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Dark souls


Almighal

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grazie per l'info.. non avendo letto tutte le pagine mi sapete dire se ci sarà una sorta di pass o codice per sbloccare qualcosa (DLC, missioni nascoste o altro) inserito solo a chi compra il gioco nuovo? e non intendo armature o cavolate varie, ma porzioni di gioco/missioni!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
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grazie per l'info.. non avendo letto tutte le pagine mi sapete dire se ci sarà una sorta di pass o codice per sbloccare qualcosa (DLC, missioni nascoste o altro) inserito solo a chi compra il gioco nuovo? e non intendo armature o cavolate varie, ma porzioni di gioco/missioni!

C'è una tessera con un codice per scaricare una guida pdf. Ma essa è inutile. Quindi, non ti preoccupare. Se ti serve una guida, segui Youtube, quando sei bloccato e/o visita questo sito, secondo me molto ma molto più utile:

Dark Souls wiki

e questa chat, se vuoi concordare invasioni o coop, ma non è indispensabile:

Dark Souls Chat

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

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Ok,domanda trita e ritrita,non ho letto le 155 pagine precedenti,vorrei prenderlo,sono un grande amante dei gdr soprattutto fantasy,ho giocato e finito skyrim,ho visto kingdom of amalur ma non mi ha fatto impazzire,cosa mi devo aspettare da questo gioco?

Ho letto qua e la che è difficile rispetto alla media ma che da grandi soddisfazioni,ma è gdr o più action,rispetto a skyrim quali pregi e difetti ha secondo voi?!

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Ok,domanda trita e ritrita,non ho letto le 155 pagine precedenti,vorrei prenderlo,sono un grande amante dei gdr soprattutto fantasy,ho giocato e finito skyrim,ho visto kingdom of amalur ma non mi ha fatto impazzire,cosa mi devo aspettare da questo gioco?

Ho letto qua e la che è difficile rispetto alla media ma che da grandi soddisfazioni,ma è gdr o più action,rispetto a skyrim quali pregi e difetti ha secondo voi?!

 

 

A parere mio non è paragonabile a skyrim... combat system diverso ma, a parere mio, più appagante e preciso, bisogna utilizzare un po' più di schema. Nelle battaglie non puoi concederti errori, in skyrim bene o male sfrutti gli handicap nemici e/o territoriali e la scampi sempre, in D.S. no!!!!!

è più scarno per la crescità del personaggio ma non è da sottovalutare assolutamente, ti da' anche questo piena libertà di crescita ed infinita possibilità di crescita.

Poi c'è il gioco online più geniale mai visto su console.... Per me gioco dell'anno!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
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A parere mio non è paragonabile a skyrim... combat system diverso ma, a parere mio, più appagante e preciso, bisogna utilizzare un po' più di schema. Nelle battaglie non puoi concederti errori, in skyrim bene o male sfrutti gli handicap nemici e/o territoriali e la scampi sempre, in D.S. no!!!!!

è più scarno per la crescità del personaggio ma non è da sottovalutare assolutamente, ti da' anche questo piena libertà di crescita ed infinita possibilità di crescita.

Poi c'è il gioco online più geniale mai visto su console.... Per me gioco dell'anno!

 

Grazie per il tempo speso,quindi il personaggio evolve assegnandoli skill o robe varie?!leggevo che non hai quest,quindi parto con sto personaggio a vado dove voglio facendomi strada da solo senza una meta?!?!come capisco dove devo andare,tipo mappa,bussola ecc....

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Grazie per il tempo speso,quindi il personaggio evolve assegnandoli skill o robe varie?!leggevo che non hai quest,quindi parto con sto personaggio a vado dove voglio facendomi strada da solo senza una meta?!?!come capisco dove devo andare,tipo mappa,bussola ecc....

 

il personaggio ha una serie di parametri (i classici forza destrezza stamina ecc...), ogni volta che sali di livello aumenti 1 punto in una skill.

In effetti non hai missioni quindi capire dove andare non è facile, diciamo che capisci che stai sbagliando strada perchè i nemici sono troppo forti..

secondo me conviene dare un'occhiata alle guide per capire più o meno l'ordine delle zone da affrontare, altrimenti può essere frustrante soprattutto all'inizio.

 

In ogni caso comunque proseguendo nel gioco certe zone si sbloccano solo recuperando certe chiavi o facendo determinate azioni, quindi non puoi andare subito dappertutto.

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il personaggio ha una serie di parametri (i classici forza destrezza stamina ecc...), ogni volta che sali di livello aumenti 1 punto in una skill.

