Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Un'altra buona partita, almeno fino a che le gambe hanno retto... e anche l'Uruguay non è l'ultima arrivata, vengono da una semifinale ai Mondiali 2010 e una Copa America vinta nel 2011. Secondo me il bilancio è positivo tutto sommato, e le prospettive per il futuro sono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero in un recupero di el sharawi per l estate prossima... in questi ultimi mesi era (ed è tuttora) peggio che un fantasma.. perché uno come lui ci serve e non possiamo puntare sempre e solo su balotelli (se poi si rompe anche al mondiale? Giochiamo con giardino?)...

 

Senza dimenticare Giuseppe rossi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo impazientemente l'arrivo di uno juventino "x" che inizierà a criticare per via di tutta la storia sulla reattività :mrgreen:

 

 

Non permetterti di offendermi Bonucci, se non fosse stato per lui non avremmo mai giocato contro l'Uruguay!

 

 

commenti molto costruttivi e sensati...complimenti... :ok: :ok:

 

:acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, un paio di considerazioni: la spagna pare subire le sorti del barcellona, ovviamente, avendone tutta l'ossatura, finita la benzina da una parte, finisce anche dall'altra, vedremo l'anno prossimo se recupereranno.

dopo la partita con l'italia c'avevo visto un po' giusto dicendo che più che altro era la spagna ad essere inguardabile, più che l'italia ad aver alzato il livello, bene. l'italia è riuscita ad arrivare terza in un torneo a cinque, buffon è riuscito a parare 3 rigori e viste le sue medie al riguardo (anche quando era al top della carriera) direi che è l'uruguay ad avere dei pessimi rigoristi... e diavolo come li hanno tirati male, centrali e morbidi (l'ultimo no, meglio).

 

vabbè dai, un torneo che serve più che altro a testare tutti i meccanismi di un mondiale sempre più pretenzioso in termini di organizzazione, che è servito a testare i sistemi di sicurezza in un paese difficile come il brasile e speriamo che l'anno prossimo le rivolte si siano calmate un po'... e speriamo pure che il brasile arrivi con la spocchia giusta per prendere una sonora lezione da qualche armata bella solida.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, un paio di considerazioni: la spagna pare subire le sorti del barcellona, ovviamente, avendone tutta l'ossatura, finita la benzina da una parte, finisce anche dall'altra, vedremo l'anno prossimo se recupereranno.

dopo la partita con l'italia c'avevo visto un po' giusto dicendo che più che altro era la spagna ad essere inguardabile, più che l'italia ad aver alzato il livello, bene. l'italia è riuscita ad arrivare terza in un torneo a cinque, buffon è riuscito a parare 3 rigori e viste le sue medie al riguardo (anche quando era al top della carriera) direi che è l'uruguay ad avere dei pessimi rigoristi... e diavolo come li hanno tirati male, centrali e morbidi (l'ultimo no, meglio).

 

vabbè dai, un torneo che serve più che altro a testare tutti i meccanismi di un mondiale sempre più pretenzioso in termini di organizzazione, che è servito a testare i sistemi di sicurezza in un paese difficile come il brasile e speriamo che l'anno prossimo le rivolte si siano calmate un po'... e speriamo pure che il brasile arrivi con la spocchia giusta per prendere una sonora lezione da qualche armata bella solida.

 

in soldoni...

 

-abbiamo una sqaudra di merxa ed il prossimo anno se riusciamo ad arrivare ai quarti...è solo perchè le altre sono peggio di noi...

-il nostro portiere fa caxare e ha parato 3 rigori solo perchè gli altri li hanno tirati male...

 

 

alla faccia dell'ottimismo insomma... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

-il nostro portiere fa caxare e ha parato 3 rigori solo perchè gli altri li hanno tirati male...

sui rigori sì. e su questo credo ci sia pochissimo margine di discussione. non ho MAI sentito nemmeno uno juventino dire che buffon è un buon "pararigori", MAI. se iniziate a dirlo adesso per quei tre rigori che sfido chiunque a dire siano stati calciati bene, complimenti.

