Vai al contenuto

Silent Hill: Downpour


Vin Dego

Messaggi raccomandati

in quanto a storia, ambientazioni e mostri la saga di silent hill è fantastica.

 

in quanto a gameplay, grafica, giocabilità e animazioni, l'ho sempre odiato. Troppo lento, ripetitivo e noioso

 

con questo capitolo mi aspettavo grossi miglioramenti, ma dalle opinioni sembra che invece non dovrei aspettarmi granchè. Aspetto comunque di giocarlo

 

veramente dalle opinioni ne sento parlare solo che bene dai fan che amavano i primi 2 :rolleyes:

 

cosa volevi? un gioco ultra veloce con munizioni infinite e mitragliatori laser come resident evil che è TUTTO fuor che un survial?

 

almeno questo di survival ha quasi tutto.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono passato al GS ma in effetti vedo che ovunque scrivono la data di oggi... tranne un "30" che ho visto su uno screen di una rivista... BOH... ma seriamente, com'è possibile che nessuno sappia la data CERTA?

 

p.s. ovviamente inutile dire che è già "fuori" da qualche giorno sui siti pirata, proprio la versione ita... (stavo leggendo la discussione in un forum, mentre cercavo news sulla data di rilascio, che lo sta già giocando ma: "è meglio che non dico come" [.cit] XD)

 

A sto punto penso che non può uscire appena a fine mese... per finire piratato deve essere stato uppato da qualcuno col gioco completo (non beta o simili) quindi qualcuno già lo vende da qualche parte... ergo è già dispoibile. Almeno credo eh .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

E speriamo che non slitti ancora .-.

 

In ogni caso sembra interessante lo stesso, penso che lo prenderò.

 

p.s. ma esce a prezzo budget? Avevo visto mi pare che come prezzo stava a 59 dollari (e vedendolo graficamente potrei pensare che in effetti esca davvero a prezzo budget)

 

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho fatto la follia è l'ho prenotato (così mi becco la t-shirt).

 

Ho visto qualche gameplay e letto qualche commento di chi l'ha giocato (in versione usa) e si discostano parecchio dai commenti delle recensioni... dicono che il gioco abbia un'ottima atmosfera, che i combattimenti non siano tanti (non sono proprio il meglio che il titolo ha da offrire) e che il 70% del gioco è esplorazione ed enigmi e pare ci siano parecchie situazioni surreali ed "horror" come si deve.

 

I nemici non sono quelli dei primi SH ma comunque sono abbastanza "strani" per essere inseriti in un titolo della serie... inoltre si dovranno usare abbastanza le armi improvvisate (le crowbar, mazze, ecc.) perchè da quanto ho capito non ci sono molti proiettili in giro XD (cosa che mi rende assai felice)

 

Insomma pare un po' un "Deadly Premonition" a livello di critica/review... (che oltretutto ho recuperato oggi lol). "snobbato" da molti (non tutti) i recensori ma amato da molti (non tutti XD) gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho fatto la follia è l'ho prenotato (così mi becco la t-shirt).

 

Ho visto qualche gameplay e letto qualche commento di chi l'ha giocato (in versione usa) e si discostano parecchio dai commenti delle recensioni... dicono che il gioco abbia un'ottima atmosfera, che i combattimenti non siano tanti (non sono proprio il meglio che il titolo ha da offrire) e che il 70% del gioco è esplorazione ed enigmi e pare ci siano parecchie situazioni surreali ed "horror" come si deve.

 

I nemici non sono quelli dei primi SH ma comunque sono abbastanza "strani" per essere inseriti in un titolo della serie... inoltre si dovranno usare abbastanza le armi improvvisate (le crowbar, mazze, ecc.) perchè da quanto ho capito non ci sono molti proiettili in giro XD (cosa che mi rende assai felice)

 

Insomma pare un po' un "Deadly Premonition" a livello di critica/review... (che oltretutto ho recuperato oggi lol). "snobbato" da molti (non tutti) i recensori ma amato da molti (non tutti XD) gli utenti.

