Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

si sono vecchiotti

 

per esempio nel primo video, intorno al 6 minuto si vede bene l'assenza di rinculo delle armi base, figuriamoci se poi uno potrà sparare 200 colpi con il cavalletto consecutivamente. Speriamo rivedano il sistema dei rinculi per bene in questi mesi che ce ne è davvero bisogno.

 

Per il discorso di info sulla modalità fanatico di bc2 sinceramente non ricordo nulla a riguardo, però non mi sembra ne abbiano mai accennato minimamente manco in bf3. neanche da dire c'è o non c'è, e se ci fosse come funzionerà.

 

Riallacciandomi al discorso degli aiuti credo che nessuno qua si voglia fasciare la testa prima di provare almeno la beta, pero materiale (video, interviste, dichirazioni ufficiali ce ne sono) e purtroppo certe cose, per chi pretende un gioco con zero aiuti e si vuole affidare solo al lavoro di squadra nel senso che gli aiuti devono venire dal microfono del compagno di squadra, sono abbastanza preoccupanti. Certo che chi è abituato a servirsi degli aiuti, chi proviene da giochi da "arene" la penserà diversamente e non riuscirà a vedere il punto di vista di quelli magari che giocano a fanatico.

 

Prendiamo per esempio sta cosa del luccichio, ci sono già gli spot per indicare i nemici che magicamente appaiono sulla mappa e indicano anche direzione e verso con cui avanzano, c'è gia la killcam che ti indica se ti fa fuori un nemico quindi appena muori puoi segnalarlo al tuo amico (cioè uno perchè ti ha ucciso, magari per sua bravura, deve subire la penitenza di avere più possibilità di essere ucciso causa killcam, e viceversa uno che è stato fatto fuori, magari perchè andava per funghi guardando il cielo, deve avere il premio di sapere dove è il nemico e dirlo ai compagni di squadra che una volta che conoscono le mappe, per quanto grandi potranno essere, ci vuol poco a inquadrare la zona e vendicare il compagno), e se non bastasse ora se un recon fosse riuscito a nascondersi per bene per fare il suo compito, senza essere individuato in precedenza, senza essere individuato dalle killcam, ora fa i segnali luminosi per dire sono ESATTAMENTE qua! fatemi fuori! Scusate ma è davvero troppo a mio avviso. Qua non si combatte il camperaggio (che a mio avviso ironicamente è da combattere più per le altre classi piuttosto che per lo scout che è nato per nascndersi, ma nell'immaginario collettivo scout=camper; tanto ormai è una lotta persa) ma questo è solo un sistema per semplificare il gioco e portare lo scout a girare come soldati normali per la mappa, magari muniti di un bel pompa :mrgreen:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal fatto che io sono un tipo che non stai mai fermo, corre e spara, si, proprio come si fa su COD. Non sono un tizio da grandi tattiche e robe così, chi vuole fare tattica con me mi sta dietro al culo perché le persone che giocano con me sanno abbastanza bene che mi piace giocare da solo. Il cecchino o lo ami o lo odi, sono questioni di gusto, col cecchino devi essere paziente e io di pazienza ne ho poca, preferisco farmi le mie 20 uccisioni alla vecchia maniera piuttosto che stare in un punto fermo a sparare. E' ovvio che il termine camper non può essere attribuito ad un cecchino dato che il suo compito è essenzialmente quello di stare fermo e sparare qualsiasi cosa si muova; tuttavia la classe di battlefield non si chiama cecchino.. si chiama recon, alias ricognizione per un motivo.. spari e ti muovi, segnali regolarmente i nemici, supporti indirettamente i tuoi compagni con mortai o c4.

Secondo me senza scia dei proiettili (almeno questa c'è in fanatico) o killcam uscirei matto.. i cecchini sarebbero troppo avvantagiati rispetto alle altre classi dato che sarebbero praticamente invisibili, tutti si metterebbero cecchini e il gioco andrebbe a farsi fottere, per intenderci.. secondo me così va più che bene...immaginati su fanatico una corsa su guerra fredda.. i tizi si camperano sulla montagna.. non c'è ne scia del proiettile ne nulla.. chi mi porta a pensare che un povero disgraziato è andato li sopra e ci sta massacrando tutti? lol

A quanto ho letto comunque giochi a fanatico, quindi non dovresti lamentarti, lol.. chiunque muore con un colpo :rolleyes:

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal fatto che io sono un tipo che non stai mai fermo, corre e spara, si, proprio come si fa su COD. Non sono un tizio da grandi tattiche e robe così, chi vuole fare tattica con me mi sta dietro al culo perché le persone che giocano con me sanno abbastanza bene che mi piace giocare da solo. Il cecchino o lo ami o lo odi, sono questioni di gusto, col cecchino devi essere paziente e io di pazienza ne ho poca, preferisco farmi le mie 20 uccisioni alla vecchia maniera piuttosto che stare in un punto fermo a sparare. E' ovvio che il termine camper non può essere attribuito ad un cecchino dato che il suo compito è essenzialmente quello di stare fermo e sparare qualsiasi cosa si muova; tuttavia la classe di battlefield non si chiama cecchino.. si chiama recon, alias ricognizione per un motivo.. spari e ti muovi, segnali regolarmente i nemici, supporti indirettamente i tuoi compagni con mortai o c4.

