Vai al contenuto

Poker online

mattheius

Messaggi raccomandati

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao fury, tutto bene spero? poker a parte.

eh...pure io mi sono dato al cash da quando è sbarcato in Italia (Luglio se non sbaglio, non mi ricordo bene).

Avevo aperto un piccolo conticino su bet365 per provare a multitablare: l'ho tenuto aperto 1 mesetto per poi dirottare tutto si PS e iniziare con il cash-game.

Ora gioco i microlimiti sia su bwin (0.02/0.05) che PS (0.01/0.02).

Mi sto facendo le ossa diciamo e per ora ho giocato 13k mani tra i due siti, più o meno la metà su ciascuno dei 2 portali.

Ho acquistato durante l'estate HM che mi dà una grossa mano sia per il multitabling (6/8x su bwin e 4/5 su PS. Di più su ps mi è difficile in quanto il sw va molto spedito e faccio fatica a star dietro ai tavoli) che per cercare di migliorare in alcuni aspetti.

Diciamo che le stat dovrebbero andare bene per il livello, almeno a quanto si dice nei forum, anche se il guadagno effettivo per ora è poco....ma vado avanti.

Mi servono altre 12k mani per trarre delle conclusioni.

MTT? e come sono andati? Cavolo....mi dico sempre di giocarne qualcuno qualche volta ma....non lo faccio mai. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fury, tutto bene spero? poker a parte.

Ho avuto un pò di casini, è per quello che sono sparito anche dal forum per 7/8 mesi, ma ora è tutto a posto ^_^

Ora gioco i microlimiti sia su bwin (0.02/0.05) che PS (0.01/0.02).

Mi sto facendo le ossa diciamo e per ora ho giocato 13k mani tra i due siti, più o meno la metà su ciascuno dei 2 portali.

Ho acquistato durante l'estate HM che mi dà una grossa mano sia per il multitabling (6/8x su bwin e 4/5 su PS. Di più su ps mi è difficile in quanto il sw fa moldo spedito e faccio fatica a star dietro ai tavoli) che per cercare di migliorare in alcuni aspetti.

Diciamo che le stat dovrebbero andare bene per il livello, almeno a quanto si dice nei forum, anche se il guadagno effettivo per ora è poco....ma vado avanti.

Mi servono altre 12k mani per trarre delle conclusioni.

Ho iniziato a giocare cash su FT, ma l'ho abbandonato ancor prima che arrivasse il CG in Italia. Qualche sessione la faccio ogni tanto su PS al NL20 (o NL25, non mi ricordo quale c'è su PS), i risultati sono buoni ma non mi piace granchè, un pò troppo ripetitivo.

MTT? e come sono andati? Cavolo....mi dico sempre di giocarne qualcuno qualche volta ma....non lo faccio mai. :lol: :lol:

Su GD ho fatto un terzo posto al Rounder (vinti 500€ e passa), ma si parla di mesi fa... da allora è stato davvero un disastro, non faccio un FT che sia uno.

Su PS ho iniziato a grindare MTT quest'estate, visto il br accumulato nel tempo sono partito direttamente dai 20€/30€. Tra luglio ed agosto credo di aver fatto qualcosa tipo 25 Final Tables (senza mai shippare però >_<), sono arrivato intorno agli 800€ di profit in 40 giorni, ma da agosto ad oggi sono entrato in piena bad run e credo di essere finito in breakeven o leggermente sotto (HeM non mi tracka gli MTT e SS si è perso un pò di tornei, per cui non ho modo di controllare).

Ora come dicevo sono un pò in una fase di scazzo verso il poker, purtroppo negli MTT le bad run si sentono tanto e durano tantissimo. Faccio sì e no 1 MTT ogni 2 giorni, 2/3 ogni weekend... per il momento ho lasciato da parte il grinding.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito: problemi di donne. :lol: :lol:

A me il cash sta piacendo proprio per la profondità che offre: all'inizio il mio approccio è stato molto ma molto conservativo, sai aspettando le solite carte, ecc....ma facendo così ti diventa la barba bianca e sinceramente facevo fatica a fare profit. Giocando e giocando sto prendendo un po' confidenza e adotto uno stile di gioco tutto mio (nel senso che mi sento staccato completamente dal solito profilo TAG): alterno giocate un po' diverse e sto prendendo confidenza nel giocare contro i leak degli avversari. Questa cosa la facevo anche nei sit monotavolo ma qui è diverso proprio a causa della profondità di stack.

