ogni gioco che deve uscire per Pc tutti subito a fare questa minchia di paragone. Fu per Crysis 2 la stessa identica cosa, e non mi pare che il gioco su Console era una **** no? e anche questo farà rabbrividire qualunque altro gioco. La profondità di immagine che c è in BC2 ancora non la si è vista in nessun altro gioco di guerra e su youtube c è anche un video che mette a paragone il gioco su pc e console... e vi assicuro che le differenze le può notare solo un grafico esperto. Quindi basta co sta storia... sarà fantastico vedrete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dopo tutto il tempo passato dal primo trailer del gioco non hanno rilasciato nessun video della versione console. Neanche all'E3, da cui ci si aspettava una piccola anteprima (per quanto ne sappia), e le demo giocabili erano solo col pc. È per questo che alcuni di noi si preoccupano :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me poco importa della grafica. Mi basta che si capisca ciò che appare a schermo e [Capitan-Ovvio MODE ON] mi interessa di più la fisica delle armi, dei mezzi, dei colpi. Fermo restando che non si va da nessuna parte se EA non garantisce dei Server adatti (magari NON affittati in insediamenti sparuti lungo il corso del Mekong), che ci sia un sistema di RESPAWN SERIO, che la smettano di RICICLARE LE IDEE E LE MAPPE, che DICE garantisca un NetCode solido, che ci sia un bilanciamento squadre nelle classificate o pubbliche o come si chiameranno... Insomma, la grafica mi sembra l'ultima delle cose di cui preoccuparsi, a meno che... Meglio tacere, va!

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A regà.... Ma state tranquilli porca vacca....!!! l' unica cosa che non avremo sarà una risoluzione più elevata rispetto al pc, e magari un pò di effetto aliasing. Ma vi siete già dimenticati che panorami e che quanto sono ampie le mappe di BC2? Cioè dovete per forza fasciarvi la testa prima di rompervela... Ogni gioco che deve uscire per Pc tutti subito a fare questa minchia di paragone. Fu per Crysis 2 la stessa identica cosa, e non mi pare che il gioco su Console era una **** no? e anche questo farà rabbrividire qualunque altro gioco. La profondità di immagine che c è in BC2 ancora non la si è vista in nessun altro gioco di guerra e su youtube c è anche un video che mette a paragone il gioco su pc e console... e vi assicuro che le differenze le può notare solo un grafico esperto. Quindi basta co sta storia... sarà fantastico vedrete!!!

 

oltre al downgrade grafico, probabile aliasing dimentichi tutti i relativi tagli per le modalità di gioco e numero giocatori:

pc 64, console 24, 32 vs 32 contro 12 vs 12 (o forse opteranno per 32 per console?)---> ciò non vuol dire che sia sicuramente meglio giocare con più giocatori, perche' per esempio CORSA è perfetta per 24 giocatori, però evidentemente cambia la giocabilità con più giocatori e in mappe più vaste, alla fine è come avere due giochi differenti con un'esperienza online molto diversa. (e soprattutto per pc è molto piu difficile trovare gente che interpreta il gioco tipo l'ultimo periodo di bc2)

Poi dimentichi che le modalità di gioco saranno probabilmente ridotte per console in base alle mappe che sicuramente verranno rapportate in base al n° di giocatori differente.

Quindi non è tanto un problema grafico, sicuramente il gioco anche per 360 sarà degno graficamente e ad occhi chiusi si può gia dire che graficamente parlando sarà superiore a bc2 o il top per quanto riguarda i giochi per console microsoft (per ps3 non saprei); ma è proprio un problema di modalità di gioco su mappe limitate per console. Sicuramente chi dispone di un ottimo computer, con i requisiti ottimali per potersi godere a pieno BF3, commetterebbe un grave errore a prendere la versione per console a mio avviso, invece chi non dispone di mezzi e non ha la minima intenzione di investire su un pc, ha poco da lamentarsi o invidiare e dovrà optare per la versione console. Saranno entrambi ottimi titoli, pero a mio avviso con una giocabilità diversa dovuta proprio alle differenze sostanziali di numero players e grandezza mappe (sulla carta circa 1/3 piu piccole, poi da vedere come risolveranno). Gia la versione console avrà il problema di affrontare i jet su mappe ridotte, e già si preannunciano molti problemi a mio avviso.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia (remota) speranza è che quando uscirà la nuova console Microsoft facciano un porting come si deve su di essa, praticamente uguale alla versione pc in tutto e per tutto: campa cavallo...