 

per il resto, non è pessimismo, se secondo voi abbiamo una nazionale competitiva, va bene. io ho visto un caos tattico contro il giappone, 10 minuti di gioco contro il brasile che ci ha infilato 4 pere (ma tutti a dire wow, come abbiamo giocato bene), uno 0-0 contro una squadra forse più stanca di noi (ma tutti a dire wow, come abbiamo giocato bene), un 2-2 svogliato contro l'uruguay (ma indovina: wow, come abbiamo giocato bene)...

non avevamo un attaccante in forma (l'unico si è rotto durante il torneo), pirlo ha fatto una partita da star... e l'anno prossimo avrà un anno in più, non certo un giovanotto, gilardino un'ombra, giovinco atomico non si capisce.

 

non so, io ricordo diatribe se far giocare baggio o signori, del piero o totti... gilardino o giovinco O_O ma forse era meglio portare osvaldo. no, abbiamo ottime prospettive, hai ragione, stupido io.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

È inutile fare paragoni simili, ci ritroviamo questi giocatori e qualcosa si dovrà pur fare. Ritengo che se Prandelli risucisse ad amalgamare perfettamente i giocatori juventini con quelli milanisti, potrebbe uscir fuori un'ottima nazionale.

Balotelli ed El Shaarawy (se si riprende, ovviamente) sono sicuramente fra gli attaccanti più forti in Europa, se a ciò uniamo l'ottimo impianto di gioco juventino e l'innesto sia di Montolivo che di De Sciglio, non vedo la situazione così grigia.

Ovviamente Buffon andrebbe relegato in panchina per quel che mi riguarda, a tutto vantaggio di gran portieri come Marchetti e Sirigu.

Dimenticavo anche dei potenziali campioni che, se fossi in Prandelli, non lascerei in Italia, quali Insigne e Verratti.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto questo ottimismo è perchè l'italia è formata da uno zoccolo-juventino? Io a parte che preferirei qualche zoccola, ma sono dello stesso parere di Inverno.

Nel girone non ha fatto benissimo, e contro la Spagna (mooooolto sottotono) non ha di certo brillato.

Ma in una competizione estiva come questa, e come lo sono Mondiali ed Europei, ci sta anche eh.

Nell'82 l'Italia fece molta fatica nel proprio girone di qualificazione e a dire il vero ad essere brillanti già nelle prime partite non sarebbe una gran cosa, visto il ritmo di partite in queste competizioni.

 

L'Italia se la potrà certo giocare ma a parer mio se ipotizziomo le 8 nazionali più forti del mondo tutte con lo stesso identico stato di forma e completa in tutti i propri uomini, di certo non è tra le prime 3.

 

Per poter dire la propria ci vorrà occ pazienza e bus del cul!

 

Insomma in questa Confederation l'unica squadra che ha lanciato dei segnali positivi è stato il Brasile a mio parere.

La Spagna ha finito in netta decrescita, l'italia così così, l'Uruguay pure (anche se l'attacco Forlan-cavani e Suarez ha pochi eguali al mondo)...poi se voglimo parlare di Tahiti. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto questo ottimismo è perchè l'italia è formata da uno zoccolo-juventino?

 

Sarebbe da folli negare che la mentalità e la modalità di gioco che Conte è riuscito ad inculcare nei giocatori juventini non abbia fatto faville, uno dei motivi per il quale è stata schiacciata totalmente dal Bayern è stato la mancanza di ottimi attaccanti, quali sono sicuramente Balotelli ed El Shaarawy.

Attenzione, con ciò non voglio dire che avrebbero battuto il Bayern, tuttavia non sarebbe sicuramente stata una partita a senso unico come lo è effettivamente stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno l'Italia del 2006 era tra le prime 3 al mondo, aveva semplicemente i giocatori chiave in condizioni fisiche stellari. E quella nazionale non era lontanamente paragonabile ad esempio a quella del 2002, quando c'erano Cannavaro, Nesta, Maldini, Vieri, Del Piero, Totti, Buffon, Inzaghi, Zambrotta e tanti altri nel pieno della loro maturità (tutti tra i 25/26 e i 28/29 anni, tranne Maldini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno l'Italia del 2006 era tra le prime 3 al mondo, aveva semplicemente i giocatori chiave in condizioni fisiche stellari. E quella nazionale non era lontanamente paragonabile ad esempio a quella del 2002, quando c'erano Cannavaro, Nesta, Maldini, Vieri, Del Piero, Totti, Buffon, Inzaghi, Zambrotta e tanti altri nel pieno della loro maturità (tutti tra i 25/26 e i 28/29 anni, tranne Maldini).

