Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Ospite Marcus M.

Tutto è possibile amico mio. :mrgreen:

 

 

Se vuoi la spada del drago, vai al borgo dei non morti e comprati un bel pò di frecce, anche quelle scrause van bene.

 

Dopo aver comprato il tutto ti collochi prima dei tre ratti, il luogo ove ti porta alla chiesa dei non morti, hai presente? Trovi un punto ove riesci a mirarlo e cominci a divertirti mirandogli la coda per circa 40 frecce. Quando lo colpirai, ovviamente, prenderà il volo portando la coda dinnanzi a te, non intimorirti, continua a mirarlo alla coda.

 

 

Se poi, invece, vuoi ucciderlo... Alla torre, salite le scale ove prima c'eran i fantomatici ratti, continua a salire le scale e incontrerai un cavaliere, uccidilo. Da quel punto di vedetta, trova il drago e tiragli una freccia. Ne basta una mi pare per ucciderlo... Rimediare 10.000 anime e avere accesso ad un falò. :ok:

 

perfetto! :okay:

la spada del drago alla prima partita l'ho presa, ma mi era rimasto lo spinno di ucciderlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto... è uno dei personaggi che alla prima partita ho ucciso per sbaglio... già che ci siamo, come si libera senza ferirlo? è il tipo nella cesta, no?

 

altra domandina: è possibile affrontare il drago sul ponte?(quello da cui si prende la spada leggera del drago all'inizio del gioco)

Si, è lui. Per liberalo senza ferirlo cerca di prenderlo di striscio.

 

L'Hellkite Dragon (il drago rosso sul ponte per l'appunto) può essere sconfitto in due modi: o lo affronti sul ponte (cosa che sconsiglio dato che è abbastanza ostico) o usi il famoso il glitch. Con il glitch basta andare sulla torre dove hai sconfitto in precedenza il cavaliere nero e lanciargli una freccia dietro il collo, così facendo morirà al primo colpo. Ti consiglio di ucciderlo subito perchè è il mini-boss più buggato del gioco, può capitarti che respawni da invisibile o peggio, che non respawni per niente.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete dirmi dove si trova la lancia del fulmine nella fortezza di sen? Sono rimasto bloccato con il golem di ferro, sono sceso fino alla base della fortezza doce ci sono i demoni della titanite ma niente... help!

 

allora, hai presente dove c'è la macchina sparapalle?

quella con la leva che puoi direzionare in modo da far sparare la palla in uno dei 4 canali laterali?

esplora i 4 canali, ovviamente devi prima fare in modo che la palla non vada nel canale in cui ti stai dirigendo...

se ricordo bene il canale dove c'è la lancia è proprio quello da cui si sale la prima volta, lo percorri al contrario e ti ritroverai in una stanzina con un forziere, fai attenzione ad aprirlo perchè è un mimic..!

dopo che hai trovato il forziere continua ad esplorare lo stesso canale, mi raccomando, troverai un buco con una palla dentro (se non c'è la palla torna su, direziona lo sparapalle da quella parte e ci andrà...) e un muro rotto: dietro il muro rotto c'è il fondamentalissimo anello del serpente, che aumenta il drop rate dei nemici, importantissimo!!!

 

Se il canale non è quello (magari non ricordo bene), esplorali tutti che tanto sono interessanti...

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, hai presente dove c'è la macchina sparapalle?

quella con la leva che puoi direzionare in modo da far sparare la palla in uno dei 4 canali laterali?

esplora i 4 canali, ovviamente devi prima fare in modo che la palla non vada nel canale in cui ti stai dirigendo...

se ricordo bene il canale dove c'è la lancia è proprio quello da cui si sale la prima volta, lo percorri al contrario e ti ritroverai in una stanzina con un forziere, fai attenzione ad aprirlo perchè è un mimic..!

dopo che hai trovato il forziere continua ad esplorare lo stesso canale, mi raccomando, troverai un buco con una palla dentro (se non c'è la palla torna su, direziona lo sparapalle da quella parte e ci andrà...) e un muro rotto: dietro il muro rotto c'è il fondamentalissimo anello del serpente, che aumenta il drop rate dei nemici, importantissimo!!!

