Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ma la data della beta hanno intenzione di rivelarla il giorno prima dell'uscita del gioco completo ?

Cioè a cosa cavolo serve una beta,se poi non hai il tempo di fare gli ultimi ritocchi ?

Cioè di solito la beta viene rilasciata e fatta provare per due settimane circa,un mese e mezzo prima dell'uscita del gioco...

Qui siamo ancora a un punto morto...

Ben detto Winier :ok: facciamoci sentire !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la data della beta hanno intenzione di rivelarla il giorno prima dell'uscita del gioco completo ?

Cioè a cosa cavolo serve una beta,se poi non hai il tempo di fare gli ultimi ritocchi ?

Cioè di solito la beta viene rilasciata e fatta provare per due settimane circa,un mese e mezzo prima dell'uscita del gioco...

Qui siamo ancora a un punto morto...

 

 

Praticamente stanno commercializzando la pubblicazione: sul forum uk ci sono sempre più twitter di testate giornalistiche di videogiochi a cui viene fatta provare la beta, gli fanno scrivere le impressioni, etc etc. e ci piazzano un embargo.

 

La cosa non si sta svolgendo con

-un annuncio ufficiale

-tutti scaricano contemporaneamente

-qualche giorno dopo impressioni e critiche dai giornalisti <---- qui scatta la pubblicità

 

invece sarà

-prove dietro banco

-annuncio data

-prima che venga messa in rete impressioni e critiche <---------TAAAAAAAAAAAANTA PUBBLICITA', la gente vuole provare = altra pubblicità

-tanta gente prova e si fa un'dea del gioco

 

naturalmente tutto questo dopo le rivelazioni del cod xp: ora non per fare war, ma ci vedo bene nei piani di EA questo: la gente vede cod all'xp, "figo figo", poi poco dopo ha l'occasione di provare bf3 DI PROPRIA MANO e non solo tramite filmati: grande grafica, comparto tecnico migliore, innovazioni :ph34r: :ph34r: e si fa un idea di cosa comprare...

 

io la vedo molto così la cosa, voi? :teach:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente stanno commercializzando la pubblicazione: sul forum uk ci sono sempre più twitter di testate giornalistiche di videogiochi a cui viene fatta provare la beta, gli fanno scrivere le impressioni, etc etc. e ci piazzano un embargo.

 

La cosa non si sta svolgendo con

-un annuncio ufficiale

-tutti scaricano contemporaneamente

-qualche giorno dopo impressioni e critiche dai giornalisti <---- qui scatta la pubblicità

 

invece sarà

-prove dietro banco

-annuncio data

-prima che venga messa in rete impressioni e critiche <---------TAAAAAAAAAAAANTA PUBBLICITA', la gente vuole provare = altra pubblicità

-tanta gente prova e si fa un'dea del gioco

 

naturalmente tutto questo dopo le rivelazioni del cod xp: ora non per fare war, ma ci vedo bene nei piani di EA questo: la gente vede cod all'xp, "figo figo", poi poco dopo ha l'occasione di provare bf3 DI PROPRIA MANO e non solo tramite filmati: grande grafica, comparto tecnico migliore, innovazioni :ph34r: :ph34r: e si fa un idea di cosa comprare...

 

io la vedo molto così la cosa, voi? :teach:

 

Praticamente la stessa cosa che stavo pensando da tempo :ph34r:

Purtroppo hanno voluto fare così giusto per accapparrarsi un ulteriore fetta di mercato :whew:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente stanno commercializzando la pubblicazione: sul forum uk ci sono sempre più twitter di testate giornalistiche di videogiochi a cui viene fatta provare la beta, gli fanno scrivere le impressioni, etc etc. e ci piazzano un embargo.

