Vai al contenuto

Poker online


mattheius

Messaggi raccomandati

  • Risposte 645
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi dispiace.. spero che torni tutto il piu' presto alla normalità :ok:

nel frattempo, visto che in questi giorni difficilmente riuscirò a collegarmi sul forum. colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon natale :drunken:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto in auge questo dimenticato topic. :mrgreen:

 

Pure io nel periodo natalizio non ho praticamente mai giocato, anzi forse ho fatto 1/2 partite in queste 2 settimane, prendendomi così un po' di riposo mentale, sia dal lavoro che dal poker.

 

Ho ordinato 2 libri, consegnatemi proprio stamattina, per cercare di approfondire il discorso: Poker Psicology e Poker Tournament Advanced.

 

Ho delle certezze sulla validità tecnica del secondo libro ma sul primo nutro dei dubbi. Vedremo......

 

Oggi partiranno i test per il cash game in italia.

Insieme a questa novità pare che le poker room introdurranno anche giochi da casinò e alzeranno il buy-in sei sit fino a 250€.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. ma allora siete ancora vivi!

io mi son messo a grindare 10/20/30$ su FT.. dopo un buon inizio ora sto sukando un bel po' la varianza :asd:

 

@cold

 

mai sentiti quei libri, quindi non saprei dirti :mrgreen:

per quanto riguarda il cash.. cash in italia -> fulltilt.it -> addio.com -> addio grinding sng normal

quindi spero che il cash in italia non arrivi mai! :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...chissà perchè il problema di traffico dei sit normal da una certo buy-in in sù è un problema tutto italiano. :mrgreen:

 

Io non me la spiego questa cosa se non perchè siamo per la maggior parte dei donk. :mrgreen: :mrgreen:

 

Come fanno i giocatori a preferire a giocare i turbo, con tutte le problematiche che comporta, rispetto ai sit normali, proprio non riesco a capirlo.

 

Per quanto riguarda i libri: poker psicology è un libro che tratta esclusivamente l'aspetto psicologico del poker, e l'autore è uno psicologo di professione e non un professionista del poker. Niente strategie o quant'altro, anche perchè si presuppone che uno le sappia già, almeno quelle di base. Ho letto le prime 80 pagine.

Per ora non ho incontrato particolari novità ma l'ho trovato comunque interessante e sarà più interessante più avanti.

 

Il libro, comunque, sposa un po' il pensiero che ho sempre avuto riguardo al poker: nelle partite "basse" la differenza la fa molto la strategia perchè incontri molti giocatori che di strategia non hanno nulla o hanno delle evidenti lacune, ma nelle partite "alte" la componente psicologica fa la differenza, perchè incontrerai giocatori preparati e strategici almeno quanto noi.

Il libro delinea la natura psicologica dei vari profili giocatori, per aiutarti ad entrare nella loro testa con i loro occhi (e non con i tuoi, cosa molto importante), per capirne motivazioni, istinti, ecc.....

Dovrebbe aiutare a migliorare la lettura delle mani, l'introspezione, ad affinare l'istinto pokeristico che nasce dallo spirito d'osservazione.

 

I libri sono questi:

 

http://www.boogaloopublishing.com/dettagli...ro_dettaglio=55

http://www.boogaloopublishing.com/dettagli...ro_dettaglio=43

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè... non ho i numeri alla mano di quante persone siano loggate mediamente su .it, ma su ft, visto che giocano americani, tedeschi, russi, italiani, spagnoli (ho trovato pure un giapponese una volta :asd:) ecc..., ci sono molte ma molte persone in piu' loggate mediamente.

Negli orari di punta si superano tranquillamente le 100k persone :mrgreen:

poi vabbè, forse è anche sbagliata la mentalità.. il fish italico si siede ad un tavolo random.. secondo lui l'importante è vincere soldi nel minor tempo possibile.. e turbo/superturbo sono il modo migliore per "vincerli" velocemente xD

 

per quanto riguarda i libri, TOURNAMENT POKER ADVANCED non deve essere male.. quando avrai finito di leggerlo fammi un fischio che voglio sapere come ti è sembrato :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bè... non ho i numeri alla mano di quante persone siano loggate mediamente su .it, ma su ft, visto che giocano americani, tedeschi, russi, italiani, spagnoli (ho trovato pure un giapponese una volta :asd:) ecc..., ci sono molte ma molte persone in piu' loggate mediamente.

Negli orari di punta si superano tranquillamente le 100k persone :mrgreen:

Su PS, almeno stando ai numeri che appaiono nella poker room, ci sono migliaia e migliaia di giocatori, però non so se è riferito alla .it o alle rete mondiale PS, e dopo è il server che smista la connessione .it.

Su Bwin mediamente il traffico si aggira sulle 2500/3000 persone, con punte anche a 4500/5000.

