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Dark souls


Almighal

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Io l'ho giocato eh. Arrivai a dopo sconfitto i due boss gargoyle prima di abbandonare.

A essere sincero, più che la difficoltà dei combattimenti (che comunque ho provato con i grossi cavalieri con scudo), è la dislocazione dei falò che mi ha dato i problemi più grossi. Nel senso, alcune volte ne trovi di fila in punti "tranquilli" e altre volte dopo una vera odissea, che se muori (e muori) devi rifarti un ora di gioco da capo.

Questo è un tantino frustrante. per il resto, per quello che ho provato con mano, nulla d'impossibile se si ha a disposizione tempo e pazienza.

A ottobre esce l'edizione nuova. L'ho già ordinata. Voglio dargli un altra occasione perchè il design del mondo di gioco mi è rimasto dentro.

Ti dirò, i Gargoile per me era il boss più forte del gioco, perchè erano 2 e se al'inizio non lo affrontavi con un compagno che ti aiutava erano davvero tosti :teach: comunque fai benissimo a riprendertelo, come ho già detto, il gioco è bello proprio per i tuoi contro, cioè mi faccio 2 ore di gioco in un dungeon sensa aver trovato il falò, arrivo al boss in tensione totale, che se vinco godo come un riccio e se perdo tiro giù i santi, ed è questa l'anima del gioco."THE SOUL" :ok:

 

Credo di essermi spiegato già fin troppo e avendo finito (e millato) il gioco credo di avere un tantino più di conginzione di causa nel parlare di qualcuno che il gioco non l'ha nemmeno provato (senza sapere quindi se effettivamente serva o sia utile una modalità extra) :ok:

 

Quindi per l'appunto, lasciamo perdere e via :ok:

Che poi non ho capito, non voglio mancare di rispetto per carità,ma vuole una modalità facile sensa neanche aver provato il gioco?? :whew:

Comunque mommox, ti faccio una domanda ostica, quale hai preferito tra Demons e Dark?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Sinceramente non saprei... penso Dark Souls per la maggior quantità di boss (primari e secondari) e l'esplorazione. Ma Demon's souls aveva atmosfere molto più "dark" come la torre di Latria o il colle delle tempeste. Inoltre secondo me aveva boss più suggestivi, come il Dragon God o l'Old Monk (dove ti faceva combattere contro un giocatore se ce n'erano online) e ti faceva capire subito che non c'era trippa per gatti (già nel tutorial col boss finale quasi impossibile da battere XD... e se non tu uccideva lui ci pensava il Dragon God dopo).

 

Imo sono sullo stesso livello di preferenza. E' anche vero però che Demon's Souls l'ho finito più volte di Dark Souls... però a differenza di quest'ultimo non l'ho platinato (prima o poi ce la farò XD... solo che quelle maledette bladestone non saltano fuori).

 

Inoltre ho notato una cosa... in Demon's Souls non sono praticamente mai morto (solo una volta contro il Tower Knight al primo scontro) contro i boss... mentre morivo spessissimo in giro per i livelli. In Dark Souls è stato il contrario... a parte un punto (quello prima del demone Toro) non sono quasi mai morto per scontri coi mob normali, mentre alcuni boss mi hanno preso a legnate brutalmente (Demone Toro, Demone Capra, Culla del Caos, Scarica Infinita...).

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Sinceramente non saprei... penso Dark Souls per la maggior quantità di boss (primari e secondari) e l'esplorazione. Ma Demon's souls aveva atmosfere molto più "dark" come la torre di Latria o il colle delle tempeste. Inoltre secondo me aveva boss più suggestivi, come il Dragon God o l'Old Monk (dove ti faceva combattere contro un giocatore se ce n'erano online) e ti faceva capire subito che non c'era trippa per gatti (già nel tutorial col boss finale quasi impossibile da battere XD... e se non tu uccideva lui ci pensava il Dragon God dopo).

 

Imo sono sullo stesso livello di preferenza. E' anche vero però che Demon's Souls l'ho finito più volte di Dark Souls... però a differenza di quest'ultimo non l'ho platinato (prima o poi ce la farò XD... solo che quelle maledette bladestone non saltano fuori).