In effetti non hai missioni quindi capire dove andare non è facile, diciamo che capisci che stai sbagliando strada perchè i nemici sono troppo forti..

secondo me conviene dare un'occhiata alle guide per capire più o meno l'ordine delle zone da affrontare, altrimenti può essere frustrante soprattutto all'inizio.

 

In ogni caso comunque proseguendo nel gioco certe zone si sbloccano solo recuperando certe chiavi o facendo determinate azioni, quindi non puoi andare subito dappertutto.

 

Bello bello mi ispira molto,lo prendo....mi piace la sfida che offre.....

 

Ah,non serve fare anche il primo per forza giusto,capisco lo stesso giusto?!

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Ah,non serve fare anche il primo per forza giusto,capisco lo stesso giusto?!

Sono progetti slegati, perché Demon's Souls è un'esclusiva PS3. Diciamo che ricorrono alcuni personaggi. Riguardo a capire... Diciamo che non è così semplice: c'è tutta una serie di persone che si sono scambiate opinioni per ricollegare i punti della trama, che è raccontata in maniera implicita. Dovrai parlare con i personaggi più volte e dovrai leggerti le descrizioni di armi ed oggetti, se vuoi provare davvero a capire la trama. È un gioco molto misterioso che lascia alla tua fantasia la possibilità di coprire quelle che sembrano contraddizioni o mancanze nella trama.

Per quanto mi riguarda, questo è il gioco migliore del 2011, pur con le sue pecche. Se hai dei dubbi consulta i link che ho postato.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

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io lo consiglio vivamente è un ottimo titolo e la sfida è continua, potrai morire anche contro un'insulso scheletro, il motto del gioco è "Cerca di morire solo 1000 volte" perchè sicuramente ne morrai molte di più :teach: :teach:

 

è che ci sta nelle offerte gamestop tipo il 12 e ci stavo facendo un pensierino, ma il gameplay si avvicina piu a un action ( frenetico che con 2 colpi spazzi tutti via ) o molto ragionato?

Viva il quieto vivere!

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è che ci sta nelle offerte gamestop tipo il 12 e ci stavo facendo un pensierino, ma il gameplay si avvicina piu a un action ( frenetico che con 2 colpi spazzi tutti via ) o molto ragionato?

action proprio no, mooooooooooolto ragionato, calcola che ogni scontro è vitale, nel senso lui ti attacca tu lo pari, lo attacchi e lui para, fino a quando non conoscerai a menadito il loro stile di combattimento con tutte le sue mosse, sarai sempre sconfitto, per questo morirai e morirai e morirai finchè non avrai assorbito il suo stile di combattimento... tutta materia grigia per ogni singolar tenzone :ok:

Modificato da Bellatores

Bellatores.png

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action proprio no, mooooooooooolto ragionato, calcola che ogni scontro è vitale, nel senso lui ti attacca tu lo pari, lo attacchi e lui para, fino a quando non conoscerai a menadito il loro stile di combattimento con tutte le sue mosse, sarai sempre sconfitto, per questo morirai e morirai e morirai finchè non avrai assorbito il suo stile di combattimento... tutta materia grigia per ogni singolar tenzone :ok:

 

mmm molto interessante la cosa, scusa se ti faccio un altra domanda, mi sapresti dire come funziona il comparto online? io giro per il mondo e posso incontrare la gente o devo entrare in sessioni fatte apposta?

Viva il quieto vivere!

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mmm molto interessante la cosa, scusa se ti faccio un altra domanda, mi sapresti dire come funziona il comparto online? io giro per il mondo e posso incontrare la gente o devo entrare in sessioni fatte apposta?

 

è un pò complessa dato che i creatori jappo non amano le cose semplici ti riporto quanto mi era stato detto:

 

Il problema sono i server ed il lag, grazie Namco-Bandai. L'online è molto particolare. Il mondo è sempre vivo, su piani paralleli. Ci sono effetti di risonanza: i cerchi bianchi che ogni tanto compaiono indicano che nei paraggi un altro giocatore sta usando un miracolo, se tu utilizzi lo stesso miracolo (vedrai un cerchio bianco sul miracolo equipaggiato, se è quello giusto), avrai gli effetti potenziati. Tu vedi i fantasmi di chi sta giocando. Addirittura, se un giocatore lascia gli oggetti nel suo mondo, c'è la possibilità che crescano nel tuo mondo dei "mostri", più roba mollano in giro i giocatori, più diventano grossi... Però più droppano... Ahem, riguardo all'online:

 

