Danko Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) che bel siparietto io mi tiro fuori! cmq cold, credo che fury ti abbia già spiegato tutti i vari motivi per cui in quello spot sia corretto il push... pushamo appunto per far uscire i 2 omini dal pot, non possiamo certo sapere che omino1 ha KK (giocata in modo che definire orrendo è poco), e BB completi con 22. obv, se hanno il nut, o se ci sono già davanti sono cooler. giocare QQ in quello spot in maniera differente è EV- nel lungo periodo. vado a nanna, ciao! Modificato 10 Dicembre 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) Alt!!!! Un po' mi sono sbagliato io, nel senso che le percentuali del range di mani che ho dato si riferivano al flop, chiaramente. Se fury avesse bettato invece di andare all-in occorreva valutare il turn (e sinceramente non ricordo quale carta è scesa) e prima ancora la mossa dell'oppo con KK (se fosse andato all-in o avesse 3bettato a quel punto molto prob saresti andato all-in anche tu ma quasi sicuramente ti saresti trovato contro un progetto flush di uno dei 2 e non in vantaggio sempre e comunque prima ancora che scendesse la carta al turn)...e in quel momento era in vantaggio contro tutti i progetti (se sul turn fosse scesa una carta bianca) e sarebbe stato giusto spingere. Ma non prima mettendo tutto lo stack su quello spot. Certo, si potrebbe benissimo dire "meglio essere aggressivi subito e cercare di far foldare gli oppo" (avresti fatto foldare molto probabilmente AK generico con il quale era in netto vantaggio 86-14 ma le mani a progetto all'interno del range sarebbero rimaste perchè avrebbero giocato alla pari praticamente).....ma se ti avessero chiamato con uno stretto range di mano (e non puoi certo saperlo al flop e tu sei un giocatore ultra-tight che ha giocato 2 mani fino a quel momento, quindi il tuo range è ristretto e di molto e a questo punto bisognerebbe chiedersi il livello dell'oppo, se si è accorto di questa cosa o meno....ecc....) non saresti stato in vantaggio lo stesso, e poi dipendeva se gli oppo avessero foldato (o meglio sarebbero stati capaci di foldare. A primo avviso penso di si visto che non erano giocatori particolarmente loose). Questo è il mio parere e continuo ad essere di questa idea, non mi sembra proprio un istant-push come ho letto da qualche parte. Io sinceramente avrei bettato e aspetto la mossa dell'omino (danko docet ) con kk e la mossa del BB o in risposta ad un'eventuale 3-bet-allin del KK o al turn : davanti ad una 3bet dell'oppo dopo di me e ad un all-in (molto probabile a questo punto) del BB avrei sinceramente foldato (al flop)* Che vi devo dire? Mi sarei tenuto 15BB e avrei sparato l'ultimo colpo, probabilmente. * ricordando comuqnue che entrambi i giocatori non sono mai stati particolrmente aggressivi pre-flop e post flop, quindi se uno 3betta e un'altro va all-in mi sembra chiaro che il mio QQ un po' traballa su quello spot. Modificato 10 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) se flattiamo la bet di OP (ma omino suona meglio ) rimarremmo con circa 850 chips (dopo aver investico circa 1/3 del nostro stack), e sicuramente anche BTN flatterebbe. (a carte viste, molto probabilmente BTN pusherà, e qui saremmo costretti a prendere una decisione difficile noi). Perchè pushare? Perchè abbiamo FE e vinceremmo un pot di circa 500 in caso di 2 fold. Pushando invece faremmo foldare probabilmente anche un range di mani forse migliore del nostro (AA & KK senza FD) e facciamo prendere ad OP la decisione difficile di callare il push. Flattando rischieremo di trovarci al turn davanti ad un pot di 1225, quando gliene abbiamo già messe 400. Regaliamo una carta gratis, quando ancora forse al flop siamo davanti a tutto, in caso di A e di K ci ritroveremmo spiazzati.. in caso di un quadro le probabilità che omino ci abbia inseguito con A o K di quadri non sarebbero poi cosi remote.. insomma, secondo me cold sei un po' result oriented... ovviamente a carte viste se fury avesse foldato avrebbe sicuramente avuto piu' possibilità di vittoria.. ma lo spot va analizzato senza tener