Vai al contenuto

Obiettivi Xbox 360


SmoothTom

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
non sopporto invece quelli tipo psta una foto sul marketplace, oppure vinci 5 gare online, cioè quegli obiettivi che servono solo per promuovere il live.

 

non possono costringere un giocatore che vuole fare i mille punti a comprare anche l'abbonamento...

 

Questa è una bella questione...anche a me non piacciono gli obiettivi da Live però farei una distinzione:

 

- Per giochi che fanno del Live un punto di forza perchè puntano molto sul multy e sulla co-op (vedi i vari tps e fps...giocare GOW e Halo senza multy vuol dire perdersi un sacco di divertimento) la presenza di obiettivi necessariamente legati al Live è ampiamente giustificata.

 

- Per giochi in cui il fattore "on-line" è solo una piccola aggiunta (ad esempio Fable) posso soltanto essere d'accordo con te, tant'è che li odio anche io.

 

Poi c'è da dire che alcuni obiettivi, tipo il già menzionato "Fotoreporter" di GOW II sono buttati lì per farti usare un servizio che altrimenti nessuno considererebbe tranne i soliti nerd fissati (anche se devo ammettere che qualche bello scatto ogni tanto mi sono divertito a farlo :ok: )

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono un'escamotage per coprire la vergognosa poca longevità dei titoli attuali...........dato che 100 milalire(50€) sono una bella cifra per un dvd da 50c ed una custodia di 20c.......dare la colpa alla pirateria per i prezzi è giusto ma imho se ne abusa troppo.........sinceramente giochi da 12 ore per quella cifra sono vergognosi.

 

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivi si, obiettivi no. E' questo il dilemma che mi ha sempre attanagliato. Il mio rapporto con gli obiettivi dei giochi è un odio/amore da anni.. Non sono uno di quelli che si punta a finire il gioco a 1000G ma diciamo che se un gioco mi piace molto cerco di sbloccarne il più possibilie. Alcune volte leggo obiettivi impossibili e noiosissimi (come le varie bandiere in AC e successivamente le piume in AC II o in tutti a Call of Duty finire il gioco in Veterano). In molti giochi comunque basta proseguire nella modalità storia e giocare sul multy che già parecchi obiettivi si fanno normalmente. Sicuramente è uno stimolo in più ai videogiocatori che a volte cercano di far aumentare la longevità del gioco..

Obiettivi si quindi bella idea.. Ma a volte si esagera.. Male la calibrazione del quozionte della difficoltà con i punti che si sbloccano! Haimè :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono un'escamotage per coprire la vergognosa poca longevità dei titoli attuali...........dato che 100 milalire(50€) sono una bella cifra per un dvd da 50c ed una custodia di 20c.......dare la colpa alla pirateria per i prezzi è giusto ma imho se ne abusa troppo.........sinceramente giochi da 12 ore per quella cifra sono vergognosi.

 

E ce ne sono una quantità abnorme! (mentre 60 euro per un ME 3 o GoW 3 ce li spendo volentieri)

 

@Mj St Boss

Si a volte si sfiora l'idiozia con gli obiettivi impossibili ...

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E ce ne sono una quantità abnorme! (mentre 60 euro per un ME 3 o GoW 3 ce li spendo volentieri)

 

@Mj St Boss

Si a volte si sfiora l'idiozia con gli obiettivi impossibili ...

ma certo....anche quando gioco a gow 2 cmq penso a divertirmi senza la fissa degli obbiettivi..........gow3 uscirà con la troika in plastica???? :loving:

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace sbloccare gli obiettivi, infatti ho una miriade di giochi completati al 100%. Comunque appena mi compro un gioco, seguo la storia e la interpreto a seconda del mio carattere personale, cioè se devo prendere una decisione non mi faccio influenzare dall'obiettivo. Anche se tutto questo in alcuni giochi non è possibile, per esempio la storia di Call of duty in veterano, per quanto mi possa piacere Call of duty online, non sono gli obiettivi che mi piacciono perchè è una sfida con il solo scopo di capire se hai abbastanza pazienza di superare un pezzo del gioco provando svariate volte, preferisco sbloccare obiettivi che necessitano di una particolare abilità del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io sinceramente all'inizio non li guardavo neanche, ma la soddisfazione di vedere i 1000 punti mi ha presa, anche se non sono arrivata alla morbosità. :mrgreen:

 

Anche se devo dire che molti obiettivi, per esempio in ACB o in Dragon Age, sono un po' meschini, perchè se non compri l'DLC o se non vai on-line non puoi raggiungere il massimo. Per me questa è una trovata delle case produttrici per poter far comprare a più persone i titoli aggiuntivi e non lo trovo giusto.

 

Per me gli obiettivi dovrebbero essere legati interamente al gioco on-line e solo al gioco in questione, magari se vogliono fare una piccola espansione del gioco, potrebbero mettere solo un paio di obiettivi in più, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando presi l'xbox, pensavo che gli obiettivi fossero i "crediti" per acquistare roba nel marketplace... :whew:

Ora provo a fare quelli che riesco, senza sbattermi troppo, perché so perfettamente di non poter puntare ai 1000 punti, vista la mia poca pazienza e il tempo libero pressoché nullo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto dietro la passione per gli obiettivi da quelli di WoW. Onestamente non so come mai mi risultano così fascinosi, alla fine son solo dei pixel che non servono a nulla. Quando c'è un gioco che mi piace particolarmente, cerco sempre di millarlo (a parte quei giochi che hanno il multy, i quali obiettivi li evito sempre come la peste), è un po' il mio modo di dire "ok, ho sfruttato il gioco al 100% e ho fatto tutto quel che c'era da fare" ^_^

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero metterli tutti (gli obbiettivi di ogni gioco) che si possono fare off-line...

uno che non ha la connessione con il gold è sempre penalizzato rispetto a chi ce l'ha...

Mah penalizzato, uno che non ha il Live se ne frega anche degli obiettivi allora, perchè non può confrontare il suo punteggio con quello degli altri... è un po' lo stesso discorso delle vecchie sale giochi.

Concordo comunque sul fatto che gli obiettivi dovrebbero essere tutti offline, semplicemente perchè a volte alcuni online richiedono condizioni assurde per essere sbloccati

 

D'altra parte è esattamente quello che vogliono a Redmond...nessuno ti obbliga ad avere il Gold ma se non ce l'hai ti perdi il 90% del divertimento.

Esatto

 

Male la calibrazione del quozionte della difficoltà con i punti che si sbloccano! Haimè

Vero, spesso obiettivi difficili non ti ricompensano adeguatamente, mentre altri più facili valgono uno sfracello, ma altrimenti dovrebbero istituire una commissione in Microsoft per stabilire delle regole a riguardo, ti immagini?? Ah ah, meglio lasciar fare alle varie case e buonanotte!

 

Io sinceramente all'inizio non li guardavo neanche, ma la soddisfazione di vedere i 1000 punti mi ha presa, anche se non sono arrivata alla morbosità. :mrgreen:

 

Anche se devo dire che molti obiettivi, per esempio in ACB o in Dragon Age, sono un po' meschini, perchè se non compri l'DLC o se non vai on-line non puoi raggiungere il massimo. Per me questa è una trovata delle case produttrici per poter far comprare a più persone i titoli aggiuntivi e non lo trovo giusto.

 

Per me gli obiettivi dovrebbero essere legati interamente al gioco on-line e solo al gioco in questione, magari se vogliono fare una piccola espansione del gioco, potrebbero mettere solo un paio di obiettivi in più, tutto qua.