1-Coop

L'host deve essere in forma umana. Vede al suolo i segni lasciati da altri giocatori, che non è necessario siano in forma umana o non morta per essere evocati. Un giocatore può lasciare il suo segno, dopo aver parlato con Solaire ed avere la pietra saponaria bianca. I segni bianchi sono giocatori che vogliono giocare in coop, i segni dorati sono i giocatori che vogliono giocare in coop e che fanno parte del Patto del Guerriero del Sole. In genere, il client, cioè lo spettro che tu evochi, deve cadere in un intervallo del 10-15% rispetto al livello dell'host, cioè colui che lo evoca nel suo mondo. La coop funziona se tu che evochi NON hai ancora sconfitto il boss dell'area. Quando l'evocazione ha successo, compaiono delle nebbie che limitano l'area di gioco. Una volta sconfitto il boss, lo spettro bianco o dorato tornerà nella sua partita con umanità e anime come premio. Se fa parte del Guerriero del Sole, tu che hosti riceverai la medaglietta del sole, che puoi dare a Snuggly-il nido, quello piccolo, nel Rifugio dei Non Morti, all'inizio del gioco oppure puoi usare, se fai parte del Patto del Guerriero del Sole, per scalare i ranghi e ottenere un potente miracolo e la sua versione migliorata. L'host può evocare fino a due spettri, entrambi bianchi, dorati o uno bianco e uno dorato. Per la coop NON è necessario appartenere ad un Patto, però, a detta degli sviluppatori i seguenti patti: la Via bianca, il Guerriero del Sole e la Guardia della Principessa (che ha miracoli che curano anche gli altri giocatori cooperanti) facilitano l'incontro tra giocatori che vogliono cooperare.

 

2-pvp (Giocatore contro Giocatore)

Il multiplayer competitivo funziona più o meno così, a seconda dei patti:

 

altro discorso a parte :ok: :ok: :ok:

Bellatores.png

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è un pò complessa dato che i creatori jappo non amano le cose semplici ti riporto quanto mi era stato detto:

 

Il problema sono i server ed il lag, grazie Namco-Bandai. L'online è molto particolare. Il mondo è sempre vivo, su piani paralleli. Ci sono effetti di risonanza: i cerchi bianchi che ogni tanto compaiono indicano che nei paraggi un altro giocatore sta usando un miracolo, se tu utilizzi lo stesso miracolo (vedrai un cerchio bianco sul miracolo equipaggiato, se è quello giusto), avrai gli effetti potenziati. Tu vedi i fantasmi di chi sta giocando. Addirittura, se un giocatore lascia gli oggetti nel suo mondo, c'è la possibilità che crescano nel tuo mondo dei "mostri", più roba mollano in giro i giocatori, più diventano grossi... Però più droppano... Ahem, riguardo all'online:

 

1-Coop

L'host deve essere in forma umana. Vede al suolo i segni lasciati da altri giocatori, che non è necessario siano in forma umana o non morta per essere evocati. Un giocatore può lasciare il suo segno, dopo aver parlato con Solaire ed avere la pietra saponaria bianca. I segni bianchi sono giocatori che vogliono giocare in coop, i segni dorati sono i giocatori che vogliono giocare in coop e che fanno parte del Patto del Guerriero del Sole. In genere, il client, cioè lo spettro che tu evochi, deve cadere in un intervallo del 10-15% rispetto al livello dell'host, cioè colui che lo evoca nel suo mondo. La coop funziona se tu che evochi NON hai ancora sconfitto il boss dell'area. Quando l'evocazione ha successo, compaiono delle nebbie che limitano l'area di gioco. Una volta sconfitto il boss, lo spettro bianco o dorato tornerà nella sua partita con umanità e anime come premio. Se fa parte del Guerriero del Sole, tu che hosti riceverai la medaglietta del sole, che puoi dare a Snuggly-il nido, quello piccolo, nel Rifugio dei Non Morti, all'inizio del gioco oppure puoi usare, se fai parte del Patto del Guerriero del Sole, per scalare i ranghi e ottenere un potente miracolo e la sua versione migliorata. L'host può evocare fino a due spettri, entrambi bianchi, dorati o uno bianco e uno dorato. Per la coop NON è necessario appartenere ad un Patto, però, a detta degli sviluppatori i seguenti patti: la Via bianca, il Guerriero del Sole e la Guardia della Principessa (che ha miracoli che curano anche gli altri giocatori cooperanti) facilitano l'incontro tra giocatori che vogliono cooperare.

