Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

c'è il meccanismo per aprire la porta ed andare avanti, poi di tesori mi sembra uno ma non ricordo cosa

capisco...

 

immagino per raggiungerlo sto meccanismo dovrò di nuovo utilizzare la famosa "tecnica del fugone" allora :rolleyes:

 

che amarezza.

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco...

 

immagino per raggiungerlo sto meccanismo dovrò di nuovo utilizzare la famosa "tecnica del fugone" allora :rolleyes:

 

che amarezza.

 

le rotelle basta che le aspetti dove sei sceso le schivi una volta e quando si fermano perchè sbattono sul muro le massacri

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sono ancora bloccato a Queelag....sono al livello 36, piromante, ma ormai praticamente guerriero, consigli su come batterla? Non ho frecce, quindi in mischia

 

al falo nella galleria torni umano, da umano ti attaccherà uno spirito (Mildred), lo uccidi, una volta ucciso potrai evocarlo davanti alla porta con la nebbia prima di quelaag.

io ho fatto così (da piromante).

 

capisco...

 

immagino per raggiungerlo sto meccanismo dovrò di nuovo utilizzare la famosa "tecnica del fugone" allora :rolleyes:

 

che amarezza.

con le rotelle basta stare in parata quando ti attaccano girando.

dopo qualche secondo smettono di girare, si fermano, in quel momento attacchi.

una volta capito il trucco è facile, certo è meglio se le affronti una alla volta..

 

C'è da dire che in effetti con il nemico agganciato a volte si possono avere un po' di problemi...ad esempio nei boschi capita non di rado di ritrovarsi qualche bella fronda proprio a coprire la visuale; comunque niente di esageratamente fastidioso.

 

Volevo sapere a che livello sono i vostri personaggi così da farmi un'idea generale: io sono intorno al 70/72 e volevo portare l'intelligenza da 20 a 30...magari arrivare a 36 per utilizzare la Lancia Spirituale (anche se potrebbe non valerne la pena visto che con la piromanzia a +15 si fanno già discreti danni) però ho paura che uppare così una statistica si risolva in una privazione generale di stamina, vitalità e volontà.

Per quanto riguarda la forza sono a 20 e penso che non investirò oltre dato che la spada del drago mi pare ottima per ora ( sono a +4).

 

Voi come vi siete orientati?

io da piromante ho finito al 93 con 45 vita (dopo il 40 aumenta poco...), 38 stamina (dopo il 40 aumenta solo il carico trasportabile, la barra non aumenta più) , 18 destrezza, 14 intelligenza (ho dovuto alzarla per usare l'incantesimo luce nella tomba dei giganti), forza 24, 18 o 20 volontà (molto utile per poter equipaggiare più piromanzie), il resto non l'ho toccato.

Il guanto l'ho uppato a +20, dopodichè ho preso combustione migliorata e ondata infuocata (oltre palla di fuoco e palla di fuoco caos) e sono andato tranquillo fino alla fine, con anche pelle ferrea...

Come armi ho fatto spada drago-->lancia del fulmine-->spada del re tombale (fighissima).

 

Una domanda: per scaricare la patch bisogna avere l'abbonamento gold o basta il silver?

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo fosse un'umano vero quello!!! Ma posso evocarlo quante volte voglio?

 

per quelag basta che stai scudo alto mentre attacca, gli giro intorno e quando sputa lava gli dai un paio di colpi...continui a muoverti evitando la lava ed il gioco è fatto...una volta che prendi il ritmo è abbastanza semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

con le rotelle basta stare in parata quando ti attaccano girando.

dopo qualche secondo smettono di girare, si fermano, in quel momento attacchi.

una volta capito il trucco è facile, certo è meglio se le affronti una alla volta..

 

 

 

ma... veramente se sto in parata tempo 2 secondi me la rompono e mi maciullano :whew:

 

alla fine ho adottato la schivata + rincorsa (di loro che rotolano) e appena si fermano lancio della palla di fuoco. cmq a parte qualche anima, la chiave della casa per il tizzone e una piromanzia, non ho trovato nessun meccanismo di li :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... veramente se sto in parata tempo 2 secondi me la rompono e mi maciullano :whew:

 

alla fine ho adottato la schivata + rincorsa (di loro che rotolano) e appena si fermano lancio della palla di fuoco. cmq a parte qualche anima, la chiave della casa per il tizzone e una piromanzia, non ho trovato nessun meccanismo di li :?:

 

dovrebbe essere tipo una rotella a muro che ti apre la porta nella torre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... veramente se sto in parata tempo 2 secondi me la rompono e mi maciullano :whew:

 

alla fine ho adottato la schivata + rincorsa (di loro che rotolano) e appena si fermano lancio della palla di fuoco. cmq a parte qualche anima, la chiave della casa per il tizzone e una piromanzia, non ho trovato nessun meccanismo di li :?:

 

boh forse hai la stamina bassa, io a quel punto avevo 31 di stamina e giravo con lo scudo del cimiero ondulato che velocizza il recupero di stamina.

