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Dark souls


Almighal

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non so, a me ha dato proprio la sensazione opposta.

questo è stato uno dei pochi giochi in cui mi rendevo conto che in ogni tentativo che facevo di uccidere per esempio un boss miglioravo, perchè capivo la tecnica da usare, il modo di affrontarlo e l'equipaggiamento adatto per farlo, e alla fine l'agognata "Vittoria!" era sempre il risultato dei miei miglioramenti e non della casualità o delle infinite ripetizioni.

e di fatti è proprio questo qui il meccanismo perverso ( :mrgreen: ) sul quale dark souls ha costruito la sua identità e la sua (s)fortuna.

 

è fisiologico che a furia di fare più e più volte lo stesso pezzo, o anche investirci tante di quelle risorse cognitive o semplicemente di tempo, che quando finisci anche un pezzettino ne ricavi una soddisfazione fuori scala, ma non è questo un merito del gioco in se.

 

per il resto, quello di cui parli è una normale curva di apprendimento di un videogame, solo che in questo caso in particolare, non poresti apprendere nulla se non hai la pazienza di provare e sbagliare per diverse volte, oppure di stare solo a osservare i pattern nemici. le skills del giocatore non c'entrano, non ti devi scervellare per comprendere chissa quali meccanismi (come può essere in un rts) o piggiare combinazioni di tasti disumane; tutto quello che devi fare è: aspettare :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Città Infame, massimo ci killi Queelag, poi diventa inutile. Anzi, ti consiglio di fare così per spendere meno anime/titaniti possibili per farti un'altra arma che abbandonerai poco più in là (dato che prima della Città Infame non si trova nulla di buono). Appena suonata la seconda campana vai subito nella Fortezza di Sen e prendi la Lancia del Fulmine. Uppata a +5 ci finisci tranquillamente il gioco.

grazie :teach:

il problema è che devo proprio essere una schiappa, non riesco proprio con Queelag...ho provato anche con Mildred ma niente

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grazie :teach:

il problema è che devo proprio essere una schiappa, non riesco proprio con Queelag...ho provato anche con Mildred ma niente

 

non sei una schiappa, con Queelag ci vuole pazienza ;) Usa Mildred... lei la distrae mentre tu cerca di piazzarti sempre dietro al suo sederone...

cerca di arrivare a quel punto con l'estus almeno a +10 (a volte avere piu' estus fa davvero la differenza)...

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e di fatti è proprio questo qui il meccanismo perverso ( :mrgreen: ) sul quale dark souls ha costruito la sua identità e la sua (s)fortuna.

 

è fisiologico che a furia di fare più e più volte lo stesso pezzo, o anche investirci tante di quelle risorse cognitive o semplicemente di tempo, che quando finisci anche un pezzettino ne ricavi una soddisfazione fuori scala, ma non è questo un merito del gioco in se.

 

per il resto, quello di cui parli è una normale curva di apprendimento di un videogame, solo che in questo caso in particolare, non poresti apprendere nulla se non hai la pazienza di provare e sbagliare per diverse volte, oppure di stare solo a osservare i pattern nemici. le skills del giocatore non c'entrano, non ti devi scervellare per comprendere chissa quali meccanismi (come può essere in un rts) o piggiare combinazioni di tasti disumane; tutto quello che devi fare è: aspettare :whew:

 

già, direi che stiamo dicendo la stessa cosa, solo con conclusioni opposte: io la interpreto in maniera positiva, tu (mi sembra di capire) negativa.

Prendi per esempio Sif, che mi ha dato diversi problemi: le prime volte gli tiravo palle di fuoco, ma era troppo veloce, metà delle volte saltava via e la palla andava a vuoto. Poi ho cercato di parare e avvicinarmi e attaccare, ma i suoi colpi mi spezzavano sempre la guardia. Alla fine ho capito che col giusto tempismo bisognava rotolare in avanti mentre il lupo dava il colpo di spada: in questo modo evitavo la spada e mi ritrovavo attaccato al suo corpo e lo bastonavo. In aggiunta ho capito che stando nel bordo destro dell'area si riusciva abbastanza bene a chiuderlo in un angolo e colpirlo.

Ecco, alla fine, quando l'ho ucciso, ho provato una soddisfazione enorme, perché nei vari tentativi avevo sempre capito qualcosa in più ed ero sempre migliorato. Quel boss, che all'inizio mi sembrava impossibile, con le giuste conoscenze era battibile!!

Ci sono diversi giochi in cui i boss sono semplicemente troppo deboli o troppo forti (raramente troppo forti), che però mi davano frustrazione perchè erano semplicemente forti, senza "motivo", cioè solo perchè sono stati "programmati" così, in questo gioco invece tutti i boss con l'esperienza giusta passano da impossibili a fattibili.