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

:read:

 

Giovedì prossimo, 16 giugno, durante il programma televisivo NBC'sLate Night di Jimmy Fallon, dovrebbe essere mostrata la versione console di Battlefield 3.

Non è stato ancora comunicato cosa faranno vedere di preciso, hanno soltanto parlato di una "dimostrazione di Battlefield 3" e tramite Twitter è stato specificato che riguarderà la versione console. Non ci resta che attendere venerdì mattina...

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia (remota) speranza è che quando uscirà la nuova console Microsoft facciano un porting come si deve su di essa, praticamente uguale alla versione pc in tutto e per tutto: campa cavallo...

 

quando uscirà la prossima xbox, ci sarà battlefield 4 ancora più spettacolare!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al downgrade grafico, probabile aliasing dimentichi tutti i relativi tagli per le modalità di gioco e numero giocatori:

pc 64, console 24, 32 vs 32 contro 12 vs 12 (o forse opteranno per 32 per console?)---> ciò non vuol dire che sia sicuramente meglio giocare con più giocatori, perche' per esempio CORSA è perfetta per 24 giocatori, però evidentemente cambia la giocabilità con più giocatori e in mappe più vaste, alla fine è come avere due giochi differenti con un'esperienza online molto diversa. (e soprattutto per pc è molto piu difficile trovare gente che interpreta il gioco tipo l'ultimo periodo di bc2)

Poi dimentichi che le modalità di gioco saranno probabilmente ridotte per console in base alle mappe che sicuramente verranno rapportate in base al n° di giocatori differente.

Quindi non è tanto un problema grafico, sicuramente il gioco anche per 360 sarà degno graficamente e ad occhi chiusi si può gia dire che graficamente parlando sarà superiore a bc2 o il top per quanto riguarda i giochi per console microsoft (per ps3 non saprei); ma è proprio un problema di modalità di gioco su mappe limitate per console. Sicuramente chi dispone di un ottimo computer, con i requisiti ottimali per potersi godere a pieno BF3, commetterebbe un grave errore a prendere la versione per console a mio avviso, invece chi non dispone di mezzi e non ha la minima intenzione di investire su un pc, ha poco da lamentarsi o invidiare e dovrà optare per la versione console. Saranno entrambi ottimi titoli, pero a mio avviso con una giocabilità diversa dovuta proprio alle differenze sostanziali di numero players e grandezza mappe (sulla carta circa 1/3 piu piccole, poi da vedere come risolveranno). Gia la versione console avrà il problema di affrontare i jet su mappe ridotte, e già si preannunciano molti problemi a mio avviso.

 

Io non credo proprio che ci sarà una riduzone così drastica delle mappe di gioco, e ti spiego subito il motivo. Praticamente secondo quanto asserisci tu ci starebbe uno stravolgimento completo del gioco, in quanto su console allora non ci sarebbe nessuna possibilità di avre aerei a disposizione? Sinceramente non credo che limitino così tanto la versione Console... Anche perchè non sarebbe un Batllefield 3 ma un Bad company con nuove mappe e " Forse " una grafica leggermente migliore. Per quanto riguarda il comparto Multyplayer, si sà che ci sarà una grossa riduzione "da 64 a 24" ma non da impedire alla versione console di supportare ogni tipo di competizione presente anche nel pc. Poi comunque staremo a vedere se alla fine noi poveri xboxisti avremo tra le mani il gioco del secolo o una rinfrescata di Bad Company. Io sono strasicuro che alla fine ci sarà molto poco da invidiare a i possessori di pc. e ti ripeto c era la stessa convinzione per BC2 e Crysis 2 e tutto quello che avevano predetto non si è avverato. Sarà icuramente una console di 6 anni ma ti ricordo che la play 2 è durata quasi 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, in realtà basta avere un account sedicenne e vai che è una meraviglia :ok: .