 

La cosa non si sta svolgendo con

-un annuncio ufficiale

-tutti scaricano contemporaneamente

-qualche giorno dopo impressioni e critiche dai giornalisti <---- qui scatta la pubblicità

 

invece sarà

-prove dietro banco

-annuncio data

-prima che venga messa in rete impressioni e critiche <---------TAAAAAAAAAAAANTA PUBBLICITA', la gente vuole provare = altra pubblicità

-tanta gente prova e si fa un'dea del gioco

 

naturalmente tutto questo dopo le rivelazioni del cod xp: ora non per fare war, ma ci vedo bene nei piani di EA questo: la gente vede cod all'xp, "figo figo", poi poco dopo ha l'occasione di provare bf3 DI PROPRIA MANO e non solo tramite filmati: grande grafica, comparto tecnico migliore, innovazioni :ph34r: :ph34r: e si fa un idea di cosa comprare...

 

io la vedo molto così la cosa, voi? :teach:

complimenti per l'analisi :ph34r: però c'è da dire che anche se il ragionamento fila e da un punto di vista di marketing non fa una grinza e quelli alla EA sono dei geni... da giocatore li odio profondamente :D ma tanto a loro che frega, il gioco lo compro lo stesso :asd: a questo punto credo che dovremo aspettare dopo il cod xp... *sadface*

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente stanno commercializzando la pubblicazione: sul forum uk ci sono sempre più twitter di testate giornalistiche di videogiochi a cui viene fatta provare la beta, gli fanno scrivere le impressioni, etc etc. e ci piazzano un embargo.

 

La cosa non si sta svolgendo con

-un annuncio ufficiale

-tutti scaricano contemporaneamente

-qualche giorno dopo impressioni e critiche dai giornalisti <---- qui scatta la pubblicità

 

invece sarà

-prove dietro banco

-annuncio data

-prima che venga messa in rete impressioni e critiche <---------TAAAAAAAAAAAANTA PUBBLICITA', la gente vuole provare = altra pubblicità

-tanta gente prova e si fa un'dea del gioco

 

naturalmente tutto questo dopo le rivelazioni del cod xp: ora non per fare war, ma ci vedo bene nei piani di EA questo: la gente vede cod all'xp, "figo figo", poi poco dopo ha l'occasione di provare bf3 DI PROPRIA MANO e non solo tramite filmati: grande grafica, comparto tecnico migliore, innovazioni :ph34r: :ph34r: e si fa un idea di cosa comprare...

 

io la vedo molto così la cosa, voi? :teach:

 

Bhe, più o meno credo che sia proprio cosi. In fin dei conti non è un segreto che la EA voglia la morte di CoD :whew: e come pubblicità funzionerà sicuramente, anche perché la maggior parte della gente si sta stufando delle tattiche commerciali "codiane" a scadenza annuale e la EA sfrutta la cosa. È una cosa simile che fa la campagna musicale (tanto per fare un esempio non videoludico) in ambito del goth-metal che fa un vero e proprio movimento contro gli emo di nuova generazione, e funziona. La concorrente non viene eliminata del tutto ma perde piano piano l'interesse del pubblico finché la moda non passa (quello che insomma è già successo con il primo Guild Wars, PES, Guitar Hero, Tony Hawk e cosi via per tornare sui videogiochi, anche se su scale più piccole). Praticamente quest'anno venderà ancora di più CoD, ma questo quella volpe della EA lo sa bene. A lei importa soltanto fregare una fetta d'utenza che richiede qualcosa di diverso, ma non troppo (rendendo quindi BF anche un titolo adatto per i fan del deathmatch a arene classico). Quelli che perdono in tutto ciò sono i veterani di BF2 visto che per far funzionare la tattica devono accontentare tutti quanti e la cosa è alquanto difficile se non impossibile. Spero quindi che la beta 360 mi levi ogni dubbio, specialmente considerando gli ultimi Battlelog, ma sto andando fuori discorso.