 

EDIT: ti dico di più, questo è l'unico gioco nella mia vita (se ricordo bene), in cui sto facendo un NG+, perchè ho proprio voglia di riaffrontare gli stessi mostri ma più forti, per vedere se le mie tattiche saranno ancora valide o per tentarne di nuove!!

 

 

grazie :teach:

il problema è che devo proprio essere una schiappa, non riesco proprio con Queelag...ho provato anche con Mildred ma niente

 

dai retta a me, comprati un bel pò di frecce dal mercante del borgo (costano 10 anime l'una..), poi da quelaag corri subito sulle scale, ci sali sopra, lei si incastra, dopodichè la tempesti di frecce!!

Modificato da vibanaut
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Città Infame, massimo ci killi Queelag, poi diventa inutile. Anzi, ti consiglio di fare così per spendere meno anime/titaniti possibili per farti un'altra arma che abbandonerai poco più in là (dato che prima della Città Infame non si trova nulla di buono). Appena suonata la seconda campana vai subito nella Fortezza di Sen e prendi la Lancia del Fulmine. Uppata a +5 ci finisci tranquillamente il gioco.

 

Sinceramente io la sto usando a +4 negli archivi del Duca senza problemi...dici che conviene passare alla lancia?

 

 

Una curiosità: voi avete forgiato qualche arma con le anime dei boss?

Io per ora nada, ma appena trovo una straight sword la porto a +10 per poterla unire all'anima di Queelag, dovrebbe venirne fuori un arma con danni elementali di fuoco giusto?

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
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grazie :teach:

il problema è che devo proprio essere una schiappa, non riesco proprio con Queelag...ho provato anche con Mildred ma niente

 

Pazienza...

 

Ci ho messo anche io un bel pò: due colpi e correvo finchè non si rifermava a fare la fiammata lunga. Altri due colpi e via di corsa! :D

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

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Mai usata. La consiglio ai niubbi.

 

 

 

 

Mah, stesso EQUIP e arma da radisce oscura in poi.

 

Quoto che serve pazienza e combinazioni, il resto conta ben poco.

 

che dire, ognuno fa la sua esperienza di gioco.. a me cambiare equip in certi punti mi ha dato molti vantaggi.

Almeno queste però no?

scheletri: arma divina

fantasmi: arma maledetta

priscilla: scudo del sangue e armatura anti sanguinamento

stanlio e ollio: spadone, no lancia del fulmine (non subiscono danni elettrici)

Lost izalith: anello per lava

quelaag e boss finale: armatura che protegge dai danni da fuoco (non ricordo qual è)

città infame: anello arrugginito per camminare nella palude

in certi boss armatura leggera per schivare, in altri pesante per subire meno danni

 

Sinceramente io la sto usando a +4 negli archivi del Duca senza problemi...dici che conviene passare alla lancia?

 

certo che conviene!! verso la fine poi magari passa alla spada del re tombale o allo spadone del re, fanno più danni della lancia che alla fine è un pò deboluccia..

Modificato da vibanaut
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che dire, ognuno fa la sua esperienza di gioco.. a me cambiare equip in certi punti mi ha dato molti vantaggi.

Almeno queste però no?

scheletri: arma divina

fantasmi: arma maledetta

priscilla: scudo del sangue e armatura anti sanguinamento

stanlio e ollio: spadone, no lancia del fulmine (non subiscono danni elettrici)

Lost izalith: anello per lava

quelaag e boss finale: armatura che protegge dai danni da fuoco (non ricordo qual è)

città infame: anello arrugginito per camminare nella palude

in certi boss armatura leggera per schivare, in altri pesante per subire meno danni

 

 

 

certo che conviene!! verso la fine poi magari passa alla spada del re tombale o allo spadone del re, fanno più danni della lancia che alla fine è un pò deboluccia..

 

 

Si ma quelle non sono scelte, sono d'obbligo se vuoi finire il gioco!

 

Per queelag e boss finale, non è vero, io ho usato sempre la stessa.

 

La lancia del fulmine, beh, ovvio! Vedi due boss che sparano fulmini viene di logica non usare roba con bonus fulmine. xD

 

 

Priscilla? Stesso equip degli altri ed è stata la più facile. Ci si mette a spalle al muro e cominci a pararti con qualsiasi scudo, poi, attacchi e lei compare!

Scheletri? Idem... Mai usato nulla di speciale.

 

Per i fantasmi, semplicemente una maledizione transitoria e con lo spadone bastava un colpo per sfondarli.

