Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Ah ok, pensavo fosse più "esclusivo". Visto che ci sono ti chiedo un consiglio. Per ora sono molto restio alla coop e ad invadere o a lasciare la porta aperta per essere invaso. Ho sentito racconti di gente infame che invadeva per andare ad uccidere mercanti o personaggi che hanno oggetti unici etc..Sono leggende o c'è qualcosa di vero? :bow:

Sono leggende. Quando ti invadono le zone si chiudono con la nebbia, ti fa incontrare in aree che diventano grandi arene.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè da quanto ricordo in Demon's Souls gli npc potevano essere uccisi dagli invasori. E in ogni caso le aree delimitate dalla nebbia non sono altro che quelle tra un falò e l'altro, non ci sono altre limitazioni. Non so ad esempio al borgo dei non morti c'è l'npc che vende roba (quello che se ucciso droppa una katana), tecnicamente si può accedere a quella zona perchè i due muri di nebbia che delimitano l'area sono uno più avanti e uno più indietro rispetto a quel punto.

 

Però non ho mai provato se effettivamente si possono uccidere qui, come invasore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di disintossicarmi con DS >_>... dopo aver scritto le guide per Gamesoul sono andato in comunità e ora mi sto dedicando a un gioco più rilassante: Hitman Absolution a difficoltà massima *_*

 

A questo punto è meglio accettare l'invasione di zio Eso che giocare Hitman a purista:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è meglio accettare l'invasione di zio Eso che giocare Hitman a purista:-)

Si ma deve accettare anche la resa. Ho un pg idiota potenziato in tutto. Il risultato é devastante a corto, lento come un mulo tanto che due boss li ho dovuti sconfiggere in mutande e con delle magie che i boss mi prendevano in giro quando gli toglievo 4 PV :asd:

Insomma, l'ho finito con gran fatica e molto cuBo.

Che pezzo hai perso? u.u (comunque manca la seconda parte che ancora devono pubblicare, quella con tutti gli extra eh XD... nella prima parte c'è solo la guida "diretta" per i boss principali)

Ho saltato tutta la parte alta della città infame, quella raggiungibile dalla fine delle fogne comunque trovata da solo per altri motivi. A proposito, tutte le guide indicavano un mercante al cancello mai trovato. E giuro non l'ho mai ucciso e nelle fogne non sono mai stato invaso. Gran posto per accumulare umanità (consiglio per novizi).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh spe ma su Gamesoul non mi pare ci sia la guida al gioco base (io ho fatto quella per il DLC). Comunque c'è un mercante nelle fogne, prima del cancello che porta giù... solo che a un certo punto del gioco si sposta sotto al ponte che c'è nella zona del Firelink Shrine (non mi ricordo mai il nome in italiano... è la zona che si raggiunge subito dopo il Rifugio dei Non-morti, ovvero la parte iniziale).

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, tutte le guide indicavano un mercante al cancello mai trovato. E giuro non l'ho mai ucciso e nelle fogne non sono mai stato invaso. Gran posto per accumulare umanità (consiglio per novizi).

 

Quel mercante si trovata nelle fogne dopo il boss del drago "dentato" poco prima di scendere nella città infame.

Poi si trasferiva sotto il ponte che porta al borgo dei non mortie ti vendeva le armature dei boss sconfitti.

 

Non l'hai trovato nemmeno quando cambiava posto?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che vado a memoria e potrei ricordare male qualcosa...

 

 

Il peso degli oggetti equipaggiati influisce enormemente nella velocità di movimento del personaggio.

Tra le statistiche del personaggio c'è quella del peso totale trasportabile: se l'equipaggiamento supera il 50% del peso trasportabile, si è un po' rallentati (la capriola in avanti è un po' più lenta e consuma un po' più di stamina). Se si supera il 75%, si è molto rallentati e la capriola è decisamente lenta.

 

 

Se il boss ha una coda, tagliagliela per ottenere un'arma.

Il primo boss che ti droppa qualcosa durante un combattimento sono i gargoyle.

Ci sarebbe anche il drago rosso, dopo aver sconfitto il minotauro, ma l'arma si può ottenere senza doverlo combattere (cerca dei video su youtube per la spiegazione dettagliata).

Inoltre molti boss droppano la loro anima una volta uccisi: può essere usata per creare un'arma speciale (magari quella usata dal boss stesso). Solitamente dall'anima è possibile creare più armi, ma l'anima è usabile solo una volta. Vanno fatte più run per poter ottenere tutte queste armi speciali.

 

 

Solitamente impugnavo l'arma a due mani per i boss fight in cui era inutile parare (qualche boss va battuto di pura cattiveria senza troppa strategia).