Secondo me senza scia dei proiettili (almeno questa c'è in fanatico) o killcam uscirei matto.. i cecchini sarebbero troppo avvantagiati rispetto alle altre classi dato che sarebbero praticamente invisibili, tutti si metterebbero cecchini e il gioco andrebbe a farsi fottere, per intenderci.. secondo me così va più che bene...immaginati su fanatico una corsa su guerra fredda.. i tizi si camperano sulla montagna.. non c'è ne scia del proiettile ne nulla.. chi mi porta a pensare che un povero disgraziato è andato li sopra e ci sta massacrando tutti? lol

A quanto ho letto comunque giochi a fanatico, quindi non dovresti lamentarti, lol.. chiunque muore con un colpo :rolleyes:

 

 

I cecchini perchè sarebbero avvantaggiati e rispetto a cosa? è proprio questo che non capisco. A fanatico anche le altre classi sono "teoricamente invisibili" tanto quanto il cecchino e ognuno aveva un sistema di punteggio diverso in base al suo compito di classe e guardo a caso gli scout nel punteggio finale sono sempre tra gli ultimi, quindi non trovo il concetto di vantaggio. E poi, prima dell' annuncio di bf3, gli "scout" di bc2 a fanatico non è che giocavano solo fermi e immobili ingaggiando duelli a distanza, ma miravano gli obbiettivi, segnalavano a voce da che parte arrivavano i nemici, lanciavano sensori in aiuto, davano copertura dalla distanza ai compagni, lanciavano mortai per impedire di disattivare le cariche o impedire di avanzare ai nemici, fatto questo se il fulcro della battaglia si spostava , non è che rimaneva fermo in un punto, ma si muoveva anch'esso e riniziava a far le stesse cose, cosi come dopo una manciata di uccisioni era buona cosa spostarsi. Non è che si mettono tutti sulla montagnetta, stan fermi li e sparano solo perchè si ammazza in un colpo e si gioca per il rateo. Per molti mesi, prima dell'annuncio di bf3 dove poi è degenerato, lo scout è sempre stato interpretato così da quasi tutti, poi ovvio che c'era il caxxone di turno ma ne trovavi 1 su 24 ogni 2 partite. Se adesso invece sono almeno 6 per partita non è di certo colpa della struttura, sennò per un anno perchè ha funzionato egregiamente allora?

 

Non facciamo pero disinformazione e diciamo che a fanatico tutti muoiono in un colpo perchè non è vero. Si muore con un colpo in testa (reale) in un tot di metri si muore dai 2a3 colpi indipendentemente dell'arma (reale), oltre un tot di metri influisce la distanza e quindi entra in gioco la portata dell'arma, il suo danno e l'abilità nel gestire il rinculo (reale). I fucili da cecchino a colpo singolo fanno fuori in un colpo (reale), mentre per quelli a ripetizione in due (reale). Non è che basta sparare e chiunque muore in un colpo. Se vogliamo trovare i difetti nella balistica, che però valgono per ambedue le modalità, è la mancanza del rapporto danno in base alla parte del colpo colpita, il già citato "pompacecchino" e una portata un po ridicola delle armi primarie dei genieri.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio questa domanda perché sicuramente voi siete più "imparati" di me: d'accordo che la versione pc avrà una grafica 1000 volte migliore di quella 360, però volevo sapere se la fisica, soprattutto nel multiplayer, sarà la stessa.

Mi spiego meglio: il fatto di avere simulazioni fisiche come quella la minuto 1:00 di questo video, oppure il fatto che, come ho letto in diversi hands on sul multi, quando un albero esplode le schegge distruggono in tempo reale i vetri con cui entrano in contatto, oppure ancora la distruzione degli edifici come si vede sempre nel video sopra, ci saranno anche nella versione 360 che è meno potente e quindi avremo "solo" (in termini di resa tecnica) un abbassamento della qualità grafica, oppure ci vorrà la potenza di calcolo del computer per calcolare il tutto in tempo reale, e quindi noi e la nostra Xbox dovremo accontentarci di distruggere tutto "a metà"? Grazie mille.

 

 

In effetti è un dettaglio che è sfuggito anche a me, sicuramente la potenza di calcolo della 360 non è paragonabile a quella di un pc. Per ora l'unica cosa che ricordo di aver letto che le uniche differenze sono il numero di giocatori e le dimensioni delle mappe.