 

Se il canale non è quello (magari non ricordo bene), esplorali tutti che tanto sono interessanti...

 

Perfetto, ho presente la macchina sparapalle perchè il falò dove sono è esattamente davanti il gigante che le butta dentro e basta che gli giro sotto i piedi e mi butto dentro il buco non ne lancia più....... ora.

 

Considerando che delle 4 direzioni una porta all'inizio dove c'è il serpente appoggiato alla parete che dorme nè rimangono solo 3 da esplorare....speriamo bene whew.gif

 

Anche perchè vorrei iniziare a finire il gioco, ci ho giocato troppo e ho bisogno di cambiare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho presente la macchina sparapalle perchè il falò dove sono è esattamente davanti il gigante che le butta dentro e basta che gli giro sotto i piedi e mi butto dentro il buco non ne lancia più....... ora.

 

Considerando che delle 4 direzioni una porta all'inizio dove c'è il serpente appoggiato alla parete che dorme nè rimangono solo 3 da esplorare....speriamo bene whew.gif

 

Anche perchè vorrei iniziare a finire il gioco, ci ho giocato troppo e ho bisogno di cambiare xD

 

nella direzione del serpente fai andare le palle, ammazzeranno il serpente e romperanno il muro, dietro il muro c'è un mago rinchiuso e un altro oggetto.

in un'altra direzione torni praticamente all'inizio, non so se ricordi, dove ti arrivava addosso la palla la prima volta e sulla sinistra c'era una porta con la nebbia.

la terza non ricordo..

mi sembra proprio che la direzione da esplorare sia quella da dove sei salito la prima volta (sei salito per forza da lì), ricordi dove ti arrivava addosso una palla, che poi questa palla seguiva il suo percorso facendo una curva? devi scendere da quella curva.

 

comunque se sei a Sen sei ancora abbastanza lontano dalla fine, io l'ho finito stamattina (56 ore totali, ma ho girovagato un pò...), Sen sarà circa a metà gioco..

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, alla fine ci sono riuscito!! ** E anor londo è stupenda! Sono entrato nel quadro, vediamo come va..

 

Cambierai idea.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

il quadro è stato per me un incubo, anche se in questo gioco basta avere varietà (di armi e armature) per destreggiarsi bene... io non avevo praticamente armi magiche, per cui mi sono trovato in difficoltà in un punto in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il quadro è stato per me un incubo, anche se in questo gioco basta avere varietà (di armi e armature) per destreggiarsi bene... io non avevo praticamente armi magiche, per cui mi sono trovato in difficoltà in un punto in particolare.

 

ma, per il quadro era ottimo lo scudo del sangue, molti nemici e il boss hanno attacchi che causano sanguinamento, poi per il resto l'importante secondo me è arrivare ad aprire la porta che ricollega al falò iniziale, una volta fatto quello diventa tutto più easy..

I nemici di per sè non sono fortissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,vorrei chirdervi dei consigli,io non ho mai amato ne giocato giochi del genere ,ma vorrei iniziare,chiedendovi (dato che sicuramente li avete provati entrambi) se sia migliore Dark Soul oppure Skyrym,molti dicono che a livello grafico Dark e' molto migliore,ma come gameplay no,mi dareste delle dritte,grazie.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora, il quadro all'inizio lo stavo odiando ma poi l'ho passato molto velocemente con il seguente equipaggiamento:

 

Veste nera orlata d'oro (protezione al veleno)

Scudo del sangue (protezione fuoco e veleno)

Guanto migliorato del piromante (e ho fatto a pezzi le merde umane)

Spada del drago +5

 

Ora invece ho potenziato la murakumo a +5 e ho tanta titanite e tante anime dei boss.. dove andare e cosa fare per farla divina o unica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora, il quadro all'inizio lo stavo odiando ma poi l'ho passato molto velocemente con il seguente equipaggiamento:

 

Veste nera orlata d'oro (protezione al veleno)

Scudo del sangue (protezione fuoco e veleno)

Guanto migliorato del piromante (e ho fatto a pezzi le merde umane)

Spada del drago +5

 

Ora invece ho potenziato la murakumo a +5 e ho tanta titanite e tante anime dei boss.. dove andare e cosa fare per farla divina o unica??