 

Il problema a lungo andare è che cosi il mercato si potrebbe monopolizza a parte se la concorrenza non riesca a controbattere. La qualità in queste battaglie tra i brand, specialmente se vende facile, va in secondo piano purtroppo! Spero quindi che questa fantascientifica battaglia (stessa ambientazione, campagne simili okey, ma il gameplay in multi è completamente diverso ed è li che ci sta la game war -,-') continui dopotutto. Mi dispiace per lo staff di MX che si dovrà fare in quattro (:asd:) ma almeno i due titoli potranno, anzi DOVRANNO migliorare capitolo dopo capitolo per tenersi il target vicino-vicino possibile! O almeno cosi la vedo io. ;)

 

 

 

PS: @nonno, lol, il mondo del marketing e della grafica pubblicitaria è bello!^^ :mrgreen:

Modificato da spartan 250
GW = ban ;) non aggiungo altro
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Studi marketing? :D

 

No, sono solo nel mondo dei videogiochi da un po' di anni :P : titolo AAA + EA = commercializzazione massima :polliceverso:

 

 

Bhe, più o meno credo che sia proprio cosi. In fin dei conti non è un segreto che la EA voglia la morte di CoD :whew: e come pubblicità funzionerà sicuramente, anche perché la maggior parte della gente si sta stufando delle tattiche commerciali "codiane" a scadenza annuale e la EA sfrutta la cosa. È una cosa simile che fa la campagna musicale (tanto per fare un esempio non videoludico) in ambito del goth-metal che fa un vero e proprio movimento contro gli emo di nuova generazione, e funziona. La concorrente non viene eliminata del tutto ma perde piano piano l'interesse del pubblico finché la moda non passa (quello che insomma è già successo con il primo Guild Wars, PES, Guitar Hero, Tony Hawk e cosi via per tornare sui videogiochi, anche se su scale più piccole). Praticamente quest'anno venderà ancora di più CoD, ma questo quella volpe della EA lo sa bene. A lei importa soltanto fregare una fetta d'utenza che richiede qualcosa di diverso, ma non troppo (rendendo quindi BF anche un titolo adatto per i fan del deathmatch a arene classico). Quelli che perdono in tutto ciò sono i veterani di BF2 visto che per far funzionare la tattica devono accontentare tutti quanti e la cosa è alquanto difficile se non impossibile. Spero quindi che la beta 360 mi levi ogni dubbio, specialmente considerando gli ultimi Battlelog, ma sto andando fuori discorso.

 

Il problema a lungo andare è che cosi il mercato si potrebbe monopolizza a parte se la concorrenza non riesca a controbattere. La qualità in queste battaglie tra i brand, specialmente se vende facile, va in secondo piano purtroppo! Spero quindi che questa fantascientifica battaglia (stessa ambientazione, campagne simili okey, ma il gameplay in multi è completamente diverso ed è li che ci sta la game war -,-') continui dopotutto. Mi dispiace per lo staff di MX che si dovrà fare in quattro (:asd:) ma almeno i due titoli potranno, anzi DOVRANNO migliorare capitolo dopo capitolo per tenersi il target vicino-vicino possibile! O almeno cosi la vedo io. ;)

 

 

 

PS: @nonno, lol, il mondo del marketing e della grafica pubblicitaria è bello!^^ :mrgreen:

 

 

Che la qualità peggiori ti do pienamente ragione, ma dipende dal punto di vista: la qualità va verso le esigenze di chi compra, il che non vuol dire perforza i cosidetti "casual" ma semplicemente per la maggior parte di mercato possibile. Alle volte, molto spesso anzi, i videogiocatori più caparbi trovano queste decisioni di design del gioco semplicistiche, "casual", etc etc.

 

Io so benissimo che una buona fetta del fan base di COD sono giocatori seri e appassionati della saga, per questo Activision punta molto sui pilastri della serie. Se vende perchè cambiare.

EA con BF3 punta non a distruggerli, ma a posizionarcici sopra, piano piano, perchè signori, fare 4 volte i soldi che ha fatto il film avatar (cit vera :shock: ) ad ogni capitolo della serie COD fa gola a qualsiasi industria del settore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la notizia in home sui mezzi direi che il discorso rigenerazione varrà per tutte le difficoltà normale e fanatico.

Continua a lasciarmi perplessa la notizia, potrei capirla se i mezzi avessero i ticket limitati per il rientro gioco, e acquisterebbe un senso il discorso rigenerazione, disabilitazione mezzo con armi funzionanti, e il geniere diventerebbe davvero fondamentale perchè necessario per aggiustare il mezzo e non perdere il ticket totale.