Diciamo che a poco a poco sto capendo come muovermi e sentirmi a mio agio. Ho fatto il primo periodo che vincevo e perdevo, vincevo e perdevo....andavo su di 4€ e poi ne perdevo 3 il giorno dopo.....una cosa così.

L'importante è avere molta pazienza, giocare il tuo poker e saper gestire la pressione: al cash si fa in fretta a polverizzare i bb.

Complimenti per gli MTT: hai messo via un bel gruzzoletto. :bow: :bow:

Oh....tu sei di busto a no?????? Hai voglia di partecipare ad un torneino live qualche volta? In un Casinò, s'intende.

A Campione fanno tornei al sabto e la domenica con buy-in che varia dai 100 ai 200 franchi. Una cosa fattibile. A me piacerebbe, così per provare e mi sa che prima o poi un salto lo farò. :whew: :whew:

Ma hai letto qualche libro in particolare sugli MTT? Strategia che adotti? Consigli?

Ma hai letto qualche libro in particolare sugli MTT? Strategia che adotti? Consigli?

...comunque Fury non è male ciò che stai facendo....per quanto riguarda la partecipazione costante agli MTT.

Io ho partecipato solo 1 volta al mini-tecnico su Bwin: sono andato avanti abbastanza bene poi dopo 2 ore....puff...

Però, cavolo, saper giocare in tornei multitavolo è una gran cosa.....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo e questo, in entrambi ci sono 3 pro dell'online che descrivono 50 mani ciascuno che hanno realmente giocato, sostanzialmente spiegano perchè hanno giocato la mano in un certo modo ecc...

Nel primo volume si va dai primi livelli fino alla bolla, nel secondo dallo scoppio della bolla fino al Final Table.

Poi quando non ho tempo per giocare un torneo spesso mi apro qualche torneo high-stakes e osservo come giocano, anche questo è utile... cerco di capire che carte hanno i giocatori coinvolti nella mano e cosa farei al loro posto. E' una sorta di allenamento :D

Consigli sinceramente non ne ho, non sono certo questo gran esperto :D Però puoi chiedere a quello sculacchione di Danko che è a 12.000€ di profit negli MTT >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggero senz'altro il contenuto dei link. (ma sono libri!!!! :lol: :lol: :lol: ma....li hai trovati nella solita libreria? :mrgreen: :mrgreen: )

Beh si, anche l'osservazione è una gran cosa e aiuta a sviluppare il thinking-process.

Bah...io avevo comprato un libro che parlava di strategie MTT: sostanzialmente diceva che bisognava giocare accorti e evitare tutte le situazioni complesse e poco chiare. Insomma solita strategia da giocatore TAG e non forzare troppo. Però sinceramente non so se sono d'accordo o meno con quanto scritto. :whew:

Dovrò approfondire anche questo campo.....

...maaaaaa HM non funziona proprio con gli MTT? A parte che non so quanto possa servire visto che si è continuamente catapultati su tavoli diversi....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente farò il torneo di 0.5 cent su PS. Visto il bankroll sterile non posso permettermi altro per adesso. :lol: :lol:

Per fare esperienza va bene.

1500 stack / 8 minuti.

Sarà uno schifo ma vabbè.....sarà come giocare un freeroll. :bang: :bang:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

...me ne rendo conto e ti do ragione però cavolo....su PS ho davvero un conto che piange, avevo accreditato poco: non è nemmeno necessario per giocare i microlimiti 0.01/0.02. :lol: :lol:

Su bwin potrei fare il minitecnico da 6€....uhmm....deciderò....però questo tarlo dei tornei MTT me lo dovrò togliere prima o poi.... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanto mi rileggo TOURNAMENT POKER ADVANCED di Slansky. Un ripassino sui concetti male non mi farà di certo.

Ho notato che c'è un MTT su bwin che potrebbe fare al caso mio: Minitecnico 2.5€ DeepStack/10minuti.

