Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

 

Non è questione di accontentarsi o di capire poco o di essere un fanboy, questo categorizzare le persone, i suoi gusti in base a chissà quali parametri di alta critica videoludica si possiede è molto, molto triste.

 

è proprio quello che hai fatto nel tuo post,hai categorizzato le persone ed hai dato la tua come verità assoluta:non ti è piaciuto il precedente?non lo comprare....ti è piaciuto?allora cosa vuoi???

Ovvio che ognuno ha i suoi gusti,non dico che non capisce nulla chi apprezza questo seguito,ma solo che personalmente da un seguito mi aspetto diverse cose(e puo' non essere cosi per tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè con la square il teorema per cui da un seguito ci si deve aspettare poche varianti non vale per niente... Basti vedere FF X con FF X-2 cos'è venuto fuori... Quindi da FF XIII-2 uno virtualmente potrebbe aspettarsi e/o esigere determinati cambiamenti.

 

Personalmente io la vedo così per questa "nuova" serie: basi molto interesanti ma poca sostanza. Se questo sequel aggiungerà cose davvero interessanti pad alla mano (e non solo sulla carta) sarà già un passo avanti verso il farmelo piacere. Ora come ora sono ancora scottato dal precedente capitolo e non voglio fare l'errore di comprarlo solo sulla fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè con la square il teorema per cui da un seguito ci si deve aspettare poche varianti non vale per niente... Basti vedere FF X con FF X-2 cos'è venuto fuori... Quindi da FF XIII-2 uno virtualmente potrebbe aspettarsi e/o esigere determinati cambiamenti.

 

Personalmente io la vedo così per questa "nuova" serie: basi molto interesanti ma poca sostanza. Se questo sequel aggiungerà cose davvero interessanti pad alla mano (e non solo sulla carta) sarà già un passo avanti verso il farmelo piacere. Ora come ora sono ancora scottato dal precedente capitolo e non voglio fare l'errore di comprarlo solo sulla fiducia.

è esattamente quello che intendevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho 12 anni e gioco dai tempi di Zork e Raid on Bungeling Bay su Commodore64 :rolleyes:

(e se non sai di cosa parlo, mi spiace per te...)

 

comunque non fare lo spocchioso per favore, mi chiedevo solo che ti aspettavi da un gioco che nel titolo porta la numerazione 13-2, forse ti sfugge il fatto che non stiamo parlando di FF14, ma di una continuazione diretta e contingente di FF13, da qui la numerazione FF13-2

 

Di certo non sarà una rivoluzione, ma un raffinare quello che è stato il 13 a quanto si sa ascoltando le critiche dei fan dell'ultimo FF

 

Non è questione di accontentarsi o di capire poco o di essere un fanboy, questo categorizzare le persone, i suoi gusti in base a chissà quali parametri di alta critica videoludica si possiede è molto, molto triste.

 

A me FF13 è piaciuto e sono contento di FF13-2, lo prenderò e lo giocherò sperando di godermi le necessarie limature, rifiniture rispetto al 13 e le dovute migliorie agli aspetti più solidi di FF13 come il battle system.

 

Quando dico che difficilmente chi ha schifato FF13 piacerà FF13-2 lo dico poichè è una continuazione diretta, nessun stacco nell'ambientazione, personaggi, battle system ecc...

Non stiamo parlando di diversità sostanziali e in tutti gli aspetti del gioco come ad esempio fra i sequenziali FF8 - FF9 e FF10

 

Per reali e sostanziali differenze bisognerà aspettare il prossimo FF14 se mai lo faranno.

 

Peace

:ph34r: Corbezzoli, sei sicuro di avere solo 12 anni?! Ti esprimi da Dio!! :ok:

 

quanta tristezza nel constatare che ormai i jrpg son morti :/

 

darei qualsiasi cosa pur di poter giocare ad un nuovo FF stile 7/8/9..

Beh dai io non li definirei "morti" solo perchè FF non è stato all'altezza delle aspettative, sono uscti tanti jrpg belli in questa gen!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta tristezza nel constatare che ormai i jrpg son morti :/

 

darei qualsiasi cosa pur di poter giocare ad un nuovo FF stile 7/8/9..

si salvano lost odyssey, the last story wii, xenoblade wii e qualche altro titolo wii.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

si salvano lost odyssey, the last story wii, xenoblade wii e qualche altro titolo wii.