 

Inoltre ho notato una cosa... in Demon's Souls non sono praticamente mai morto (solo una volta contro il Tower Knight al primo scontro) contro i boss... mentre morivo spessissimo in giro per i livelli. In Dark Souls è stato il contrario... a parte un punto (quello prima del demone Toro) non sono quasi mai morto per scontri coi mob normali, mentre alcuni boss mi hanno preso a legnate brutalmente (Demone Toro, Demone Capra, Culla del Caos, Scarica Infinita...).

Ecco più o meno è come la penso io, infatti non saprei dirti il migliore! Dark Soul era molto longevo e pieno zeppo di roba! Demons invece era più curato in generale e le atmosfere, forse anche per via dei "livelli" rimanevano molto più impresse! inoltre era effettivamente "l'originale"

Ti dirò, io non li ho semplicemente messi a confronto, li guardo quasi come un gioco solo anche perchè mi capita di confondermi i vari boss dal demon al dark :lol: comunque io il contrario, ho platinato Demons e non Dark :P

se dovrei dare un voto direi 9.3 ad entrambi!

Modificato da Legend

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Io ho quasi platinato tutti e due,ma mentre per Dark ho la sensazione che ce la farò presto,invece per Demon sto perdendo le speranze.Le atmosfere di Demon sono magnifiche,ma i boss e le aree esplorabili di Dark mi fanno preferire il secondo.Non mi vorrei ripetere ma questi giochi non sono per una modalità facile e sono sicuro che From Software si terrà ben stretti gli hardcore gamers,altrimenti il mondo di Souls sparirà .

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Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

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Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

:D Meno male va

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Magari metteranno un' Easy mode sul succesore di Dark Souls gioco più facile tutti pro ugule più vendite.

 

Ma spero proprio di no!

Ma porca miseria, perchè una serie deve piegarsi alle vendite??? Perchè?

E poi tutti a lamentarsi di RE, FF e compagnia bella perchè sono diventati casual mi raccomando.

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Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

 

 

 

gia da tempo in qualche commento io ho scritto che non toglievano la modalita PROGAMER...

io ho scritto cosa vi cambia se AGGIUNGONO una modalita easy?

sbaglio?

 

 

 

SI SBAGLIO....HO LETTO MALE...

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Mi fa sempre piacere vedere tutto questo astio, da parte di chi non riesce a giocare al gioco, verso i "pro" (che poi nessuno mi pare si sia eretto a progamer, ma se vi piace definire tali chi ha finito DS bè... grazie lol).

Il punto è che come han voluto smentire gli stessi sviluppatori, questo gioco è "così e basta"... forse ci sarà qualche lieve ammorbidimento, ma di sicuro non modalità extra.

E mentre continuo a chiedermi perchè ci sia chi ha tutta questa urgenza di giocare a Dark Souls, tanto da volere una modalità facile per finirlo, mi rallegro del fatto che per fortuna chi ha compreso la vera essenza del titolo (e gli sviluppatori stessi) si guardino bene dal richiedere altre modalità.

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Mi fa sempre piacere vedere tutto questo astio, da parte di chi non riesce a giocare al gioco, verso i "pro" (che poi nessuno mi pare si sia eretto a progamer, ma se vi piace definire tali chi ha finito DS bè... grazie lol).

Il punto è che come han voluto smentire gli stessi sviluppatori, questo gioco è "così e basta"... forse ci sarà qualche lieve ammorbidimento, ma di sicuro non modalità extra.

E mentre continuo a chiedermi perchè ci sia chi ha tutta questa urgenza di giocare a Dark Souls, tanto da volere una modalità facile per finirlo, mi rallegro del fatto che per fortuna chi ha compreso la vera essenza del titolo (e gli sviluppatori stessi) si guardino bene dal richiedere altre modalità.

