Vai al contenuto

Dark souls

Almighal

Messaggi raccomandati

Mh spe ma su Gamesoul non mi pare ci sia la guida al gioco base (io ho fatto quella per il DLC). Comunque c'è un mercante nelle fogne, prima del cancello che porta giù... solo che a un certo punto del gioco si sposta sotto al ponte che c'è nella zona del Firelink Shrine (non mi ricordo mai il nome in italiano... è la zona che si raggiunge subito dopo il Rifugio dei Non-morti, ovvero la parte iniziale).

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, tutte le guide indicavano un mercante al cancello mai trovato. E giuro non l'ho mai ucciso e nelle fogne non sono mai stato invaso. Gran posto per accumulare umanità (consiglio per novizi).

Quel mercante si trovata nelle fogne dopo il boss del drago "dentato" poco prima di scendere nella città infame.

Poi si trasferiva sotto il ponte che porta al borgo dei non mortie ti vendeva le armature dei boss sconfitti.

Non l'hai trovato nemmeno quando cambiava posto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che vado a memoria e potrei ricordare male qualcosa...

Il peso degli oggetti equipaggiati influisce enormemente nella velocità di movimento del personaggio.

Tra le statistiche del personaggio c'è quella del peso totale trasportabile: se l'equipaggiamento supera il 50% del peso trasportabile, si è un po' rallentati (la capriola in avanti è un po' più lenta e consuma un po' più di stamina). Se si supera il 75%, si è molto rallentati e la capriola è decisamente lenta.

Se il boss ha una coda, tagliagliela per ottenere un'arma.

Il primo boss che ti droppa qualcosa durante un combattimento sono i gargoyle.

Ci sarebbe anche il drago rosso, dopo aver sconfitto il minotauro, ma l'arma si può ottenere senza doverlo combattere (cerca dei video su youtube per la spiegazione dettagliata).

Inoltre molti boss droppano la loro anima una volta uccisi: può essere usata per creare un'arma speciale (magari quella usata dal boss stesso). Solitamente dall'anima è possibile creare più armi, ma l'anima è usabile solo una volta. Vanno fatte più run per poter ottenere tutte queste armi speciali.

Solitamente impugnavo l'arma a due mani per i boss fight in cui era inutile parare (qualche boss va battuto di pura cattiveria senza troppa strategia).

Per andare in giro, ti consiglio di avere sempre uno scudo perchè non mi sembra che le armi riescano ad assorbire il 100% dei danni fisici come fanno gli scudi.

Non esattamente, col peso fra 0~25% si ha la capriola veloce (potenziabile con l'anello del legno oscuro con un ninja flip), da 26 a 50% si ha la capriola media, dal 51% in su si ha la capriola pesante che ci mette 3 anni a riprendersi

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo immensa fatica raccolgo 20mila anime prr entrare al cimitero di Artorias. Peccato che non ho chance nemmeno contro il primo nemico. Sono al 25esimo livello..troppo poco?

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo immensa fatica raccolgo 20mila anime prr entrare al cimitero di Artorias. Peccato che non ho chance nemmeno contro il primo nemico. Sono al 25esimo livello..troppo poco?

Cerca di prenderli uno alla volta, per il mago capriola un po' per evitare le freccie e fagli backstab a manetta magari con un pugnale del ladro, poi attira il ladro e lo ammazzi di botte dato che ha 0 equilibrio, poi attiri il tizio che si cura e la mazza e lo fai fuori con le controparate o i backstab ed infine il bandito schivi le sue asciate (attenzione fanno male) e lo uccidi di backstab pure lui. Alla fine è tutta questione di prenderli singolarmente e backstab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di prenderli uno alla volta, per il mago capriola un po' per evitare le freccie e fagli backstab a manetta magari con un pugnale del ladro, poi attira il ladro e lo ammazzi di botte dato che ha 0 equilibrio, poi attiri il tizio che si cura e la mazza e lo fai fuori con le controparate o i backstab ed infine il bandito schivi le sue asciate (attenzione fanno male) e lo uccidi di backstab pure lui. Alla fine è tutta questione di prenderli singolarmente e backstab.