 

 

Dove lo hai pigliato? La t shirt merita? Pensavo di penderlo pure io al posto di fifa street. In un forum ho letto una marea di commenti positivi sul gioco di gente che ci sta ia giocando. Davvero tutti soddisfatti, mi pare strana sta cosa delle recensioni negative

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Al GS ma esce il 29. La t-shirt puoi vederla sul sito, ha delle scritte sopra...non che mi freghi ma se è gratis me la piglio no? XD

 

Comunque boh per le rece ha preso un 8 e una serie di voti medio-bassi (mi pare un 4.5 da ign se non mi confondo). In ogni caso il gioco a vedersi merita, sembra un mix tra Alan Wake e Deadly Premonition (che mi sono messo a rigiocare e rimpiango che non l'abbiano sviluppato assieme alla microsoft come esclusiva... avrebbe spaccato tutti).

 

In fondo è come dice keiji, uno deve giocarlo e valutarlo da sè... mi ricorda tanto NieR, quasi tutte le rece negative e invece è uno dei miei titoli preferiti... tecnicamente vecchio ma pieno di sorprese.

 

Non so, per certi giochi me lo sento a pelle se hanno un "senso" o meno... con Nier feci l'azzardo quando tutti nelle news lo bocciavano per la grafica, idem Deadly Premonition (ed altri titoli) e solitamente ci prendo XD Spero che le sensazioni che mi ha dato vedere i video su questo SH si riconfermino in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su metacritic ha una media di 7... se dovessimo l'evar e l'UNICO voto negativo che è quello di IGN (4.5, rispetto a un 7 di base come voto minimo) avrebbe 7.5 con un massimo di 8.

 

Il VERO voto indicativo è dell'utenza però: numerosi 10, svariati 8 e 7. Abbassano la media solo TRE recensioni negative (un 1, un 4 e un 2). In totale (voti senza recensioni) ne ha QUARANTA positivi e DODICI negativi (nessuna via di mezzo, cioè niente gialli... tra il 5 e il 7).

 

Quindi stando così le cose imo deve essere un titolo veramente valido... anche volendo lasciare il 4.5 di IGN (molto contestato in giro a quanto ho letto) e quei 3 voti negativi (gli altri non li conto nemmeno visto che non si sono sprecati a "motivare" il voto stesso) degli utenti... siamo comunque a media sul 7 e più. Che per un gioco con un comparto grafico non così "elevato" (quindi ci si può bellamente aggiungere uno o due voti a seconda dei gusti in merito) potrebbe essere davvero un ottimo gioco.

 

In ogni caso già prenotato (come scrivevo sopra) e pure quasi pagato XD (ho l'acconto di 60 euro)... ergo il 29 mi catafiondo a ritirarlo e mi ci ammazzo sopra. Se qualcuno vuole attendere delle opinioni (sempre se non esce la rece qui... ) ne posterò sicuro qualcosa al D1 (se non lo rompono ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

 

io attendo tue news, sono molto interessato al gioco però un pò a corto di cash per via dell'acquisto del wii e di altre spese. Pensavo di pigliarlo fra un pò ho usato o come cala di prezzo sul web.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io attendo tue news, sono molto interessato al gioco però un pò a corto di cash per via dell'acquisto del wii e di altre spese. Pensavo di pigliarlo fra un pò ho usato o come cala di prezzo sul web.

 

ero ero li li per non prenderlo in effetti... poi per fortuna al GS mi hanno ritirato el shaddai e N3-II (presi mesi fa a tipo 10 euro l'uno uk) e così finisco per pagarlo 20 euro.

 

che poi esce pure kid icarus, spero di arrivarci con gli ultimi spicci che ho messo da parte .-. (non ho manco un gioco del 3ds e mi seccherebbe sfoltire ancora i titoli per 360 che mi sono rimasti).