In realtà la questione è diversa, il gioco inizialmente prevede 1000 punti secchi, quando però escono delle espansioni è giusto secondo me che , spendendoci dei soldi, oltre al "more of the same" del gioco tu abbia la possibilità di ottenere altri obiettivi da esso. Poi chiaro che è anche una manovra commerciale, se le espansioni non avessero obiettivi magari venderebbero meno (sanno che ci sono malati di obiettivi) ma non penso che influisca più di tanto sulle vendite, alla fine uno prende un'espansione del proprio gioco preferito perchè ne vuole di più indipendentemente dagli obiettivi, non per essi: ad esmpio quelle cavolate di mappe per cod che escono tutti gli anni vendono sempre e non ti danno nemmeno altri obiettivi. Se un'espansione ti propone invece livelli aggiuntivi, un altro pezzo di storia, sfide nuove, allora ben vengano, tanto se prima l'avevi millato e poi una volta uscito il dlc il punteggio del gioco passa da 1000 a 1250 non ti frega a meno che tu non sia un maniaco! Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la questione è diversa, il gioco inizialmente prevede 1000 punti secchi, quando però escono delle espansioni è giusto secondo me che , spendendoci dei soldi, oltre al "more of the same" del gioco tu abbia la possibilità di ottenere altri obiettivi da esso. Poi chiaro che è anche una manovra commerciale, se le espansioni non avessero obiettivi magari venderebbero meno (sanno che ci sono malati di obiettivi) ma non penso che influisca più di tanto sulle vendite, alla fine uno prende un'espansione del proprio gioco preferito perchè ne vuole di più indipendentemente dagli obiettivi, non per essi: ad esmpio quelle cavolate di mappe per cod che escono tutti gli anni vendono sempre e non ti danno nemmeno altri obiettivi. Se un'espansione ti propone invece livelli aggiuntivi, un altro pezzo di storia, sfide nuove, allora ben vengano, tanto se prima l'avevi millato e poi una volta uscito il dlc il punteggio del gioco passa da 1000 a 1250 non ti frega a meno che tu non sia un maniaco!

Ok, però è "fastidioso" che, anche se uno ha millato un gioco, non gli compare come 100% completo... E' una sorta di "costrizione mentale" per alcuni, a spender soldi per comprare i dlc (e conosco un po' di gente che li prende solo per avere il gioco completo al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era diverso..io ho comprato Assassin's Creed per esempio un mesetto fa e già c'erano gli obiettivi sbloccabili solo con l'espansione.

La mia idea era di mettere la versione normale con obiettivi che si possono fare al 100% e poi, solo per chi compra l'espansione di mettere altri obiettivi, con una schermata di obiettivi diversa per intenderci, in modo che non interferiscano con gli obiettivi precedenti, ma comunque per chi lo compra ha la possibilità di avere obiettivi nuovi e avere lo stesso uno "stimolo".

 

Lo so ho fatto un discorso molto contorto ma spero di essermi spiegata :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era diverso..io ho comprato Assassin's Creed per esempio un mesetto fa e già c'erano gli obiettivi sbloccabili solo con l'espansione.

La mia idea era di mettere la versione normale con obiettivi che si possono fare al 100% e poi, solo per chi compra l'espansione di mettere altri obiettivi, con una schermata di obiettivi diversa per intenderci, in modo che non interferiscano con gli obiettivi precedenti, ma comunque per chi lo compra ha la possibilità di avere obiettivi nuovi e avere lo stesso uno "stimolo".

 

Lo so ho fatto un discorso molto contorto ma spero di essermi spiegata :ok:

 

Il discorso fila, stai tranquilla :ok: :ok:

 

anch'io sono della tua stessa opinione, ma come detto giustamente da SmoothTom

le Software House utilizzano queste "molle psicologiche" per "adescarti nel giro della Droga dei DLC"

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso fila, stai tranquilla :ok: :ok:

 

anch'io sono della tua stessa opinione, ma come detto giustamente da SmoothTom

le Software House utilizzano queste "molle psicologiche" per "adescarti nel giro della Droga dei DLC"

 

Hahahah...ci trasformeranno tutti in "achievement addicted".

 

Quindi per quanto riguarda AC sono già previsti obiettivi sbloccabili solo con DLC nei mille iniziali??

 

basta non comprare i dlc..il gioco è bello che finito una volta completati i 1000 base..io non ne prenderò più neanche uno a parte rari casi come gow3

 

Anche io sono caduto in tentazione ed ho preso l' "All fronts Collection" di GoW 2, ma solo quando il prezzo era sceso al minimo (e imho li valeva quei MP!)