il problema è il primo che mi viene incontro. Un cavaliere. Ho notato che le mie armi gli tolgono un quinto del solito e lui con due colpi rapidissimi mi uccide. Forse ha ragione EsOasis. E' presto. O forse sono scarso io nei combattimenti :mrgreen: In ogni caso migliorerò :ok:

Comunque permettetemi di dire che dopo che giochi a DS tutti gli altri gdr sul genere (Skyrim, Dragon Age etc) impallidiscono. Una volta che con DS capisci il sistema è una droga. Benedetta meritocrazia :bow:

Modificato da Gettone
  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, col peso fra 0~25% si ha la capriola veloce (potenziabile con l'anello del legno oscuro con un ninja flip), da 26 a 50% si ha la capriola media, dal 51% in su si ha la capriola pesante che ci mette 3 anni a riprendersi

Ero molto indeciso sulle percentuali perchè non ricordavo i valori esatti.

Grazie per la correzione.

Beh, se vuoi farla facile, lì c'è il trucchetto per farmare anime facilmente, facendole cadere sul burrone (anche per questo sul tubo ci sono parecchie guide esplicative).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quello con l'ascia a me che sto al 333esimo livello al ng+6 mi istantkilla co una asciata -_-

quel giardino è la parte piu bella dove fare pvp.....

mi consigliate un livello adatto per fare l'arena io col pg al livello 333 nn trovo mai nessuno, con quello a 100 idem, ma che livello serve per poterla fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con l'ascia a me che sto al 333esimo livello al ng+6 mi istantkilla co una asciata -_-

quel giardino è la parte piu bella dove fare pvp.....

mi consigliate un livello adatto per fare l'arena io col pg al livello 333 nn trovo mai nessuno, con quello a 100 idem, ma che livello serve per poterla fare?

Le fasce dell'arena MI PARE fossero 1-50, 51-100, 101-200 e 200+

Io consiglio di fermare i pg al 100, 120 o 200. Questi sono i livelli più comuni. I luoghi "ufficiali" non arena per pvp sono

La piazzetta che si trova poco prima del focolare al borgo dei non morti

La zona subito dopo la scala del klin (end game)

Il focolare dopo artorias

E se sei str***o invadi nelle catacombe e divertiti a buttare giù la gente o a vederli squartati con gli scheletri

:asd:

Modificato da Eternal Jail
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasce dell'arena MI PARE fossero 1-50, 51-100, 101-200 e 200+

Io consiglio di fermare i pg al 100, 120 o 200. Questi sono i livelli più comuni. I luoghi "ufficiali" non arena per pvp sono

La piazzetta che si trova poco prima del focolare al borgo dei non morti

La zona subito dopo la scala del klin (end game)

Il focolare dopo artorias

E se sei str***o invadi nelle catacombe e divertiti a buttare giù la gente o a vederli squartati con gli scheletri

:asd:

nelle catacombe è uno spettacolo ahgahahhahahahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, proprio ieri ho acquistato la versione italiana della "Prepare to Die" di Dark Souls, per Xbox 360! Per chi fosse interessato, è disponibile da Gamestop a 44.98 euro! Sottolineo che, per evitare un eventuale disappunto, non è come la versione pc uscita qualche settimana fa: infatti è un semplice box verde, con la nuova copertina, contenente solo un dvd e il libretto istruzioni, più un altro foglietto con un codice per riscattare dei punti su non so quale sito...il contenuto del dlc è senza dubbio già incluso su disco e non c'è bisogno di scaricarlo dal Marketplace, non essendo presenti altri codici. L' ho solo installato per ora, occupa 4.1 Gb su hard disk.