Modificato da _MAD_
http://card.josh-m.com/live/mondo/xMADWORMx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I cecchini perchè sarebbero avvantaggiati e rispetto a cosa? è proprio questo che non capisco. A fanatico anche le altre classi sono "teoricamente invisibili" tanto quanto il cecchino e ognuno aveva un sistema di punteggio diverso in base al suo compito di classe e guardo a caso gli scout nel punteggio finale sono sempre tra gli ultimi, quindi non trovo il concetto di vantaggio. E poi, prima dell' annuncio di bf3, gli "scout" di bc2 a fanatico non è che giocavano solo fermi e immobili ingaggiando duelli a distanza, ma miravano gli obbiettivi, segnalavano a voce da che parte arrivavano i nemici, lanciavano sensori in aiuto, davano copertura dalla distanza ai compagni, lanciavano mortai per impedire di disattivare le cariche o impedire di avanzare ai nemici, fatto questo se il fulcro della battaglia si spostava , non è che rimaneva fermo in un punto, ma si muoveva anch'esso e riniziava a far le stesse cose, cosi come dopo una manciata di uccisioni era buona cosa spostarsi. Non è che si mettono tutti sulla montagnetta, stan fermi li e sparano solo perchè si ammazza in un colpo e si gioca per il rateo. Per molti mesi, prima dell'annuncio di bf3 dove poi è degenerato, lo scout è sempre stato interpretato così da quasi tutti, poi ovvio che c'era il caxxone di turno ma ne trovavi 1 su 24 ogni 2 partite. Se adesso invece sono almeno 6 per partita non è di certo colpa della struttura, sennò per un anno perchè ha funzionato egregiamente allora?

 

Non facciamo pero disinformazione e diciamo che a fanatico tutti muoiono in un colpo perchè non è vero. Si muore con un colpo in testa (reale) in un tot di metri si muore dai 2a3 colpi indipendentemente dell'arma (reale), oltre un tot di metri influisce la distanza e quindi entra in gioco la portata dell'arma, il suo danno e l'abilità nel gestire il rinculo (reale). I fucili da cecchino a colpo singolo fanno fuori in un colpo (reale), mentre per quelli a ripetizione in due (reale). Non è che basta sparare e chiunque muore in un colpo. Se vogliamo trovare i difetti nella balistica, che però valgono per ambedue le modalità, è la mancanza del rapporto danno in base alla parte del colpo colpita, il già citato "pompacecchino" e una portata un po ridicola delle armi primarie dei genieri.

 

 

Sarebbero avvantagiati rispetto alle altre classi perché i cecchini ( o almeno i cecchini con la quale ho giocato io) stanno perennemente fermi infilati in qualche cespuglio o inculati in una casa dimenticata da dio, mentre le 3 rimanenti sono costrette a girare per la mappa perché al massimo si possono permettere un x4(immagina senza killcam e senza scia del proiettile.. protesti andare solo ad udito il che rende la classe del cecchino overpowered)... comunque per quanto riguarda fanatico parlavo del cecchino (bolt action ovviamente) dicendo appunto che ammazza con un colpo, non tutte le armi.. mi è capitato di giocarci qualche partitina così ma l'unico "fanatico" che mi attira sul serio è quello di cod.. non tanto perché c'è qualcosa che non va, ma perché penso che il sistema di battlefield normale è effettivamente basato sull'abilità, almeno per quanto riguarda il cecco.. sul normale o fai colpo alla testa con i bolt action o ti attacchi al tram, mentre con i fucili a ripetizione servono 3-4 colpi.. su fanatico sì è pur bella l'idea che quando entri nel mirino del cecchino praticamente ti sei beccato una sentenza di morte ma trovo molto più soddisfacente prendere un tizio che corre lontanissimo in testa anticipandolo che sparare un colpo sul piede ed ucciderlo, per intenderci.. sinceramente io non posso parlare perché i miei 46 livelli su bc li ho tutti fatti sul normale, però guarda ti prometto che quando esce battlefield 3 ti aggiungo giusto per giocare qualche partitina con te a questo fanatico giusto per vedere se è davvero bello come molti dicono. :mrgreen:

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero avvantagiati rispetto alle altre classi perché i cecchini ( o almeno i cecchini con la quale ho giocato io) stanno perennemente fermi infilati in qualche cespuglio o inculati in una casa dimenticata da dio, mentre le 3 rimanenti sono costrette a girare per la mappa perché al massimo si possono permettere un x4(immagina senza killcam e senza scia del proiettile.. protesti andare solo ad udito il che rende la classe del cecchino overpowered)... comunque per quanto riguarda fanatico parlavo del cecchino (bolt action ovviamente) dicendo appunto che ammazza con un colpo, non tutte le armi.. mi è capitato di giocarci qualche partitina così ma l'unico "fanatico" che mi attira sul serio è quello di cod.. non tanto perché c'è qualcosa che non va, ma perché penso che il sistema di battlefield normale è effettivamente basato sull'abilità, almeno per quanto riguarda il cecco.. sul normale o fai colpo alla testa con i bolt action o ti attacchi al tram, mentre con i fucili a ripetizione servono 3-4 colpi.. su fanatico sì è pur bella l'idea che quando entri nel mirino del cecchino praticamente ti sei beccato una sentenza di morte ma trovo molto più soddisfacente prendere un tizio che corre lontanissimo in testa anticipandolo che sparare un colpo sul piede ed ucciderlo, per intenderci.. sinceramente io non posso parlare perché i miei 46 livelli su bc li ho tutti fatti sul normale, però guarda ti prometto che quando esce battlefield 3 ti aggiungo giusto per giocare qualche partitina con te a questo fanatico giusto per vedere se è davvero bello come molti dicono. :mrgreen:

 

non ho detto che fanatico in bf3 sarà bello a priori, anzi secondo me perderà parecchi colpi proprio per le nuove introduzioni. Come son convinto che in generale questo effetto sfocatura che avvisa quando si è sotto tiro cambierà di molto la giocabilità per gioco forza e salverà parecchi morti.