 

Il problema sono tutti quei bimbiminki@ (mi passate il termine?) che sono fissi sul Marketplace...una vera piaga sociale...

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono tutti quei bimbiminki@ (mi passate il termine?) che sono fissi sul Marketplace...una vera piaga sociale...

I DLC ci saranno sempre... scusate se un gioco vi piace tantissimo, non avreste voglia di "vivere" un pezzo in più della trama? Non parlo dei dlc inutili tipo "scarica il costume supadupafigo per rendere il tuo personaggio più fashon", ma parlo di espansioni che hanno una bella fetta di storia in più (che purtroppo sono rari). Quindi onestamente non mi pare sia da bm scaricarsi qualche dlc

 

..se poi ho frainteso quello che volevi dire, ho la scusante che ho la febbre alta :mrgreen:

Modificato da Sabrine
Link al commento
Condividi su altri siti

I DLC ci saranno sempre... scusate se un gioco vi piace tantissimo, non avreste voglia di "vivere" un pezzo in più della trama? Non parlo dei dlc inutili tipo "scarica il costume supadupafigo per rendere il tuo personaggio più fashon", ma parlo di espansioni che hanno una bella fetta di storia in più (che purtroppo sono rari). Quindi onestamente non mi pare sia da bm scaricarsi qualche dlc

 

..se poi ho frainteso quello che volevi dire, ho la scusante che ho la febbre alta :mrgreen:

 

sono d'accordo, ma il problema è che sono proprio rari i dlc di cui parli..rari se non estinti..ormai il gioco finale lo tagliano di un 10% per poi rivenderlo online.....gli unici dlc decenti sono quelli di oblivion,gta..alcuni di dragon age e poco altro....il resto è diventato tutto una commercialata....pure i giochi retail stanno cadendo in basso....fanno un "copia e incolla del gioco dell'anno prima..storia di 5 ore+multiplayer per casual + dlc"...ecco la formula vincente per il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Torque ha riassunto benissimo quello che penso pure io: i DLC sono, in sè, una grande trovata che però al solito viene sfruttata solo ed unicamente per drenare altri soldi dagli utenti.

Se i DLC venissero studiati, programmati e rilasciati per ampliare veramente un gioco (come dovrebbe essere) e non annunciati PRIMA ancora che venga rilasciato il titolo allora sarebbe tutto a posto; noi potremmo goderci più a lungo un titolo e loro potrebbero racimolare guadagni extra MA come sottolinea TORQUE il 99,9% degli attuali DLC solo solo piccoli compendi e ritagli dei giochi, costumini extra e roba simile motivo per cui ho puntato il dito contro i bimbiminki@ (intendendo quindi tutti coloro che si scaricano ad esempio le 4 mappe nuove di COD o di Bulletstorm a 800MP il giorno stesso in cui vengono rilasciate) non intendevo certo criticare chi ad esempio si è preso il DLC di Dragon Age da 10 ore di gioco.

 

In pratica stiamo dicendo la stessa cosa comunque, il (triste) fatto però è che ci sarà sempre una mare (e può non sembrare ma scommetto che ce ne sono davvero tantissimi) di gente pronta a comprarsi DLC inutili appena escono fomentando così il circolo vizioso che si è ormai creato...a discapito di appassionati di videogame più "maturi".

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

(intendendo quindi tutti coloro che si scaricano ad esempio le 4 mappe nuove di COD o di Bulletstorm a 800MP il giorno stesso in cui vengono rilasciate)
Questo è un discorso delicato... Le mappe nuove danno comunque longevità al gioco, in più non hai tenuto in considerazione i clan...

