Vai al contenuto

Poker online

mattheius

Messaggi raccomandati

...ah sono quelli!!!

Ma i punti vanno su indipendentemente dalla quantità di partite.

Certo, accumulando più ounti in un certo periodo di da, da quanto ho capito, diritto a bouns speciali. Ma penso non mi riguarderanno mai.

Vanno su in proporzione alle partite giocate... al mio status, un Tokio giocato mi dà 52 punti market. Per attivare un bonus di 5€ di rakeback, devo avere 9.000 punti (per questo mi servono 170 sit da 2€ come dicevo prima). Una volta attivato il bonus rakeback, devo sbloccarlo facendo un tot di Punti Poker (che non c'entrano con i punti market) che vanno su molto più lentamente...

Occhio che comunque i punti market scadono dopo un pò, non puoi accumularli all'infinito.

Quello di Negreanu l'ho comprato (boogaloopublishing) mesi fa: molto interessante solo la sua parte che spiega per bene la filosofia small-ball, che un po' la applico ai tavoli. E' un libro che ti porta al ragionamento, non è il classico libro che ti dice che bisogna fare così, così e così.....e che poi non impari un ****. :mrgreen:

Premesso che 35 euri per un libro non li spenderò MAI :squile: a me interessa "trovare" questo libro anche per tutte le altre sezioni, sia cash che MTT.

Poker mindset è quello di Taylor e Hilger ? E com'è?

E' un bel libro, spiega in maniera abbastanza approfondita quali sono le cose da evitare a tutti i costi per avere un giusto atteggiamento al tavolo e come cercare di evitarle. Sono tutte cose abbastanza immaginabili comunque, niente che cambi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ma il libro di negreanu non tratta molto bene gli altri argomenti ed è per questo che ho trovato interessante, e ben sviluppata, solo la sua parte, che infatti occupa gran parte del libro.

Sono più che altro pareri di altri giocatori o sul poker on-line, sul cash o MTT, ma niente di tecnico e nulla che non si è già letto da qualche altra parte.

Se t'interessa il libro per apprendere e comprendere la potenzialità small-ball allora direi che è IL LIBRO!!!!!

Ma solo per questo, non per altro.

Dove si può vedere la scadenza dei punti binside?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando (se) inizierò a fare MTT con una certa regolarità vedrò di studiarmi meglio lo small-ball, per adesso non mi serve granchè... è una strategia per deep stack e per MTT in particolare, nei sng uso altre tecniche.

Non so come funziona la scadenza dei punti, prova a vedere sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh ma infatti lo small-ball mal si presta per chi multitabla perchè la particolarità di un giocatore small-ball è saper giocare post flop, avere un'ampia conoscenza dell'oppo e una capacità di lettura piuttosto accurata, e multitablando è quasi impossibile carpire certe cose.

Però mi rendo conto che in certe situazioni della partite ti puoi permettere di fare certe giocate (tenendo conto di diversi fattori), e che sono comunque profittevoli.

Per esempio fare un raise a 375 (con bui a 150, ovviemante quando si ha uno stack piuttosto profondo) con carte come 6-7s ha il vantaggio dell'imprevedibilità e in caso di call dell'oppo (che si presuppone giochi solo carte della playing-zone) non sei quasi mai dominato. Poi a secondo del flop e dell'oppo si possono fare tante giocate post-flop.

Dipende molto anche dall'immagine che dai al tavolo. Certo che se passi per un giocatore piuttosto LAG un buon oppo di può callare con qualsiasi cosa. Se passi per un giocatore tight di certo un tuo raise significa forza e comunque di certo nessuno si aspetta che tu abbia carte come 67s.

Ho vinto diverse partite con queste giocate, ho effettuato dei bluff incredibili (in posizione o fuori posizione)e ho portato via l'intero stack a diversi giocatori.

Poi sono mani che si possono facilmente foldare in qualsiasi momento qualora il flop non è favorevole........ma per questo vale la regola che se non si floppa nulla bisogna fare check o fold ad una bet dell'oppo. Dipende molto dal giocatore, dal suo betting-pattern, ecc.......

Per questo l'EV in certe giocate non conta proprio nulla........

Il libro è comunque interessante per questa strategia.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non ne facevo un discorso di multitabling, adesso che sto studiando cose nuove faccio al massimo x2, ma lo small-ball non lo faccio lo stesso perchè se sono deep prediligo una strategia ben più aggressiva. Lo small-ball prevede piccoli raise pre e pot control durante tutta la mano, io se sono deep in un sng e i bui sono alti tiro giù martellate ovunque. Per me è una strategia utile quando bisogna accumulare chips in un MTT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, la strategia small-ball prevede un raise x2.5 quando si entra in gioco, ma non è certo la regola.

L'importante è la filosofia che presuppone un'abilità postflop piuttosto accurata.

Personalmente un raise o meno con certe carte dipende molto dal momento della partita. Non è che vedo 6-7s o puff....raise 2,5 di base.

Certo che no.

Per la strategia aggressiva che dici utilizzare....beh...dipende.