Detto questo ripeto i cecchini che descrivi te sono usciti solo grazie all'anarchia post news bf3, prima giocavano esattamente come hai descritto anche tu. Il tuo discorso di Overpowered sullo scout è legato solo al concetto di rateo però, se guardiamo ai fini del gioco, ai fini del punteggio, lo scout allora è svantaggiato rispetto alle altri classi da prima linea. Tutto si compensa, la domanda è conta più il rateo finale o conta più fare un buon punteggio a fine partita magari con più morti che uccisioni? Lo scout è normale che abbia il rateo migliori di tutti, anche giocando come dovrebbe giocare, è normale che abbia un rapporto per esempio ogni 3 uccisioni 1 morte. Ma alla fine cosa conta il rateo in questo gioco? io proprio questo non capisco. Hai ragione a dire che lo scout a fanatico uccide con un colpo anche sul piede se utilizza un fucile singolo, però vorrei capire chi spara nei piedi :mrgreen:? Fosse per me attribuirei il danno in base alla zona del corpo, detto questo bene o male si cerca di mirare sempre corpo e testa (anche a normale se scarichi un caricatore sul piede, fai gli stessi danni se scarichi il caricatore sul petto vale anche qua il discorso). E dopo che ti calcoli magari una parabola incredibile e prendi in pieno cuore uno con un colpo di GOL o di barret e vedi che non muore è assurdo. Per me non conta minimamente il discorso ci vuole abilità a normale a sparare più che a fanatico, a normale il rapporto è senza senso, sembra che i soldati abbiano gli scudi. Se volessi giocare ad un gioco con vita irreale e armi che prima di ammazzare ci vuole un intero caricatore, e anche colpendo in testa non si muore al primo tentativo, mi metto a giocare a fps di "fantasia" come halo, gears ecc. battlefield è un gioco che richiama alla realtà per quanto possibile, perchè bisogna avere un rapporto di fantasia, lo stesso per il rinculo perchè bisogna avere armi senza rinculo solo per rendere più facile sparare e uccidere (e purtroppo dai video di bf3 sembra proprio cosi)? Non è che la gente gioca a fanatico perchè è più facile uccidere, mentre solo i più "abili" giocano a normale, si gioca a fanatico per la modalità che ricorda maggiormente un gioco realistico di guerra, e per molti, meno aiuti ci sono, più realistica sarà l'esperienza ricreata. Poi se molti si affacciano su fanatico solo per ammazzare con meno colpi, solo per giocare per il rateo anche in bf3, non ci impiego molto a smettere di giocare al gioco proprio come ho fatto per bc2 dove ho smesso di giocarci causa gente anarchica.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Invece secondo me normale è una gran bella modalità e ben bilanciata, ovvero, è chiaro che se vuoi qualcosa di davvero realistico e che renda meglio andare su fanatico, ma secondo me normale è la perfetta fusione fra realismo e un pizzico di Arcade, insomma, su normale innazitutto non trovo affatto vero che ci vogliano tutti questi caricatori per buttare giù la gente, io massimo ce ne metto mezzo/ tre quarti, secondo me a differenza del fanatico semplicemente sul normale ti puoi spostare più facilmente per il semplice motivo che hai almeno un paio di secondi in più per salvarti la pelle mentre ti sparano.Facciamo un'esempio, sei in campo aperto e vedi un nemico davanti a te, ti spara, a fanatico sei già morto, a normale potresti avere invece il tempo di provare a correre dietro qualche riparo o contraccambiare il fuoco mirando alla testa, resta il fatto che sei in svantaggio e morirai perchè lui ti ha visto e sparato per primo, solo se avrai fortuna sopravviverai ma ciò dipende da molti fattori come la mira stessa del nemico o i tuoi riflessi nel fare azione e rimanere ferito ma comunque in vita, comunque sia queste cose su fanatico non sono affatto concesse, però almeno qui a normale hai avuto il tempo di guardare in faccia il nemico e provare a fare qualcosa prima di morire.In sostanza trovo che normale riesca a dare la giusta libertà, il giusto realismo (perchè comunque i colpi per buttare giù uno restano ugualmente pochi) e la giusta spettacolarità e divertimento.

