Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

Oggi Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, rispettivamente produttore e direttore della serie di Final Fantasy, hanno dichiarato che i possessori di Final Fantasy XIII farebbero meglio a tenersi i salvataggi del gioco: la "notizia" farebbe presupporre che i due sviluppatori abbiano in mente alcune sorprese per il sequel del titolo targato Square Enix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, rispettivamente produttore e direttore della serie di Final Fantasy, hanno dichiarato che i possessori di Final Fantasy XIII farebbero meglio a tenersi i salvataggi del gioco: la "notizia" farebbe presupporre che i due sviluppatori abbiano in mente alcune sorprese per il sequel del titolo targato Square Enix.

 

A me suona più come una minaccia ;) per cercare di far risollevare leggermente FFXIII dall'oblio dei dimenticati. :)

E poi che "soprese" dobbiamo aspettarci? Il gioco è lineare, non ci sono scelte (quindi siamo lontani dal sistema di acquisizione salvataggi di Mass Effect)... si potrebbero solamente inserire bonus, tipo qualche equipaggiamente particolare, per i fedelissimi. Niente che interferisca sull'esperienza di gioco comunque. Vabbè... vedremo. :asd:

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me suona più come una minaccia ;) per cercare di far risollevare leggermente FFXIII dall'oblio dei dimenticati. :)

E poi che "soprese" dobbiamo aspettarci? Il gioco è lineare, non ci sono scelte (quindi siamo lontani dal sistema di acquisizione salvataggi di Mass Effect)... si potrebbero solamente inserire bonus, tipo qualche equipaggiamente particolare, per i fedelissimi. Niente che interferisca sull'esperienza di gioco comunque. Vabbè... vedremo. :asd:

 

Personalmente FFXIII non è nell'oblio dei dimenticati :)

Per i salvataggi si può tenere la configurazione del Crystarium con un bonus se l'hai terminata, si può tenere la configurazione delle armi e degli accessori e i componenti acquisiti per esempio.

Per esempio con Golden Sun per GBA c'era un sistema di codici per poter portare la situazione del primo nel secondo e anche con i due Zelda sempre per GBA.

Comunque si è lineare, l'abbiamo capito, ma perdona mi puoi citare uno, dico uno, almeno un jrpg che non abbia una trama lineare?

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il XIII-2 si addentrerà in una trama che farà da collegamento al Versus (o comunque che aprirà il "mondo" dei Fabula Nova Cristallis -se l'ho scritto giusto XD-, ovvero sta fantomatica serie di episodi che andranno a collegarsi in qualche modo... tra cui il Versus, se mai lo vedremo uscire)

 

Vedo di dargli speranza almeno sul lato trama dai :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente FFXIII non è nell'oblio dei dimenticati :)

Per i salvataggi si può tenere la configurazione del Crystarium con un bonus se l'hai terminata, si può tenere la configurazione delle armi e degli accessori e i componenti acquisiti per esempio.

Per esempio con Golden Sun per GBA c'era un sistema di codici per poter portare la situazione del primo nel secondo e anche con i due Zelda sempre per GBA.

Comunque si è lineare, l'abbiamo capito, ma perdona mi puoi citare uno, dico uno, almeno un jrpg che non abbia una trama lineare?

 

Per quanto riguarda l'espressione "oblio dei dimenticati" era riferita esclusivamente alla copia della mia collezione che, dopo averla portata a termine, l'ho abbandonata completamente dopo essermi addormentato mentre farmavo su Pulse, senza avere avuto più il coraggio di completarla al 100%. In una eventualità remota che FFXIII-2 possa essere un prodotto godibile (e che quindi lo acquistassi), ed inoltre se aggiungeranno qualche bonus veramente interessante per chi ha ottenuto dei salvataggi con il gioco completo al 100%, ci potrebbe essere uno 0,1 % che io possa rimettere mano al gioco. Tutto questo è riferito a me e alla mia copia di FFXIII. :mrgreen:

 

Per quanto riguarda J-RPG a trama non lineare, tu me ne chiedi uno ed io ti cito un certo Chrono Trigger con finali multipli.

