CavaniMatador7 Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 per me è più GDR Skyrim di DAO, soprattutto perchè la parte di combattimento di DAO, almeno su console, mi è sembrata un pò troppo votata all'azione e meno alla tattica.Sicuro che hai giocato origins e non DA2? O.o Grazie dei consigli, ma ora vorrei farvi una domanda, forse una frecciatina, ovvero, perchè non consigliate Dragon's Dogma?Sono curioso, tutto qui, non voglio creare litigi, sia chiaro.Attendo risposte A parte il fatto che, purtroppo, non l'ho ancora acquistato per mancanza di liquidi, bisogna seguire una "gerarchia". IMHO, non puoi, ad esempio, acquistare Dragon's Dogma se prima non hai giocato Skyrim o The Witcher Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibanaut Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Sicuro che hai giocato origins e non DA2? O.oli ho giocati entrambi, il primo mi è piaciuto pure molto, il secondo è un gioco da 6.5 a stare larghi secondo me.Diciamo che in DAO mi aspettavo più profondità nei combattimenti rispetto a quella che ho trovato.Ma forse è solo perchè sono vecchio e i primi RPG li ho giocati su PC . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pokatto Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Quindi io non ho giocato ne a Skirym ne a The Witcher, non mi consiglieresti di giocare a Dragon's Dogma?E, sempre secondo te, per giocare a Prototype 2, bisognerebbe aver giocato a qualche altro gioco oppure si può tranquillamente giocare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Quindi io non ho giocato ne a Skirym ne a The Witcher, non mi consiglieresti di giocare a Dragon's Dogma?E, sempre secondo te, per giocare a Prototype 2, bisognerebbe aver giocato a qualche altro gioco oppure si può tranquillamente giocare?sul livello di precedenza di Dragon's Dogma non mi pronuncio (non l'ho provato e ammetto che per ora non mi attira)... resto dell'idea che Skyrim e The Witcher 2 invece sono degli ottimi gdr che vale la pena giocare. Prototype 2 invece è proprio un bell'action; millabile senza troppe bestemmie (grazie ai potenziamenti in game); divertente come agilità del personaggio (magari un po' ripetitive alcune missioni secondarie), ben fatto anche a livello di grafica. Circa il precedente Prototype non l'ho giocato, ma il 2 si gioca lo stesso senza problemi. Nel caso, da quello che ho colto da chi li ha giocati entrambi, recuperare anche il primo non sarebbe malaccio... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pokatto Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Dicono che il problema di Prototype 2 sarebbe la telecamera, spesso imprecisa. Confermi? Altri difetti? E sarei curioso sentire anche qualche difetto di DD, per mettere a confronto i vostri e quelli delle rece... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Dicono che il problema di Prototype 2 sarebbe la telecamera, spesso imprecisa. Confermi? Altri difetti? E sarei curioso sentire anche qualche difetto di DD, per mettere a confronto i vostri e quelli delle rece...su Prototype 2 non direi che la telecamera fosse tra i contro (anche perchè è nella gestione dell'utente, al massimo ti puoi ingarbugliare nelle boss battle se non hai una visuale congeniale). Piuttosto per me i contro (molto opinabili) potrebbero essere: il livello di difficoltà che non sempre può essere sfidante per giocatori "seri", e la ripetitività di certe missioni (trova il soggetto, divoralo, etc.), specie tra le secondarie. Comunque passando tra diversi action "big" degli ultimi mesi, per me si colloca tra i migliori (ok non è Batman, ma personalmente l'ho preferito ad Assassin's Creed Revelations: opinione personale grande come un grattacielo intendiamoci). Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Mi stavo scordando The Witcher ._. GdR e nessuno cita FinalFantasy 13-2? Perchè tecnicamente, per essere pignoli, è un JRPG Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pokatto Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Ok, alla fine non ci sono particolari difetti. Per DD nessuno può dirmi i difetti ed i pregi? Scusate magari il fastidio e la rottura di scatole XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vault Boy Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 li ho giocati entrambi, il primo mi è piaciuto pure molto, il secondo è un gioco da 6.5 a stare larghi secondo me.Diciamo che in DAO mi aspettavo più profondità nei combattimenti rispetto a quella che ho trovato.Ma forse è solo perchè sono vecchio e i primi RPG li ho giocati su PC . Creod che ormai bisognerebbe un attimino rivedere la definizione di RPG (o ORPG) perché oggettivamente sullo stampo dei vecchi RPG per PC ormai non c'è praticamente più niente...neanche su PC. DA è quanto di più vicino ad un Baldur's Gate / NWN / ecc ...ma non è comunque quel gioco specifico. I giochi sono cambiati parecchio. Per esempio prendi in esame Fallout 1/2 e confrontalo con il 3 (con il NV no perché puzza ). Un Oblivion o uno Skyrim sono rpg tanto quanto lo potevano essere titoli tipo Diablo all'epoca. Poi si può discutere sul quale sia più divertente o immediato... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavaniMatador7 Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Creod che ormai bisognerebbe un attimino rivedere la definizione di RPG (o ORPG) perché oggettivamente sullo stampo dei vecchi RPG per PC ormai non c'è praticamente più niente...neanche su PC. DA è quanto di più vicino ad un Baldur's Gate / NWN / ecc ...ma non è comunque quel gioco specifico. I giochi sono cambiati parecchio. Per esempio prendi in esame Fallout 1/2 e confrontalo con il 3 (con il NV no perché puzza ). Un Oblivion o uno Skyrim sono rpg tanto quanto lo potevano essere titoli tipo Diablo all'epoca. Poi si può discutere sul quale sia più divertente o immediato...Beh, se ostentiamo a collocare DAO tra gli rpg vecchio stile per la mancanza di complessità nei combattimenti, la serie TES come la definiremmo? Non ditemi che ci siano grandissime strategie attuabili in oblivion o skyrim (non li sto criticando, eh, oblivion tra i migliori giochi della mia vita videoludica).Comunque credo che, giustamente, i tempi sono cambiati: credo che la strada da seguire per i prossimi gdr sia quella di The Witcher, tanto action quanto profondo e complesso, unisce grandiosamente il vecchio al nuovo u.u Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Un Oblivion o uno Skyrim sono rpg tanto quanto lo potevano essere titoli tipo Diablo all'epoca. LOLWUT??? Con Diablo non c'azzeccano proprio niente XD... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vault Boy Inviato 4 Giugno 2012 Condividi Inviato 4 Giugno 2012 LOLWUT??? Con Diablo non c'azzeccano proprio niente XD... Ahem... Intendo dire che un TES non è un rpg "puro" come lo si intendeva un tempo e come probabilmente lo intende chiunque abbia giocato ad un Baldur's Gate ad esempio. C'è molta azione, poca strategia, la componente ruolistica si limita alla collocazione dei punti esperienza guadagnati sostanzialmente. Non devi calcolare molto altro, non c'è praticamente strategia sul posizionamento del personaggio, non guidi un party, devi essere bravo a picchiare al momento giusto sfruttando le abilità del personaggio. In Diablo (il primo, se non s'era capito) di ruolistico c'era poco anche lì: picchiavi come un forsennato sul mouse, facevi esperienza, riparavi armature, tornavi in superficie e ricominciavi...a parte la visuale isometrica e con le dovute proporzioni, le meccaniche di gioco non erano così diverse. In virtù di quanto scritto, un Oblivion è un rpg tanto quanto lo era Diablo...cioé poco, almeno se confrontato con giochi tipo Dungeon Master, Planescape: Torment, Neverwinter Nights... Spero di essere stato più chiaro. Per il resto, proprio perché ormai giochi di quel tipo non si vedono spesso e nello specifico, su console proprio non ci arrivano (e forse è un bene), bisognerebbe rivedere il concetto di RPG "occidentale". Probabilmente DOA è più vicino a quel modello di gioco rispetto ad un TES ma siamo comunque su piani diversi. Le sfumature sono talmente tante ormai. Poi ripeto, tutto ciò non c'entra nulla con il divertimento/qualità che un gioco può offrire. Io stesso ho adorato TES III/IV, Diablo 1 e Gothic 1/2, ma nessuno di questo è un rpg vero e proprio... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 la componente ruolistica si limita alla collocazione dei punti esperienza guadagnati sostanzialmente Guarda che RPG vuol dire Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo. La serie TES è una delle poche (nonchè la prima serie) a dare la possibilità di RUOLARE il proprio personaggio, scegliendone l'aspetto fisico, le abilità e introducendolo in un mondo vivo ed esplorabile (quantomeno con i successivi capitoli della serie)L'assenza di un party semplicemente rendeva TES un RPG di stampo action (similmente alla serie di Zelda nata anni prima) ma con un potenziale nettamente superiore a quanto era uscito prima (e a quanto uscì successivamente): potevi vivere in prima persona il tuo personaggio... TU eri il personaggio. Più ruolistico di così!Inoltre TES: Arena è stato rilasciato nel 94, Diablo nel 96 e Baldur's nel 98 quindi, proprio volendo, TES è più "rpg" (nella memoria dei vecchi videogiocatori) di Baldur's XD Paragonare la complessità del mondo di gioco della serie tes, le quest, la personalizzazione del proprio personaggio, le interazioni con gli npc, ecc. con Diablo è eresia totale lulz... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1795 Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio? A parte il fatto che, purtroppo, non l'ho ancora acquistato per mancanza di liquidi, bisogna seguire una "gerarchia". IMHO, non puoi, ad esempio, acquistare Dragon's Dogma se prima non hai giocato Skyrim o The Witcherin che senso una gerarchia?intendi ad esempio per la difficoltà? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CavaniMatador7 Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio? in che senso una gerarchia?intendi ad esempio per la difficoltà?Nono, mi riferisco alla qualità/bellezza, be ci siamo capiti Comunque, rispondendo alla tua domanda, io consiglio Vanquish, costa poco, non dura molto ed è fighissimo...l'ideale se cerchi un action immediato e divertente. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio?Alice Madness Return, che è bello e simile alla tipologia di Dante. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Ragazzi, ho comprato Prototype 2, non trovo il topic, qualcuno me lo linkerebbe per favore ? Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio? Fable 2 o 3 .-. non muori manco volendo Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio? cut per me anche Assassin's Creed (direi meglio il 2) è "facile" (nel senso che si gioca senza ansie): difficile lasciarci le penne, o perdere la pazienza, discreta durata, prezzi ormai da svendita, anche godibile... diversamente se ti era piaciuto Dante per restare sul genere: perchè non Bayonetta o Castlevania? Va detto che non sempre potrebbero sembrarti "accessibili", però ormai sono su prezzi abbordabili e comunque a livelli bassi di difficoltà si giocano senza stress... Ragazzi, ho comprato Prototype 2, non trovo il topic, qualcuno me lo linkerebbe per favore ? ecco il topic di Prototype 2: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/65066-prototype-2/consiglio: per questo genere di dubbi c'è il listone dei topic qui Modificato 5 Giugno 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibanaut Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) Guarda che RPG vuol dire Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo. La serie TES è una delle poche (nonchè la prima serie) a dare la possibilità di RUOLARE il proprio personaggio, scegliendone l'aspetto fisico, le abilità e introducendolo in un mondo vivo ed esplorabile (quantomeno con i successivi capitoli della serie)L'assenza di un party semplicemente rendeva TES un RPG di stampo action (similmente alla serie di Zelda nata anni prima) ma con un potenziale nettamente superiore a quanto era uscito prima (e a quanto uscì successivamente): potevi vivere in prima persona il tuo personaggio... TU eri il personaggio. Più ruolistico di così!Inoltre TES: Arena è stato rilasciato nel 94, Diablo nel 96 e Baldur's nel 98 quindi, proprio volendo, TES è più "rpg" (nella