:ok:

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

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Si ma quelle non sono scelte, sono d'obbligo se vuoi finire il gioco!

 

Per queelag e boss finale, non è vero, io ho usato sempre la stessa.

 

La lancia del fulmine, beh, ovvio! Vedi due boss che sparano fulmini viene di logica non usare roba con bonus fulmine. xD

 

 

Priscilla? Stesso equip degli altri ed è stata la più facile. Ci si mette a spalle al muro e cominci a pararti con qualsiasi scudo, poi, attacchi e lei compare!

Scheletri? Idem... Mai usato nulla di speciale.

 

Per i fantasmi, semplicemente una maledizione transitoria e con lo spadone bastava un colpo per sfondarli.

:ok:

 

come dicevo prima, ognuno ha fatto la sua esperienza, a me certi cambiamenti hanno aiutato molto :ok:

 

per stanlio e ollio lo ammetto, sono stato niubbo!! :piange: ricordo che me l'hai detto tu di non usarla, io non c'ero arrivato!! :ok:

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grazie :teach:

il problema è che devo proprio essere una schiappa, non riesco proprio con Queelag...ho provato anche con Mildred ma niente

 

E' uno dei momenti più difficili di Dark Souls,sono morto 7-8 volte anche io,ma se riesci a piazzarti dietro la uccidi,magari cerca di aumentare stamina,forza e resistenza prima di affrontarla.Insomma devi livellare e vedrai che ce la farai.

 

se cè una cosa intrinseca al gioco che conta veramente, è la qualità dell'arma (o delle magie), ma giusto perchè cosi ti annoia meno uccidere i nemici (perchè ci metti meno tempo) :mrgreen: .

 

tutto il resto, livello e soprattutto armature, non servono proprio a niente, quantomeno se la differenza non è di almeno una cinquantina. anzi per quanto riguarda le armature poi, una volta "appreso" sarebbe molto mejo andare in giro nudi, cosi ti muovi più velocemente (leggi: finisci i livelli prima) e a suon di schivate te la cavi senza particoari problemi, bug o telecamere varie permettendo :rolleyes:

 

Il livello serve eccome,più della qualità dell'arma,anche perchè è più facile salire di livello che migliorare l'arma.

Io ne sono la prova,adesso che ho un livello molto alto,non muoio quasi mai.

Comunque sono d'accordo sulle magie,aiutano tantissimo.

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lo farò :mrgreen:

 

 

no, quella ce l'ho

 

Fidati! Fai il pazzo andandogli contro, magari non davanti ma di lato, due colpi o tre e allontanati e comincia a correre senza fermarti, quando vedi che rispara il fuoco, di lato nuovamente e due tre colpi.

 

 

Io anche questa l'ho stesa con lo spadone.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

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Fidati! Fai il pazzo andandogli contro, magari non davanti ma di lato, due colpi o tre e allontanati e comincia a correre senza fermarti, quando vedi che rispara il fuoco, di lato nuovamente e due tre colpi.

 

 

Io anche questa l'ho stesa con lo spadone.

Lo spadone a 2 mani serve anche per fiaccare il boss di turno,poi si scappa e gli si lancia contro quello che si ha a disposizione.

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già, direi che stiamo dicendo la stessa cosa, solo con conclusioni opposte: io la interpreto in maniera positiva, tu (mi sembra di capire) negativa.

 

ma no, non è che è una cosa negativa; semplicemente a na certa diventa molto noiosa.

 

giustamente il metodo d'apprendimento e la soddisfazione una volta fatto proprio ci stanno tutte, ma il punto è che il gioco ti costringe a fare le stesse cose più e più volte, e na volta che hai capito, che sai come si fa questo e quello, che si fa sempre allo stesso modo per giunta, diventa na rottura.

 

purtroppo dark souls ne ha bisogno, altrimenti oltre a perdere l'alone che (gli) si è costruito intorno, non durerebbe neanche 5 ore (famo 10 va), però è un pò un peccato che si sia fossilizzato solo su questo (anche se per me personalmente è un sacrilegio non aver sfruttato le infinite possibilità che un universo come quello in cui è ambientato offre) :polliceverso:

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ma no, non è che è una cosa negativa; semplicemente a na certa diventa molto noiosa.

 

giustamente il metodo d'apprendimento e la soddisfazione una volta fatto proprio ci stanno tutte, ma il punto è che il gioco ti costringe a fare le stesse cose più e più volte, e na volta che hai capito, che sai come si fa questo e quello, che si fa sempre allo stesso modo per giunta, diventa na rottura.