Poi è chiaro che ognuno ha il suo stile. Io preferisco vedere il flop e giocare post-flop visto che comunque ho una discreta abilità nel muovermi.

Ma poi tutto è relativo......mi è capitato di giocare contro avversari in HU che martellavano....e allora mi sono messo a martellare pure io e infatti ha cambiato strategia.

Di certo un buon oppo si accorge che utilizzi un'ampio range di mani (perchè per martellare, come dici tu è inevitabile allargare il range) e potrebbe agire di conseguenza forzandoti all'errore o comunque agire in funzione della tua aggressività.

Però se per esempio si rimane in 3 e con lo stack simile.....il martellare tanto per martellare non lo utilizzo.

Rispondo a uno che martella, questo si, ma questo fa sempre parte o della difesa del buio in caso di tentativo di steal e difesa psicologica nel caso l'avversario si dimostra particolarmente aggressivo per indole.

Mai perdere il controllo psicologico della partita e sui giocatori. :mrgreen: (anche se non sempre ci si riesce....)

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Però se per esempio si rimane in 3 e con lo stack simile.....il martellare tanto per martellare non lo utilizzo.

Rispondo a uno che martella, questo si, ma questo fa sempre parte o della difesa del buio in caso di tentativo di steal e difesa psicologica nel caso l'avversario si dimostra particolarmente aggressivo per indole.

Mai perdere il controllo psicologico della partita e sui giocatori. :mrgreen:

Se si rimane in 3 non è fondamentale martellare, a meno che i bui non siano già a 75/150 almeno. L'iper-aggressività paga in 4/5 left, se si rimane in 3 rischi anche che qualcuno snappi con Q-2 perchè tanto ormai è ITM.

p.s. Per la storia del difendersi dal mio martellare... nel mio caso, se i bui sono alti, vuol dire chiamare l'all-in. E' inutile fare raise per poi foldare ad un re-raise, quindi pusho diretto che è un'azione molto più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ma dipende.

Almeno io ragiono in questo modo....dipende dai giocatori che ci sono ancora in gioco, dal loro stack, ecc.....

p.s. Per la storia del difendersi dal mio martellare... nel mio caso, se i bui sono alti, vuol dire chiamare l'all-in. E' inutile fare raise per poi foldare ad un re-raise, quindi pusho diretto che è un'azione molto più forte.

Eh ma allora tutto si traduce in un coin-flip....potresti perdere la partita come potresti vincerla, annullando totalmente l'abilità dei giocatori, sia la tua che eventualmente quella dell'oppo (e difatti contro un oppo bravo è quasi meglio andare all-in con quasi tutte le mani).

Poi dipende cosa intendi per bui alti. Per me bui i bui alti sono già a 100. :mrgreen:

Siccome mi ritengo bravo preferisco giocarmela la partita, se ne ho la possibilità ovviamente, diversamente cerco di portare l'oppo dove voglio io, sempre se ci riesco. Altrimenti....si da via al gratta&vinci. :mrgreen: Insomma ci si adatta no? Se l'oppo ad ogni giocata ti porterebbe inevitabilmente ad essere pot-committed....mandi la vasca.....c'è poco da fare.....però è una cosa che sinceramente detesto e critico aspramente perchè, appunto, significa solamente lasciare tutto alla fortuna.

Certo....se i bui sono 400 anche se sei in HU (e la stragrande maggioranza delle volte o ti trovi in posizione di netto vantaggio, e in questo caso puoi forzare, o di netto svantaggio, e in questo caso devi solo pregare).....c'è poco da sfogliare le verze....in questo coso conta più la fortuna che altro.

Poi siamo sempre qui: ognuno gioca con lo stile che ritiene consono e cerca di trovare una propria dimensione al tavolo, che rispecchia un po' la personalità del giocatore. L'importante è divertirsi prima di tutto, avere passione del gioco e, perchè no, guadagnare un po' di soldini.

Se uno ci riesce in un modo e uno in un'altro....va bene lo stesso.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo già parlato di questo e avevo già spiegato perchè è matematicamente corretto pushare ATC in certe condizioni, è questione di ICM e di range degli oppo. Se sei chip leader in 4 left, c'è un giocatore con mezzo big blind al tavolo, e tu sei SB vs BB che è il terzo chip leader del tavolo... il suo range di call (ipotizzando un giocatore sensato) ad un tuo push è vicino allo 0% (KK+, forse AK). E non si annulla l'abilità, perchè padroneggiare l'ICM, capire i range di call di un avversario ad un tuo push, capire i range di push di un oppo contro di te ecc... non è semplice. Se sai applicare alla perfezione l'ICM a bui alti nei sit n go avrai profit sul lungo periodo al 100%, è matematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen:

ne ho sentito parlare di questo ICM, ho letto pure trattati.....ma l'ho risposto nel dimenticatoio....per me è come se non esistesse.

------------------------

ho controllato i punti binside ma non riporta nulla di specifico sulla scadenza, almeno io non ho trovato nulla. :rolleyes:

Riporta solo il prossimo controllo dei punti status al 27/12. Non è che coincide con la data di scadenza? :crazy:

All'ultima voce della tabella è riportato "punti Market in scadenza". E la mia voce è a 0.