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì....non è che quella parte di voti negativi sia dovuta al fatto che il gioco offre pochi spunti di combattimento ed è + esplorativo...? Forse la gente ha valutato anche questo....in questo caso non avrebbero per niente capito il senso che hanno voluto dare i creatori!

Modificato da ProGiovanni78
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che so io è che un mio amico aveva giocato determinati titoli e dalle loro recensioni ha capito che nemmeno finivano i giochi, perchè dicevano cose non vere sugli stessi titoli che lui aveva giocato! :ph34r:

 

Purtroppo sembra che facciano in tanti così non solo IGN... mi ricordo ancora la rece di Nier di Everyeye dove parlavano del gameplay ripetitivo e nemmeno un accenno invece su tutti gli aspetti VERI del gameplay che aveva il gioco (cioè la rece non nominava nessuna delle varianti)... da quel momento ho smesso di seguire le rece di Eye... e penso farò lo stesso con IGN a sto punto (perchè in effetti anche altrove ho letto che la rece di IGN sembra fatta sulle prime ore di gioco e non sul titolo completo).

 

Questo mi fa assai girare... che poi è facile per i recensori fregare le varie testate... tu hai il gioco, lo recensisci e chi può dimostrare che l'hai finito o no? Così fai il "lavoro" senza nemmeno faticare, dici due boiate e tanto ti giustifichi con un "il voto è soggettivo". Spero che non inizino a prendere sta piega anche tutti gli altri che fanno recensioni e che resti una passione farle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me leggere una recensione è come leggere un libro ragazzi. Ho i miei autori preferiti, e devo dire che reputo alcuni degli scrittori di rece italiani tra i migliori al mondo (almeno per il poco che conosco dei recensori internazionali).

Scrivere una recensione sembra una cosa facile, quasi scontata, ma non è cosi. Ci sono migliaia di modi di scrivere, c'è chi ti trasporta stupendamente sino alla conclusione del testo senza che neanche ti venga n mente di controllare il voto e chi appesantisce tutto con elenchi su elenchi di caratteristiche palesi, viste e riviste nei trailer e nelle anteprime che ti fanno solo passare la voglia di continuare. Scrivere è un arte, non una cosa per tutti.

 

Io amo leggere le recensioni, davvero, certe volte il voto non ha davvero importanza.

 

Detto questo, da studente di lingue e comunicazioni quale sono, non posso che ritenere decisamente importante la varietà degli scrittori, anche in campo videoludico, in quanto la varietà stessa con le sue sfumature, permette di avere sempre maggiori informazioni su quello a cui siamo interessati. Esattamente come per i quotidiani, i telegiornali e tutto il resto, siamo noi a dover sapere filtrare tutto con i nostri mezzi e la nostra cultura, in questo caso videoludica. Quindi ben vengano anche quelli che danno i 3 e i 4 come quelli che danno molti 10. Bisogna imparare a conoscere i loro parametri e il loro modo di rapportarsi al prodotto e il gioco è fatto.

  • Upvote 2
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me leggere una recensione è come leggere un libro ragazzi. Ho i miei autori preferiti, e devo dire che reputo alcuni degli scrittori di rece italiani tra i migliori al mondo (almeno per il poco che conosco dei recensori internazionali).

Scrivere una recensione sembra una cosa facile, quasi scontata, ma non è cosi. Ci sono migliaia di modi di scrivere, c'è chi ti trasporta stupendamente sino alla conclusione del testo senza che neanche ti venga n mente di controllare il voto e chi appesantisce tutto con elenchi su elenchi di caratteristiche palesi, viste e riviste nei trailer e nelle anteprime che ti fanno solo passare la voglia di continuare. Scrivere è un arte, non una cosa per tutti.

 

Io amo leggere le recensioni, davvero, certe volte il voto non ha davvero importanza.