L'hai giocato qualche volta fury?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. Su GD all'inizio giocavo solo il Minitecnico 6€, ora gioco quando capita il Rounder 12€, il Master 37€ e il Deep 22€... su GD tornei sotto i 6€ non ne ho mai giocati che mi ricordi. Però quello di cui parli è già molto meglio del 0,50€ di cui parlavi ieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ripassato il libro ieri, solo le cose che erano interessanti e specifiche e che riguardano le linee di comportamento per un torneo MTT NL.

Vorrei disquisire su quanto ho letto, in merito alla tua esperienza e in merito a ciò che hai letto nei tuoi 2 libri.

In sostanza il libro di Slanky "dice":

- di giocare chiusi ai primi livelli (o al limite essere un po' più loose solo al primo livello quando i bui sono bassi)

- l'importanza del gap-concept

- giocare sui giocatori deboli

- evitare le giocate anche se hanno un EV+ ma una bassa probabilità di vincita

- non attaccare i big-stack (ma viene anche sottolineata l'importanza di come un big-stack gioca: alcuni in situazione di comfort diventano più loose altri più tight)

- attaccare gli short-stack solo se si hanno carte che si difendono bene in situazione di all-in

- attaccare gli stack-medi

- comprendere la situazione generale del tavolo-torneo quando si è in prossimità di entrare ITM

Più o meno questi sono i concetti che vengono spiegati.

Vorrei sapere una cosa riguardo HM: è possibile settare l'HUD in base ai BB? Per esempio io vorrei sapere le statistiche di un oppo quando ha 50bb, 20 o magari 100.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un pò di differenza tra gli approcci di Sklansky e dei 3 online pro, ovviamente gli ultimi 3 sono più "moderni" (tra l'altro ognuno dei 3 pro ha un suo approccio, i 2 libri che ho letto sono belli anche perchè fanno vedere situazioni simili da diversi punti di vista). Rispondo punto per punto comunque:

- di giocare chiusi ai primi livelli (o al limite essere un po' più loose solo al primo livello quando i bui sono bassi)

Dipende dal tuo approccio, ci sono pro che giocano hyper tight e altri hyper aggressive (uno dei 3 autori dei libri che ho letto 3betta tranquillamente con KJo per isolare un giocatore che ritiene debole, anche al primo livello). Io sono abbastanza tight nei primi livelli (meno tight rispetto ad un sng però).

- l'importanza del gap-concept

- giocare sui giocatori deboli

Ok

- evitare le giocate anche se hanno un EV+ ma una bassa probabilità di vincita

Dipende dalla situazione, però in linea di massima se una giocata è EV+ dovresti sempre farla perchè sul lungo periodo vinci soldi.

- non attaccare i big-stack (ma viene anche sottolineata l'importanza di come un big-stack gioca: alcuni in situazione di comfort diventano più loose altri più tight)

- attaccare gli short-stack solo se si hanno carte che si difendono bene in situazione di all-in

- attaccare gli stack-medi

Ok

- comprendere la situazione generale del tavolo-torneo quando si è in prossimità di entrare ITM

Sì, ovviamente saper giocare la bolla è fondamentale, quello è il momento in cui i giocatori forti risalgono il chip count.

Vorrei sapere una cosa riguardo HM: è possibile settare l'HUD in base ai BB? Per esempio io vorrei sapere le statistiche di un oppo quando ha 50bb, 20 o magari 100.

Non lo so, ma non credo si possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione, però in linea di massima se una giocata è EV+ dovresti sempre farla perchè sul lungo periodo vinci soldi.

E' proprio su questo punto che Slansky batte un po' i pugni, e tutto sommato come ragionamento non è sbagliato.

Certo, facendo così si eliminai certi rischi ma anche la possibilità di vincere il piatto.

Slansky sostanzialmente afferma che sarebbe meglio accettare una giocata con probabilità di vincita del 75% con minore EV piuttosto che una di 60 con EV maggiore.

Insomma mette davanti a tutto il fatto che l'importante in un MTT è cercare di evitare situazioni poche chiare e l'enorme differenza che c'è tra un sit e MTT proprio per questo concetto.

Non lo so, ma non credo si possa fare.

Prova a dare un occhio a HUM: HUD options-----> tourney HUD filters (????)

prova a dare un occhio a questo link: http://faq.holdemmanager.com/questions/427/Tourney+HUD+Filters

....lo devo ancora visionare pure io....ma magari.....