memoria dei vecchi videogiocatori) di Baldur's XD Paragonare la complessità del mondo di gioco della serie tes, le quest, la personalizzazione del proprio personaggio, le interazioni con gli npc, ecc. con Diablo è eresia totale lulz... io comunque come RPG mi riferivo tipo alla serie di Ultima, però mi rendo conto che i giochi adesso sono molto diversi. Fra i giochi attuali TES anche io lo vedo più RPG di DAO, proprio per la maggiore componente di immersione nel personaggio, la maggior possibilità di "vivere" il mondo in cui stai giocando. Il concetto è che per me DAO è meno RPG di giochi simili che ci sono stati in passato (Ultima, NWN,...), mentre i giochi tipo Skyrim lo sono, fra tutti i giochi moderni, di più. Modificato 5 Giugno 2012 da vibanaut Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 stavo cercando un gioco alla Dante's Inferno, non per il genere intendo, ma alla "tranquillità" con cui si gioca, cioè cerco un gioco poco complicato alla prototype o asura, ma che non costi molto, se no avrei preso appunto questi due.avete qualche consiglio? Come ti han suggerito qualsiasi Assassin's Creed è molto tranquillo, mai frustrante e discretamente longevo. Molto simile alla Dante Inferno direi Bayonetta o Darksiders se vuoi rimanere sui picchia-picchia (li trovi anche a prezzi bassi). Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pokatto Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Nono, mi riferisco alla qualità/bellezza, be ci siamo capiti Ah, tu intendi dire che prima di provare DD bisognerebbe provare quei due titoli, perchè sono migliori come RPG? Come grafica, ambientazioni e storia? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Ah, tu intendi dire che prima di provare DD bisognerebbe provare quei due titoli, perchè sono migliori come RPG? Come grafica, ambientazioni e storia? Guarda posso dirti che vista la grossa differenza di gameplay non si può decretare il migliore a priori... DD con TW ha ben poco da sparire... TW2 è un ottimo gioco, storia profonda, personaggio accattivante (dovresti leggere anche i libri), un RPG "puro" se vogliamo, che ti racconta una storia dove puoi fare delle scelte ma dove "tiri dritto" fino alla fine (salvo qualche momento di esplorazione), stile ME.DD è un action di base, con tanti elementi da RPG (livelli, equip, interazioni -pur minime- con gli npc, ecc.)... se lo prendi fallo per le meccaniche di gioco (le boss battle sembre spettacolari per esempio) ma imo non andrebbe comparato con altri RPG. Diciamo che a grandi linee lo si potrebbe considerare un Monster Hunter più "libero" (e meno incentrato sulla caccia, quanto sulla sopravvivenza, almeno all'inizio XD)e con una trama un minimo più profonda (in sè è un puro pretesto per far fuori bestiaccie enormi, anche se ci sono dei dialoghi molto belli secondo me... monologhi lunghi e interessanti). Insomma dipende cosa cerchi perchè siamo agli antipodi: TW2 va preso per la storia, che "vive" anche attraverso i libri (da cui han tratto il gioco, non viceversa eh!)... DD va preso per il gameplay, per la goduria si aggrapparsi ad un drago mentre vola via e pugnalarlo mortalmente in una "danza aerea" spettacolare. Direi che nel mezzo ci può stare tranquillamente Skyrim, laddove invece il bello è vivere un mondo "vivo" in prima persona, godendoselo nei dettagli più che sperando in una spettacolarità dei combattimenti (mai stati spettacolari in sta serie, ma con le killcam qualche momento esaltante c'è XD). Imo andrebbero giocati tutti se si ama il genere degli RPG... poi ognuno ha il suo sottogenere preferito... a me piacciono (quasi) tutti XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pokatto Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Anche a me piacciono un po' tutti i GDR, ma con le uscite che si prospettano da settembre in poi, devo per forza fare delle scelte forzate... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 5 Giugno 2012 Condividi Inviato 5 Giugno 2012 Ragazzi faccio una piccola forzatura, io come action rpg oltre quelli segnalati prenderei darksiders. Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.