conto delle carte di OP e il push al flop rimane la mossa piu' profittevole nel lungo periodo Se fury avesse bettato invece di andare all-in occorreva valutare il turn Il primo a parlare è BB che betta poco meno di metà pot, che intendi per "se fury avesse bettato"? Se avesse raisato qualsiasi size lo renderebbe committed, ecco perchè bisogna appunto raisare all in questa è l'HH, no? Bilnds 25/50, 7 left UTG Hero (1250) [DQ][HQ]: Raise a 150 UTG+1: Fold HJ:Fold CO:Fold D (2000): Call 150 SB: Fold BB (1100): Call 100 Flop (Pot 475): [DJ][D8][D2] BB (1000): Bet 250 Hero (1100): ??? Modificato 10 Dicembre 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 (modificato) Non ragiono a carte scoperte, perchè diversamente non avrei esordito sul questo forum dicendo esplicitamente che per me è stato un errore, che peraltro ho anche spiegato per bene le mie motivazioni. allora...io parto dal presupposto che i giocatori hanno risposto al raise, e uno era BB e poteva anche teoricamente avere un più ampio range di mani. Non stavano giocato malissimo, almeno secondo me. Quei 2 giocatori, come ho detto, non sono stati mai loose ma piuttosto passivi quindi quasi mai aggressivi pre-flop e post-flop. Questi sono dati da tenere conto, secondo me. Se un giocatore passivo fa una bet di mezzo piatto su quel genere di board già mi incominciano a fischiare le orecchie perchè al 99% ha centrato qualcosa oppure ha un progetto flush(1 o 2 overcards? non si sapeva ancora) E c'era ancora 1 giocatore, dopo fury, che doveva parlare. Io avrei pareggiato la bet del BB a quel punto e avrei aspettato la mossa del giocatore OP, che come minimo avrebbe pareggiato la bet o 3bettato o sarebbe andato all-in. Quindi si hanno diversi scenari a questo punto: 1. pareggio la bet di 275, il giocatore OP fa un call di 275 e tutto torna come prima, solo che se dovesse scendere una carta bianca al turn (e mi pare che sia andata così, non ho sott'occhio lo spot) occorrerà valutare la mossa del BB al turn. Resta il fatto che solo in questo momento, e non prima, mi troverei in netto vantaggio sui progetti a colore di uno strettisimo range di mani e sarei in una situazione di confort per un all-in. Mi troverei in leggero vantaggio con Ax ma l'eventuale oppo avrebbe 11 overcards (8 di colore, la q l'abbiamo noi, più le 3 overcards-42%). 2. pareggio la bet di 275 e il giocatore OP 3betta (come minimo). In questo caso io credo che abbia come minimo un progetto colore con A o K se non già chiuso il colore. Se il giocatore Op rispondesse mandando la vasca avrei 2 situazioni simili con uno dei 2 quasi sicuramente in una situazione di 50/50 contro di me....ad andare bene, anche perchè un all-in del giocatore Op e quello successivo del BB penso che significherebbe mettere gli avversari, o almeno 1 dei 2, proprio sullo tretto range di mani che ho scritto ieri nel quale siamo quasi sempre in svantaggio al flop. Parto sempre dal presupposto che non erano giocatori loose e non sono mai stati particolarmente aggressivi. 3. il giocatore OP folda. In questo casi sappiamo che siamo in netto vantaggio su uno strettisismo range di mani e si potrebbe andare all-in tranquillamente anche davanti ad un check del BB al turn. Dipendava da noi in poche parole. Il primo a parlare è BB che betta poco meno di metà pot, che intendi per "se fury avesse bettato"? Se avesse pareggiato la bet di 275. Non avrebbe senso raisare perchè, come dici tu, sarebbe stato commited. E' quello che avrei fatto io....personalmente se mi trovassi in uno spot con solo il 51%, per ipotesi, (considerazione necessaria: non sono io a cercare uno spot in cui sono in vantaggio solo dell'1%. In questo caso non si è trattato di all-in passivo ma attivo quindi siamo stati noi a giocarci l'intero piatto in condizione ancora troppo incerte fino a quel momento, per come la vedo io Un'eventuale 3bet e successivo all-in dell'op e del BB, rispettivamente, avrebbere delineato per bene la situazione che si era venuta a creare) di vantaggio non andrei all-in, perchè il mio scopo non è giocare sull'ev ma arrivare primo al sit. Per quello io