 

esatto era più o meno l'equip che avevo io...

le armi divine le fa il fabbro della chiesa, ti conviene fartene almeno una per fare le catacombe più avanti.

devi avere il tizzone divino per fartele fare, ma a questo punto dovresti averlo, si trova dopo il boss farfalla.

 

le armi uniche se ho capito bene non si fanno, ma si trovano già fatte e al massimo si uppano (tipo lo spadone del re tombale, fighissimo)

 

un volta liberato il tipo che mi vende il guanto da piromante dove lo trovo ?

 

io da piromante non l'ho preso da lui, ma il mago che liberi lo ritrovi al santuario del legame del fuoco dietro la salita per andare all'ascensore della chiesa dei morti.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si "uppano" ?

 

Adesso ho una Murakumo +10 e una Server Divina ma ancora niente armi uniche.... come si utilizzano le anime di queelag, sif ecc ecc ??

 

Comunque nelle catacombe sento un fabbro martellare dietro una parete di mattoni ma non riesco ad arrivarci.... consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,vorrei chirdervi dei consigli,io non ho mai amato ne giocato giochi del genere ,ma vorrei iniziare,chiedendovi (dato che sicuramente li avete provati entrambi) se sia migliore Dark Soul oppure Skyrym,molti dicono che a livello grafico Dark e' molto migliore,ma come gameplay no,mi dareste delle dritte,grazie.

 

Be oddio parlare di confronti grafici, soprattutto per questi due giochi, è la cosa più sbagliata che si possa fare. Qualitativamente comunque sono ottimi entrambi... Forse Skyrim colpisce di più graficamente perchè è più "pulito" mentre DS è cupo e i dettagli delle ambIentazioni si notano povo (se ne hanno XD).

 

Comunque Skyrim è un action rpg puro, di difficoltà moderatamente bassa (si puó variare a piacere) mentre Dark Souls è più un action (ma mi dovrei punire per averlo detto) deciaamente ostico e più incentrato a far allenare il giocatore piuttosto che il personaggio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,vorrei chirdervi dei consigli,io non ho mai amato ne giocato giochi del genere ,ma vorrei iniziare,chiedendovi (dato che sicuramente li avete provati entrambi) se sia migliore Dark Soul oppure Skyrym,molti dicono che a livello grafico Dark e' molto migliore,ma come gameplay no,mi dareste delle dritte,grazie.

 

 

Dark Souls adesso e a Natale Skyrim. :)

 

Comunque, semmai il contrario. Dark Souls riguardo la giocabilità è molto meglio di Skyrim e la grafica è migliore quella di Skyrim anche se adesso è pieno di bug.

Modificato da Dreyrulf
  • Upvote 1

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si "uppano" ?

 

Adesso ho una Murakumo +10 e una Server Divina ma ancora niente armi uniche.... come si utilizzano le anime di queelag, sif ecc ecc ??

 

Comunque nelle catacombe sento un fabbro martellare dietro una parete di mattoni ma non riesco ad arrivarci.... consigli ?

 

allora, le armi uniche (tipo la spada del re tombale) si uppano fino a +5 utilizzando la titanite scintillante.

Fra parentesi la spada del re tombale è ottima, per averla basta andare nelle catacombe, stanza dove c'è il demone della titanite, in fondo c'è una bara aperta, ti ci metti dentro, aspetti, arriva Nito ti porta nel suo regno, fai il patto con lui. E' una spada ottima!!!

 

per le armi fatte dalle anime dei boss si fa così: porti l'arma fino a +10, poi te ne vai tranquillo tranquillo dal fabbro di Anor Londo, con arma+anima ti fa l'arma derivata dall'anima del boss. Queste armi poi si uppano con la titanite del demone credo.