No vabbè, scherzavo, ovviamente non ho messo la mia data di nascita :mrgreen:

Molte persone, prima offendono COD, dicendo che è il peggior gioco della storia...e poi...al DAY ONE...LO COMPRANO! LOL LOL E RILOL!

http://card.josh-m.com/live/mondo/i7%20RaiDeN%20i7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo proprio che ci sarà una riduzone così drastica delle mappe di gioco, e ti spiego subito il motivo. Praticamente secondo quanto asserisci tu ci starebbe uno stravolgimento completo del gioco, in quanto su console allora non ci sarebbe nessuna possibilità di avre aerei a disposizione? Sinceramente non credo che limitino così tanto la versione Console... Anche perchè non sarebbe un Batllefield 3 ma un Bad company con nuove mappe e " Forse " una grafica leggermente migliore. Per quanto riguarda il comparto Multyplayer, si sà che ci sarà una grossa riduzione "da 64 a 24" ma non da impedire alla versione console di supportare ogni tipo di competizione presente anche nel pc. Poi comunque staremo a vedere se alla fine noi poveri xboxisti avremo tra le mani il gioco del secolo o una rinfrescata di Bad Company. Io sono strasicuro che alla fine ci sarà molto poco da invidiare a i possessori di pc. e ti ripeto c era la stessa convinzione per BC2 e Crysis 2 e tutto quello che avevano predetto non si è avverato. Sarà icuramente una console di 6 anni ma ti ricordo che la play 2 è durata quasi 10 anni.

 

ma secondo me ci sono due strade possibili.

 

1) per pc: mappe adattate per 64 giocatori, modalità per 64 giocatori (in conquista e corsa ovviamente ci sarà un numero maggiore di bandiere e stazioni e probabilmente senza limiti invalicabili o passaggi "oscuri") + mezzi e jet liberi di scaricare fuoco sulle mappe

per console: stesse mappe per pc ma riadattate a 24 giocatori, stesse modalità per pc ma riadattate per 24 giocatori (in conquista e corsa ovviamente il numero di bandiere e stazioni verrà rapportato a 24 giocatori in modo da non risultare dispersive e verranno introdotti i limiti invalicabili o passaggi oscuri) + mezzi e jet , quest'ultimi però scaricheranno lo stesso fuoco su mappe più piccole e hanno gia detto che potranno passare sulle zone scure. (prevedo una potenza di fuoco esagerata)

 

 

2) fanno mappe e modalità di gioco che vadano bene per entrambe le piattaforme. Magari adatte per 40 giocatori, così non devono ridurre nulla per console se non il comparto tecnico e grafico. In questo modo per pc forse le mappe risulteranno più piccole del previsto, mentre per console più grandi del previsto.

 

Detto questo io sono convinto che quello che avremo tra le mani sarà un bad company3, ma non tanto per la riduzione mappe, ma per tutto il resto.

Battelefield2 era proprio strutturato diversamente. Prima di tutto non disponeva di una campagna single (cosa che aveva bc), il sistema di classi era diverso e c'era un sistema "gerarchico" con compiti ben precisi, c'erano 7 classi soldato, più il ruolo di comandante e caposquadra e i relativi giocatori che compongono la squadra (adesso sarà come bc con 4 classi), battelfield2 aveva come unica modalità online CONQUISTA, adesso avrà conquista, corsa (modalità principe di bc) e molto probabilmente un deathmatch (proprio come bc).

A me sembra molto più un badcompany3 che un battlefield3, ok hanno reintrodotto i jet, la posizione prone, alcune mappe di battlefield2 ma per il resto è la struttura di badcompany2.