avrei foldato quella mano in certa condizioni, e proprio perchè non hai la minima idea sulla forza della mano dell'oppo al pre-flop* mentre al flop l'unica informazione che si aveva era una bet di mezzo piatto di un giocatore piuttosto passivo (!), non sarei andato all-in in quel modo, perchè se è vero che un raise mi avrebbe committato ma un buon fold mi avrebbe permesso di avere ancora 15BB per quel livello o 7 per quello successivo, necessari per sparare un colpo. NB. avrebbero potuto bluffare? Non entrambi i giocatori e resta sempre il fatto che non erano giocatori loose ed erano piuttosto passivi. Erano poco propensi al bluff per caratteristiche. Magari avrebbero potuto girare la fuffa ma sinceramente 2 eventuali all-in di 2 giocatori del genere mi sarebbero puzzati.... * certo, si può anche ragione in base all'open range del livello, come è stato fatto, ma secondo me è troppo semplicistico, perchè se così fosse renderebbe l'all-in una condizione quasi sempre necessaria e sufficiente contro qualunque giocatore su una grande quantità di spot e facendo così significherebbe che il nostro modus operandi passerebbe inosservato (personalmente se noto un raise di un giocatore che fino a quel momento è stato ultra-tight e ha giocato solo 2 mani il mio range di mani per fare un call sarà strettissimo, fino a prova contraria) Può anche essere giusto a quel livello di gioco, generalmente, ma l'istant-push in quello spot, sempre secondo me, non è la giocata giusta in senso assoluto. Sarebbe stato un fold difficile? sicuramente si. Tutto IMHO. Modificato 10 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Bello il client di GD che crasha ogni 2 minuti appena arrivo a 4 tavoli, bello davvero -.-' ovviamente poi non lo fa in un momento qualsiasi... eh no, me lo fa quando sono in zona bolla e a blinds 50/100 in 3 tavoli su 4 Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schotfield2 Inviato 10 Dicembre 2010 Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Cavolo ho provato a leggere qualche vostro post ma per uno che non gioca molto a poker sembra arabo Cita http://img521.imageshack.us/img521/7154/firmamilan.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 (modificato) Cavolo ho provato a leggere qualche vostro post ma per uno che non gioca molto a poker sembra arabo CLICK HERE Bello il client di GD che crasha ogni 2 minuti appena arrivo a 4 tavoli, bello davvero -.-' ovviamente poi non lo fa in un momento qualsiasi... eh no, me lo fa quando sono in zona bolla e a blinds 50/100 in 3 tavoli su 4 Flash o Java? Io sempre fatto 9/10x con java e non ho mai avuto problemi o.o @cold: ti ho già spiegato nel post precedente perchè flattare secondo me non ha senso. foldare nemmeno e come unica alternativa rimane il push visto che qualsiasi altro tipo di raise ci committerebbe Modificato 12 Dicembre 2010 da Danko Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 12 Dicembre 2010 Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 Con la versione Java... boh, non capisco. E non capisco neanche perchè su bwin stavo runnando come un pazzo ai Tokio, poi dopo essere passato a GD (stessa piattaforma, stesso buy-in, stessa gente) ho iniziato a non vincere un colpo mah, misteri della varianza Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 (modificato) CLICK HERE Mi sa che mi sarvirà anche a me. :mrgreen: ....non sono mica tanto pratico di tutti i termini.... @cold: ti ho già spiegato nel post precedente perchè flattare secondo me non ha senso. foldare nemmeno e come unica alternativa rimane il push visto che qualsiasi altro tipo di raise ci committerebbe Capito. Abbiamo un modo diverso da operare al tavolo e si capisce da questa giocata. L'aggressività io la utilizzo avendo dietro uno specifico disegno strategico* e generalmente non mi vado ad infilare in situazioni "poco chiare". Se quello fosse stato un tavolo finale di un EPT (mettiamo il caso....sognare non costa nulla ), quella sarebbe stata la mia giocata e soprattutto quello che ho descritto sarebbe stato il mio processo mentale (ovviamente in maniera molto più