Occhio perchè l'arma del boss te la fai solo partendo da certe armi, per esempio quella di queelag si fa dalle spade, non so se tutte, io avevo usato la spada del dipinto, poi non sono riuscito a upparla a +10 però...

 

Il fabbro delle catacombe esiste eccome!! si chiama Vamos..

per arrivarci devi avanzare nelle catacombe, in pratica fino al secondo ponte (quello con i due scheletri a guardia): superato quel ponte troverai una scala a chiocciola che scende: sulla destra della scala potrai entrare in vari loculi, ma tu resta sulla scala, scendi fino in fondo, vedrai che la scala si interrompe, ma se ti butti sotto (dritto davanti a te) atterrerai su una sporgenza, da lì buttati ancora sotto c'è un'altra sporgenza con un oggetto da recuperare, da lì ultimo salto e ci sei!!

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente, complice un pò di tempo libero da dedicargli (dato che il gioco te lo impone), ho ripreso il mio vagabondare senza scopo e senza meta, e devo dire che riprendendolo in mano dopo una pausa, passata quindi la passione di quando un gioco ti prende, mio malgrado ho potuto constatare con molto più impatto i suoi difetti :shock:

 

ho fatto il demone della prigione (part 2), e dopo le 3-4 volte di morti fisiologiche per capire come funziona, mi sono passato quei 5 (pallosissimi) minuti praticamente fisso dietro il suo culo (come potrete immaginare non un bello spettacolo :mrgreen: ), colpisci, fuga, colpisci, fuga, colpisci, fuga (periodico)

 

a parte questo, la telecamera con i boss di grandi dimensioni impazzisce letteralmente, se metti il target poi non ne parliamo, i colpi vanno a vuoto anche se gli stai dentro al mostro praticamente; a che serve fare nemici cosi grandi se poi, oltre a incasinarti il tutto, quando li combatti si vede solo un piccolo e spiacevole (come in quel caso) particolare? :crazy:

 

per il resto sono ad anor londo, o mejo, nel dipinto di dartagnan o simile, e anche fin qui devo dire, nemici mooooooolto lenti (leggi molto pallosi), e l'unica soddisfazione mi è derivata dallo sconfiggere praticamente ad occhi chiusi quei gargoyle, che in assoluto sono stati i boss (forse gli unici poi) veramente difficili da sconfiggere (alla chiesa).

 

ora so che a breve ci dovrebbero essere i temutissimi stanlio e olio, ma... staremo a vedere :rolleyes:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente, complice un pò di tempo libero da dedicargli (dato che il gioco te lo impone), ho ripreso il mio vagabondare senza scopo e senza meta, e devo dire che riprendendolo in mano dopo una pausa, passata quindi la passione di quando un gioco ti prende, mio malgrado ho potuto constatare con molto più impatto i suoi difetti :shock:

 

ho fatto il demone della prigione (part 2), e dopo le 3-4 volte di morti fisiologiche per capire come funziona, mi sono passato quei 5 (pallosissimi) minuti praticamente fisso dietro il suo culo (come potrete immaginare non un bello spettacolo :mrgreen: ), colpisci, fuga, colpisci, fuga, colpisci, fuga (periodico)

 

a parte questo, la telecamera con i boss di grandi dimensioni impazzisce letteralmente, se metti il target poi non ne parliamo, i colpi vanno a vuoto anche se gli stai dentro al mostro praticamente; a che serve fare nemici cosi grandi se poi, oltre a incasinarti il tutto, quando li combatti si vede solo un piccolo e spiacevole (come in quel caso) particolare? :crazy:

 

per il resto sono ad anor londo, o mejo, nel dipinto di dartagnan o simile, e anche fin qui devo dire, nemici mooooooolto lenti (leggi molto pallosi), e l'unica soddisfazione mi è derivata dallo sconfiggere praticamente ad occhi chiusi quei gargoyle, che in assoluto sono stati i boss (forse gli unici poi) veramente difficili da sconfiggere (alla chiesa).