La prima partita a domani probabilmente: posterò volentieri le mie impressioni, anche se qui vedo che siete tutti navigati in questo gioco. A proposito, ho trovato il mio Maestro Zen, l' Uomo a cui ispirarmi nel corso della pericolosa avventura (aprire solo coraggiosi):

Ok, e spero anche di non diventare stupido...comunque, buona giornata a tutti :lol:

P.S.: già che ci sono, avete consigli per quanto riguarda il dono iniziale? Pensavo il pendente, avevo letto che è importante per dialoghi aggiuntivi...o forse meglio la chiave? Anche il binocolo mi incuriosisce, ma serve per davvero? :teach:

Modificato da cairocairo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il binocolo lo puoi prendere praticamente subito quindi è inutile come dono iniziale.

Il pendaglio mi sembra serva per sentire solo i discorsi di un npc ed è abbastanza inutile.

A suo tempo scelsi le bombe perchè all'inizio sono parecchio utili.

Anche la chiave maestra è parecchio utile perchè apre scorciatoie verso aree inaccessibili all'inizio (potendo quindi prendere armi più forti subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave maestra è l'unica che si diceva fosse impossibile da avere nel gioco. Poi invece ho scoperto che un npc la vendeva (forse è stata inserita poi con le patch). Il pendente (che dovrebbe permettere di parlare con Queelana) dovrebbe essere, se non ricordo male, ottenibile tramite scambio con Snuggly.

Però sinceramente non ho mai provato a prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una lunga riflessione ho deciso di ricominciare per la terza volta. Ho il gioco da poche settimane e ovviamente non l'ho ancora finito. Ho giocato un po' con un piromante, poi con un guerriero e ora mi sono buttato sul mago.

Ho bisogno di un consiglio. Vorrei sapere su quale arma puntare e quindi usare la titanite. Per ora sto usando la spada del drago. Ma vorrei potenziare qualche arma e poi magari fonderla con l'anima di qualche boss. Qualche consiglio?

Inoltre vorrei anche un consiglio su quale armatura o veste da mago puntare.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una lunga riflessione ho deciso di ricominciare per la terza volta. Ho il gioco da poche settimane e ovviamente non l'ho ancora finito. Ho giocato un po' con un piromante, poi con un guerriero e ora mi sono buttato sul mago.

Ho bisogno di un consiglio. Vorrei sapere su quale arma puntare e quindi usare la titanite. Per ora sto usando la spada del drago. Ma vorrei potenziare qualche arma e poi magari fonderla con l'anima di qualche boss. Qualche consiglio?

Inoltre vorrei anche un consiglio su quale armatura o veste da mago puntare.

:mrgreen:

se sei un mago stregone l'arma definitiva è la spada della luna fa tantissimi danni ed è leggera da portare per un mago..... se vuoi qualcosa di piu pratico con bonus a destrezza e int, la ugikatana(scs nn so come si scriva) incantata, ogni 2 punti dex e ogni punto int aumenti il danno spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un mago stregone l'arma definitiva è la spada della luna fa tantissimi danni ed è leggera da portare per un mago..... se vuoi qualcosa di piu pratico con bonus a destrezza e int, la ugikatana(scs nn so come si scriva) incantata, ogni 2 punti dex e ogni punto int aumenti il danno spero di esserti stato utile

Utilissimo grazie.. quindi la titanite non mi servirà..a questo punto potrei spenderla più sulla tunica di base e usare la spada del drago fino a che non avrò quella della luna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio ragazzi, ho concluso da poco la prima sessioncina di Dark Souls. Ho scelto di partire con la classe viandante, personaggio femmina di nome Chloe (ha i capelli rossi eh), e chiave universale come dono. In sostanza:

sono fuggito dal Rifugio dei Non Morti, battendo al primo tentativo il Demone Custode! Sono morto invece un paio di volte contro l' unico scheletro armato di spada e scudo, quello nella stanzetta prima del boss...