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me normale è una gran bella modalità e ben bilanciata, ovvero, è chiaro che se vuoi qualcosa di davvero realistico e che renda meglio andare su fanatico, ma secondo me normale è la perfetta fusione fra realismo e un pizzico di Arcade, insomma, su normale innazitutto non trovo affatto vero che ci vogliano tutti questi caricatori per buttare giù la gente, io massimo ce ne metto mezzo/ tre quarti, secondo me a differenza del fanatico semplicemente sul normale ti puoi spostare più facilmente per il semplice motivo che hai almeno un paio di secondi in più per salvarti la pelle mentre ti sparano.Facciamo un'esempio, sei in campo aperto e vedi un nemico davanti a te, ti spara, a fanatico sei già morto, a normale potresti avere invece il tempo di provare a correre dietro qualche riparo o contraccambiare il fuoco mirando alla testa, resta il fatto che sei in svantaggio e morirai perchè lui ti ha visto e sparato per primo, solo se avrai fortuna sopravviverai ma ciò dipende da molti fattori come la mira stessa del nemico o i tuoi riflessi nel fare azione e rimanere ferito ma comunque in vita, comunque sia queste cose su fanatico non sono affatto concesse, però almeno qui a normale hai avuto il tempo di guardare in faccia il nemico e provare a fare qualcosa prima di morire.In sostanza trovo che normale riesca a dare la giusta libertà, il giusto realismo (perchè comunque i colpi per buttare giù uno restano ugualmente pochi) e la giusta spettacolarità e divertimento.

 

scusa l'hai detto tu stesso per buttare giu uno mezzo caricatore/trequarti non c'è realismo in questo e semplicemente assurdo. Non si muore con un colpo in testa con le armi base? (assurdo)

 

E poi è una cosa possibile anche a fanatico quella di salvarsi quando si è anche in campo aperto, non è che si muore automaticamente, quante volte ci si salva all'ultimo secondo e si raggiunge un riparo e si aspetta li in attesa del medico che venga a curarti altrimenti giochi con tutta la visuale rossa (perchè non c'è la salute rigenerante). Ci vuole mira e riflessi anche li, si può correre e nascondersi e rispondere al fuoco, certo ci sono meno possibilità, ma è concesso tanto quanto a normale. Mi sembra che state descrivendo fanatico come una modalità dove si muore ovunque e in qualunque modo con un singolo colpo, ma non è così davvero. Certo se siete abituati a giocare sfruttando gli aiuti e le didascalie su schermo non potete pensare di entrare nella futura modalità fanatico e pensare di ragionare nello stesso modo in cui avete sempre interpretato il normale. Ci vuole un po di tempo per ambientarsi e pensare al gioco finalizzato solo a quello che vedo sulla mia visuale, si va meno di "ignoranza" (nel senso buono del termine) e si ragiona maggiormente, si temono di più passi falsi e ci si affida più al buon senso e alle comunicazioni dei compagni e cosa fondamentale bisogna essere consapevoli che ogni passo falso che si fa potrà essere fatale.

Però l'hai detto anche tu se vuoi una modalità che mixa anche l'arcade fanatico non è quella giusta ed è obbligatoria normale.

Qua non è una gara tra una modalità più impegnativa dell'altra o cosa, io cerco la modalità semplicemente più realistica, poi fanatico potrà essere pure più facile o più difficile di normale, ma a me poco importa e non me ne vanto o vergogno. l'importante è che la modalità che gioco sia più realistica dell'altra tutto qua.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove info molto belle prese da un podcast russo con il comunity manager russo, per l'appunto...

 

- Hitboxes sono state di gran lunga migliorate rispetto a bc2

 

- Recoil (rinculo) richiede molta pratica in quanto particolarmente "tricky" (per chi non ci credeva nella sua esistenza cough*seb*cough*doc*bleahu)

 

- Ci sarà un closebeta test per i possessori di MOH, nessuna data confermata però

 

- Ci sarà il VOIP (per chi lo userà su pc)

 

- Tre slot per ogni arma

 

- Customizzazione dei personaggi, ma niente dettagli detti

 

-Punkbuster presente, ottimizzato per ogni piattaforma

 

-Requisiti pc non estremi, ma ragionevoli per il gioco

 

- The feeling of BF3 is truly different. It`s not BF2 and not BFBC2. (la lascio inalterata questa...)

 

- BF3 will be highly cybersports-oriented. (qualcuno me la spieghi perfavore)

 

-Nessuna decisione finale in merito al common-rose

 

-Ci sono aree segrete in dice che lavorano a un progetto segreto

 

-Per pc battlelog sarà l'applicazione di riferimento per bf3

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

- Recoil (rinculo) richiede molta pratica in quanto particolarmente "tricky" (per chi non ci credeva nella sua esistenza cough*seb*cough*doc*bleahu)

 

 

prima di tutto traduci sta cosa "partcolarmente tricky", secondo che il rinculo c'è ok non ci piove, che sia realistico, visto i video mostrati per adesso, ho i miei dubbi. Poi mi son sempre augurato che venga introdotto e poi bisognerà vedere effettivamente quanto stabilità daranno i "cavalletti".