 

ora so che a breve ci dovrebbero essere i temutissimi stanlio e olio, ma... staremo a vedere :rolleyes:

 

 

Mai avuto problemi di questo genere, per tenere la stessa visuale credo sia ovvio che la telecamera abbia qualche difficoltà, la creatura è grande... Mai capitato di colpire a vuoto, forse perchè non ho mai usato il target o se l'ho usato solamente su boss tipo la farfalla o l'Hydra.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che in effetti con il nemico agganciato a volte si possono avere un po' di problemi...ad esempio nei boschi capita non di rado di ritrovarsi qualche bella fronda proprio a coprire la visuale; comunque niente di esageratamente fastidioso.

 

Volevo sapere a che livello sono i vostri personaggi così da farmi un'idea generale: io sono intorno al 70/72 e volevo portare l'intelligenza da 20 a 30...magari arrivare a 36 per utilizzare la Lancia Spirituale (anche se potrebbe non valerne la pena visto che con la piromanzia a +15 si fanno già discreti danni) però ho paura che uppare così una statistica si risolva in una privazione generale di stamina, vitalità e volontà.

Per quanto riguarda la forza sono a 20 e penso che non investirò oltre dato che la spada del drago mi pare ottima per ora ( sono a +4).

 

Voi come vi siete orientati?

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che in effetti con il nemico agganciato a volte si possono avere un po' di problemi...ad esempio nei boschi capita non di rado di ritrovarsi qualche bella fronda proprio a coprire la visuale; comunque niente di esageratamente fastidioso.

 

Volevo sapere a che livello sono i vostri personaggi così da farmi un'idea generale: io sono intorno al 70/72 e volevo portare l'intelligenza da 20 a 30...magari arrivare a 36 per utilizzare la Lancia Spirituale (anche se potrebbe non valerne la pena visto che con la piromanzia a +15 si fanno già discreti danni) però ho paura che uppare così una statistica si risolva in una privazione generale di stamina, vitalità e volontà.

Per quanto riguarda la forza sono a 20 e penso che non investirò oltre dato che la spada del drago mi pare ottima per ora ( sono a +4).

 

Voi come vi siete orientati?

 

Ho terminato il gioco a lvl 80 o 81. 40 forza 25 dex 25 stamina 25 resistenza e il resto vitalità. Le altre non le ho proprio toccate.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi di questo genere, per tenere la stessa visuale credo sia ovvio che la telecamera abbia qualche difficoltà, la creatura è grande... Mai capitato di colpire a vuoto, forse perchè non ho mai usato il target o se l'ho usato solamente su boss tipo la farfalla o l'Hydra.

fidati che di colpi a vuoto avoja se se ne danno :mellow:

 

chiaro che con una arma ad ampio raggio che spazza, tipo uno spadone, hai meno probabilità di fare cilecca, ma io che uso mazze e lance, puuuf!

 

tipo poco fa, dove nel dipinto cè il primo dragone sputa-veleno, per colpirgli le zampe dopo due colpi a vuoto, gli stavo attaccato, faccio un passettino, lo colpisco e... cado di sotto :o

 

giusto per restare in tema dipinto, ma dove stanno quegli scheletri con la ruota (inarrestabili a quanto sembra) cè qualcosa di particolare da prendere o posso evitare di rifarlo millemila volte? :bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che di colpi a vuoto avoja se se ne danno :mellow:

 

chiaro che con una arma ad ampio raggio che spazza, tipo uno spadone, hai meno probabilità di fare cilecca, ma io che uso mazze e lance, puuuf!

 

tipo poco fa, dove nel dipinto cè il primo dragone sputa-veleno, per colpirgli le zampe dopo due colpi a vuoto, gli stavo attaccato, faccio un passettino, lo colpisco e... cado di sotto :o

 

giusto per restare in tema dipinto, ma dove stanno quegli scheletri con la ruota (inarrestabili a quanto sembra) cè qualcosa di particolare da prendere o posso evitare di rifarlo millemila volte? :bang:

 

c'è il meccanismo per aprire la porta ed andare avanti, poi di tesori mi sembra uno ma non ricordo cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...