Sto familiarizzando con il sistema di controllo e la mappatura dei tasti (piuttosto insolita direi), con l' inventario, l' equipaggiamento e le decine di statistiche. Assolutamente ok la possibilità di vedere in-game la descrizione degli oggetti e degli utilizzabili, con tanto di dettagli storici e di contorno che io adoro leggere nei vg. Tutto ciò contribuisce a rendere il mondo di gioco ancora più affascinante.

Questione npc: ho letto che è importante, ai fini della prosecuzione di alcune sub-quests, parlare con i vari personaggi fino a esaurirne le linee di dialogo. Per altro, i loro commenti sono molto interessanti (sempre per l' approfondimento del mondo di gioco e della sua storia) e anche utili, ad esempio:

ho parlato con il cavaliere vicino al primo falò di Lordran, che mi ha dato spiegazioni varie sulle due campane da far suonare: una verso l' alto (suppongo di dover prendere le scale), e l' altra molto più lontana verso il basso (suppongo di dover attraversare il cimitero). Mi pare di capire che il gioco suggerisca di salire prima...

In ogni caso tutto sembra interessante, anche l' assenza del classico diario sembra appropriata per questo gioco. Del resto, il bilanciamento generale di tutti i vari elementi di gioco è uno dei suoi maggiori pregi, no?

Graficamente, dal punto di vista tecnico, è più che accettabile. Mentre se la cava egregiamente in quanto ad atmosfera e, per quel che ho letto in queste settimane d' attesa, in termini di level design. Infastidisce non poco, invece, il frame rate tutt' altro che stabile (con gioco installato).

Prime impressioni estremamente positive dunque. Senza dubbio queste fasi iniziali mi hanno invogliato a continuare con impegno :teach: . Buon pomeriggio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissimo grazie.. quindi la titanite non mi servirà..a questo punto potrei spenderla più sulla tunica di base e usare la spada del drago fino a che non avrò quella della luna..

ti conviene usare la titanite per potenziare la katana che rubi uccidendo il primo mercante al borgo dei nn morti la fai subito a piu 5 ha un sanguinamento pari a 300 e con 3\4 zaccagnate li causi il doppio dei danni, per la spada della luna è lunga da prendere verso la fine del gioco e sopratutto è difficile da ottenere ti conviene potenziarti prima e usare una lama buona ti consiglio candidamente la katana.....fai cosi :

uccidi il primo mercante tanto è un personaggio inutile - fabbro sotto la chiesa dei nn morti te la fai a +5, poi vai dal fabbro sotto il santuario del legame del fuoco e te la fai magica fino a +5 possibilmente e già ottieni danno da magia e destrezza(tanto piu hai di int e di dex tanto piu danno fai) poi avanti nel gioco te la fai incantata che è il topo dei top e poi vai di spada della luna

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Parlare con gli npc serve più che altro a svelare i retroscena della trama del gioco (trama che di per sè non esiste ma che si "compone" mettendo assieme i dialoghi con gli NPC e le descrizioni di oggetti/magie/armi e quant'altro).

Ci sono pochi npc con i quali devi parlare non tanto per delle subquest (che in realtà non ci sono... cioè non nel senso stretto del termine) quanto per accedere magari a dei servizi (es vendita oggetti) o ricevere dei doni. In ogni caso l'unica cosa che posso dirti e non ucciderli... sembra banale come cosa, ma gli npc non ricompaiono fino alla run successiva.

Il framerate ballerino lo riscontrerai fortunatamente solo in alcuni punti (uno e al borgo dei non morti, forse quello più fastidioso)... su pc la cosa è ben peggiore (mal ottimizzato) a quanto ne so.

In ogni caso non dovrebbe mai "ucciderti" il framerate XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare con gli npc serve più che altro a svelare i retroscena della trama del gioco (trama che di per sè non esiste ma che si "compone" mettendo assieme i dialoghi con gli NPC e le descrizioni di oggetti/magie/armi e quant'altro).