Per andare in giro, ti consiglio di avere sempre uno scudo perchè non mi sembra che le armi riescano ad assorbire il 100% dei danni fisici come fanno gli scudi.

Non esattamente, col peso fra 0~25% si ha la capriola veloce (potenziabile con l'anello del legno oscuro con un ninja flip), da 26 a 50% si ha la capriola media, dal 51% in su si ha la capriola pesante che ci mette 3 anni a riprendersi

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo immensa fatica raccolgo 20mila anime prr entrare al cimitero di Artorias. Peccato che non ho chance nemmeno contro il primo nemico. Sono al 25esimo livello..troppo poco?

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo immensa fatica raccolgo 20mila anime prr entrare al cimitero di Artorias. Peccato che non ho chance nemmeno contro il primo nemico. Sono al 25esimo livello..troppo poco?

Cerca di prenderli uno alla volta, per il mago capriola un po' per evitare le freccie e fagli backstab a manetta magari con un pugnale del ladro, poi attira il ladro e lo ammazzi di botte dato che ha 0 equilibrio, poi attiri il tizio che si cura e la mazza e lo fai fuori con le controparate o i backstab ed infine il bandito schivi le sue asciate (attenzione fanno male) e lo uccidi di backstab pure lui. Alla fine è tutta questione di prenderli singolarmente e backstab.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di prenderli uno alla volta, per il mago capriola un po' per evitare le freccie e fagli backstab a manetta magari con un pugnale del ladro, poi attira il ladro e lo ammazzi di botte dato che ha 0 equilibrio, poi attiri il tizio che si cura e la mazza e lo fai fuori con le controparate o i backstab ed infine il bandito schivi le sue asciate (attenzione fanno male) e lo uccidi di backstab pure lui. Alla fine è tutta questione di prenderli singolarmente e backstab.

 

 

il problema è il primo che mi viene incontro. Un cavaliere. Ho notato che le mie armi gli tolgono un quinto del solito e lui con due colpi rapidissimi mi uccide. Forse ha ragione EsOasis. E' presto. O forse sono scarso io nei combattimenti :mrgreen: In ogni caso migliorerò :ok:

 

Comunque permettetemi di dire che dopo che giochi a DS tutti gli altri gdr sul genere (Skyrim, Dragon Age etc) impallidiscono. Una volta che con DS capisci il sistema è una droga. Benedetta meritocrazia :bow:

Modificato da Gettone
  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, col peso fra 0~25% si ha la capriola veloce (potenziabile con l'anello del legno oscuro con un ninja flip), da 26 a 50% si ha la capriola media, dal 51% in su si ha la capriola pesante che ci mette 3 anni a riprendersi

Ero molto indeciso sulle percentuali perchè non ricordavo i valori esatti.

Grazie per la correzione.

 

E dopo immensa fatica raccolgo 20mila anime prr entrare al cimitero di Artorias. Peccato che non ho chance nemmeno contro il primo nemico. Sono al 25esimo livello..troppo poco?

Beh, se vuoi farla facile, lì c'è il trucchetto per farmare anime facilmente, facendole cadere sul burrone (anche per questo sul tubo ci sono parecchie guide esplicative).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di prenderli uno alla volta, per il mago capriola un po' per evitare le freccie e fagli backstab a manetta magari con un pugnale del ladro, poi attira il ladro e lo ammazzi di botte dato che ha 0 equilibrio, poi attiri il tizio che si cura e la mazza e lo fai fuori con le controparate o i backstab ed infine il bandito schivi le sue asciate (attenzione fanno male) e lo uccidi di backstab pure lui. Alla fine è tutta questione di prenderli singolarmente e backstab.

 

quello con l'ascia a me che sto al 333esimo livello al ng+6 mi istantkilla co una asciata -_-

 

quel giardino è la parte piu bella dove fare pvp.....

 

mi consigliate un livello adatto per fare l'arena io col pg al livello 333 nn trovo mai nessuno, con quello a 100 idem, ma che livello serve per poterla fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con l'ascia a me che sto al 333esimo livello al ng+6 mi istantkilla co una asciata -_-

 

quel giardino è la parte piu bella dove fare pvp.....

 

mi consigliate un livello adatto per fare l'arena io col pg al livello 333 nn trovo mai nessuno, con quello a 100 idem, ma che livello serve per poterla fare?