 

2-pvp (Giocatore contro Giocatore)

Il multiplayer competitivo funziona più o meno così, a seconda dei patti:

 

altro discorso a parte :ok: :ok: :ok:

 

il punto 2 mi interesserebbe molto. Sono fan di world of warcraft quindi x il pvp ci sbavo:) Grazie intanto per le info che mi stai dando, se mi dai anche del punto 2 ti ringrazierei ancora di piu. :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

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@yuppol

Online e segui i vari link

 

Come detto, il pvp funziona a seconda dei Patti e degli oggetti.

Se non fai parte di nessun patto:

1. Con un oggetto consumabile (quindi limitato) puoi invadere il mondo di un altro giocatore che deve essere di livello maggiore del tuo.

2. Con una pietra saponaria lasci un segno di sfida, chi accetta, ti ospita nella sua partita per un duello. Questo è un modo per organizzare una specie di tornei.

 

Se fai parte del Patto del Re tombale:

Hai un oggetto consumabile (quindi limitato), l'occhio della morte. Usandolo, piazzerai un segno e "infetterai" tre mondi di altrettanti utenti. Questi si ritroveranno a dover fronteggiare delle forme potenziate dei nemici. Se muoiono in partita loro, guadagni metà delle anime che possedevano. Se essi trovano il tuo segno, ti invadono. Se riesci a sconfiggerli otterrai l'occhio della morte. L'occhio della morte viaggia con te, se ti sposti di zona, l'occhio si sposta con te e "infetta" altre aree di altri mondi di altri giocatori.

 

Se fai parte del Patto della Lama della Luna oscura(*):

Fai parte di una specie di corpo di Polizia. Invaderai il mondo di chi ha commesso dei peccati nella propria partita: tradimento dei Patti, uccisione di personaggi non giocanti e/o è stato denunciato nel Libro delle Colpe, da parte di altri giocatori, che hanno subito una sua invasione. Se indossi un anello particolare, verrai chiamato a difendere Anor Londo un posto del gioco. Se vinci lo scontro, otterrai un oggetto (l'orecchio del colpevole) e guadagnerai delle anime. C'è un limite di livello per l'invasione, ma non per i partecipanti, tipo 1vs1, alla difesa di Anor Londo.

 

Se fai parte del Patto dei Cacciatori della Foresta(*):

Indossando un anello particolare, verrai chiamato a difendere la Foresta di Radiceoscura. Se vinci otterrai delle anime e dei materiali di forgiatura. Non c'è limite di partecipanti, tipo 1vs1, o di livello.

 

(*)In genere, quando dico che non c'è limite di partecipanti significa che si può arrivare anche a 3vs2 o 3vs3, anche se non molto frequente

 

Se fai parte del Patto del Drago:

Piazzerai un segno nella tua partita. Chiunque avesse una Scaglia di Drago, vedrà il tuo segno e potrà decidere se ospitarti per un duello Chi vince otterrà una Scaglia di Drago. Limite 1vs1.

 

Se fai parte del Patto degli Spettri oscuri:

Avanzando nel Patto, otterrai un oggetto che ti permetterà di invadere il mondo di un altro giocatore che deve essere di livello sopra al tuo. Egli può chiamare altri due giocatori per farsi aiutare contro di te.

 

Per essere invasi, non devi aver sconfitto il boss della zona nella tua partita, devi essere in forma umana.

Se perdi, non ti succede niente di drammatico.

 

Sulla carta, sono tutti molto validi. Nella pratica, quelli che vanno per la maggiore sono il Patto degli Spettri oscuri e quello delle Lame. Quello del Drago e del Re tombale non son molto frequentati; quello dei Cacciatori è un suicidio.

C'è un oggetto che accelera l'intervallo per essere invasi di seguito.

C'è un'etichetta da rispettare nel pvp! Ci si saluta prima di combattere, come minimo.

 

In genere, l'obiettivo è raggiungere il livello 120-125 e combattere nell'ultima zona del gioco. Prima, puoi trovare spesso pezzi di m..., str... e sfigati che ti rovinano l'esperienza di gioco.

Per esperienza, senza voler fare console war, la community PS3 è più popolosa e corretta di quella 360, per quanto riguarda questo gioco.

Il gioco ha problemi di lag.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

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Raga mi state facendo venire una voglia...devo aspettare il 12 che ci sta l'offerta del mese! Mi sembra molto bello e ben strutturato ed essendo cosi penso che sia anche molto longevo. Comunque è abbastanza popolato il gioco anche dopo svariati mesi che è uscito? questa cosa del pvp mi sta piacendo molto sisi :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

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