Nel mio, appena uscì fuori l'espansione Vietnam di BC2, se lo comprarono tutti, è ti parlo di gente seria over 30, non bambinetti che chiedono a mamma e papà la paghetta in MSP invece che soldi... Io onestamente l'ho pagata 1200 MSP, prezzo pieno, e non me ne pento, perché anche se sono solo mappe aggiuntive, l'ambientazione è diversa, è tutto curato nei minimi particolari, le musiche sono in stile con la modalità di gioco, ed è quasi come se giocassi al multiplayer di un altro gioco. L'altro giorno stava a 600MSP in offerta, magari puoi dire "se avessi saputo che lo scontavano..", ma onestamente non son pentita dell'acquisto, anzi. Ho avuto la possibilità di giocare col mio clan senza essere esclusa perché non avevo l'espansione. Le mappe di CoD e Halo, invece, non le ho volute prendere, sia perché per CoD, onestamente, ho perso ogni interesse da quando gioco a BC2, sia per Halo perché non gioco molto in multi e fortunatamente c'è molta gente che gioca alle mappe standard. Ma se ti trovi in un multiplayer che ti piace veramente tanto, e all'uscita delle nuove mappe il 90% dei giocatori migra su quelle, cosa fai, la particella dell'acqua lete in una mappa semi vuota? Per me buttar via soldi nei DLC è comprarsi l'arma colorata, il vestito figoso, ecc... Per le mappe ci sta che ci si spenda qualche punto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questo è un discorso delicato... Le mappe nuove danno comunque longevità al gioco, in più non hai tenuto in considerazione i clan...

Nel mio, appena uscì fuori l'espansione Vietnam di BC2, se lo comprarono tutti, è ti parlo di gente seria over 30, non bambinetti che chiedono a mamma e papà la paghetta in MSP invece che soldi... Io onestamente l'ho pagata 1200 MSP, prezzo pieno, e non me ne pento, perché anche se sono solo mappe aggiuntive, l'ambientazione è diversa, è tutto curato nei minimi particolari, le musiche sono in stile con la modalità di gioco, ed è quasi come se giocassi al multiplayer di un altro gioco. L'altro giorno stava a 600MSP in offerta, magari puoi dire "se avessi saputo che lo scontavano..", ma onestamente non son pentita dell'acquisto, anzi. Ho avuto la possibilità di giocare col mio clan senza essere esclusa perché non avevo l'espansione. Le mappe di CoD e Halo, invece, non le ho volute prendere, sia perché per CoD, onestamente, ho perso ogni interesse da quando gioco a BC2, sia per Halo perché non gioco molto in multi e fortunatamente c'è molta gente che gioca alle mappe standard. Ma se ti trovi in un multiplayer che ti piace veramente tanto, e all'uscita delle nuove mappe il 90% dei giocatori migra su quelle, cosa fai, la particella dell'acqua lete in una mappa semi vuota? Per me buttar via soldi nei DLC è comprarsi l'arma colorata, il vestito figoso, ecc... Per le mappe ci sta che ci si spenda qualche punto sopra

 

 

Purtroppo non posso risponderti che auto-citandomi: io sono un grande fan di GoW (specialmente del 2o capitolo) ma ho aspettato per oltre un anno che il DLC/raccolta scendesse al prezzo attuale ciò il prezzo che davvero vale; devi perderti un po' di divertimento? Si; è l'unico modo per combattere quella che sta divenendo una pessima abitudine delle SH? Si.

Non si può fare altro, finchè non si mettono in testa che non possono tirare fuori 4 mappe a 1200MP (che sono un 5o del prezzo del gioco!!) o peggio a 1600 punti l'unico modo di combatterli è non dargli nulla, se un domani dovessero avere un'ispirazione divina e capire che il prezzo di un DLC non può superare gli 800MP (ma facciamo anche 1200 se è un DLC veramente ma veramente corposo) visto che:

- il grosso del lavoro l'hanno già fatto per creare il gioco originale e tu questo lavoro non solo lo hai GIA pagato, ma se hai preso il gioco in Italia allora lo hai pagato molto più di quanto lo paga quasi tutto il resto del mondo

- lo sforzo profuso per creare i DLC è veramente minimo (nota dolente: ce lo dimostra un giocone meraviglioso come ME2 con Arrival)

- sono così vergognosi che arrivano a tagliare programmaticamente roba dal dvd originale per poterla poi rilasciare come DLC

...ecco se dovessero arrivarci allora sarei il primo a comprarli ed a sostenere che il "sistema" funziona bene.

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...