Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

ho finito la demo.... è praticamente uguale al predecessore... la grafica è carina ma stiamo sempre li.... lo prenderò perchè mi piace il tipo di gioco e perchè non c'è nient'altro da giocare.... cmq speriamo che tornino il prima possibile al combattimento a turni come final fantasy 10....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o la grafica sembra un po' più "cartoonizzata" rispetto al predecessore? XD comunque a parte questo devo dire che ho avuto una forte sensazione di nostalgia giocandoci... sono felice di vedere che il combat sistem sia rimasto lo stesso con qualche aggiunta particolare :D per il resto parlerò a demo finita :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaciuto e anche tanto :D è sullo stesso filo dell'altro, ma principalmente da un punto di vista del gameplay perchè poi ci sono state alcune modifiche tipo al cristallium e altre aggiunte che ho gradito un sacco... alla fine è il XIII con qualche aggiunta positiva, bene! per me che mi è piaciuto almeno XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaciuto e anche tanto :D è sullo stesso filo dell'altro, ma principalmente da un punto di vista del gameplay perchè poi ci sono state alcune modifiche tipo al cristallium e altre aggiunte che ho gradito un sacco... alla fine è il XIII con qualche aggiunta positiva, bene! per me che mi è piaciuto almeno XD

 

fantastico :)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anche questo a casa di un mio amico...

 

 

ma sbaglio o nel cristallium (nella versione inglese mi sa che ha un altro nome) non ci sono più ramificazioni?...mi è sembrato troppo lineare e questo non mi piace...magari ho visto male io o nella versione finale sarà diverso...nel complesso mi piace, ho visto che ci sono altre strade svincolate da quella principale e si può interagire con gli altri personaggi...potevano forse evitare la "ragazza chocobo"

 

 

PS: il boss alla fine mi ha fatto fuori 3/4 ma alla fine l'ho spuntata :mrgreen:

 

comunque dato che il XIII mi è piaciuto molto e questo è molto simile, non me lo farò scappare :mrgreen:

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo finendola 2 volte, una per PS3 e l'altra per 360.

 

A livello grafico, forse, siamo poco indietro rispetto al XIII. Mi spiego, sembra tutto più pastelloso, colori piu accesi, però ho aggiustato un pò i settaggi della tv ed ora va piu che bene. Sta di fatto che il XIII mi pare un filo più reale nei colori e tutto sommato anche più poligonale. I modelli dei pg sono davvero molto belli, quasi i migliori mai visti per un jrpg, dico quasi perche quelli del predecessore mi davano più un senso di solidità, più compattezza..sembravano proprio con più poligoni. Ma magari mi sbaglio. Siamo comunque di fronte a un gioco che tecnicamente nel suo genere non ha proprio rivali, attualmente.

 

Parlando di entrambe le versioni da me testate ho notato come quella X360 abbia colori migliori ma che soffre rispetto alla controparte sony, di sfarfallio maggiore e frame rate non proprio stabile. C'è da dire che sono dettagli quasi insignificanti che però un appassionato e maniaco di dettagli può davvero notare. L'immagine su PS3 risulta sul mio Full HD, in generale, più pulita.

 

Parliamo dell'audio. Ancora poco da dire i temi proposti nella demo sono niente di che, carino il battle theme...c'è molto da scovare, sicuramente per chi come me ha spulciato il tubo può confermare la bontà della maggior parte dei brani.

 

La struttura del gameplay è quasi invariata. Stavolta però ci si trova a esplorare aree con più spazi e vie da percorrere e la ricerca agli oggetti può rivelarsi molto piu piacevole che in passato. Mappe più articolate, npc presenti, sembra tutto ben fatto. I combattimenti (con nemici che spuntano dal nulla ma che sono evitabili) sembrano più fluidi del XIII, non sono mutati del tutto a parte l'introduzione dei mostri arruolabili, carina e da apprezzare anche la mossa speciale per ognuno di loro.

 

Riguardo a Quick event, onestamente potevano farne a meno, non sono male, però col contesto di gioco stonano un pò. Non è sicuramente il difetto maggiore del titolo.

Quello che più non mi piace è la possibilità di poter utilizzare solo Serah e Noel...spero vivamente non sia cosi..altrimenti per variare un pò la scena dovrò acquistare i costumi :mrgreen:

 

In definitiva, mi sento di consigliare il gioco a tutti gli appassionati di Jrpg, troveranno in questo FF, tanta carne al fuoco.

 

Io ho prenotato la limited per PS3 ma forse cambio perchè a quanto pare chi ha il save del gioco finito (io l'ho su 360) godrà di alcuni bonus?.

 

A presto per altre impressioni su FF XIII-2.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento sto installando i 3 dvd di FF XIII u.u

 

Comunque il XIII-2 lo prenderò (se lo prenderò) più in la quando costerà meno... con tutto quello che esce a febbraio/marzo poi... anche perchè devo finire il XIII e non credo di riuscire a giocarne un'altro subito dopo (avendolo preso per 360 ora devo rifarlo tutto... su PS3 ero arrivato a metà circa .-.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata ieri la demo, ho giocato solo 50 minuti però.

 

Il comparto grafico sembra essere rimasto quello che era, forse un pelo migliorato.

 

Sistema di combattimento uguale, ma ho trovato simpatica, divertente e azzeccatissima la possibilità di evocare i mostri in battaglia! Sono di grande aiuto e hanno un cristallium tutto loro! Bellissimo!

E' possibile anche decorarli con gli oggetti che si trovano in giro e rinominarli XD Davvero carina come cosa! Dopo un pò di tempo il mostro si sincronizzerà con il leader e premento X effettuerà una mossa speciale.

Ho trovato più difficile battere normalissimi mostri incontrati lungo il percorso! Sono più forti del XIII e molto più frenetici. Se si sta fermi ad aspettare un pò di più e non si cambia paradigma nei tempi giusti si muore. Questo mi piace veramente tanto! Finalmente un pò di difficoltà e frenesia!!

 

Comparto sonoro: apprezzato in pieno! La musica di sottofondo nei combattimenti è molto bella, quella contro il boss iniziale è spettacolare! Molto moderna! Per chi ha visto l'anime Soul Eater: simile a quella dei combattimenti importanti contro i principali antagonisti.

 

Varie: ci sono molti npc con i quali interagire, per nulla confusionario. Il moguri è simpaticissimo e utile, infatti ci saranno tesori nascosti e grazie a lui riuscirete a scovarli!

 

Non mi viene in mente altro. Da quel che ho visto, il ritorno ai vecchi albori c'è tutto!!! :D

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...