 

purtroppo dark souls ne ha bisogno, altrimenti oltre a perdere l'alone che (gli) si è costruito intorno, non durerebbe neanche 5 ore (famo 10 va), però è un pò un peccato che si sia fossilizzato solo su questo (anche se per me personalmente è un sacrilegio non aver sfruttato le infinite possibilità che un universo come quello in cui è ambientato offre) :polliceverso:

 

Non ho ben capito cosa dici...

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

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ma no, non è che è una cosa negativa; semplicemente a na certa diventa molto noiosa.

 

giustamente il metodo d'apprendimento e la soddisfazione una volta fatto proprio ci stanno tutte, ma il punto è che il gioco ti costringe a fare le stesse cose più e più volte, e na volta che hai capito, che sai come si fa questo e quello, che si fa sempre allo stesso modo per giunta, diventa na rottura.

 

purtroppo dark souls ne ha bisogno, altrimenti oltre a perdere l'alone che (gli) si è costruito intorno, non durerebbe neanche 5 ore (famo 10 va), però è un pò un peccato che si sia fossilizzato solo su questo (anche se per me personalmente è un sacrilegio non aver sfruttato le infinite possibilità che un universo come quello in cui è ambientato offre) :polliceverso:

 

Sicuramente potevano variare un pò lo schema d'attacco dei nemici "semplici" (non i boss quindi che sono un pò più vari), nel senso che molti (non tutti eh..) vanno affrontati allo stesso modo, e oltretutto ti tocca di doverli affrontare più volte (anche se in questo caso è abbastanza scontato che lo stesso nemico lo affronti allo stesso modo...). Su questo ti do ampiamente ragione.

Però comunque la difficoltà aumenta, io per esempio avanzando ho trovato delle difficoltà ad affrontare nemici di cui immaginavo/sapevo già il pattern d'attacco.

C'è da dire che questo poi è un gioco "a zone", dove cioè spesso i nemici sono divisi per zona, quindi ogni singola zona rappresenta all'inizio una novità, per esempio i mosconi o i lancia sassi della città infame, dopo che li hai "conosciuti" ovviamente diventano routine.

Il fatto di rifare le stesse cose più volte è proprio il succo del gioco, nel senso che ti offre una curva di apprendimento per cui la stessa cosa alle prime volte sembra impossibile, poi rifatta la decima volta diventa facile.

Può piacere o no, ma è proprio questo il succo del gioco, ed è stato fatto volutamente così.

Io all'inizio ho fatto tipo 20 volte il pezzo del borgo dei non morti dal falò fino al demone toro, all'inizio non riuscivo a farlo, dopo un pò se ci passavo asfaltavo tutti: può piacere o no questo approccio, ma è voluto.

 

Per il resto devo dire che a me è piaciuto molto anche la varietà/"personalità" delle varie armi ed armature, molto belle e caratterizzate molto bene, e anche se diversa gente sul forum le reputa poco utili (molti hanno fatto tutto con 1/2 armi e 1/2 armature), a me sono piaciute molto.

 

Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di molti boss, Sif in primis, non tanto invece il boss finale..

 

Anche le varie zone comunque, pur essendo abbastanza classiche per questo genere di giochi (la foresta, la città fantasma, le catacombe, la città dei non morti, la fortezza coi trabocchetti), mi sono piaciute molto, ognuna ha il suo stile e il suo perché.

Modificato da vibanaut
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Sicuramente potevano variare un pò lo schema d'attacco dei nemici "semplici" (non i boss quindi che sono un pò più vari), nel senso che molti (non tutti eh..) vanno affrontati allo stesso modo, e oltretutto ti tocca di doverli affrontare più volte (anche se in questo caso è abbastanza scontato che lo stesso nemico lo affronti allo stesso modo...). Su questo ti do ampiamente ragione.

Però comunque la difficoltà aumenta, io per esempio avanzando ho trovato delle difficoltà ad affrontare nemici di cui immaginavo/sapevo già il pattern d'attacco.

C'è da dire che questo poi è un gioco "a zone", dove cioè spesso i nemici sono divisi per zona, quindi ogni singola zona rappresenta all'inizio una novità, per esempio i mosconi o i lancia sassi della città infame, dopo che li hai "conosciuti" ovviamente diventano routine.

Il fatto di rifare le stesse cose più volte è proprio il succo del gioco, nel senso che ti offre una curva di apprendimento per cui la stessa cosa alle prime volte sembra impossibile, poi rifatta la decima volta diventa facile.

Può piacere o no, ma è proprio questo il succo del gioco, ed è stato fatto volutamente così.