In verità gli ultimi due esempi, sono jrpg che si sono saputi evolvere, cioè non sono i soliti rpg a turni e sono molto ben fatti...mentre da FFXII in poi hanno scelto una strada troppo "automatica ".

E questo non mi piace affatto.

Purtroppo il trend in giro e sempre quello di semplificare sempre più ed uniformare i generi.

 

Io me lo compro all'uscita ahahhaha XD!!!

Io devo ma solo per collezione, ho tutti i FF non posso non prenderlo, ma rimarrà chiuso in versione cristal per ps3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quoto in toto Aarnak. Sono convinto che questo XIII 2 possa essere un buon titolo sulla scia del XIII con i miglioramenti del caso.

 

Inoltre da super appassionato dei Final Fantasy "vecchiostampo" posso dire che Lost Odyssey, che tutti chiamano l'erede di FF, mi ha deluso da morire. Di FF non ha nulla, se non il tipo di gameplay. Tutta la magia dei FF non esiste neanche nei più nascosti meandri di LO. Per quanto mi riguarda, su xbox360 non è ancora uscito un JRPG che mi abbia soddisfatto. Ma allo stesso tempo posso dire che ho amato alla follia crisis core: Final Fantasy VII. Pure avendo modificato parecchie cose rispetto ai vecchi FF, ne mantiene la magia della storia, delle ambientazioni e dei personaggi.

 

Io sto FF lo piglio appena esce o poco dopo. Spero abbiano migliorato il XIII che di base non era per niente male.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che questo gioco nel bene o nel male fa sempre discutere :D personalmente FF XIII mi è piaciuto tantissimo e probabilmente prenderò anche questo al day one... non che i vecchi final fantasy non mi fossero piaciuti eh, per esempio mi giocai quasi 2 volte FFX, ma questo l'ho preso per quello che era: un altro capitolo :) non vale l'equazione FF= gioco a turni, esplorazione, migliaia di subquest e minigiochi ecc... per me quello che li accomuna è l'atmosfera e la particolarità della storia, mica il gameplay :lol: poi di giochi con quella impostazione di gioco ne sono usciti altri, ma non devono essere per forza tutti FF eh XD capisco che ad altri per esempio piacesse in particolare un tipo di gioco, ma è anche normale che si cerchi di cambiare ogni tanto... poi come ho detto di giochi di quel tipo in giro ce ne sono, pochi, ma ci sono, chi ha dei gusti differenti dalla strada che ha imboccato la serie non deve per forza ostinarsi su questa ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine come sempre una verità non c'è :whew:

ognuno ha i suoi gusti..pure a me lost odissey non è piaciuto molto (cioè, i vari FF VII-VIII-X gli cagano in testa alla grande)..gameplay troppo piatto, ok ci sono i turni ma tutto li, niente di che, evoluzione dei personaggi troppo scialba e praticamente inutile (alla fine usavi solo gli immortali, gli altri facevan pena, e tutti potevano imparare qualsiasi a ilità), e poi la trama e le emozioni che ti da imho non sono al livello dei FF..

a me ad esempio è piaciuto molto di più blue dragon (parlando di jrpg per la 360) rispetto a lost odissey, almeno il gameplay era più vario e ogni personaggio lo dovevi sviluppare in un ruolo specifico

 

detto questo, io son stato uno dei primi a criticare FF XIII per il cambiamento che ha avuto rispetto ai suoi predecessori, ma poi gioco alla mano son dovuto ricredermi e mi è piaciuto..quindi spero che in questo seguito abbian corretto i difetti del XIII e aggiunto qualche buona chicca..non lo prenderò a prezzo pieno di sicuro, ma appena scenderà di prezzo sarà sicuramente mio

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son d'accordo con te, blue dragon mi ha divertito molto più che lost odyssey...poi comunque per quanto mi riguarda ho giocato abbastanza jrpg in questa generazione, certo chi possiede 360-wii-ps3 ha piu scelta...senza contare psp e nds (che non ho) che possono vantare tantissimi giochi di ruolo.