sintetica ). * all-in quando leggo un oppo debole e in stealing continuo, nel gioco fuori posizione contro 1 oppo con certe caratteristiche di gioco, ecc.... Con la versione Java... boh, non capisco. E non capisco neanche perchè su bwin stavo runnando come un pazzo ai Tokio, poi dopo essere passato a GD (stessa piattaforma, stesso buy-in, stessa gente) ho iniziato a non vincere un colpo mah, misteri della varianza ...beh....400€ di bonus no? Non pretenderai mica che lo ragalino!!!! :mrgreen: --------------------- Quasi vicino al traguardo prefissato, con 2 mesi di ritardo (colpa di quella varianza bastarda che mi ha scortato per parecchie partite....a pensarci mi viene da ridere....sembravo avvolto da una nuvola fantozziana)............ Però......mi viene male a pensare di giocare i 5€ (già giocati e non mi spaventano: sono più che pronto, almeno credo) con le stesse persone a causa del poco traffico....boh......ci proverò per un po' tra non molto e speriamo che non mi prenderà male. Andare su un'altra poker-room mi prende ancora più male, anche perchè in questo caso si tratta di migrare su PS o FT, non ci sono balle. PS....ah il metagame!!!! :loving: :loving: Modificato 13 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mersVengeance Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Io ci gioco su red dead redemption, su facebook e su PokerTH Quest'ultimo programma ve lo consiglio, è gratuito e si gioca SOLO con soldi finti.. si possono creare partire private, anche con i bot Cita http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Però......mi viene male a pensare di giocare i 5€ (già giocati e non mi spaventano: sono più che pronto, almeno credo) con le stesse persone a causa del poco traffico....boh......ci proverò per un po' tra non molto e speriamo che non mi prenderà male. Si, non hai tutti i torti. Puoi provarli su stars, il field è mediamente lo stesso (un po' meno reg seduti ai tavoli) e traffico piu' alto Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 (modificato) Lo sa Danko....ma il fatto che PS e FT hanno una gestione del conto un po' particolare: se dovessi trasferire tutto su uno dei 2 portali (in attesa di FT.it) non avrei possibilità di fare cash-out qualora non mi trovassi bene (ho il conto aperto su entrambi i portali e ho già giocato a soldi, ma non si sa mai....ci ho giocato poco e di problemi non ne ho riscontrati....). I soldi andrebbero sul "conto da torneo" e non si potrebbero più prelevare, andrebbero giocati tutti. :rolleyes: E io questa cosa francamente non la capisco e faccio fatica a digerirla. C'è però una possibilità: fare un trasferimento di una piccola parte del conto, così per prova.........potrei farlo ma non a breve.....vorrei prima raggiungere una certa cifra e ora, appena raggiungerò il primo traguardo, vorrei un po' mixare (non per testare il filed, anche perchè ci ho già giocato un po' di partite ed infatti ho una statistica ROI su SC per le partite da 5€, e mi sembra che ce ne vogliano un certo numero....poi era subentrata la varianza, e sono andato in tilt....e sono stato costretto a fare 2 level-down (vedere il down-swing del grafico).....ora ho gestito una grande fase di varianza nel migliore dei modi non subendo perdite sul bankroll. Per 30/40 partite il bankroll ha oscillato entro un certo valore ma non è crollato) per dare un po' di solidità al bankroll, prima di passare in via definitiva, così almeno sarò più tranquillo quando giocherò....... Fino adesso ho sempre fatto level-up con 20/30 buy-in.....ma con quelle da 5 vorrei averne almeno 50 (numero con il quale mi sentirei mentalmente libero)......e poi ogni tanto ci butterò dentro una partita da 10€. Modificato 13 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 ...beh....400€ di bonus no? Non pretenderai mica che lo ragalino!!!! :mrgreen: Ho già sbloccato 5 euri Bell'inizio stasera... fuori alla seconda mano del primo sit con AA vs Q7 -.