Ci sono pochi npc con i quali devi parlare non tanto per delle subquest (che in realtà non ci sono... cioè non nel senso stretto del termine) quanto per accedere magari a dei servizi (es vendita oggetti) o ricevere dei doni. In ogni caso l'unica cosa che posso dirti e non ucciderli... sembra banale come cosa, ma gli npc non ricompaiono fino alla run successiva.

Il framerate ballerino lo riscontrerai fortunatamente solo in alcuni punti (uno e al borgo dei non morti, forse quello più fastidioso)... su pc la cosa è ben peggiore (mal ottimizzato) a quanto ne so.

In ogni caso non dovrebbe mai "ucciderti" il framerate XD

Sì mommox, grazie per la precisazione :teach: anche se in genere, soprattutto negli rpg, non uccido personaggi non ostili proprio per le ragioni che dicevi tu.

Oggi ho gironzolato per circa un' oretta attorno al primo falò del Borgo dei Non Morti e, oltre ai nemici più comuni, ho incontrato:

un Black Knight (in fondo a delle scalette, di guardia a un cadavere con un tesoro da recuperare), un enorme cavaliere che dovrebbe essere Havel (Wiki docet, in fondo alle scale a spirale della torre di guardia, quella che conduce al Demone Toro), il mercante sul balcone (che accarezza un animale invisibile)...e il Demone Toro, il quale mi ha gentilmente ASFALTATO, tirandomi giù dalla cima della torre dove io, stolto, credevo di essere al sicuro :polliceverso: .

Sono al livello di esperienza 9...su chi consigliate di buttarmi per rompere il ghiaccio? :lol: O meglio che salga di qualche livello?

Concordo con chi sostiene che Dark Souls abbia semplicemente il best game design ever...ovvio mi baso su questo primo ambiente, il Borgo dei Non Morti appunto, ma la Wiki dice che questa parte è pure più lineare, essendo l' inizio inizio del gioco. Quindi, gli ambienti dovrebbero diventare sempre più articolati...

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei ancora al borgo ti conviene fare cosi...

ti fai un bel po di giri e giretti fino a che il count dell'umanità in alto arriva su x giu a 5\6 avanzi di livello tipo al 17\20 butti giu il cavaliere nero(con lo stab o un critico) ti ciupi la sua arma e vai a rompere il demone toro, da li rifai un po d'esperienza fino al prox boss

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo provai più volte di uccidere quel cavaliere nero ma riuscii ad ammazzarlo molto più avanti (quando ero di livello decisamente superiore e con un equip più adeguato).

Non so se Havel sia fattibile a livello basso (perchè ci arrivai dopo aver recuperato la chiave maestra) però se fosse possibile ucciderlo, mi sembra droppi il suo anello che è molto utile.

Riguardo il boss minotauro anch'io mi potenziai un po' prima di riuscire ad ucciderlo.

Appena entri nel corridoio, sali la torre e uccidi i due non-morti, poi scendi e fa comparire il boss. A quel punto para, para e para (usa uno scudo con il 100% di difesa fisica).

Alla seconda run, i primi boss li ho asfaltati di cattiveria! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Havel lo puoi fare all'inizio ma se è il tuo primo personaggio non conviene. Dovresti riuscire a schivare i suoi colpi e mentre tira su il dente del drago fargli un backstab. Rinse and repeat :D

Per il demone toro se vuoi un aiutino (diciamo pure aiutone XD) puoi comprare per 1000 anime la chiave dal mercante vicino al focolare del borgo dei non morti. Con quella apri la porta di una casa che avrai sicuramente trovato andando dal toro e troverai una cassa con 3 resine di pino dorate. Vai dal boss, usala su un'arma e vedi quanti danni farai!

Consiglio, appena varcata la porta di nebbia sali sulla torre che hai appena lasciato salendo per le scale a destra, uccidi i 2 balestrieri, scendi e vai in avanti. Appena vedi che salta giù il toro corri verso dove erano i balestrieri e quando si posiziona giù lancia un attacco in salto. Successo assicurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...