Cmq come già mille volte detto la linearità non sta nella trama, poichè in un J-RPG (e non solo) il più delle volte è lineare, ma sta in altre cose di cui si è abbondantemente discusso e come ironicamente fai notare sta diventando ridicolo rievocare. ;) ... e questà che segue è l'ultima volta che dico la parola "lineare" in questo Topic. :asd: :P

 

 

.... lineare... d'oh

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo dai!! Dice anche che ci saranno molti npc finalmente!!! E mommox si inchinerà!!! :rotfl:

 

Mi inchinerò quando lo vedrò... è sicuramente un passo avanti dire che il mondo di gioco sarà più vivo, ma aspetto di vedere qualche bel video prima di commentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo dai!! Dice anche che ci saranno molti npc finalmente!!! E mommox si inchinerà!!! :rotfl:

 

Onestamente non vedo cosa ci sia di cosi entusiasmante nell'avere milioni di npc che ti ripetono la stessa frase ogni volta.

Preferirei piuttosto dei boss e armi extra, ultra difficili da battere e da ottenere.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchinerò quando lo vedrò... è sicuramente un passo avanti dire che il mondo di gioco sarà più vivo, ma aspetto di vedere qualche bel video prima di commentare.

Ovviamente l'ho detto in modo scherzoso eh!! :mrgreen:

 

Onestamente non vedo cosa ci sia di cosi entusiasmante nell'avere milioni di npc che ti ripetono la stessa frase ogni volta.

Preferirei piuttosto dei boss e armi extra, ultra difficili da battere e da ottenere.

Beh città con persone e vendor rendono il gioco molto più bello secondo me, fai i 1000 prima di volere altre armi in più o boss extra XD

Modificato da StE(:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh città con persone e vendor rendono il gioco molto più bello secondo me, fai i 1000 prima di volere altre armi in più o boss extra XD

 

:sleep: a me invece invocano noiose ore passate a rimbalzare come una pallina da ping pong fra un manichino e l'altro :sleep: altro che vita, avete presente "Io sono leggenda"? Quando lui riempie la città spopolata di manichini per dare alla città una parvenza di vita? ecco uguale, sa tutto di finto, posticcio, manca solo la corda da tirare.

Invece jrpg come Persona invece quelli si ti sembra che il mondo sia vivo, la scuola sia viva, gli npc siano vivi, vai a mangiare con loro, vai per negozi, guadagni la loro fiducia, partecipi ad attività di classe, che capolavoro che è Persona :loving:

 

E quando si dice che il mattone attira....

 

:rotfl:

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta che gli npc siano interessanti e ben inseriti, non mi va che siano degli omen in versione umana che ti dicono di andare dal punto A al punto B, uccidere qualche nemico o raccattagli qualche oggetto :rolleyes: a quel punto preferisco che non ci siano proprio onestamente :asd: se devono essere una forzatura preferisco una lunga trama principale che offra poche o nulle secondarie...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basta che gli npc siano interessanti e ben inseriti, non mi va che siano degli omen in versione umana che ti dicono di andare dal punto A al punto B, uccidere qualche nemico o raccattagli qualche oggetto :rolleyes: a quel punto preferisco che non ci siano proprio onestamente :asd: se devono essere una forzatura preferisco una lunga trama principale che offra poche o nulle secondarie...

Ma tutti vorrebbero questo! Cioè npg che ti guardano e ti dicono "Ciao", che senso hanno?? :rotfl:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Square Enix ha finalmente rilasciato i primi veri dettagli sulla trama di Final Fantasy XIII-2. Continuare la lettura è caldamente sconsigliato a chiunque non abbia finito il primo capitolo, causa spoiler.

 

A quanto pare questo sequel sposterà gli avvenimenti a qualche anno di distanza dalla fine di Final Fantasy XIII e quindi dall'eroico salvataggio di Cocoon.

 

Lighting pare essere scomparsa e si pensa addirittura possa essere morta. Sua sorella Serah è l'unica che crede realmente nella possibilità di ritrovarla, quindi parte alla sua ricerca.

 

In questa ricerca non sarà comunque sola dal momento che un personaggio conosciuto come Noel, dopo averla salvata dai mostri che occuperanno la sua città natale, aiuterà Serah nella sua disperata impresa.

 

Due nuovi screenshots tratti dal gioco mettono in mostra un apparentemente nuovo battle system nonché gli stessi Noel e Serah.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139540/139540_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/139540/139540_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello l'ultimo trailer, si lasciano intravedere mappe poco più grandi di quelle del 13 e non è un male eh. Graficamente siamo al top, le musiche sempre stupende e il nuovo pg mi piace molto anche se non è nulla di originale. Gameplay invariato o potenziato? per me è una grande notizia, ho amato quello del 13. Lightning ha una gran bella armatura ma in generale il design è davvero fico.

Non nascondo che lo attendo tantissimo. :mrgreen: B)

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...