-' Edit: ok, la serata non è stata negativa come quella mano lasciava intendere 5 Tokio - 1 x 1° posto - 2 x 2° posto - 2 x OTM - Profit 6,24€. Ho restituito la sculata subita con AA con la seguente mano: Allin preflop, Hero AQ di cuori, Oppo A8 di fiori... flop TJQ tutto a fiori, 4% di possibilità di vincere... turn A, river Q... full houseeeee p.s. Comunque preflop partivo parecchio avanti eh :sisi: Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 E' tempo di esperimenti parlando con alcuni grinder di normal 10€ e 20€, sia su IPF che in privato, mi sono convinto definitivamente che i normal non rappresentano il percorso migliore per me. Vorrei arrivare un giorno a giocare i limiti più alti delle .it, ma i normal a quei livelli non esistono... quindi devo per forza di cose specializzarmi in altro, continuerò a giocare i normal perchè sono utili per migliorare la tecnica, ma una volta trovata la mia strada li lascerò perdere. Ho già provato a lasciare i normal come avevo scritto tempo fa, ma non ci sono riuscito ho giochicchiato al cash (ma è piuttosto inutile giocare su FT.com visto che quando arriverà la .it dovrei comunque cambiare il mio approccio) e gioco nei weekend i MTT, ma non sono giocabili in settimana almeno per me. Devo invece ancora provare turbo e HU. Dunque dò il via alla fase 1, HU sfrutterò la Heads-Up Mania Week (fino al 18/12 compreso) di GD per grindare i 2€, così mi alleno in una nuova specialità (avere più skill in HU non mi fa schifo) e nel frattempo sfrutto la promozione (GDP, PPM e PPA x1,25) per sbloccare rakeback e bonus più velocemente. Non mi aspetto di avere un ROI positivo vista la mia pochissima esperienza negli HU, già rimanendo in BE sarei soddisfatto... ma d'altro canto da qualche parte devo pur incominciare. Wish me luck Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 (modificato) ...secondo me ti conviene non lasciare i normal almeno fino ad una cifra giocabile. Sui 10€ su Bwin c'è lo stesso traffico, più o meno, dei 5€ e su PS penso che il traffico sia maggiore, qualora dovesse essere esclusivamente questo il problema. I turbo con il gioco del poker c'entrano ben poco......a mio parere....conta vincere i coin-flip e basta....gran parte fortuna e poca abilità, oltre ad essere letteralmente violentato da una varianza di gran lunga maggiore. Modificato 14 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Non è questione di traffico ai 5€ o ai 10€ (tra l'altro questi ultimi sono pieni di reg su GD da quello che leggo su IPF, quindi hai voglia a fare profit), è semplicemente volontà (mia personalissima) di iniziare fin da adesso a giocare ad una specialità che posso gradualmente portare avanti fino ai livelli massimi. I normal comunque come ho scritto continuerò a farli perchè mi danno profit, probabilmente li giocherò fino ai 5€, max 10€. Ma quando avrò il br per superare anche i 10€ di buyin dovrò per forza di cose trovarmi un'altra specialità, e vorrei trovarla fin da ora per studiarmela bene. I turbo sono più soggetti a varianza ma non è che l'abilità si annulli, e li proverò più avanti... adesso però faccio HU per un pò (alternandoli comunque ai normal), quando avrò un campione accettabile di HU vedrò com'è la situazione. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 (modificato) . I turbo sono più soggetti a varianza ma non è che l'abilità si annulli, e li proverò più avanti... adesso però faccio HU per un pò (alternandoli comunque ai normal), quando avrò un campione accettabile di HU vedrò com'è la situazione. ...insomma, non sono mica tanto convinto anche perchè la maggiore varianza deriva proprio dalla costante ricerca del coin-flip sia attivi che passivi. Modificato 14 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 15 Dicembre 2010 Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 GL fury per la tua nuova esperienza! per quanto riguarda turbo / superturbo io snap foldo.. non mi interessa quello che dicono gli altri, non ho il mindset per potermi permettere di giocare mille mila flip (e credo che chiunque massi turbo sia un tantino tiltato, indipendetemente da tutto... ) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 15 Dicembre 2010 Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Il mio progetto è già accantonato un HU da 2€ mi dà meno punti poker di un 9-max da 2€, anche con la promozione dell'HU Week... io pensavo che i punti poker si basassero sui buy-in, invece non è così evidentemente :| e in questo momento la mia priorità è comunque sbloccare il più possibile del bonus benvenuto, visto che ho solo 90 gg di tempo per farlo. Quindi niente, lo riprenderò più avanti. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 (modificato) ...partite belline fury....solo che quando i bui sono così alti....sinceramente non diventa più un gioco di poker ma un'autentico lancio della monetina. :rolleyes: vabbè..... ps...non sei un po' troppo chiuso ai bui bassi? ...primo traguardo raggiunto, sono abbastanza soddisfatto. Ancora una manciata di € e incomincierò a mixare 2/5€.....e ho intenzione di fare qualche MTT. .....ed è forse giunto il momento di dedicarsi ancora di più all'approfondimento con la lettura di un buon libro. Da quando ho iniziato a giocare, nel mese di Marzo, sono migliorato soprattutto nell'approccio generale, nel processo mentale, nel gioco post-flop.....ma ho ancora un po' di buchi da colmare. Dovrei soprattutto affinare l'abilità di lettura e il mindset, anche se riesco ad applicare ai tavoli un po' di metagame. Credo però di aver fatto progressi per quanto riguarda l'istinto pokeristico, mi si è affinato. Comunque ho letto che sul forum che frequentano fury e danko c'è qualcuno che la pensa esattamente come me: http://www.italiapokerforum.com/articoli-t...sensazioni.html ...almeno non sono matto. :mrgreen: ...o siamo 2 matti. :crazy: Modificato 17 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 ...partite belline fury....solo che quando i bui sono così alti....sinceramente non diventa più un gioco di poker ma un'autentico lancio della monetina. :rolleyes: vabbè..... ps...non sei un po' troppo chiuso ai bui bassi? Il mio range a bui bassi è sempre lo stesso, monster + mani speculative in posizione, se non me ne arrivano foldo tranquillamente tutto perchè non sono il tipo che dice "Non gioco da 30 mani, adesso gioco con 73o perchè mi sto annoiando" a bui medi il range si allarga un pò di più (range di apertura, non di call in generale), a bui alti a seconda delle situazioni varia da iper-tight (se ad un tavolo c'è gente che snappa a caso e io sono corto non pusho ATC, cosa che invece in generale faccio abbastanza spesso giocando posizione e stack) a iper-aggro* (se sono CL ad esempio... tipo il secondo sit di ieri, finchè i bui erano giocabili... anche se non sono stato aggro come altre volte perchè il tizio che era con noi repushava un pò a caso). * mi riferisco al preflop in particolare, postflop non ci lascio troppe fiches se sono in bianco totale. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 (modificato) ...stasera riposo, non ho tanta voglia di giocare. :mrgreen: Si, questo lo avevo notato che a bui bassi ti limiti a chiamare con coppie medio-basse per centrare il set oppure entri in maniera aggressiva con le monster. Prova a prendere in considerazione di entrare nel piatto in funzione di quanti avversari sono entrati prima di te e della tua starting hands, naturalmente. Se per esempio prima di te c'è stato un solo call e sei in CO una mano come K10, A9<, Q10, ma anche le suited connector ecc....rappresentano mani giocabili, almeno da come la vedo io, magari anche con un raise 2,5. Dico questo perchè altrimenti si rischia di prosciugare lo stack in attesa delle monster e si arriva inevitabilmente corti quando i bui incominciano a diventare pesanti e devi andare alla ricerca del flip, rischiando di perderlo. Oltre a questo dai più azione al tavolo e gli oppo saranno invogliati ad entrare nel piatto contro di te, quando entrarai con mani pesanti. All'aumentare dei buy-in si troveranno persone inevitabilmente preparate e con un tuo raise, che significa monster, non troverai nessuna azione e non riuscirai ad estrarre tanto valore dalla tua mano. Secondo me questa è una tattica che potrebbe pagare andando avanti nei buy-in, quando generalmente il gioco incomincierà ad essere molto tight. Certo, la