Ma se i mezzi sono illimitati? a che serve il tutto? perchè i genieri dovrebbero sbattersi e rischiare di aggiustare un mezzo che se fermo al 99% vuol dire che è sotto attacco?

Altra cosa avevo capito molto tempo fa, è che il danno dei mezzi era relativo alla parte che si colpiva di esso, quindi pensavo si potessero danneggiare anche le armi su di esso, invece rimarranno attive anche se in avaria. Anche qua scelta curiosa e che non rende fondamentale la riparazione del mezzo, tanto mal che vada può stare fermo e essere usato come scudo e come torretta "fissa".

Son proprio curioso di capire se tutto questo sarà una scelta vincente e sensata o i miei dubbi verranno confermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la notizia in home sui mezzi direi che il discorso rigenerazione varrà per tutte le difficoltà normale e fanatico.

Continua a lasciarmi perplessa la notizia, potrei capirla se i mezzi avessero i ticket limitati per il rientro gioco, e acquisterebbe un senso il discorso rigenerazione, disabilitazione mezzo con armi funzionanti, e il geniere diventerebbe davvero fondamentale perchè necessario per aggiustare il mezzo e non perdere il ticket totale.

Ma se i mezzi sono illimitati? a che serve il tutto? perchè i genieri dovrebbero sbattersi e rischiare di aggiustare un mezzo che se fermo al 99% vuol dire che è sotto attacco?

Altra cosa avevo capito molto tempo fa, è che il danno dei mezzi era relativo alla parte che si colpiva di esso, quindi pensavo si potessero danneggiare anche le armi su di esso, invece rimarranno attive anche se in avaria. Anche qua scelta curiosa e che non rende fondamentale la riparazione del mezzo, tanto mal che vada può stare fermo e essere usato come scudo e come torretta "fissa".

Son proprio curioso di capire se tutto questo sarà una scelta vincente e sensata o i miei dubbi verranno confermati.

Bene, ma mi chiedo io.. dove l'hai lasciata la parte in cui i mezzi possono prendere fuoco o rallentano(addirittura bloccarsi, pensa te) per i guasti? e inoltre, l'hai mica letto che a autoripararsi sarà la corazza primaria e dopo aver superato una certa soglia di danni il carro dovrà essere riparato manualmente? non guardiamo solo i lati "negativi" (proprio forzato sto NEGATIVO secondo me in questo caso), suvvia..

Il danno sui mezzi in Bad company funziona soltanto con il davanzale e il retro del veicolo. Un corazzato dietro è molto più debole quindi subirà più danno se colpito da missile, mentre davanti dovrai sprecare più razzi perché più corazzato..

Modificato da XOXOne
  • Upvote 1
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ma mi chiedo io.. dove l'hai lasciata la parte in cui i mezzi possono prendere fuoco o rallentano(addirittura bloccarsi, pensa te) per i guasti? e inoltre, l'hai mica letto che a autoripararsi sarà la corazza primaria e dopo aver superato una certa soglia di danni il carro dovrà essere riparato manualmente? non guardiamo solo i lati "negativi" (proprio forzato sto NEGATIVO secondo me in questo caso), suvvia..

Il danno sui mezzi in Bad company funziona soltanto con il davanzale e il retro del veicolo. Un corazzato dietro è molto più debole quindi subirà più danno se colpito da missile, mentre davanti dovrai sprecare più razzi perché più corazzato..

no meno male me lo hai detto te :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa sono quei flash rossi che si vedono da 0:15 a 0:17 e a 0:19???

 

Poi non ho capito una cosa: questo Physical Warfare Pack si ottiene semplicemente prenotando il gioco oppure è una vera e propria edizione limitata del gioco (in tal caso, quanto mi verrebbe a costare?)?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa sono quei flash rossi che si vedono da 0:15 a 0:17 e a 0:19???