Il marchingegno comunque c'è, è nella stanza grande della fogna (l'unica stanza grande di quella fogna), gira un pò e lo troverai.

 

io pensavo fosse un'umano vero quello!!! Ma posso evocarlo quante volte voglio?

 

in che senso?

lo evochi davanti all'entrata di queelag, poi combatte con te.

Se muori penso che tu possa tranquillamente rievocarlo, certo devi tornare di nuovo umano (morendo infatti tornerai non-morto).

 

per quelag basta che stai scudo alto mentre attacca, gli giro intorno e quando sputa lava gli dai un paio di colpi...continui a muoverti evitando la lava ed il gioco è fatto...una volta che prendi il ritmo è abbastanza semplice

 

per un piromante non è facile quelaag, a meno che non si abbia un'arma forte...

per me ha senso evocare mildred, tanto il gioco ti "spinge" a farlo.

altrimenti si può usare un trucco: appena entrato corri verso le scale dalla parte opposta, il ragno ti seguirà sulle scale e ci rimarrà incastrata, a quel punto ci stai a distanza e lo riempi di frecce (bisogna avere le frecce, of course).

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Per queelag io posso consigliare di girare sempre in tondo, in continuazione... all'inizio aspettavo che mi colpisse per poi girare e colpirla ma se continuate a girarle in tondo, quando sputerà la lava potrete ammazzarla di legnate...... io stranamente ci sono riuscito al primo colpo, manco tutto lo spavento di vederla ph34r.gif

 

Comunque dovete procurarvi qualche armatura e scudo buoni, l'armatura di pietra per esempio è ottima per la protezioni ai danni fisici....

 

Adesso la mia configurazione è:

 

Maschera della madre

Armatura di pietra

Scudo a torre

Spada ricurva di queelag

 

e quando mi colpiscono non mi fanno praticamente nulla ph34r.gif

 

E così ammazzo i cavalieri neri in 3 colpi potenti... solo che mi ero bloccato stanlio e ollio mi fanno acchiappare i nervi.... così ho mollato tutto e iniziato deus ex, ho bisogno di un attimo di stacco da dark souls icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per queelag io posso consigliare di girare sempre in tondo, in continuazione... all'inizio aspettavo che mi colpisse per poi girare e colpirla ma se continuate a girarle in tondo, quando sputerà la lava potrete ammazzarla di legnate...... io stranamente ci sono riuscito al primo colpo, manco tutto lo spavento di vederla ph34r.gif

 

Comunque dovete procurarvi qualche armatura e scudo buoni, l'armatura di pietra per esempio è ottima per la protezioni ai danni fisici....

 

Adesso la mia configurazione è:

 

Maschera della madre

Armatura di pietra

Scudo a torre

Spada ricurva di queelag

 

e quando mi colpiscono non mi fanno praticamente nulla ph34r.gif

 

E così ammazzo i cavalieri neri in 3 colpi potenti... solo che mi ero bloccato stanlio e ollio mi fanno acchiappare i nervi.... così ho mollato tutto e iniziato deus ex, ho bisogno di un attimo di stacco da dark souls icon_mrgreen.gif

 

stanlio e ollio sono bastardi parecchio, io li ho uccisi quasi per caso dopo n tentativi, comunque sono deboli al fuoco e al limite conviene evocare solaire prima di entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato il gioco a lvl 80 o 81. 40 forza 25 dex 25 stamina 25 resistenza e il resto vitalità. Le altre non le ho proprio toccate.

 

Complimenti,perchè terminarlo con un livello così basso deve essere stato molto difficile.

Comunque il segreto è colpire e scappare,prendere tempo e colpire al momento giusto ancora,tutto il gioco è così,una volta che ci si è abituati non ci saranno problemi.

 

Ho letto su un forum americano che solo il 5% dei possessori di Dark Souls ha finito il gioco.Possibile?

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,perchè terminarlo con un livello così basso deve essere stato molto difficile.