Io all'inizio ho fatto tipo 20 volte il pezzo del borgo dei non morti dal falò fino al demone toro, all'inizio non riuscivo a farlo, dopo un pò se ci passavo asfaltavo tutti: può piacere o no questo approccio, ma è voluto.

 

Per il resto devo dire che a me è piaciuto molto anche la varietà/"personalità" delle varie armi ed armature, molto belle e caratterizzate molto bene, e anche se diversa gente sul forum le reputa poco utili (molti hanno fatto tutto con 1/2 armi e 1/2 armature), a me sono piaciute molto.

 

Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di molti boss, Sif in primis, non tanto invece il boss finale..

 

Anche le varie zone comunque, pur essendo abbastanza classiche per questo genere di giochi (la foresta, la città fantasma, le catacombe, la città dei non morti, la fortezza coi trabocchetti), mi sono piaciute molto, ognuna ha il suo stile e il suo perché.

 

Hai ragione,ma quello che a volte lascia un pò perplessi è che alcuni boss erano molto facili da sconfiggere,mentre altri davvero difficili.Alcune parti le ho dovute ripetere anche 30 volte,per poi scoprire che c'erano delle scorciatoie che non mi sarei mai aspettato.Io ho usato soprattutto ascia e spada lunga,potenziate poche volte e devo dire che molte delle armi non mi sono servite.

Qual è stato secondo voi il boss più difficile?

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Hai ragione,ma quello che a volte lascia un pò perplessi è che alcuni boss erano molto facili da sconfiggere,mentre altri davvero difficili.Alcune parti le ho dovute ripetere anche 30 volte,per poi scoprire che c'erano delle scorciatoie che non mi sarei mai aspettato.Io ho usato soprattutto ascia e spada lunga,potenziate poche volte e devo dire che molte delle armi non mi sono servite.

Qual è stato secondo voi il boss più difficile?

 

Beh, molti boss hanno il trucco, pensa a scarica infinita, seath, il demone toro, il topo gigante, il demone capra, queelag,.. il problema è saperlo/trovarlo!! ;)

per me il più difficile sono stati stanlio e ollio, e poi a ruota i gargoyle, questi però forse perchè non sapevo ancora giocarci bene.

Anche con Sif ho sudato, ma forse perchè ci sono andato troppo presto (prima di queelag).

 

Considera comunque che questo è un gioco che ti spinge a sfruttare certe opzioni facoltative, per esempio certi boss si capisce chiaramente che devi affrontarli invocando l'NPC (Mildred, Solaire,...), il gioco te lo dice proprio.

 

A me comunque non è piaciuto il fatto che per rifare il boss ti devi rifare anche tutta la strada per arrivarci, in molti casi (grotta di cristallo, demone capra, i 4 re, stanlio e ollio), l'ho trovato veramente palloso, soprattutto perchè in molti casi si trattava di correre a perdifiato fino al boss evitando i nemici, perchè ingaggiandoli tutti perdevo comunque un pò di energia...

Modificato da vibanaut
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Hai ragione,ma quello che a volte lascia un pò perplessi è che alcuni boss erano molto facili da sconfiggere,mentre altri davvero difficili.Alcune parti le ho dovute ripetere anche 30 volte,per poi scoprire che c'erano delle scorciatoie che non mi sarei mai aspettato.Io ho usato soprattutto ascia e spada lunga,potenziate poche volte e devo dire che molte delle armi non mi sono servite.

Qual è stato secondo voi il boss più difficile?

 

Per me sono state le due Gargolle (omaggio a Fable) sopra la chiesa dei non morti...sarà che quando ci arrivi non sei ancora entrato nello spirito del gioco, sarà che ancora facevo schifo però io ci ho sudato non poco!

 

Poi mi sono messo a livellare ed i boss successivi non sono mai stati scogli insormontabili...

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Per me sono state le due Gargolle (omaggio a Fable) sopra la chiesa dei non morti...sarà che quando ci arrivi non sei ancora entrato nello spirito del gioco, sarà che ancora facevo schifo però io ci ho sudato non poco!

 

Poi mi sono messo a livellare ed i boss successivi non sono mai stati scogli insormontabili...

 

comunque in questo gioco ci sono anche alcune cose che non sono livellate con le altre, tipo usare pelle ferrea + le piromanzie potenziate ti azzera quasi il livello di difficoltà, tanto che su youtube nei video specificano "non ho usato pelle ferrea"...

infatti con la patch mi sa che hanno sistemato..

 

io nei gargoyle non avevo capito che potevi parare le sue asciate, mi sembrava impossibile che potessi parare un'ascia di 5 metri...!!

Modificato da vibanaut
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