 

Poi non ho capito una cosa: questo Physical Warfare Pack si ottiene semplicemente prenotando il gioco oppure è una vera e propria edizione limitata del gioco (in tal caso, quanto mi verrebbe a costare?)?

basta prenotare il gioco da gamestop ed è tuo, gratis ;) credo che ci daranno un foglio con un codice come al solito o qualcosa del genere :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Il problema a lungo andare è che cosi il mercato si potrebbe monopolizza a parte se la concorrenza non riesca a controbattere. La qualità in queste battaglie tra i brand, specialmente se vende facile, va in secondo piano purtroppo! Spero quindi che questa fantascientifica battaglia (stessa ambientazione, campagne simili okey, ma il gameplay in multi è completamente diverso ed è li che ci sta la game war -,-') continui dopotutto. Mi dispiace per lo staff di MX che si dovrà fare in quattro (:asd:) ma almeno i due titoli potranno, anzi DOVRANNO migliorare capitolo dopo capitolo per tenersi il target vicino-vicino possibile! O almeno cosi la vedo io. ;)

Bo' sinceramente il tuo discorso mi convince solo in parte per un solo motivo, che c'è una cosa che non mi torna: prendendo come paragone l'approccio di EA nei confronti di Fifa per combattere il Pes di Konami. In questo caso si è visto nel corso di questa generazione un progressivo e sensibile distanziamento di fifa dal lato arcade sul quale è sempre rimasto posizionato pes. Ogni anno fette di pubblico strappate al totem a colpi di simulazione!

 

EA con Battlefield sta seguendo lo stesso cammino? Non so non mi pare e spero di essere smentito tra poco più di un mese. La nuova identita' di Fifa ha portato anno dopo anno, ha letteralmente costretto Pes a fare qualcosa per migliorarsi (riuscito o non riuscito non sta me giudicare che non li seguo) ma il discorso sta qui:

Battlefield dalla base decennale dalla quale arriva sta seguendo veramente una strada tale da spingere Cod a promuovere un proprio rinnovamento? Le prime avvisaglie a me non piacciono, ma sono più impressioni basate su colpi (bassi) di "marketing" che sostanza vera e propria.

 

p.s. da semi professionista analista di grafici, per chi aveva detto che Cod il picco di vendite lo raggiungerà quest'anno, rispondo che invece il picco a me risulta dovrebbe essere stato l'anno passato con Black Ops, se così non dovesse essere la prenderei purtroppo come una conferma a questi indizi di due contendenti diretti verso un sostanziale appiattimento.

Vedremo

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo' sinceramente il tuo discorso mi convince solo in parte per un solo motivo, che c'è una cosa che non mi torna: prendendo come paragone l'approccio di EA nei confronti di Fifa per combattere il Pes di Konami. In questo caso si è visto nel corso di questa generazione un progressivo e sensibile distanziamento di fifa dal lato arcade sul quale è sempre rimasto posizionato pes. Ogni anno fette di pubblico strappate al totem a colpi di simulazione!

 

EA con Battlefield sta seguendo lo stesso cammino? Non so non mi pare e spero di essere smentito tra poco più di un mese. La nuova identita' di Fifa ha portato anno dopo anno, ha letteralmente costretto Pes a fare qualcosa per migliorarsi (riuscito o non riuscito non sta me giudicare che non li seguo) ma il discorso sta qui:

Battlefield dalla base decennale dalla quale arriva sta seguendo veramente una strada tale da spingere Cod a promuovere un proprio rinnovamento? Le prime avvisaglie a me non piacciono, ma sono più impressioni basate su colpi (bassi) di "marketing" che sostanza vera e propria.

 

p.s. da semi professionista analista di grafici, per chi aveva detto che Cod il picco di vendite lo raggiungerà quest'anno, rispondo che invece il picco a me risulta dovrebbe essere stato l'anno passato con Black Ops, se così non dovesse essere la prenderei purtroppo come una conferma a questi indizi di due contendenti diretti verso un sostanziale appiattimento.

Vedremo

sì, la penso come te... la concorrenza e la competizione dovrebbero essere un bene per noi videogiocatori, perchè spingerebbe le software house a fare sempre di meglio per aumentare le vendite :teach: il problema è che finora non abbiamo avuto modo di sperimentare questa "competizione" se non sul lato del marketing, cioè a parole... speriamo in una buona sostanza alla fine :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...