Le fasce dell'arena MI PARE fossero 1-50, 51-100, 101-200 e 200+

Io consiglio di fermare i pg al 100, 120 o 200. Questi sono i livelli più comuni. I luoghi "ufficiali" non arena per pvp sono

 

La piazzetta che si trova poco prima del focolare al borgo dei non morti

La zona subito dopo la scala del klin (end game)

Il focolare dopo artorias

E se sei str***o invadi nelle catacombe e divertiti a buttare giù la gente o a vederli squartati con gli scheletri

:asd:

Modificato da Eternal Jail
http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasce dell'arena MI PARE fossero 1-50, 51-100, 101-200 e 200+

Io consiglio di fermare i pg al 100, 120 o 200. Questi sono i livelli più comuni. I luoghi "ufficiali" non arena per pvp sono

 

La piazzetta che si trova poco prima del focolare al borgo dei non morti

La zona subito dopo la scala del klin (end game)

Il focolare dopo artorias

E se sei str***o invadi nelle catacombe e divertiti a buttare giù la gente o a vederli squartati con gli scheletri

:asd:

 

 

nelle catacombe è uno spettacolo ahgahahhahahahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, proprio ieri ho acquistato la versione italiana della "Prepare to Die" di Dark Souls, per Xbox 360! Per chi fosse interessato, è disponibile da Gamestop a 44.98 euro! Sottolineo che, per evitare un eventuale disappunto, non è come la versione pc uscita qualche settimana fa: infatti è un semplice box verde, con la nuova copertina, contenente solo un dvd e il libretto istruzioni, più un altro foglietto con un codice per riscattare dei punti su non so quale sito...il contenuto del dlc è senza dubbio già incluso su disco e non c'è bisogno di scaricarlo dal Marketplace, non essendo presenti altri codici. L' ho solo installato per ora, occupa 4.1 Gb su hard disk.

La prima partita a domani probabilmente: posterò volentieri le mie impressioni, anche se qui vedo che siete tutti navigati in questo gioco. A proposito, ho trovato il mio Maestro Zen, l' Uomo a cui ispirarmi nel corso della pericolosa avventura (aprire solo coraggiosi):

 

 

 

 

 

 

Ok, e spero anche di non diventare stupido...comunque, buona giornata a tutti :lol:

 

P.S.: già che ci sono, avete consigli per quanto riguarda il dono iniziale? Pensavo il pendente, avevo letto che è importante per dialoghi aggiuntivi...o forse meglio la chiave? Anche il binocolo mi incuriosisce, ma serve per davvero? :teach:

Modificato da cairocairo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il binocolo lo puoi prendere praticamente subito quindi è inutile come dono iniziale.

Il pendaglio mi sembra serva per sentire solo i discorsi di un npc ed è abbastanza inutile.

 

A suo tempo scelsi le bombe perchè all'inizio sono parecchio utili.

Anche la chiave maestra è parecchio utile perchè apre scorciatoie verso aree inaccessibili all'inizio (potendo quindi prendere armi più forti subito).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave maestra è l'unica che si diceva fosse impossibile da avere nel gioco. Poi invece ho scoperto che un npc la vendeva (forse è stata inserita poi con le patch). Il pendente (che dovrebbe permettere di parlare con Queelana) dovrebbe essere, se non ricordo male, ottenibile tramite scambio con Snuggly.

 

Però sinceramente non ho mai provato a prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una lunga riflessione ho deciso di ricominciare per la terza volta. Ho il gioco da poche settimane e ovviamente non l'ho ancora finito. Ho giocato un po' con un piromante, poi con un guerriero e ora mi sono buttato sul mago.

 

Ho bisogno di un consiglio. Vorrei sapere su quale arma puntare e quindi usare la titanite. Per ora sto usando la spada del drago. Ma vorrei potenziare qualche arma e poi magari fonderla con l'anima di qualche boss. Qualche consiglio?

 

Inoltre vorrei anche un consiglio su quale armatura o veste da mago puntare.

 

:mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una lunga riflessione ho deciso di ricominciare per la terza volta. Ho il gioco da poche settimane e ovviamente non l'ho ancora finito. Ho giocato un po' con un piromante, poi con un guerriero e ora mi sono buttato sul mago.

 

Ho bisogno di un consiglio. Vorrei sapere su quale arma puntare e quindi usare la titanite. Per ora sto usando la spada del drago. Ma vorrei potenziare qualche arma e poi magari fonderla con l'anima di qualche boss. Qualche consiglio?

 

Inoltre vorrei anche un consiglio su quale armatura o veste da mago puntare.

 

:mrgreen:

 

 

se sei un mago stregone l'arma definitiva è la spada della luna fa tantissimi danni ed è leggera da portare per un mago..... se vuoi qualcosa di piu pratico con bonus a destrezza e int, la ugikatana(scs nn so come si scriva) incantata, ogni 2 punti dex e ogni punto int aumenti il danno spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...