si vede dal punto di vista matematico è logico che conviene aspettare una monster ed entrare in azione quando le chips valgono di più, però è anche vero che entrare in gioco a bui bassi costa relativamente poco e ti potrebbe permettere di vincere grandi piatti. Certo...se si vedono solo cartacce c'è poco da fare eh.....capita. Però in una partita un po' di opportunità ci sono..... * mi riferisco al preflop in particolare, postflop non ci lascio troppe fiches se sono in bianco totale. ...e questo è un tuo leak. Grazie a questo buco ti ho tirato un bluff. Il gioco post-flop è fondamentale, ostia. Ps...non te la prendere però, lo dico in buona fede. Io ho i miei buchi ed ognuno ha i suoi....però ho notato che scopri spesso il fianco per un bluff. Modificato 17 Dicembre 2010 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Per mani speculative io intendo coppiette, suited 1gap/2gap/connectors, Ax suited... sono tutte mani che gioco a bui bassi, se posso vedere il flop a poco prezzo. Non le rilancio a bui bassi perchè è EV- per me, le rilancio a bui medi/alti se sono deep per mettere pressione. ...e questo è un tuo leak. Grazie a questo buco ti ho tirato un bluff. Il gioco post-flop è fondamentale, ostia. Ps...non te la prendere però, lo dico in buona fede. Io ho i miei buchi ed ognuno ha i suoi....però ho notato che scopri spesso il fianco per un bluff. In quella mano ho semplicemente abbandonato il piatto, non mi interessava più dopo il tuo call al flop... non è che posso 3barellare ad ogni mano e pure fuori posizione, ero in bianco e il board era troppo drawy, potevi chiamare anche turn con un progetto qualsiasi. Comunque ho sfruttato l'history di questa mano dopo un pò, quando io da sb ho completato con J-9, tu da bb hai raisato x2, su flop Q-J-8 ho checkato e tu pure, alla blank sul turn ho checkato ancora e ho chiamato la tua puntata, prendendo un bel piattino al river Sapevo che dopo 2 check avresti puntato in bluff, e se avessi avuto la Q avresti puntato flop perchè il board era troppo pericoloso per regalare carte gratis. ----------------------------------------------------------------------------- Ieri sera causa neve sono rimasto a casa, e ne ho approfittato per mettere un'altra bandierina su FT 110° su 1612 all'Early Double da 6$, ho viaggiato per buona parte del torneo nei top 50 con punte massime di stack a 18k quando l'average era a 7k, poi però dopo che eravamo ITM da un pò ho iniziato a vedere poche mani buone, alla fine sono uscito per un re-steal andato male... il CL apriva spesso per poi foldare di fronte ai push degli short, per cui quando ha aperto sul mio bb ho re-pushato con Q9o, lui ha chiamato con 77... flop 5-6-9, turn 8 obv Ho anche il ticket per "La Bella e la Iena" di GD di domani sera, torneo da 100€ di buy-in con 250k garantiti 10.000 stack di partenza, livelli da 15 minuti, per adesso ci sono circa 800 iscritti e vanno a premio in 126, il 126° prende 450€. Ho dato un'occhiata veloce alla lista degli iscritti e ho già visto vari pro, c'è Crisbus, Iena (e ci mancherebbe, il torneo è intitolato a lui ), Carla Solinas e qualcun'altro che non ricordo... si inizia domani alle 20.00, devo ancora decidere se partecipare o no visto che di sicuro si andrò per le lunghe e io lunedì mattina devo andare a lavorare Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 ...non so te ma personalmente un torneo del genere lo farei al volo.....e avrei preso un giorno di ferie a lavoro il giorno dopo. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 21 Dicembre 2010 Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Hai poi partecipato fury? Cmq non so se hai notato ma finalmente han messo il reload (100€.. non si sono sprecati ma meglio che niente ) nel frattempo guardate qua quanto diavolo sono ridotto male! http://img156.imageshack.us/img156/7152/16xda.th.jpg sto sperimentando il secondo monitor.. ma per ora non mi ci trovo.. mi do tempo altri 2/3 di giorni prova, ma se non dovessi ancora ambientarmi tornerò al mio tanto fedelissimo mono schermo Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.