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recoil is really tricky and needs getting used to

 

http://multi.systemlink.me/2011/07/hitboxes-punkbuster-and-more-new.html

 

il lavoro sporco fatelo voi... mi raccomando, trovate altri spunti negativi con cui riempire il forum, tanto ormai va di moda essere così pessimisti :shock:

 

Sarebbero avvantagiati rispetto alle altre classi perché i cecchini ( o almeno i cecchini con la quale ho giocato io) stanno perennemente fermi infilati in qualche cespuglio o inculati in una casa dimenticata da dio, mentre le 3 rimanenti sono costrette a girare per la mappa perché al massimo si possono permettere un x4(immagina senza killcam e senza scia del proiettile.. protesti andare solo ad udito il che rende la classe del cecchino overpowered)... comunque per quanto riguarda fanatico parlavo del cecchino (bolt action ovviamente) dicendo appunto che ammazza con un colpo, non tutte le armi.. mi è capitato di giocarci qualche partitina così ma l'unico "fanatico" che mi attira sul serio è quello di cod.. non tanto perché c'è qualcosa che non va, ma perché penso che il sistema di battlefield normale è effettivamente basato sull'abilità, almeno per quanto riguarda il cecco.. sul normale o fai colpo alla testa con i bolt action o ti attacchi al tram, mentre con i fucili a ripetizione servono 3-4 colpi.. su fanatico sì è pur bella l'idea che quando entri nel mirino del cecchino praticamente ti sei beccato una sentenza di morte ma trovo molto più soddisfacente prendere un tizio che corre lontanissimo in testa anticipandolo che sparare un colpo sul piede ed ucciderlo, per intenderci.. sinceramente io non posso parlare perché i miei 46 livelli su bc li ho tutti fatti sul normale, però guarda ti prometto che quando esce battlefield 3 ti aggiungo giusto per giocare qualche partitina con te a questo fanatico giusto per vedere se è davvero bello come molti dicono. :mrgreen:

 

Anche io trovo orripilante il cecchinaggio in fanatico, aggiungiamo poi che riescono a beccarti anche dietro ai muri, tanto basta un semplice colpo per ammazzarti... poi le armi smettono di avere un senso: quanta gente trovi in giro con m24 più red dot con in mano il nuovo shotgun a lungo raggio. Tanto in un colpo uccidono chiunque. Aggiungiamoci le hitbox grandi quando un obeso di 200kg, e siamo a posto...

Modificato da Parotek
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Recoil is really tricky and needs getting used to

 

http://multi.systemlink.me/2011/07/hitboxes-punkbuster-and-more-new.html

 

il lavoro sporco fatelo voi... mi raccomando, trovate altri spunti negativi con cui riempire il forum, tanto ormai va di moda essere così pessimisti :shock:

 

 

 

Anche io trovo orripilante il cecchinaggio in fanatico, aggiungiamo poi che riescono a beccarti anche dietro ai muri, tanto basta un semplice colpo per ammazzarti... poi le armi smettono di avere un senso: quanta gente trovi in giro con m24 più red dot con in mano il nuovo shotgun a lungo raggio. Tanto in un colpo uccidono chiunque. Aggiungiamoci le hitbox grandi quando un obeso di 200kg, e siamo a posto...

 

A me da anni a questa parte mi sembra vada più di moda l'esatto contrario. Poi criticare aspetti o spunti che sembrano negativi mi sembra più utile per inquadrare il gioco. Io devo comprare un gioco che sia fatto per me, valutando gli aspetti positivi e negativi, non è che visto che sulla carta sarà il miglior fps del 2011, allora deve essere un capolavoro, quindi non può avere difetti e mi deve piacere a priori, trovare cose che fanno arricciare il naso è un reato ed è un'insulto alla persona che ha prenotato gia da adesso il gioco. Siamo qua per valutare aspetti positivi e negativi.

 

Comunque mi sembra di capire che se il forum fosse riempito da frasi del tipo "...che grafica...", "...mio al d1...", "...capolavoro annunciato...", ...Viva bf3 e abbasso COD..." sia meglio per te visto la tua ultima affermazione. :shock: ma tranquillo che il giorno che sarà cosi non lo seguirò manco più questo forum :P

 

 

Punti di vista, io trovo orripilante il rapporto colpi/uccisioni a normale

Non sapevo che in bc2 si potesse sfondare il muro con un colpo di cecchino a fanatico, buono a sapersi, quante uccisioni mancate nella speranza che uscisse il nemico da dietro il muro.

Armi smettono di avere un senso? rispettiamo la tua opinione, ma per me è l'esatto contrario, le armi acquistano senso proprio perchè c'è il rapporto colpi/uccisone realistico. Le armi son tutte letali, se ti do due colpi di pistola in pieno petto devi morire, non è che ti puoi girare, guardarmi, mirarmi, iniziare a spararmi e uccidermi prima tu, solo perchè hai una arma che secondo il gioco ha una frequenza e un danno superiore alla pistola.