 

Detto questo, da studente di lingue e comunicazioni quale sono, non posso che ritenere decisamente importante la varietà degli scrittori, anche in campo videoludico, in quanto la varietà stessa con le sue sfumature, permette di avere sempre maggiori informazioni su quello a cui siamo interessati. Esattamente come per i quotidiani, i telegiornali e tutto il resto, siamo noi a dover sapere filtrare tutto con i nostri mezzi e la nostra cultura, in questo caso videoludica. Quindi ben vengano anche quelli che danno i 3 e i 4 come quelli che danno molti 10. Bisogna imparare a conoscere i loro parametri e il loro modo di rapportarsi al prodotto e il gioco è fatto.

:bow:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me leggere una recensione è come leggere un libro ragazzi. Ho i miei autori preferiti, e devo dire che reputo alcuni degli scrittori di rece italiani tra i migliori al mondo (almeno per il poco che conosco dei recensori internazionali).

Scrivere una recensione sembra una cosa facile, quasi scontata, ma non è cosi. Ci sono migliaia di modi di scrivere, c'è chi ti trasporta stupendamente sino alla conclusione del testo senza che neanche ti venga n mente di controllare il voto e chi appesantisce tutto con elenchi su elenchi di caratteristiche palesi, viste e riviste nei trailer e nelle anteprime che ti fanno solo passare la voglia di continuare. Scrivere è un arte, non una cosa per tutti.

 

Io amo leggere le recensioni, davvero, certe volte il voto non ha davvero importanza.

 

Detto questo, da studente di lingue e comunicazioni quale sono, non posso che ritenere decisamente importante la varietà degli scrittori, anche in campo videoludico, in quanto la varietà stessa con le sue sfumature, permette di avere sempre maggiori informazioni su quello a cui siamo interessati. Esattamente come per i quotidiani, i telegiornali e tutto il resto, siamo noi a dover sapere filtrare tutto con i nostri mezzi e la nostra cultura, in questo caso videoludica. Quindi ben vengano anche quelli che danno i 3 e i 4 come quelli che danno molti 10. Bisogna imparare a conoscere i loro parametri e il loro modo di rapportarsi al prodotto e il gioco è fatto.

 

Sono d'accordo, qui si critica per partito preso qualunque recensore o portale che non dia il voto sperato al gioco preferito, senza nemmeno rendersi conto di quanto lavoro ci sia dietro una recensione. Senza contare il fatto che OGNI recensione è puramente SOGGETTIVA.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, qui si critica per partito preso qualunque recensore o portale che non dia il voto sperato al gioco preferito, senza nemmeno rendersi conto di quanto lavoro ci sia dietro una recensione. Senza contare il fatto che OGNI recensione è puramente SOGGETTIVA.

vero..però è anche vero che se un mass effect 3 ha una media del 9(su minimo 40 rece)e silent hill una media del 6.5/7(su minimo 40 rece)un motivo ci sarà no?

 

Poi ovviamente spunterà una fetta di videogiocatori gasati...euforici..con le lacrime agli occhi....i quali etichetteranno SH Downpour come l'esperienza videoludica più bella della loro vita.Ma potete scommetterci che saranno in minoranza...probabilmente i più,da quello che ho letto in giro,dimenticheranno in fretta sto titolo.

 

Per un semplice motivo:Silent Hill è un brand morto e sepolto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

vero..però è anche vero che se un mass effect 3 ha una media del 9(su minimo 40 rece)e silent hill una media del 6.5/7(su minimo 40 rece)un motivo ci sarà no?

 

Poi ovviamente spunterà una fetta di videogiocatori gasati...euforici..con le lacrime agli occhi....i quali etichetteranno SH Downpour come l'esperienza videoludica più bella della loro vita.Ma potete scommetterci che saranno in minoranza...probabilmente i più,da quello che ho letto in giro,dimenticheranno in fretta sto titolo.

 

Per un semplice motivo:Silent Hill è un brand morto e sepolto.