Comunque il segreto è colpire e scappare,prendere tempo e colpire al momento giusto ancora,tutto il gioco è così,una volta che ci si è abituati non ci saranno problemi.

 

Ho letto su un forum americano che solo il 5% dei possessori di Dark Souls ha finito il gioco.Possibile?

 

mi sembra strano, non è poi così difficile in fin dei conti, come in molti RPG se non ce la fai basta livellare, ci sono zone apposta...

 

Tutti i giochi in cui i mostri respawnano ti invitano ad ucciderli più volte, io ho perso ore a livellare in FFXII per esempio, certi pezzi che non riuscivo a fare li ho fatti con 10 livelli in più, idem dark souls..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello in sto gioco conta poco o niente a dire il vero... pure io l'ho finito all'80 (o poco sotto), praticamente ci si arriva a quel livello quasi senza farmare.

Se uno è "skillato" può virtualmente finirlo anche a livelli molto più bassi (ovviamente sapendo a cosa va incontro XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello in sto gioco conta poco o niente a dire il vero... pure io l'ho finito all'80 (o poco sotto), praticamente ci si arriva a quel livello quasi senza farmare.

Se uno è "skillato" può virtualmente finirlo anche a livelli molto più bassi (ovviamente sapendo a cosa va incontro XD).

 

diciamo che per me conta più livellare l'equipaggiamento piuttosto che le statistiche, con le armi/armature giuste o per esempio un buon guanto da piromante +15 o +20 il gioco si finisce abbastanza facilmente.

 

Qualcuno sa se per scaricare la patch bisogna avere l'abbonamento gold o basta il silver?

Link al commento
Condividi su altri siti

io da piromante ho finito al 93 con 45 vita (dopo il 40 aumenta poco...), 38 stamina (dopo il 40 aumenta solo il carico trasportabile, la barra non aumenta più) , 18 destrezza, 14 intelligenza (ho dovuto alzarla per usare l'incantesimo luce nella tomba dei giganti), forza 24, 18 o 20 volontà (molto utile per poter equipaggiare più piromanzie), il resto non l'ho toccato.

Il guanto l'ho uppato a +20, dopodichè ho preso combustione migliorata e ondata infuocata (oltre palla di fuoco e palla di fuoco caos) e sono andato tranquillo fino alla fine, con anche pelle ferrea...

Come armi ho fatto spada drago-->lancia del fulmine-->spada del re tombale (fighissima).

Una domanda: per scaricare la patch bisogna avere l'abbonamento gold o basta il silver?

 

Immagino che il guanto arrivi a +20 grazie ad un altro maestro di piromanzia e non a Laurentius...

 

comunque sono arrivato anche io ad i cosiddetti Stanlio & co. e nonostante l'assenza di Solaire ci ero quasi riuscito ma essendo un cogl.0ne stavo combattendo con l'anello per i drop...morale della storia il grassone quando eravamo agli sgoccioli mi ha distrutto con un colpo solo (mea culpa)

:piange: :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello in sto gioco conta poco o niente a dire il vero... pure io l'ho finito all'80 (o poco sotto), praticamente ci si arriva a quel livello quasi senza farmare.

Se uno è "skillato" può virtualmente finirlo anche a livelli molto più bassi (ovviamente sapendo a cosa va incontro XD).

se cè una cosa intrinseca al gioco che conta veramente, è la qualità dell'arma (o delle magie), ma giusto perchè cosi ti annoia meno uccidere i nemici (perchè ci metti meno tempo) :mrgreen: .

 

tutto il resto, livello e soprattutto armature, non servono proprio a niente, quantomeno se la differenza non è di almeno una cinquantina. anzi per quanto riguarda le armature poi, una volta "appreso" sarebbe molto mejo andare in giro nudi, cosi ti muovi più velocemente (leggi: finisci i livelli prima) e a suon di schivate te la cavi senza particoari problemi, bug o telecamere varie permettendo :rolleyes:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che il guanto arrivi a +20 grazie ad un altro maestro di piromanzia e non a Laurentius...

 

yes c'è una piromante nella città infame, in una di quelle colonne in mezzo alla palude

 

se cè una cosa intrinseca al gioco che conta veramente, è la qualità dell'arma (o delle magie), ma giusto perchè cosi ti annoia meno uccidere i nemici (perchè ci metti meno tempo) :mrgreen: .