 

Io sinceramente mi aspetto grossi tagli di mappe e modalità di gioco, anche perchè non voglio mappe enormi per 24 giocatori cosi come non auguro a quelli per pc di avere mappe piu piccole, sarebbero solo dispersive e a tratti noiose (a mio avviso gia "metallo pesante" di bc è troppo grande per 24 giocatori tanto per capire)

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 64 giocatori su corsa diventano troppi e diventi una modalità troppo poco frenetica e anche le demo multiplayer mostrate sono 32 giocatori quindi magari la 64 giocatori si riferisce solo a conquista mentre corsa rimane 32 giocatori e sarebbero costrettisolo ad adattare le mappe di conquista

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io credo che si avranno 4 classi e mezzo- 5, col fatto che l'assalto può anche fare da medico; concordo con sebadoc che Metallo pesante è pallosissima, meglio i combattimenti a piedi...

Modificato da nonno floro

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io credo che si avranno 4 classi e mezzo- 5, col fatto che l'assalto può anche fare da medico; concordo con sebadoc che Metallo pesante è pallosissima, meglio i combattimenti a piedi...

 

be io generalmente adoro i campi di battaglia percorribili a piedi o al massimo solo con carri, jeep blindate, quad. Insomma van tutte bene tranne quelle con gli elicotteri :bang: . No però a parte gli scherzi, anche se non scherzavo mica :lol: , se lasciassero mappe troppo vaste tipo metallo pesante commetterebbero un grave errore, anche se personalmente ho una sensazione di riduzione generale della mappe anche tenendo conto che saranno mappe molto più urbane, quindi con molti più angoli, strade e quindi molto più "labirintiche". Son proprio curioso di sapere cosa si inventeranno per console, del discorso grafico poco mi importa, però le prime dichiarazioni sul gameplay per console faranno capire molte cose, che strada prenderanno e come vorranno affrontare le differenze. Io ho fiducia in quelli della DICE, perchè se rivedo battlefield2, o lo stesso badcompany2 so che bene o male son sinonimo di serietà e hanno sempre intrapreso uno sviluppo del gioco seguendo certe regole e una certa filosofia, però ultimamente hanno lasciato queste dichiarazioni, questi annunci, queste guerre dichiarate a COD che proprio non mi sono andate giù e non sono da loro, e sembrano una bella caduta di stile. Sentendo molti del forum sembra che quelli della DIce siano infallibili o che sicuramente non possano peggiorare, ma solo migliorare e sembrate quasi tutti convinti che questo bf3 sarà un capolavoro annunciato o con un gameplay superiore e migliore a bc2 o bf2 (gia tra loro molto differenti) o in generale a qualsiasi altro gioco, be personalmente dopo le dichiarazioni uscite, io non ne sono più così sicuro, me lo auguro, ma ho sensazioni non troppo positive sul gameplay online, sulla struttura e sulla gente che ci giocherà.Insomam non son cosi convinto che si possa riproporre i passati gameplay.

Comunque vedremo queste famose dichiarazioni sulla versione console e li capiremo tutto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 64 giocatori su corsa diventano troppi e diventi una modalità troppo poco frenetica e anche le demo multiplayer mostrate sono 32 giocatori quindi magari la 64 giocatori si riferisce solo a conquista mentre corsa rimane 32 giocatori e sarebbero costrettisolo ad adattare le mappe di conquista

Oppure mettono quattro stazioni al colpo in Corsa, invece che le solite due per 32 giocatori.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me poco importa della grafica. Mi basta che si capisca ciò che appare a schermo e [Capitan-Ovvio MODE ON] mi interessa di più la fisica delle armi, dei mezzi, dei colpi. Fermo restando che non si va da nessuna parte se EA non garantisce dei Server adatti (magari NON affittati in insediamenti sparuti lungo il corso del Mekong), che ci sia un sistema di RESPAWN SERIO, che la smettano di RICICLARE LE IDEE E LE MAPPE, che DICE garantisca un NetCode solido, che ci sia un bilanciamento squadre nelle classificate o pubbliche o come si chiameranno... Insomma, la grafica mi sembra l'ultima delle cose di cui preoccuparsi, a meno che... Meglio tacere, va!