Esattamente Snake, era questo a cui facevo (velatamente)riferimento. Perchè non è stato solo ign a strroncare il titolo, a giudicare dalla bassissima media su metacritic. Però come spesso succede, la gente e i fan che aspettano tanto quel gioco cominciano a criticare le rece solo per partito preso, magari senza neanche prendersi la briga di leggerle, perchè hanno dato un voto basso al loro gioco preferito. Da pochi giorni c'è la moda di dare contro ad ign per i suoi voti, ma mi chiedo chi abbia DAVVERO letto quelle recensioni incriminate per potersi davvero permettere di criticare. E giusto per pura casualità, sia silent Hill che ninja gaiden sono stati sì stroncati da ign, ma guardando su metacritic si vede che anche altri portali lo hanno fatto.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente le leggo le recensioni.

 

Leggetevi ad esempio la rece di IGN sulla collection di SH... gli ha dato un votone. Ma nella rece di cosa parla? Di quanto fosse figo SH2... per tutta la rece. E basta. Glissa completamente sui difetti del porting, non ne parlano quasi come un porting! E dicono "SH3 è un mero contorno". EEEEH?

 

Ecco perchè non le prendo in considerazione... SH: Downpour da chi l'ha giocato sembra un titolo MOLTO valido, in cui si respira finalmente l'atmosfera dei primi episodi, pur con vari cambiamenti. Sono concordi TUTTI che i combattimenti andavano migliorati (non che SH fosse una serie con combattimenti esaltanti)... ma mentre IGN sembra quasi accanirsi contro questo difetto, e solite menate grafiche, le altre rece parlano anche di quello che il gioco sa dare a livello di sensazioni.

 

In ogni caso IO l'ho preso... ora provo Armored Core e poi proverò anche SH. Entro stasera spero di scrivere qualcosa qui in merito al gioco.

 

Ok ecco le prime impressioni.

Innanzi tutto, IGN può tornare a casa sua.

 

Detto questo:

 

INTRO

 

Mi trovo in una stanza con le pareti coperte da piastrelle bianche, un uomo in divisa da poliziotto mi invita a seguirlo e così faccio.

Giunto in uno spogliatoio, il nostro amico mi dice che un regalino mi aspetta poco più avanti, su una panchina. Entro nella stanza.

Le porte dietro di me si chiudono, mentre percorro la stanza ai cui lati ci sono delle doccie e una voce gracchiante giunge da alcuni altoparlanti, ricordandomi che quando facciamo la doccia le telecamere si appannano sempre.

Ascolto il suo consiglio e le apro tutte.

Poi mi avvicino a una delle panchine: un coltello sembra impaziente che io lo raccolga.

In quel momento le porte di fronte a me si aprono e ne esce un uomo lievemente obeso, strabico, e coperto nelle parti intime solo da un asciugamano.

Mi ricorda che non dovrei essere li.

"Non ti ricordi di me?" gli chiedo stringendo il coltello tra le dita "eravamo vicini di casa una volta".

L'uomo, il cui volto è fisso su di me, ma i cui occhi vanno in direzioni opposte, si agita e corre verso l'uscita urlando "Aiuto! Guardie!".

Ma nessuno può sentirlo... nè vederlo.

Affodo il coltello nella sua carne, una, due, tre volte conficcandoglielo nella scapola. Ma è ancora vivo... il grasso lo ha salvato evidentemente.

Allora afferro un bastone di legno e glielo rompo sulla spalla sana, barcolla ma non cede.

Decido di finirlo a pugni, spaccandogli la faccia.

Finalmente cade a terra... e io mi sveglio, urlando...

 

Nella mia cella.

 

L'uomo che mi aveva invitato a entrare in quei bagni ora è li, nella sua veste da guardia giurata, a chiedermi di uscire dalla cella senza troppe storie.

"Oggi è un giorno speciale" dice. Si lo è, oggi me ne vado da qui.

Mi scorta lungo un corridoio, gli altri detenuti urlano e fanno rumore al nostro passaggio.

Infine assicura le mie manette ad una catena che mi collega ad altri ex-compagni.

All'uscita mi schernisce "Ti mancherà questo posto?". Non rispondo. "Una volta che arriverai al carcere di massima sicurezza sono sicuro che ti mancherà. E anche tu ci mancherai".