 

poi vabbè, forse è anche sbagliata la mentalità.. il fish italico si siede ad un tavolo random.. secondo lui l'importante è vincere soldi nel minor tempo possibile.. e turbo/superturbo sono il modo migliore per "vincerli" velocemente xD

Generalmente è vero, però è anche vero che a buy-in alti ci dovrebbero essere più gente competente, e non mi spiego come mai certe persone si piegano a questa cosa. Oppure ci sono molte più persone che non sono tanto abili da ritenere di avere più chance di vittoria in un turbo piuttosto che in un normal, e di conseguenza il traffico viene dirottato in questa direzione.

Boh.....è che è un vero peccato, e secondo me con l'ingresso del cash game i sit subiranno un brutto colpo a tutti i livelli.

 

per quanto riguarda i libri, TOURNAMENT POKER ADVANCED non deve essere male.. quando avrai finito di leggerlo fammi un fischio che voglio sapere come ti è sembrato :ok:

 

Beh, Slansky è una garanzia.

Porta un po' di pazienza però.....devo ancora finire l'altro. :mrgreen: :mrgreen:

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su PS, almeno stando ai numeri che appaiono nella poker room, ci sono migliaia e migliaia di giocatori, però non so se è riferito alla .it o alle rete mondiale PS, e dopo è il server che smista la connessione .it.

Su Bwin mediamente il traffico si aggira sulle 2500/3000 persone, con punte anche a 4500/5000.

Quel numero li su stars è riferito al .com. Cosi ad occhio, sul .it non si va oltre ai 7/8k secondo me..

per quanto riguarda il cash la penso proprio come te.. purtroppo i nostro tanti amati normal moriranno sicuramente su .it :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito il primo libro (tanto per capire quanto mi interessa e mi appassiona questo gioco: i libri li divoro letteralmente :mrgreen: )

Sinceramente è un libro del quale si potrebbe fare tranquillamente a meno.

In maniera specifica non spiega nulla di quanto già un buon giocatore di poker conosce. La visione dello scrittore da solo esclusivamente risalto all'aspetto psicologico e, cosa assurda, dà per scontato che il lettore non sia un buon giocatore di poker.

Non offre certo una strategia di gioco, ma questo sinceramente lo sapevo già ed era anche specificato nel promo del libro, ma dà una spiegazione psicologica ai vari tipi di giocatori (loose-passive, loose-aggressive, tight-passive, tight-aggressive) e che sostanzialmente alcuni giocatori sono esclusivamente governati da impulsi (e li specifica). Indica di certo come ci si deve comportare avendo davanti questi giocatori ma in fin dei conti sono cose che personalmente sapevo già, come certamente saprà un giocatore di poker con un po' d'esperienza e con alle spalle qualche buona lettura di qualche libro strategico.

E' più che altro un libro che serve per fare un po' d'introspezione psicologica a chi ha delle difficoltà a giocare bene a poker, quindi a chi ha difficoltà a seguire una specifica traccia-profilo e non ha disciplina, non riesce a dominare gli impulsi.

 

Il secondo libro (Poker Advanced Tournament) l'ho iniziato stasera e ho letto una trentina di pagine: si è andati subito al nocciolo della questione e ha spiegato l'idea su cui ci si deve basare per affrontare un torneo MTT. E' stata una novità per me perchè, nonostante la lettura di diversi libri, la continua informazione reperibile su internet a riguardo, sono concetti che non ho letto da nessuna parte.

 

Dalle prime pagine mi sembra davvero un ottimo libro....saprò dare una recensione dettagliata quando l'avrò completato. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto stasera le prime 2 partite da 5€ dopo tanto tempo: ho ottenuto un primo e un secondo posto.

 

Sinceramente non trovo molta difficoltà a giocare a questo livello, anzi noto che i giocatori non sono tanto skillati. Ritengo di avere margine insomma.

L'unica cosa è che il gioco è davvero tight!!!! E' difficile trovare azione almeno fino a bui 50....

 

Poi ho dato un'occhiata, per curiosità, al traffico: sia su PS che su Bwin c'è lo stesso traffico di partite da 10€ proprio nel momento in cui sto scrivendo.

Pazzesco!!!!! Non ci saranno nemmeno 10 room....poi il vuoto.

 

I sit finiscono a 10€ praticamente!!!! Ma porca pupazza!!!!!

 

Vabbè.....inizio un po' a macinare nei 5 intanto....poi eventualmente ci penserò....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...magari cambierà qualcosa quando alzeranno il limite massimo di buy-in a 250€. :mrgreen:

Ma ho visto che anche su full tilt non c'è moltissimo traffico nelle partite da 20/30€ (o simili essendo espressi in $).

 

Ho letto più della metà del libro di slansky: a me sembra un buon libro, da utilizzare insieme ai libri di Harrington (vol. I e II).