Si!!! penso che sia quello che intendo!!!

http://faq.holdemmanager.com/images/tourney-hud-filters-02.png

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio su questo punto che Slansky batte un po' i pugni, e tutto sommato come ragionamento non è sbagliato.

Certo, facendo così si eliminai certi rischi ma anche la possibilità di vincere il piatto.

Slansky sostanzialmente afferma che sarebbe meglio accettare una giocata con probabilità di vincita del 75% con minore EV piuttosto che una di 60 con EV maggiore.

Insomma mette davanti a tutto il fatto che l'importante in un MTT è cercare di evitare situazioni poche chiare e l'enorme differenza che c'è tra un sit e MTT proprio per questo concetto.

Puoi provare a fare così nei tornei deepstack con struttura lunga, ma in tutti gli altri tornei non hai tempo per aspettare solo situazioni chiaramente favorevoli. Il suo discorso probabilmente è incentrato sui tornei live che sono quasi sempre deep.

Link al commento
Condividi su altri siti

...difatti quando spiega fa riferimento ai tornei live, ma non viena mai specificata la struttura del torneo.

In effetti giocare un torneo deep/12 minuti è diverso che giocarne uno 1500 /6. La stessa differenza che c'è tra sit turbo e normal, più o meno prendendolo come un esempio di concetto ma non di sostanza.

Insomma....meglio fare un deep. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si. :lol: :lol:

Certo, sono lenti ma non troppo: il cambio livelli varia dai 15 ai 20 minuti e il buy-in non è esagerato: si va dagli 80 ai 100€. Ci sono quasi tutti i giorni sia a Campione che a Saint-Vincent. Insomma....se uno vuole togliersi uno sfizio di farsi un torneino direi che ne ha la possibilità.

Cavolo, giocare live mi piacerebbe, così per provare. Sarà tutto diverso secondo me. :lol: :lol:

Non ho grande esperienza di tornei però...insomma un po' a poker so giocare. :lol: :lol:

Io ti metto la pulce nell'orecchio: a organizzare ci metto un amen. :mrgreen: :mrgreen:

Ps. campione dista una mezzoretta da dove abito.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Fury hai giocato cash-6 max per un buon periodo di tempo?

Io ci ho provato su PS ma ho preso solo mazzate.

Ero partito con il presupposto di aprire il range (per forza di cose in vs. 5 giocatori) seguendo uno schema che mi avrebbe dovuto garantire il 75% di probabilità di avere carte migliori rispetto agli altri player. Questo per ogni posizione:

vs5 players---top 5.5%

vs6 players---top 7%

vs3 players---top 9%

vs2 players---top 13%

vs1 player----top 25%

Non sono risuscito a fare nulla: tavoli davvero troppo aggressivi.

Questa domanda perchè noto che su bwin per i limiti 0.05/0.10 ci sono davvero pochi tavoli full-ring, al massimo 2/3. :piange:

Di 6.mas invece ce ne sono parecchi.

Mi sa che dovrò prendere una decisione: o darmi al 6-mas su bwin, con tutto quello che ne consegue (non potrei multitablare 8x, maggior varianza, maggior aggressività), oppure migrare definitivamente su PS dove non ci sono problemi del genere.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo il primissimo periodo fatto sul fullring sono passato al 6-max. All'inizio è mooolto problematico se sei abituato al fullring, ma dopo un pò ci si prende la mano. Il 6-max è meglio perchè:

* Giochi più mani in generale, quindi aumenti l'esperienza

* Giochi più mani marginali, quindi impari a giocare meglio postflop

* C'è più margine per le skill

* Impari a giocare più aggressivamente, cosa utile anche negli MTT

Ora come ora preferisco di gran lunga il 6-max, tant'è che l'MTT che faccio pià spesso è il "20€ NL Hold'em 6-max" di PokerStars.

In generale devi aprire più spesso, ma anche 3bettare più spesso. Il "vs 2 players" di cui parli equivale al range di apertura dal bottone in pratica? I 2 players sono i bui? Se sì 13% è bassissimo, io ho il 40% su piatti unopened. Poi dipende da chi c'è sui bui, se sono 2 passivi con % di 3bet sotto al 5% (=top range) o che chiamano tanto preflop ma sono passivi postflop, arrivo anche al 60/65%.

