Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Ma di uno dei giocatori più sopravvalutati di tutti i tempi ovvero verratti? Oltre a fare l appoggio facile e farsi ammonire ogni partita sa fare altro? Oppure anche in campo internazionale gli arbitri ce l hanno con lui non solo piu quelli francesi

 

Mi hai preceduto, volevo lanciare questo argomento oggi :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Meritiamo di uscire, mi dispiace per Giampierone ma ha toppato alla grande. Capita.

Non concordo su Verratti, che non sara' mai un fuoriclasse del calibro di Xavi o Pirlo, ma che in ogni caso e' il giocatore piu' rappresentativo dell'Italia, comunque un centrocampista fortissimo che tutti vorrebbero nella propria squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è l'allenatore con le sue scelte in attacco e difesa. Oltre al talento che manca, vedere unk come Eder fa male al cuore, ma anche Parolo

E in una nazionale con tutti questi problemi la miglior difesa possibile ha una media di 1 gol subito a partita.

Hai già una squadra che non crea occasioni, che non conclude, che non fa gol, e ci aggiungi un handicap di un gol.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Meritiamo di uscire, mi dispiace per Giampierone ma ha toppato alla grande. Capita.

Non concordo su Verratti, che non sara' mai un fuoriclasse del calibro di Xavi o Pirlo, ma che in ogni caso e' il giocatore piu' rappresentativo dell'Italia, comunque un centrocampista fortissimo che tutti vorrebbero nella propria squadra.

Si vede ogni partita della nazionale quanto é fortissimo. Sue partite buone in nazionale si contano sulle dita di una mano, o porbabilmente su tre dita e basta. Che ha per essere fortissimo? Si nasconde fa il passaggetto e soprattutto partiamo sempre con la sua ammonizione. Manco balotelli si faceva ammonire ogni partita questa cosa é proprio vergognosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete immaginare dagli anni 80 ad ora partite della nazionale ne ho visto a centinaia ma questo senzo di repulsione l'ho visto solo nell'era Maldini padre, ma all'ora un po' di talento c'era. Magari ho esagerato con Inverno e ci vorrebbe d'avvero una bella rivoluzione sia di giocatori (largo ai giovani) sia di allenatore(mamma mia che scarso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qua dentro chi più (la maggior parte di noi) chi meno (gli interisti 😂) di calcio ne capiamo...

 

io sono praticamente certo che il 99% degli amanti di calcio con questa identica rosa (a prescindere dai giovinco, eder, zaza ecc ecc) avrebbe vinto facile con la svezia.

 

senza contare il fatto che sicuramente l avrebbe fatta giocare meglio anche solo dicento ai giocatori "fate voi"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare il fatto che sicuramente l avrebbe fatta giocare meglio anche solo dicento ai giocatori "fate voi"

mah... questa cosa che basta dire "fate voi" a dei giocatori di calcio mi lascia sempre molto perplesso.

 

comunque è la stessa Italia che qualche mese fa era prima nel girone e che "se l'è giocata" con la spagna all'andata. la stessa che "ce la può fare" a battere gli spagnoli per andare in testa solitari...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... questa cosa che basta dire "fate voi" a dei giocatori di calcio mi lascia sempre molto perplesso.

 

comunque è la stessa Italia che qualche mese fa era prima nel girone e che "se l'è giocata" con la spagna all'andata. la stessa che "ce la può fare" a battere gli spagnoli per andare in testa solitari...

secondo te quindi gente (nn faccio nomi) che è arrivata in nazionale nn saprebbe mettere in campo una formazione?

 

per me si.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te quindi gente (nn faccio nomi) che è arrivata in nazionale nn saprebbe mettere in campo una formazione?

 

per me si.

 

per me no. non è una cosa scontata, guarda il percorso dei fratelli Inzaghi, quale dei due era una colonna della nazionale? e quale sta facendo la carriera migliore come allenatore?

quanti campioni di calcio ci sono stati? e quanti sono diventati bravi allenatori?

ci sono, non sono pochi, ma non è una cosa così scontata.

io mi ricordo quando vialli o gullit facevano gli allenatori/giocatori al chelsea, con quali risultati?

 

Il problema è il blocco Juve. Si si. Bastardi.

dai, mi sembra di aver fatto un discorso più ampio. i problemi sono in ogni blocco di questa nazionale, dalla dirigenza ai preparatori ai giocatori.

abbiamo un attacco che non segna, un centrocampo che non costruisce e una difesa che non difende.

Bonucci non gioca nella juve ormai, eppure non mi sembra stia dimostrando chissà quale stagione. io parlo di quel blocco di difensori, che fino a qualche mese fa erano tutti fenomeni e oggi regalano sempre almeno un gol. gol di fortuna, gol che si potevano evitare, gol ignobili... ok, ma sono sempre gol.

se per te questo non incide va bene.

la nazionale non ha gli attaccanti della juve e la svezia per quanto scarsa non è il benevento.

io non lo so cosa gli sia successo, ma è sotto gli occhi di tutti che qualche cosa è successo. dopo la spagna ero qui a dirlo ma no, era normale era l'inizio della stagione, era fisiologico, era un caso isolato, non aveva senso il mio discorso, ero antijuventino. oggi dopo la svezia i problemi continuano ad essere gli stessi, però adesso la colpa è di verratti e di ventura, sopravvalutati e io continuo ad essere solo un antijuventino...

 

va bene.

sono mesi ormai che si parla solo di gol di sfortuna, subiti all'unica occasione degli avversari. e va bene così dai... verratti maiale

Intanto

https://youtu.be/kbGd6MWw_OU

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

inverno, nn ho detto che qualunque giocatore dell italia diventerà il nuovo ancellotti.