Quoto e spero che il prossimo titolo della serie sia ancora più difficile :bow:

Alla faccia dei casualoni :prr:

Modificato da Legend

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Il prossimo dovrà essere pure peggiore per il semplice fatto che dopo due titoli (Demon's Souls e Dark Souls) i "veterani" della serie sapranno già cosa aspettarsi e che strategie usare. Con la stessa difficoltà dei precedenti capitoli si rischierebbe di non motivare adeguatamente i vecchi giocatori ad andare avanti.

 

Ecco che qui potrei anche già capire un qualche aiuto... ma più una cosa del tipo "per i veterani zero aiuti, per i novizi dei bonus ma solo per le prime ore di gioco". Così da introdurre i novizi al gioco senza diventare scemi, ma da adeguare il livello di sfida allo stesso livello per tutti da un certo punto in poi. Insomma una sorta di tutorial prolungato per qualche ora e poi via nella carneficina.

 

Ma rendere l'intero gioco più facile è veramente come snaturarlo.

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Dark Souls non mi sembra abbia venduto poco,quindi From Software non dovrebbe lamentarsi.Cosa vogliono fare Fable 4?Il mondo di Souls non è per casual gamers,che invece di lamentarsi dovrebbere giocare ai tantissimi giochi dedicati esclusivamente a loro.

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Il prossimo dovrà essere pure peggiore per il semplice fatto che dopo due titoli (Demon's Souls e Dark Souls) i "veterani" della serie sapranno già cosa aspettarsi e che strategie usare. Con la stessa difficoltà dei precedenti capitoli si rischierebbe di non motivare adeguatamente i vecchi giocatori ad andare avanti.

 

Ecco che qui potrei anche già capire un qualche aiuto... ma più una cosa del tipo "per i veterani zero aiuti, per i novizi dei bonus ma solo per le prime ore di gioco". Così da introdurre i novizi al gioco senza diventare scemi, ma da adeguare il livello di sfida allo stesso livello per tutti da un certo punto in poi. Insomma una sorta di tutorial prolungato per qualche ora e poi via nella carneficina.

 

Ma rendere l'intero gioco più facile è veramente come snaturarlo.

 

Dark Souls non mi sembra abbia venduto poco,quindi From Software non dovrebbe lamentarsi.Cosa vogliono fare Fable 4?Il mondo di Souls non è per casual gamers,che invece di lamentarsi dovrebbere giocare ai tantissimi giochi dedicati esclusivamente a loro.

Il prossimo Suol voglio che sia il gioco più difficile di tutti!! uno scheletro normale deve ucciderti con un colpo e morire con 20! :lol:

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Personalmente penso che Dark Souls sia estremamente equilibrato come gioco... pensavo se fosse il caso di limare un po' la potenza di alcune armi o dei potenziamenti per le armature... ma in effetti un pg anche con tutto pimpato a dovere è sempre molto vulnerabile.

 

Quindi non saprei in un prossimo souls cosa "abbattere" per renderlo ancora più ostico... in DS mi ha spiazzato e reso la vita un po' più difficile l'introduzione del "freeroaming", poichè mi perdevo o finivo in posti dove non dovevo finire (mentre in Demon's Souls era tutto ben indirizzato o quasi).

 

Qui non so cosa potrebbero fare... pimpare i nemici? Boh, poi rischia di diventare davvero frustrante. La possibilità di vivere devono darla XD... sennò davvero è questione di nerdaggio e prova e riprova e non di tattica.

 

Forse diminuire le cure, o limitare i checkpoint o roba simile.

 

In ogni caso spero che se mai fatanno un prossimo capitolo questo sia una sfida come gli altri due (p.s. e intanto si attende il DLC per vedere in che altri modi moriremo XD)

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Io rimetterei il peso degli oggetti come in Demon e magari limiterei il potenziamento del personaggio e delle armi, rendendolo più arduo e longevo. inoltre non sarebbe male un online in cui rubi l'anima agli altri giocatori o qualcosa del genere e magari usarla per potenziarti l'arma! :shock: mi piacerebbe che sia a livelli come Demons ma con ogni mondo 4 livelli e magari con livelli e mondi segreti! che si aggiungevano anche di partita in partita! insomma vorrei che fosse cattivo come gioco!! ma allo stesso tempo appagante come i predecessori ma con un sistema di crescita del personaggio un pò meno alla "mi bombo e rompo il culo a tutti!" :mrgreen:

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In effetti qualche segreto in più non guasterebbe... ad esempio bello sarebbe stato in Demon's il poter sbloccare la sesta lastra (quindi il sesto mondo) che era distrutta.