 

Appunto.

Vuoi per la condizione, vuoi per un po' di fortuna, vuoi per tante cose....ha vinto.

Difatti ho detto che a parità di forma con le altre nazionali non è di certo da podio.

 

L'italia non è la Spagna vista prima di questa Conf. tanto per dire, che è una squadra che si sapeva cosa poteva dare in campo.

L'Italia deve sperare in uno stato di forma eccelso, in uno stato di forma non eccelso di qualche pretendente e di fortuna.

 

Ancora si ringrazia per il rigore regalato contro l'australia perchè altrimenti non so....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da folli negare che la mentalità e la modalità di gioco che Conte è riuscito ad inculcare nei giocatori juventini non abbia fatto faville, uno dei motivi per il quale è stata schiacciata totalmente dal Bayern è stato la mancanza di ottimi attaccanti, quali sono sicuramente Balotelli ed El Shaarawy.

Attenzione, con ciò non voglio dire che avrebbero battuto il Bayern, tuttavia non sarebbe sicuramente stata una partita a senso unico come lo è effettivamente stata.

se prendi 4 goal tra andata e ritorno giocando in quel modo,non puoi pensare che un att avrebbe potuto cambiare la partita dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Vuoi per la condizione, vuoi per un po' di fortuna, vuoi per tante cose....ha vinto.

Difatti ho detto che a parità di forma con le altre nazionali non è di certo da podio.

 

L'italia non è la Spagna vista prima di questa Conf. tanto per dire, che è una squadra che si sapeva cosa poteva dare in campo.

L'Italia deve sperare in uno stato di forma eccelso, in uno stato di forma non eccelso di qualche pretendente e di fortuna.

 

Ancora si ringrazia per il rigore regalato contro l'australia perchè altrimenti non so....

 

Quindi se l'Italia che ha vinto il mondiale non era tra le prime 3 sulla carta, perchè dovremmo pretendere che lo sia questa per fare bene ai prossimi mondiali? La squadra che giocherà i mondiali è grosso modo quella che ha fatto un ottimo Europeo l'anno scorso, giocando alla pari della Spagna nel girone (nella finale secondo me hanno pesato i 2 giorni di riposo in meno), dominando contro l'Inghilterra e vincendo contro la Germania sulla carta favorita per il titolo dopo la Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, tu Inverno sei pur sempre quello che durante le partite di EL/CL dice che le squadre italiane non valgono nemmeno la squadra campione del Qatar, quindi sei pessimista per natura :)

il quatar non gioca la el/cl :)

e comunque non è pessimismo, non è colpa mia... gli altri corrono, e corrono un sacco. gli altri ottengono risultati più concreti delle nostre, nel gran complesso le squadre italiane non vanno, non reggono, non ce la fanno.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il quatar non gioca la el/cl :)

e comunque non è pessimismo, non è colpa mia... gli altri corrono, e corrono un sacco. gli altri ottengono risultati più concreti delle nostre, nel gran complesso le squadre italiane non vanno, non reggono, non ce la fanno.

 

Ho preso il primo campionato a caso che mi è venuto in mente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lo so.

 

resta il punto che secondo me non ce la fanno, non corrono.

il mitico VIDEOTON se la può giocare alla pari con la nostra udinese, secondo me, e non credo di azzardare troppo.

lo shaktar, da una pista alla nostra fiorentina che lottava per entrare in champions.

 

tutto questo, e da anni lo sottolineo, si ripercuote sulla nazionale, per forza di cose.

se nel 2006, pur con una nazionale non al top potevamo giocarcela con tutti gli avversari, era anche perchè avevamo giocatori diversi, arrivavamo da un periodo di forma diverso, i nostri calciatori erano tutti grandi nomi, di peso.

oggi quel peso non c'è più e la vedo grigia per il futuro. io.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...