Una bella poliziotta ci fa salire uno ad uno sull'autobus che ci scorterà alla nostra nuova "casa", ma prima del mio turno mi ferma. Pronuncia il mio nome, mi osserva.

Poi fa salire anche me.

E così partiamo, con un acquazzone ad accompagnare il nostro viaggio.

Poi, dopo qualche ora, un cartello stradale che non noto ci scorre a fianco. Il nome della città risalta sullo sfondo verde.

 

Silent Hill.

 

Distratto dal baccano fatto da uno dei detenuti seduti accanto a me, l'autista non si accorge di un'interruzione della strada e, sterzando bruscamente, fa rotolare l'autobus giù oltre il ciglio della strada.

Dolorante esco dai rottami del mezzo, mentre una fitta nebbia mi avvolge e il gracchiare dei corvi mi fa desiderare di allontanarmi da li il prima possibile...

 

Questa è l'intro di Silent Hill, e l'atmosfera si fa subito sentire.

 

 

IL GIOCO

 

Qui viene il bello. Voi non potete immaginare quanto di old-style ci sia in questo gioco...

 

Iniziamo dal fatto che ci sono, e non potevano mancare, gli oggetti raccoglibili. Di ogni tipo. Monete, vecchi gettoni, cavi, torcie, walkie-talkie... tutto serve, al posto giusto e al momento giusto.

 

Le armi? Per ora ho avuto tra le mani 5 tipi di armi bianche (estintori, coltelli, bastoni, chiavi inglesi e padelle) e una pistola, trovata oltretutto superando un enigma facoltativo! (per il poter superare il quale ho dovuto trovare degli oggetti e ottenere una determinata cosa!). E non c'è hud... non avremo barre della salute (si vedrà solo l'espressione del protagonista o il sangue sui vestiti), per recuperarla ci sono i medikit da scovare e anche la pistola... non segna mica i colpi XD (non ho guardato ma immagino che nell'inventaro vengano segnati).

Altra chicca: le porte. Oddio le porte... che angoscia... fate conto che non si aprono subito... potete aprirle piano, sbirciare (la visuale passerà dalla terza alla prima persona)... con la torcia e la visuale potrete proiettare la luce in più direzioni per vedere che non ci sia qualche orrore dietro. Credo che sia dai tempi dei vecchi RE, con le porte che si aprivano sul nulla (vi ricordate?) che non mi cagavo in mano ad aprirne una...

E poi? Sezioni a telecamera fissa! In una stanza mi sono trovato a destreggiarmi con i vecchi comandi lol...

 

Ovviamente non può mancare l'otherworld. Il primo incontro lo avrete in una tavola calda... vi dico solo che come ho visto disgregarsi le pareti e comparire tutte quelle strutture/tubature (e anche qualche bella "gabbia" con... roba semovente all'interno) mi sono commosso T_T.

Fuggire poi dalla presenza "disgregante" che ci insegue nell'otherworld mette una certa angoscia, con tanto di stanze che si allungano all'infinito mentre corriamo, porte che si chiudono di colpo impedendoci di fuggire e visuale che "sballa" man mano che la tensione sale.

Poi i giochetti mentali non mancano, ad esempio (metto in spoiler perchè magari qualcuno vuole uscirne da solo):

 

 

una rampa di scale infinita mentre si sale (scappando dalla "presenza") e che per essere superata bisogna girarsi e riscenderla, facendo così comparire una porta che prima non c'era!

 

 

Come però tutti avete visto graficamente il titolo, per quanto si difenda benissimo secondo me, non è a livelli altissimi in quanto a grafica.

Qualche problema a livello di framerate (ogni tanto c'è un calo improvviso, ma da quanto ho capito avviene nei momenti di "passaggio" tra una zona e l'altra... si in realtà sono tutte unite, ma penso che il gioco carichi isantaneamente alcune parti e in quei punti cala per un secondo. Sopportabile.