 

Gente con in mano un m24 con mirino laser e nella stesso momento in mano un pompacecchino?! hitbox grandi come un obeso di 200kg, ma che vuol dire?! scusa ma non capisco proprio di cosa stai parlando.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove info molto belle prese da un podcast russo con il comunity manager russo, per l'appunto...

 

- Hitboxes sono state di gran lunga migliorate rispetto a bc2

 

- Recoil (rinculo) richiede molta pratica in quanto particolarmente "tricky" (per chi non ci credeva nella sua esistenza cough*seb*cough*doc*bleahu)

 

- Ci sarà un closebeta test per i possessori di MOH, nessuna data confermata però

 

- Ci sarà il VOIP (per chi lo userà su pc)

 

- Tre slot per ogni arma

 

- Customizzazione dei personaggi, ma niente dettagli detti

 

-Punkbuster presente, ottimizzato per ogni piattaforma

 

-Requisiti pc non estremi, ma ragionevoli per il gioco

 

- The feeling of BF3 is truly different. It`s not BF2 and not BFBC2. (la lascio inalterata questa...)

 

- BF3 will be highly cybersports-oriented. (qualcuno me la spieghi perfavore)

 

-Nessuna decisione finale in merito al common-rose

 

-Ci sono aree segrete in dice che lavorano a un progetto segreto

 

-Per pc battlelog sarà l'applicazione di riferimento per bf3

 

Grazie mille per queste info, copio-incollo per un progetto che sto portando avanti per la community ita di BF su Xbox!

 

:bow:

 

p.s.: - BF3 will be highly cybersports-oriented. (qualcuno me la spieghi perfavore)

 

Vuol dire che sarà orientato all'Esport, electronic sport, ovvero orientato al gioco competitivo!

Sfide, clan war, Tornei!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pessimismo che voi citate e che sembra essere largamente diffuso è ragionevole se ci riferiamo ad una serie nata per essere la più realistica tra tutte e che adesso, per leggi di mercato, è molto più orientata verso le masse. E scusate se è poco, sarebbe come dire che prima la Ferrari creava auto strapotenti che richiedevano un certo intelletto per essere portate visto l'estrema pericolosità e adesso, siccome la vogliono tutti, viene depotenziata e e accessoriata di rotelle fiammanti così che tutti possano portarla e tutti la possano sfruttare. Beh, da vecchio fanatico di Ferrari non vi girerebbero le balle a comprare un nuova auto monca e mutilata? A me molto.

 

"L’obiettivo con Battlefield 3 è quello di offrire un’ampia varietà di esperienze di gameplay e di essere accoglienti verso chiunque."

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da anni a questa parte mi sembra vada più di moda l'esatto contrario. Poi criticare aspetti o spunti che sembrano negativi mi sembra più utile per inquadrare il gioco. Io devo comprare un gioco che sia fatto per me, valutando gli aspetti positivi e negativi, non è che visto che sulla carta sarà il miglior fps del 2011, allora deve essere un capolavoro, quindi non può avere difetti e mi deve piacere a priori, trovare cose che fanno arricciare il naso è un reato ed è un'insulto alla persona che ha prenotato gia da adesso il gioco. Siamo qua per valutare aspetti positivi e negativi.

 

Comunque mi sembra di capire che se il forum fosse riempito da frasi del tipo "...che grafica...", "...mio al d1...", "...capolavoro annunciato...", ...Viva bf3 e abbasso COD..." sia meglio per te visto la tua ultima affermazione. :shock: ma tranquillo che il giorno che sarà cosi non lo seguirò manco più questo forum :P

 

 

Punti di vista, io trovo orripilante il rapporto colpi/uccisioni a normale

Non sapevo che in bc2 si potesse sfondare il muro con un colpo di cecchino a fanatico, buono a sapersi, quante uccisioni mancate nella speranza che uscisse il nemico da dietro il muro.

Armi smettono di avere un senso? rispettiamo la tua opinione, ma per me è l'esatto contrario, le armi acquistano senso proprio perchè c'è il rapporto colpi/uccisone realistico. Le armi son tutte letali, se ti do due colpi di pistola in pieno petto devi morire, non è che ti puoi girare, guardarmi, mirarmi, iniziare a spararmi e uccidermi prima tu, solo perchè hai una arma che secondo il gioco ha una frequenza e un danno superiore alla pistola.

 

Gente con in mano un m24 con mirino laser e nella stesso momento in mano un pompacecchino?! hitbox grandi come un obeso di 200kg, ma che vuol dire?! scusa ma non capisco proprio di cosa stai parlando.

 

il problema è che ormai, per la mancanza di informazione, diventiamo talmente ipercritici, divaghiamo troppo sui dettagli senza renderci conto che abbiamo veramente poco su cui basarci... 2 filmati single, 1 filmato del multy di 43 secondi, 10 minuti di multy in qualità peggiore di un film in streaming di megavideo...

Sul forum inglese c'era uno che si lamentava che le ombre della versione prealpha del gioco erano troppo scure... quello che ci hanno fatto vedere è prealpha vecchio come il cucco... se veramente la DICE all'alba del secondo mese dall'uscita è ancora in prealpha, sono sicuro che il gioco sarà di una schifezza colossale... semplicemente non voglio crederlo...