 

ho detto che per me, meglio di Ventura(con quella rosa e in quella partita) può fare quasi chiunque abbia un minimo di capacità/conoscenza e imho tra i 25 convocati qualcuno lo si trova.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che non ce la facciamo!!! Ci spero.

...così in un botto si pensionerà mezza squadra!!!! Ci vuole proprio!!!

Bisogna per forza andare con il culo per terra per capire le cose.

 

Chissà a chi daranno la colpa???

Mentalità italiana del caxo

 

Se per sfiga passerà la nazionale sarà comunque impresentabile a giugno, per cui....meglio non perdere tempo nel fare le cose, perché a sto punto non ci saranno più alibi.

L'allenatore é l'ultimo dei problemi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quotone...stupidamente mi auspicavo che con Ventura non ci fosse bisogno di arrivare al punto che hai detto tu Fury...tuttavia pian piano mi sono reso conto che non è così...

finchè non ci si sbatte il muso purtroppo è così in Italia...

Vi illudete....In Italia negli ultimi anni anche le batoste non fanno cambiare le cose.

 

 

per me no. non è una cosa scontata, guarda il percorso dei fratelli Inzaghi, quale dei due era una colonna della nazionale? e quale sta facendo la carriera migliore come allenatore?

quanti campioni di calcio ci sono stati? e quanti sono diventati bravi allenatori?

ci sono, non sono pochi, ma non è una cosa così scontata.

io mi ricordo quando vialli o gullit facevano gli allenatori/giocatori al chelsea, con quali risultati?

 

dai, mi sembra di aver fatto un discorso più ampio. i problemi sono in ogni blocco di questa nazionale, dalla dirigenza ai preparatori ai giocatori.

abbiamo un attacco che non segna, un centrocampo che non costruisce e una difesa che non difende.

Bonucci non gioca nella juve ormai, eppure non mi sembra stia dimostrando chissà quale stagione. io parlo di quel blocco di difensori, che fino a qualche mese fa erano tutti fenomeni e oggi regalano sempre almeno un gol. gol di fortuna, gol che si potevano evitare, gol ignobili... ok, ma sono sempre gol.

se per te questo non incide va bene.

la nazionale non ha gli attaccanti della juve e la svezia per quanto scarsa non è il benevento.

io non lo so cosa gli sia successo, ma è sotto gli occhi di tutti che qualche cosa è successo. dopo la spagna ero qui a dirlo ma no, era normale era l'inizio della stagione, era fisiologico, era un caso isolato, non aveva senso il mio discorso, ero antijuventino. oggi dopo la svezia i problemi continuano ad essere gli stessi, però adesso la colpa è di verratti e di ventura, sopravvalutati e io continuo ad essere solo un antijuventino...

 

va bene.

sono mesi ormai che si parla solo di gol di sfortuna, subiti all'unica occasione degli avversari. e va bene così dai... verratti maiale

Intanto

https://youtu.be/kbGd6MWw_OU

Bonucci il peggior difensore per rendimento della serie A è titolare, Caldara il migliore difensore per rendimento è a casa.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello che dicevo io.

Però c’è anche da considerare che non puoi fare una nazionale solo sui forti del momento, e quindi non puoi prendere Caldara e metterlo titolare nello spareggio mondiale, è un rischio enorme più di Bonucci.

Quello che mi fa incazzare è che questo Caldara è forte, tanto forte che è da un anno sotto contratto con la Juventus, ma parcheggiato all’atalanta... beh dai, almeno si fa le ossa in Europa League e a 23 anni sarà pronto per giocare Juventus Milan in campionato se si infortunerà qualcuno... poi col tempo vedremo se si meriterà la nazionale.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che troppe volte per troppi giocatori normali, o anche peggio, si tende a pontificare.

Poi scopri che mentre in Italia segnano a raffica all'estero faticano a vedere palla.

Difensori che non difendono e che vengono spacciati per totem a livello mondiale.

Giocatori stranieri che forniscono scarse prestazioni ma che vengono portati su un palmo di mano, per poi andare all'estero ed essere criticato per il suo modo di giocare.

 

C'è da darsi una regolata. Basta alibi, basta scuse. Si fa schifo, la serie a fa schifo

.

...poi se si qualificherà c'è il serio rischio di passare per eroi. Già settimana scorsa si stava avviando l'opera di beatitudine per il gigi nazionale, quando il vero problema è danno che si provoca a tutto il movimento a tenere in campo calciatori avanti con l'età.

 

Bisogna avere la capacità di guardare oltre, ai veri problemi

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello che dicevo io.

Però c’è anche da considerare che non puoi fare una nazionale solo sui forti del momento, e quindi non puoi prendere Caldara e metterlo titolare nello spareggio mondiale, è un rischio enorme più di Bonucci.

Quello che mi fa incazzare è che questo Caldara è forte, tanto forte che è da un anno sotto contratto con la Juventus, ma parcheggiato all’atalanta... beh dai, almeno si fa le ossa in Europa League e a 23 anni sarà pronto per giocare Juventus Milan in campionato se si infortunerà qualcuno... poi col tempo vedremo se si meriterà la nazionale.

Dici che e' cosi' forte? Oppure ho frainteso? Vabbe', approfitto per dire una cosa che magari non c'entra una fava: per me, in linea di massima (non e' un assioma ovviamente), a 23 anni se uno e' davvero forte (leggasi fuoriclasse) si impone su tutto e tutti.

Modalita' nostalgia: ricordo che il nostro indimenticato e indimenticabile Sandrone a 22 anni era capitano di una grandissima Lazio (allora tra le top europee :() e gia' considerato il piu' forte centrale del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...