Pure io ho lo status green. :mrgreen:

bohhhhhh

riporto tutto:

Riassunto Status

Il mio Status Green

Punti Status dal 28/09/2010 6.046

Prossimo controllo dello Status 27/12/2010 1.00

Punti Status necessari per riqualificarsi 0

Punti Status per passare al livello successivo 28.954

Controlla i punti raccolti e i punti utilizzati.

Saldo punti (aggiornato al 03/12/2010 16.22)

Dettagli Punti

Raccolta punti Market

Dettagli Punti Market per scommesse sportive 0

Punti Market per Games 0

Punti Market per Poker 10.052

Punti Market extra (promozioni e altro) 1.000

Punti Market extra per lo Status 1.000

Totale 12.052

Detrazione punti Market

Dettagli Punti utilizzati nel Market 0

Punti Market scaduti 0

Punti Market stornati 0

Altro 0

Totale 0

Punti Market disponibili Totale 12.052

Prossimo mese Punti Market in scadenza 0

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma credo che lo applico inconsciamente più che per deduzione logica che matematica.

Sinceramente non posso certo mettermi a calcolare l'ICM ad ogni giocata visto che comunque si tratta di calcoli un po' complessi, se non sbaglio.

...boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Danko, ho delle questioni :asd:

Stavo valutando il passaggio da bWin a GD, per cui stavo dando un'occhiata al funzionamento di GD... mi sfugge una cosa però: vedo che ci sono dei bonus sbloccabili con i GDP, ma servono solo per iscriversi ai tornei mi pare... cioè, un bonus da 10€ mi permette di iscrivermi solo ad un torneo da 10€? Oppure è un bonus rakeback puro, che una volta sbloccato mi dà 10€ di credito sul conto che posso usare come mi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure è un bonus rakeback puro, che una volta sbloccato mi dà 10€ di credito sul conto che posso usare come mi pare?

THIS! :mrgreen:

però non so come te li accreditino, se in forma bonus o già in €.

guardati sto screen cosi capisci meglio :ok:

http://img703.imageshack.us/img703/9233/gdp0.th.jpg (io non giocando piu' su gd sono retrocesso di grado nel vip system, ma pretoriano lo fai easy grindando anche i 2€ :asd:)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenc iu :D

Nel frattempo ho chiesto all'assistenza di GD se ci sono problemi nel passare da bWin a GD, mi hanno risposto così:

facendo seguito alla tua mail, ti informiamo che pur facendo parte della stessa piattaforma, è possibile possedere un account su entrambi i siti.

Ti comunichiamo che esiste comunque un blocco attivo tramite il codice fiscale che non permette la doppia iscrizione di un cliente di bwin e GD allo stesso torneo.

In caso di iscrizione al nostro sito, ovviamente potrai partecipare a tutte le nostre promozioni, compresa quella di Benvenuto.

Dunque sono pronto :D Nei prossimi giorni faccio cashout da bWin (ora sono a circa 360€) e verso 400€ su GD, così massimizzo il bonus benvenuto e ho anche il ticket per il GTD da 250.000€, che spero si possa convertire in un ticket da 100€ generico perchè il 19 dicembre non ci sono .___. Poi una volta arrivato ad 1k vedo che fare, magari metto qualcosa su PS.

Edit: Azz... ho visto ora che il bonus benvenuto va sbloccato in 90 giorni... non riesco a sbloccarlo tutto T_T vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora appare solo un messaggio di avvertimento.. se si clicca su ok si può tranquillamente continuare a giocare.. però chissà per quanto ancora.. secondo me ci rimangono pochi giorni di vita :mrgreen:

per il resto non si ancora nulla purtroppo

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale potrebbe essere un buon libro sugli MTT?

Ho preso di mira questo:

http://www.boogaloopublishing.com//imgup/libri/copertina_tpe200.jpg

credo non sia male....e soprattutto slansky credo sia una garanzia. :mrgreen:

Ma non lo trovo nell'antica libreria del Corso....... :baby: :baby:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

bè certo! sono rigged! :mrgreen:

cmq era tutta una bufala.. un errore alquanto LOL di FT.. per il momento non c'è nessuna ft.it ... speriamo di poter grindare su ft.com ancora per molto :dance:

Più che una bufala penso sia stata una prova erroneamente pubblica... probabilmente volevano fare dei test interni ma per sbaglio hanno messo questa cosa online, visto che prima o poi ci tocca.

Sto runnando abbastanza bene anche io comunque, negli ultimi 100/150 sit il grafico di Sharkscope è praticamente verticale :D purtroppo passando da bwin a GD ho dovuto cambiare nick (ovviamente non potevo tenere lo stesso, essendo la stessa piattaforma) quindi il mio grafico partirà da zero T_T un pò mi dispiace... mi piaceva vedere quella bella salitona da gennaio ad oggi, mi dava fiducia :squile: però almeno avrò dei dati un pò più veritieri sul ROI ecc... visto che in quello attuale di bwin ci sono centinaia di DoN che sfalsano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 310 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...