Nel 6-max è fondamentale rubare i bui, quindi le precentuali di apertura devono essere molto più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

..uhm...forse è solo questione di abitudine, anche se comunque il mio approccio a priori nell'affrontare il 6-max è stato proprio quello di allargare il range, come ti ho scritto, avendo comunque un margine di sicurezza del 75% di probabilità di avere carte migliori.

Si, quando ho scritto "vs <n° player>" intendo che quelli precedenti abbiano foldato (dai 4 players in sù): vs5 player intendo quindi che sono in posizione UTG, quindi contro vs2 player in posizione BTN e così via....

Quello di leggere le stat di HM prima di aprire è un "lavoro" che faccio sempre ma con il 6-max mi sono trovato un po' in difficoltà a causa dell'aggressività generale del tavolo e spesso al flop mi trovo ad avere pochi margini di manovra: la c-bet è di rigore (almeno ho notato questo, ma magari è stato un caso: ci ho giocato 1 oretta su 4 tavoli) per offrirmi odds 2.5/3:1 puntando quasi sempre 1/2 pot o 3/4 pot. Certo, dalle stat di HM si può facilmente capire come un oppo gioca post-flop (ne faccio abitualmente uso) ma resta il fatto che comunque si è in difficoltà non tanto a prendere le decisioni giuste ma quanto a investire grandi quantità di bb al flop per fare call/raise.

In sostanza, mi sembra di aver capito, che al 6-max si deve concentrare di più (o quasi esclusivamente) il gioco sui leak degli oppo. Un po' questo "lavoro" l'ho sempre fatto anche nei sit e lo faccio ora nel cash-fill ring, ma non è un'abitudine proprio perchè in questa maniera si è portati al rischio (non c'è la matematica delle odds dalla tua parte ma le statistiche degli oppo) e ad investire parecchi bb. Certo è che anche se si eseguisse una giocata contro un leak evidente dell'oppo sarebbe comunque una giocata EV+.

:rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

...piano piano sto migliorando il mio gioco al cash. :lol:

Ieri ho provato ad usare la versione prova di leak-buster: non l'avessi mai fatto! :lol: :lol: :lol:

Praticamente ho preso tutte F. :ph34r: :ph34r:

Vabbè....un po' sono migliorato in questa ultima settimana, e difatti il mio conto su Ps ne ha beneficiato un po' (ho deciso di aggredire di più pre-flop con mani che prima limpavo e basta, attenzione al gioco post-flop)

Devo ancora migliorare sotto un po' di aspetti, soprattutto per quando riguarda la 3-bet (non le faccio quasi mai praticamente ma c'è un perchè) e la difesa del BB.

Per quanto riguarda il gioco diciamo che per ora: sono abbastanza soddisfatto (vincite a parte, quello non le guardo quasi mai. Preferisco focalizzarmi sul gioco)

Comunque ho deciso: mi trasferirò su PS definitivamente. Bwin non offre fullring sopra i 0.05, purtroppo, e da quando ho fatto l'aggiornamento flash faccio fatica a giocare su 8 tavoli: mi si impasta lo schermo. :prr: :prr:

Peccato perchè su Bwin gli MTT sono abbastanza validi, credo. :rolleyes: :rolleyes:

Sono a 10.000 mani su PS ai microlimiti 0.01/0.02. Aspetto di arrivare a 25.000 per poi fare un bilancio e level-up, grazie al trasferimento di conto. Credo di essere sulla buona strada per battere questo livello: da quando ho iniziato ho fatto progressi, ho migliorato diversi punti, gioco con più sicurezza, con un miglioramento delle statistiche dov'era necessario (non in tutti i punti...un po' per volta...), ecc.....

Sono rimasto un po' stupito dalla linea rossa Non-Showdown winnings: perdite abbastanza consistenti.

Ho letto un po' di articoli a riguardo, su come migliorare su questo punto, ma sinceramente trovo non sia molto facile.

Certo, si può migliorare sotto tanti aspetti ma soprattutto occorre anche stare attenti a distaccarsi da un poker che risultao comunque vincente. Vabbè....poco alla volta.....

Ps. mai giocare quando si è stanchi: Venerdì sera ho fatto un disastro!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...