 

per il discorso cecchini, guardati questo video, patetico, imho

 

capirai cosa intendo per cecchino pompa, hitbox (ovvero aree spaziali entro le quali i colpi vanno a segno) moooolto larghe... poi fatevi un giro su isla innocentis tdm, metà dei giocatori sono cecchini red dot. tutti i cecchini ammazzano in un colpo anche al busto, che senso ha quindi avere più di un fucile allora?

 

 

 

 

Grazie mille per queste info, copio-incollo per un progetto che sto portando avanti per la community ita di BF su Xbox!

 

:bow:

 

p.s.: - BF3 will be highly cybersports-oriented. (qualcuno me la spieghi perfavore)

 

Vuol dire che sarà orientato all'Esport, electronic sport, ovvero orientato al gioco competitivo!

Sfide, clan war, Tornei!

 

:ok: grazie per la precisazione, tutto merito dei russi comunque, loro sono sempre un passo avanti a noi

 

P.S.: che progetto hai in cantiere?

 

 

@Baker: perchè la lamborghini che può guidare anche mia nonna? cmq la ferrari un paio di auto cattive le ha fatte ultimamente, tipo la 599 GTO (nome poco azzeccato) e la 430scuderia... poi, cmq vada, magari fossero così per tutti le ferrari... :rolleyes:

Modificato da Parotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu non abbia capito il mio paragone ma, in ogni caso, il video che hai postato rappresenta esattamente ciò di cui ci spaventiamo, ovvero la stessa identica inondazione di eroi delle poltrone che ha ucciso bc2.

 

Perchè la DICE ha permesso la pubblicazione di video e interviste del nuovo bf3 fomentando l'hype e i primi peli pubici di "bambini eroi che fanno video fighissimi?"

Perchè la DICE continua a ignorare le richieste della vecchia community cercando di creare cose simil-guerra-soldatini di plastica solo perchè devono giocare tutti?

 

Riporto:

 

alla domanda riferita ai giocatori hardcore di vecchia data Gustav risponde "Io prendo questo impegno in maniera umile. Ho il più profondo rispetto per I nostri fan di Battlefield 2, e so che ogni caratteristica che analizzo a fondo nel gioco può essere uno dei loro tesori che sto scombinando" Tradotto, a cagare gli hardcore, voglio i soldi.

oppure:

"La mentalità in DICE durante lo sviluppo di Battlefield 2 era più o meno: "Gioca come intendiamo noi, o gioca a qualcos'altro". Ora abbiamo fatto uno sforzo cosciente per capovolgere quella mentalità." Tradotto, chissene dei vecchi fan e del vecchio stile, adesso e ora tutto è cod quindi anche noi.

Scusate se è poco per essere pessimisti, ma se la DICE continuerà su questi passi e i primi video gameplay saranno cod-style beh, credo che a Novembre comprerò sì un nuovo titolo ma non si chiamerà Battlefield 3 bensì Battlefield 2.

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ok: grazie per la precisazione, tutto merito dei russi comunque, loro sono sempre un passo avanti a noi

 

P.S.: che progetto hai in cantiere?

 

Ti mano un PM!

 

p.s.: ragazzi è vero, troppo pessimismo, non vi conscessi, nel senso che leggo attentamente i messaggi di tutti i fan che popolano questo topic, direi che siete degli infiltrati! :mrgreen:

Si sa poco, quello che si sa, unito ad un passato glorioso dell'intera serie, è abbastanza per fare girare la testa!

Siamo nel 2011, BF2 è il passato, non possiamo pensare, nell'era del "guadagno", che non puntino ad attirare più gente possibile per fare tanti soldi!

Stanno facendo solo questo, stanno cercando di aumentare il più possibile le vendite, state tranquilli che il gioco non ne risentirà, soprattutto se sarete pronti a sfidarvi con un Team contro un altro Team!

"BF3 will be highly cybersports-oriented"

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate scusate non ho capito una cosa, per le LMG sarà possibile disporre un cavalletto per spare con maggiore precisione e meno rinculo? (Per precisare intendo la scena nel video da 12 minuti nella quale il soldato si mette in posizione prona con l' M249 e spara in continuazione)

 

Poi non ho capito, cosa si intende che ogni arma ha 3 slot?!? Intendono 3 slot per accessori o cosa?

E poi hanno aggiunto le mimetiche per armi che tanto avevano promesso?

 

Scusate le domande ma è un bel po' che non ricontrollo le news

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che dicano "3 slot per ogni arma" mi lascia interdetto: d'accordo che molto probabilmente sarà usato lo stesso sistema di presonalizzazione dell'arma di MoH, però non si sa se si potrà personalizzare la classe tramite altri bonus come Equipaggiamento Leggero, Giubbotto Anti-proiettile, etc... Speriamo che questa scelta si basi sulla possibilità di modificare il nostro soldato, non sarebbe male come idea.

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...