Inoltre a volte la nebbia per un istante svela (per qualche metro) quello che cela, e poi ricompare.

 

I combattimenti non sono così dolenti come dicono secondo me... i nemici attaccano, noi possiamo parare (con Y) e colpire (con X). Per le armi da fuoco si usa il grilletto destro e quello sinistro per mirare (e spostasi lateralmente).

Insomma il gioco mi ha colpito davvero, ottima atmosfera, gli elementi di SH ci sono... i nemici... bè per ora ho visto solo le prime "donne", sono abbastanza inquietanti, forse non quanto le dottoresse ma comunque siam li. L'otherworld è reso molto bene, con varie sezioni che mutano, elementi che si muovono, ventole, macchinari, "giochi mentali" (come piani che sembrano in pendenza e invece di colpo diventano dritti...).

L'audio è perfetto, musiche quando servono, sennò silenzio e rumori di ogni tipo.

In ogni caso in un'oretta e mezza di gioco ho fatto un solo combattimento... ergo anche fossero pessimi c'è molta più esplorazione che altro.

I save non li ho ancora inquadrati bene... sembrano automatici, in punti fissi nella mappa (vicino a un letto mi salvava ogni volta che mi muovevo ad esempio lol).

 

Premetto che i primi SH (il primo e qualcosa il terzo) li avevo giochicchiati/visti da amici tempo fa... ho visto il film (ok non fa testo XD), provato Homecoming... ma questo... questo non so se rispecchia SH (dal poco che ho visto SI), ma sicuro è un survival... e sicuro è un horror.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai convinto Mommox! Lo piglio... stavo aspettando solo le tue impressioni e come speravo sono arrivate belle dettagliate.

A me era piaciuto anche Homecoming, ci ho ritrovato parecchio dei vecchi silent hill nella storia e nelle situazioni. Questo credo mi piacerà ancor più. Non vedo l'ora di cominciarlo!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Homecoming in confronto a questo non mi ha detto molto (giocato per poche ore però eh). Qui da subito... e poi ci sono tanti piccoli tocchi di classe... le porte che si chiudono alle spalle del giocatore cigolando e sbattendo, oppure non so... nel gioco trovi vari volantini che vengono aggiunti al diario (che è un diario XD... le mappe devi trovarle nelle location e sono di vario tipo... non so le mappe del locale all'inizio sono tipo mappe del catasto, mentre quella della zona da esplorare sono tipo mappe turistiche...) e raccontano retroscena vari (vengono inserite nella sezione "misteri").

 

Il personaggio sembra molto interessante, ha un passato che non viene svelato... non si sa perchè sia in carcere, non si sa chi fosse il tizio che ha ammazzato all'inizio (lo avrà ucciso davvero poi o era un sogno?)... poi c'è un evento poco prima di arrivare in città (subito dopo l'incidente) che fa capire che ci sono anche delle scelte da prendere durante il gioco.

 

In ogni caso altra gente l'ha presa oggi e, parlandone su FB, sono tutti concordi che sia quanto di più vicino ai vecchi survival si possa trovare in questa gen.

Ovviamente si deve andare oltre alla grafica e oltre ai bug (più glitch che bug, visto che è roba grafica...)... ma l'atmosfera surclassa tutto.

 

p.s.

 

Ah all'inizio ho girato un po' per la strada (la mappa, almeno la zona in cui sono ora, sembra bella grossa) e sono arrivato alla spaccatura (dove teoricamente se non erro c'è il confine di Silent Hill) e vuoi per la nebbiolina, vuoi per l'aspetto del protagonista (solo senza barba), vuoi perchè come sono arrivato sul ciglio ha fatto un commento... mi ha ricordato UN SACCO il punto in I Am Alive (sempre all'inizio) in cui ci si sporge su un precipizio e pure li il protagonista fa un commento... sempre, strada spaccata, nebbia... dejavù XD

 

EDIT:

 

aggiungo, cosa da non poco conto, la OST è stupenda... c'è anche un brano dei Korn lol

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...