 

condivido pienamente! :bow:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido pienamente! :bow:

 

be tenendo conto che il 99,9% dei nuovi giocatori di bad company2 sono stati attirati dalla supergrafica mostrata dai video di battlefield3 direi che nel bene o nel male è un fattore che fa girare e pendere l'ago della bilancia a favore dell'acquisto a priori del gioco. Poi ovvio e concordo pienamente il discorso fatto riguardo al comparto grafico come ultimo dei problemi però ha e avrà un ruolo fondamentale sull'acquisto è inutile girarci intorno. Anzi probabilmente per i novizi conterà più questo che il discorso gameplay equilibrato, cooperativo e di servers ottimali, questi ultimi fattori sicuramente più importanti per i "veterani" del titolo che conoscono la serie e ne conoscono pregi e difetti.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba purtroppo, e dico purtroppo proprio per le mie paure, sono d'accordo con te e con le tue paure sul futuro del gameplay online di bf3....per questo non smetto di ripeterlo e continuo a tenermi stretto il mio bc2. Anche perchè, con l'uscita di bf3, solo uno dei due titoli ne uscirà vincente. E mi riferisco ovviamente al multiplayer, i casi quindi sono due:

 

1) Tutti i "bimbiminkia" dell'ultimo periodo di bc2 si riverseranno su bf3 convinti di trovare il cod-killer che la DICE vuole far credere, il che distruggerà bf3 ma permetterà a bc2 di tornare ai grandi fasti

 

2) tutti i "bimbimikia" si trasporteranno su bf 3 e, DICE e serietà permettendo, una volta trovato un gameplay che non c'entra una mazza con la concorrenza torneranno al loro amato cod permettendo ai noi amanti della guerra online di goderci appieno il 3° capitolo della serie.

 

In entrambi i casi un battlefield ne uscirà vincitore e questo per me è un punto a vantaggio per la mia personale esperienza online!

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seba purtroppo, e dico purtroppo proprio per le mie paure, sono d'accordo con te e con le tue paure sul futuro del gameplay online di bf3....per questo non smetto di ripeterlo e continuo a tenermi stretto il mio bc2. Anche perchè, con l'uscita di bf3, solo uno dei due titoli ne uscirà vincente. E mi riferisco ovviamente al multiplayer, i casi quindi sono due:

 

1) Tutti i "bimbiminkia" dell'ultimo periodo di bc2 si riverseranno su bf3 convinti di trovare il cod-killer che la DICE vuole far credere, il che distruggerà bf3 ma permetterà a bc2 di tornare ai grandi fasti

 

2) tutti i "bimbimikia" si trasporteranno su bf 3 e, DICE e serietà permettendo, una volta trovato un gameplay che non c'entra una mazza con la concorrenza torneranno al loro amato cod permettendo ai noi amanti della guerra online di goderci appieno il 3° capitolo della serie.

 

In entrambi i casi un battlefield ne uscirà vincitore e questo per me è un punto a vantaggio per la mia personale esperienza online!

 

scenari entrambi ipotizzabili anche se prevedo più possibile una gloria ritrovata per bad company2 e sinceramente non sono più così sicuro che la DICE voglia "perdere" tutti questi nuovi clienti, quindi faranno di tutto per offrire una giocabilità per tenerseli stretti e a parole hanno già detto che vogliono tutelare sia gli harcore gamers (che poi ritengo semplicemente le persone che compravano giochi battlefield per la loro filosofia di gioco) che i casual gamers (giocatori che comprano il gioco perchè attratti da video, campagne pubblicitarie, lavaggi del cervello ecc ecc). Quindi bo esodi di massa verso mW3 o chi per esso non ne prevedo, la speranza c'è sempre, soprattutto ripongo fiducia nella modalità fanatico di bf3 (senza killcam di default mi auguro) poi la DICE in quanto azienda tutelerà i propri interessi, sicuramente non offrirà mai una giocabilità alla COD tanto per capirci, ma di certo non farà scelte impopolari per non tenersi stretti i "nuovi" giocatori. Troppa pubblicità, troppe aperture mentali, troppo bisogno di imporsi sul mercato non fanno mai bene ai videogiochi, perchè attirano troppa gente diversa con troppe vedute di idee diverse. Io egoisticamente parlando maledico il giorno che hanno annunciato battlefield3 per il semplice fatto che hanno rovinato il multyplayer di badcompany2. :piange:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...