Non definisce tattiche specifiche ma da spiegazioni del tutto logiche, da ampio risalto al Gap Concept, ecc......

 

Secondo me è un libro che da qualcosa in più ma non essenziale per approcciarsi agli MTT.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, su ft i 20/30$ non startano come i 5/10.. pero' startano :mrgreen:

e ti garantisco che startano anche i 50 xD

 

cmq hai letto anche harrington tu? io per quanto riguarda mtt non ho mai letto nulla o.o (mi fanno troppo tiltare, troppa varianza :asd:)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al primo e secondo volume, visto che "li ho trovati" in inglese.

 

Hai ragione. Mi sono sbagliato. :mrgreen: :mrgreen:

Ho letto qualcosina di harringhton volume I e II, visto che "li ho trovati" in inglese.

 

Ci sono solo accenni sugli inflection point e sul gap concept, un po' meglio spiegato nel libro di Slansky che sto leggendo (c'è da dire che l'autore cita spesso e volentieri i libri di harrington)

 

Per giocare un MTT ci si deve un po' discostare dalla singola giocata EV, in altre parole (almeno così consiglia il libro), si deve tenere conto del gap concept, e occorre avere un'aggressività controllata. In poche parole bisognerebbe evitare tutte le situazioni marginali che potrebbero mandarti fuori dal torneo, oltre a una maggiore percezione di quello che sta succedendo.

 

Boh.....devo fare ancora il mio primo MTT serio ,a dir la verità, e quando avverrà cercherò di utilizzare i consigli di slansky e vedremo come andrà a finire. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per ora mi sto muovendo abbastanza bene nei sit da 5€ (toccatina di palle :mrgreen:) e non riscontro particolari problemi, forse grazie al tipo di approccio che ho sempre avuto nei sit.

 

Snocciolando le mie statistiche su SC devo dire che sono molto soddisfatto di dove sono arrivato e soprattutto di come sono arrivato.

 

Ho un ROI medio del 17% nonostante ben il 53% dei giochi fatti sono DON (dati rintracciabili da SC) e per ora ho un ROI di circa il 40% sui sit da 5€ con 40 partite disputate e calcolando che sono state più le bad beat che ho subito, e di molto.

In poche parole ritengo di non essere stato particolarmente fortunato in questi sit da 5€, sono abbastanza onesto su questa cosa.

Mai cercato sculate insomma.

Lo so che probabilmente il ROI sui sit da 5€ diminuirà, almeno credo (altra toccatina di palle :mrgreen: ), però è già un traguardo personale arrivare a giocare 40 partite con un ritorno economico di quel genere, anche perchè queste partite sono più difficili e tirate e non ci si può permettere di fare errori.

 

 

I livelli superiori come sono? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi sto muovendo abbastanza bene nei sit da 5€ (toccatina di palle :mrgreen:) e non riscontro particolari problemi, forse grazie al tipo di approccio che ho sempre avuto nei sit.

 

Snocciolando le mie statistiche su SC devo dire che sono molto soddisfatto di dove sono arrivato e soprattutto di come sono arrivato.

 

Ho un ROI medio del 17% nonostante ben il 53% dei giochi fatti sono DON (dati rintracciabili da SC) e per ora ho un ROI di circa il 40% sui sit da 5€ con 40 partite disputate e calcolando che sono state più le bad beat che ho subito, e di molto.

In poche parole ritengo di non essere stato particolarmente fortunato in questi sit da 5€, sono abbastanza onesto su questa cosa.

Mai cercato sculate insomma.

Lo so che probabilmente il ROI sui sit da 5€ diminuirà, almeno credo (altra toccatina di palle :mrgreen: ), però è già un traguardo personale arrivare a giocare 40 partite con un ritorno economico di quel genere, anche perchè queste partite sono più difficili e tirate e non ci si può permettere di fare errori.

 

 

I livelli superiori come sono? :mrgreen: :mrgreen:

Ora come ora non so cosa starti davvero su gd.

Quando approderà il cash su .it non so nemmeno se starteranno piu' i 5€ normal.

Cmq ai londra normal il livello è pressochè identico, solo che leggevo su vari forum che oramai sono infestati solo ed esclusivamente da reg (ti parlo del mese scorso quando c'erano le classifiche doppie).

oltre ai 10€ poi non esiste piu' nulla :mrgreen:

 

cmq compimenti per i tuoi risultati, partire col piede giusto è sempre un'ottima cosa! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè? Sinceramente noto lo stesso traffico sui 5€ rispetto a qualche mese fa.

Oddio, non lo so con esattezza, ma ad occhio mi sembrano ci siano sempre lo stesso numero di partite "in corso" rispetto a tempo fa anche perchè erano 2 mesetti che ogni tanto "sbirciavo" il traffico su questi sit, proprio per un discorso di prospettiva.