 

per citare alcuni jrpg ottimi che ho fatto:

 

-il già citato blue dragon, ok storia banale ma gameplay veramente solido e divertente, soundtrack fantastica

 

-the last remnant, uno dei piu difficili e frustranti in assoluto ma anche il piu appagante...penso sia il gioco piu difficile su 360 insieme a dark soul, demon soul e qualche sparatutto della Cave

 

-tales of vesperia, complessivamente lo ritengo il migliore su 360..peccato che l'ostacolo dell'inglese non ha convinto molta gente nella scelta :rolleyes:

 

-poi beh lost odyssey che è sempre un buon jrpg

 

-magna carta2, senza troppe pretese mi ha preso niente male

 

-star ocean 4 che ho trovato divertente

 

-eternal sonata, anche se mi ha deluso per la longevità..per quel che è durato è stato magico, niente di che nel battle sistem...ma storia, tecnica, personaggi e temi musicali veramente azzeccati

 

-final fantasy xiii, veramente stupendo, ci ho passato tanti giorni sopra.

 

mi ritengo discretamente soddisfatto dalla 360, certo paragonato a quello che ha offerto ps1 e soprattutto ps2 è poco...P3 e P4 regnano :mrgreen:

 

Ritornando al xiii-2 dico che al day one sarà mio...ho amato il 13 e con delle migliorie son sicuro che non mi deluderà. Peccato solo per la longevità che dicono sia di circa 30-40 ore.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Square-Enix ha annunciato oggi che Assassin's Creed Revelations di Ubisoft presterà il design di uno dei costumi di Ezio Auditore al suo nuovo Final Fantasy XIII-2.

Il costume verrà rilasciato come DLC per Noel Kreiss

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/149582/149582_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

-the last remnant, uno dei piu difficili e frustranti in assoluto ma anche il piu appagante...penso sia il gioco piu difficile su 360 insieme a dark soul, demon soul e qualche sparatutto della Cave

 

Eh si.....mi ricordo sempre quando ti chiedevo consigli sulle battaglie nel topic di last remnant...cavolo,non sono arrivato nemmeno a metà gioco,alcune battaglie per me erano impossbili,non so come hai fatto a finirlo.....è stato uno dei giochi piu'frustranti a cui ho giocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magazine di videogiochi giapponese Famitsu ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul attesissimo Final Fantasy XIII-2: stando alle news riportate, i giocatori potranno cavalcare i leggendari Chocobo durante i livelli che esploreranno, fintanto che porteranno delle verdure gysahl con loro.

 

I Chocobo potranno anche apparire come membri reclutabili per il party e potranno essere usati per delle corse nei casinò mentre altri Chocobo, di una insolita varietà rossa, potrebbero rivelarsi un problema per il giocatore (e potranno essere parte anche di una missione secondaria).

 

Ci sarà una mercante vestita da Chocobo con cui potremo scambiare le nostre verdure gysahl per alcuni dei suoi prodotti, ovvero oggetti, armi, accessori, oggetti ricavati dai mostri e alcune "offerte speciali": quest'ultima si chiamerà Chocolina e potremo trovarla in molti mondi.

 

Parlando della varietà di mondi in cui potremo imbatterci, la rivista rivela che ognuno di essi sarà molto diverso dagli altri per quanto riguarderà la musica, i mostri e anche le sue condizioni atmosferiche: un esempio possono essere le Archylte Steppes, dove potremo trovare molti cambiamenti climatici, come una tempesta di sabbia, un temporale o altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Square-Enix ha annunciato oggi che Assassin's Creed Revelations di Ubisoft presterà il design di uno dei costumi di Ezio Auditore al suo nuovo Final Fantasy XIII-2.

Il costume verrà rilasciato come DLC per Noel Kreiss

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/11/multi/149582/149582_1.jpg

 

non cemtra niente Ac revelations con final fantasy ma questo vestito è fantastico *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti di ascoltare le preview dei cd della soundtrack. Molto bella.

 

http://www.youtube.com/watch?v=LLeGst1KRxw

 

Questa è solo una parte, precisamente il cd 2.

 

Ecco la theme di Caius. Beh per me è dannamente epica. :)

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

video ingame sulla funzione Historia Crux

 

 

 

Grazie a questa funzione potremo viaggiare nel tempo tramite dei varchi spazio temporali, per farlo dovremo utilizzare dei particolari artefatti che troveremo nel corso dell'avventura. Avremo la possibilità sia visitare nuove aree che ripetere missioni evitando gli errori commessi eventualmente in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle ultime stime dei rivenditori specializzati nipponici i pre-ordini per Final Fantasy XIII-2 sono fermi a circa 320.000 unità. Per capire come siano scesi rispetto al passato basti pensare che nel medesimo periodo di tempo i pre-ordini dedicati a Final Fantasy XIII erano già 1.03 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...