 

Concordo per il pvp con anime da rubare... bè in fondo è già quella l'idea: uccidere i giocatori per rubare le anime e poi spenderle XD Solo che in effetti mettere qualcosa che si ottenga esclusivamente nel pvp incoraggerebbe a farlo. O solo per le coop... o entrambi.

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risalve a tutti

 

ho letto qui e li i vostri pareri sul gioco..... io grazie all'aiuto che mi avete dato sono arrivarito al NG+6(7) su x giu e mi sto dilettando nel pvp nel giardino dove sta il lupo sif

 

dato che incrocio sempre americani\inglesi e mi è difficile completanre alcuni obiettivi ci sta qualcuno di voi che mi aggiungerebbe al live xbox per scambiare delle armi\armature con me??

 

mi chiamo mandrake8388 sono al livello 260 stregone\guerriero ho svariatissime armi quasi tutte a +10 o 5 dipende dai potenziamenti e tantissime titaniti(lastre solo bianche) e se vi va di farmare anime con me ci possiamo passare qualche bell'oretta di mattina o la sera prima di cena

 

o se vi serve una mano tanto oramai il gioco lo conosco a memoria

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Per PvP intendi invadere gli altri giocatori ? ma non cè il limite a li vello 150 o giù di li per invadere gli altri giocatori ?

 

No, al massimo a seconda del metodo usato per invadere hai un limite di "range" di livello (devi stare entro tot livelli da chi invadi), ma non c'è limite a un livello massimo per invadere.

 

Semplicemente per consuetudine si sta in fasce tra i 120 e i 150 perhcè a quei livelli si sono create delle build che differenziano i pg l'uno dall'altro e si possono usare bene tutte le armi di gioco, così da rendere più equilibrato il pvp organizzato.

 

Ma è solo una "regola" non scritta...

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Per PvP intendi invadere gli altri giocatori ? ma non cè il limite a li vello 150 o giù di li per invadere gli altri giocatori ?

 

 

io al giardino di radice oscura mi metto li in forma umana uccido tutti gli npc li intorno e aspetto che mi invadono, vinco perdo vinco perdo.... ieri dopo una buona oretta avevo 2mln di anime da spendere e 5\7 umanità :D, l'unico problema è che a volte ti invadono in 2\3 tra blu e rossi ed è un casino a volte attaccano prima il rosso o il rosso aiuta me per pigliare anime oppure tutti contro di me -_- per questo chiedevo se a qualcuno gli andasse di fare anime e divertisi assieme in pvp, molti sono organizzati e ti attaccano in 2 io vorrei fa cosi, quando evoco io il personaggio X o se ne va per i **** suoi o crepa co una spadata -__-

 

io ho il personaggio diciamo finito suvvia 80int e i restanti tutti a 50 tranne fede a 20\ forza a 36\ resistenza a 16 :D

 

No, al massimo a seconda del metodo usato per invadere hai un limite di "range" di livello (devi stare entro tot livelli da chi invadi), ma non c'è limite a un livello massimo per invadere.

 

Semplicemente per consuetudine si sta in fasce tra i 120 e i 150 perhcè a quei livelli si sono create delle build che differenziano i pg l'uno dall'altro e si possono usare bene tutte le armi di gioco, così da rendere più equilibrato il pvp organizzato.

 

Ma è solo una "regola" non scritta...

 

 

aspetta al livello 150 o giu di li i guerrieri sono avvantaggiatissimi in pvp fanno un male cane in critico ti istantkillano, io essendo stregone a livello 150 con le magie facevo pochissimi danni sopratutto per le varie resistenze delle armature\anelli ecc..... ora al livello 250 inizio a fare danni con frecce dell'anima\e la cristallina di tipo 600\900 a botta + la katana magica che fa ottimi danni anche se stai in parata

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