 

tutto il resto, livello e soprattutto armature, non servono proprio a niente, quantomeno se la differenza non è di almeno una cinquantina. anzi per quanto riguarda le armature poi, una volta "appreso" sarebbe molto mejo andare in giro nudi, cosi ti muovi più velocemente (leggi: finisci i livelli prima) e a suon di schivate te la cavi senza particoari problemi, bug o telecamere varie permettendo :rolleyes:

 

vabbè io non sono così bravo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè io non sono così bravo ;)

se cè una cosa che ho imparato e sto continuando ad imparare giocando a dark souls, è che per farlo (e finirlo volendo), non ci vuole bravura, o per lo meno non una bravura eccezionale, ma solamente taaaaaaaaaaaaaaanta ma taaaaaaaaaaanta pazienza (questa si a livelli disumani :mrgreen: ).

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

se cè una cosa che ho imparato e sto continuando ad imparare giocando a dark souls, è che per farlo (e finirlo volendo), non ci vuole bravura, o per lo meno non una bravura eccezionale, ma solamente taaaaaaaaaaaaaaanta ma taaaaaaaaaaanta pazienza (questa si a livelli disumani :mrgreen: ).

 

non so, a me ha dato proprio la sensazione opposta.

questo è stato uno dei pochi giochi in cui mi rendevo conto che in ogni tentativo che facevo di uccidere per esempio un boss miglioravo, perchè capivo la tecnica da usare, il modo di affrontarlo e l'equipaggiamento adatto per farlo, e alla fine l'agognata "Vittoria!" era sempre il risultato dei miei miglioramenti e non della casualità o delle infinite ripetizioni.

 

Poi chiaro che al 30esimo non morto con lancia affrontarlo diventa una semplice formalità, perchè ormai sai come ucciderlo.

 

Per me è stata una bella sfida, molto appagante. Sfida che difficilmente trovo negli altri giochi, per esempio ora sto giocando a GOW3, bellissimo da vedere eh, ma la sfida dove sta?? per tutto il gioco devi solo ripararti e sparare, ripararti e sparare... Per morire devi proprio andartela a cercare poi.. Io spesso gironzolo per lo scenario cercando percorsi alternativi (quando ce ne sono!!) per fare magari delle imboscate al nemico, per trovare un pò di sfida...

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, ma la spada del drago fino a che punto conviene usarla?

 

Mai usata. La consiglio ai niubbi.

 

non so, a me ha dato proprio la sensazione opposta.

questo è stato uno dei pochi giochi in cui mi rendevo conto che in ogni tentativo che facevo di uccidere per esempio un boss miglioravo, perchè capivo la tecnica da usare, il modo di affrontarlo e l'equipaggiamento adatto per farlo, e alla fine l'agognata "Vittoria!" era sempre il risultato dei miei miglioramenti e non della casualità o delle infinite ripetizioni.

 

Poi chiaro che al 30esimo non morto con lancia affrontarlo diventa una semplice formalità, perchè ormai sai come ucciderlo.

 

Per me è stata una bella sfida, molto appagante. Sfida che difficilmente trovo negli altri giochi, per esempio ora sto giocando a GOW3, bellissimo da vedere eh, ma la sfida dove sta?? per tutto il gioco devi solo ripararti e sparare, ripararti e sparare... Per morire devi proprio andartela a cercare poi.. Io spesso gironzolo per lo scenario cercando percorsi alternativi (quando ce ne sono!!) per fare magari delle imboscate al nemico, per trovare un pò di sfida...

 

 

Mah, stesso EQUIP e arma da radisce oscura in poi.

 

Quoto che serve pazienza e combinazioni, il resto conta ben poco.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano, non è poi così difficile in fin dei conti, come in molti RPG se non ce la fai basta livellare, ci sono zone apposta...

 

Tutti i giochi in cui i mostri respawnano ti invitano ad ucciderli più volte, io ho perso ore a livellare in FFXII per esempio, certi pezzi che non riuscivo a fare li ho fatti con 10 livelli in più, idem dark souls..

 

 

Il livello in sto gioco conta poco o niente a dire il vero... pure io l'ho finito all'80 (o poco sotto), praticamente ci si arriva a quel livello quasi senza farmare.

Se uno è "skillato" può virtualmente finirlo anche a livelli molto più bassi (ovviamente sapendo a cosa va incontro XD).

Sembra strano anche a me che solo il 5% l'abbia finito,anche perché se si hanno problemi aumentando di livello le cose diventano più facili. Mommox,sarà anche come dici tu,ma io preferivo accumulare anime e salire di livello,ti assicuro tutti i combattimenti erano diventati quasi facili.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...