 

Certo, quando introdurranno il cash credo che un po' di persone, presa dalla novità, migreranno sulla nuova tipologia di gioco per le .it....e magari sarà un problema.

 

Però verso quest'ora sul portale ci sono più di 5000 persone (5301 per l'esattezza in questo momento), non sono pochine. :rolleyes:

I sit da 5€ sono 8 in questo momento, nella media di sempre che io ricordi.

 

Forse quando ci giocavi te ce n'erano di più, non saprei, però da un paio di mesi, o forse qualcosina di più, il numero è quello mediamente. il sabato e la domenica si raddoppiano, quasi.

 

Grazie per i complimenti e spero che continui così e spero soprattutto che non mi capiti un'altro bel periodo di varianza, soprattutto, anche se a dir la verità è un periodo che vedo davvero delle carte ingiocabili per quasi tutto il sit. :rolleyes:

Mi sono arrangiato per ora.

 

Dici che ci sono tanti reg ora? Boh...

Certo il livello è più alto rispetto al livello inferiore, è normale, però non noto persone tanto skillate. Certo, noto che giocano sensate e con criterio, come si dovrebbero giocare i sit, però noto che fanno errori, almeno per me.

Una volta mi faceva paura giocare contro certe persone, ora sinceramente molto meno.

Poi ben vengano persone più brave, c'è sempre da imparare no?

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che ci sono tanti reg ora? Boh...

Certo il livello è più alto rispetto al livello inferiore, è normale, però non noto persone tanto skillate. Certo, noto che giocano sensate e con criterio, come si dovrebbero giocare i sit, però noto che fanno errori, almeno per me.

Una volta mi faceva paura giocare contro certe persone, ora sinceramente molto meno.

Poi ben vengano persone più brave, c'è sempre da imparare no?

Ai londra dicevo. Ai newyork ce ne sono un paio di molto bravi (sghizzo, napp e pochi altri), mentre il resto sono tutti ritardati :mrgreen:

per quanto riguarda il fatto dell'imparare, questo sicuramente.. pero' alla lunga è sempre piu' difficile fare soldi contro questi, rispetto ad un tavoli pieno di omini :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho iniziato anch'io a giocare online. Sono su pokerstars e sto facendo i tavoli da 50 cent.

premesso che so di non essere un fenomeno e che sto giocando per imparare, volevo chiedere un vostro parere. Su pokerstars ho notato che troppo spesso le mani appaiono pilotate. So che certi scoppi succedono, gioco anche live di tanto in tanto e ne ho viste parecchie ma quello che succede su pokerstars sembra avere dell'incredibile e tramite la chat di gioco scopro di non essere l'unico ad avere certi sospetti.

In pratica quello che sempbra strano è che ci sono 2-3 partite in cui ti vedi arrivare qualsiasi mano e vinci facile anche facendo qualche cazzata. poi appena sali fino ad un certo livello di guadagno (io non riesco a superare i 10 euro) iniziano regolari le chiamate assurde con relativo scoppio GARANTITO. Ho appena perso un tavolo in cui in 9 io ho AA da UTG e faccio raise X3, vengo rilanciato da UTG+1 e faccio solo call. il flop è Jack, K di fiori e una white, io punto ancora e mi manda all-in, io callo e mi trovo davanti Q7 di fiori, inutile dirvi che sono usciti 2 fiori runner runner. Il tavolo precedente in prima mano sono uscito in all-in in prima mano con KK contro AA e un terzo con QQ.

Ripeto che so che certe cose succedono, ma la frequenza e la regolarità con cui capita su pokerstars peropio quando arrivi ad una certa soglia di guadagno è inquietante, ditemi che sono paranoico, please! :ph34r:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

mmm :rolleyes: proprio per questo motivo evito di giocare on-line, su ps ho un account gratuito, purtroppo non posso aiutarti....pero' mi dicevano che queste mani pilotate era piu' facile riscontrarle nei cash game, bah per sentito dire...mi piacere giocarci on-line ma è proprio questo che mi blocca

 

eppure poker star dovrebbe essere sinonimo di garanzia...

 

 

volevo provare (sempre con ps) a fare delle poker room con deli amici, in modo che quando non riusciamo ad organizzare ci si puo' beccare on line..beh un po' triste ehh ma almeno si gioca insieme (poi ovviamente chi perde paga :mrgreen: )

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cari boxari pokeristi, nel caso vi fosse sfuggito volevo segnalarvi il mio thread nel mercatino in cui vendo a prezzi stracciati la mia collezione di libri sul poker (13 tra i migliori in circolazione). Regalo anche un set da 300 chips praticamente nuovo griffato Full Tilt Poker (non ci ho fatto nessuna partita... semplicemente ne usavo 12 per fare un po' di shuffle quando giocavo online :mrgreen: ) .

A presto ! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...