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Dead Space 3


keiji

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Restando assodato che a me nessun gioco mette davvero paura nel senso puro del termine, io un sacco di volte mi sono visto apparire mostri all'improvviso! Davvero non ne hai avuti?

La prima volta che vado fuori dall'astronave ad esempio, in cui vedi i rottami della parte sfondata della nave e il pianeta e senti solo il tuo respiro, quando torni indietro c'è un necromorfo che ti prende alle spalle e non sentendo rumori perchè sei nello spazio, non te ne accorgi. Oppure diverse volte in cui ispezionavo gli armadietti uno di quei bastardi sfondava un condotto d'areazione sulla parete a lato che non avevo visto!

Il mio discorso è che mentre nei primi 3 Resident evil, quando c'erano apparse improvvise di nemici (tipo dalla finestra), ti prendevi dei veri spaventi (impossibile rimanere impassibile), in Dead Space 1 non accade ciò, infatti l'unica cosa che ho provato è stata quella di affrettarmi a eliminare i nemici il prima possibile.

 

Se cerchi un gioco che mette paura allora dovresti giocare in primis con Alone in the Dark: The new Nightmare oppure i primi 3 Resident evil e in secundis i primi 3 Silent Hill :ok:

Tutto il resto non conta in ambito horrorifico.

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Il mio discorso è che mentre nei primi 3 Resident evil, quando c'erano apparse improvvise di nemici (tipo dalla finestra), ti prendevi dei veri spaventi (impossibile rimanere impassibile), in Dead Space 1 non accade ciò, infatti l'unica cosa che ho provato è stata quella di affrettarmi a eliminare i nemici il prima possibile.

 

Se cerchi un gioco che mette paura allora dovresti giocare in primis con Alone in the Dark: The new Nightmare oppure i primi 3 Resident evil e in secundis i primi 3 Silent Hill :ok:

Tutto il resto non conta in ambito horrorifico.

 

Beh, nel primo DS qualche salto lo si faceva ogni tanto: ricordo in particolare i Twitcher, quei marine mutati, molto resistenti alla stasi e dalla velocità sovrumana. Se ti prendevano erano dolori.

Nel due giusto quando ti caricavano all'improvviso gli Hunter (quella sorta di Velociraptor) e Tu eri sprovvisto del lanciamine, piuttosto che quando sentivi il verso di un Exploder (quei bastardi con la sacca esplosiva)e poi te li ritrovavi sistematicamente alle spalle, a mezzo metro da te.

Altri bastardissimi erano gli "scorpioni volanti" (i Leaper), specie quelli neri: erano velocissimi, difficili da prendere con la stasi, facevano un fottio di danno e si avvicinavano praticamente senza fare alcun rumore e verso.

Se giocavi, poi, a difficoltà hardcore, ti posso assicurare che avevi paura pure delle parti prive di Necromorfi: bastava una finestra di decompressione non chiusa in tempo o un detrito spaziale non schivato ed era morte istantanea... Con l'ultimo tuo salvataggio manuale creato, magari, 2 ore prima

x+SATELE+SHAN+x.png

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Il mio discorso è che mentre nei primi 3 Resident evil, quando c'erano apparse improvvise di nemici (tipo dalla finestra), ti prendevi dei veri spaventi (impossibile rimanere impassibile), in Dead Space 1 non accade ciò, infatti l'unica cosa che ho provato è stata quella di affrettarmi a eliminare i nemici il prima possibile.

 

Se cerchi un gioco che mette paura allora dovresti giocare in primis con Alone in the Dark: The new Nightmare oppure i primi 3 Resident evil e in secundis i primi 3 Silent Hill :ok:

Tutto il resto non conta in ambito horrorifico.

Sì capisco, lì poi ovviamente è soggettivo per ognuno. Evidentemente io mi spavento più facilmente, qualche salto sul divano con relativa bestemmia l'ho fatto! :mrgreen: Non sono un gran patito del genere horror, ma ho giocato i titoli che meritavano comunque di essere provati in quanto erano buoni giochi prima che buoni giochi horror, Silent Hill 2 e Project Zero su tutti.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Ma si puo' sapere quale e' la data ufficiale fi uscita? Alcuni siti lo danno in uscita per giovedi.al mw dove l ho prenotato dicono venerdi. :polliceverso:

 

Ufficialmente esce venerdì,ma se qualcuno romperà il day one,allora credo che già da giovedì lo si possa trovare.Gamestop non romperà il day one,io dovrò aspettare venerdì.

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Beh, nel primo DS qualche salto lo si faceva ogni tanto: ricordo in particolare i Twitcher, quei marine mutati, molto resistenti alla stasi e dalla velocità sovrumana. Se ti prendevano erano dolori.

 

Se giocavi, poi, a difficoltà hardcore, ti posso assicurare che avevi paura pure delle parti prive di Necromorfi: bastava una finestra di decompressione non chiusa in tempo o un detrito spaziale non schivato ed era morte istantanea... Con l'ultimo tuo salvataggio manuale creato, magari, 2 ore prima

Anche io ho giocato alla massima difficoltà, ma in questi casi c'era la paura di essere uccisi e non paura nel senso stretto.

Comunque se nel 3 ci sarà l'atmosfera e i ritmi lenti del primo Dead Space allora lo prenderò, altrimenti scaffale.

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Per l'ingegnere spaziale che non può rinunciare allo stile, segnaliamo un orologio da polso in edizione limitata, griffato Dead Space 3, prodotto da Meister Watches.

 

Il prezzo non è propriamente basso, fissato a 265 dollari, ma bisogna dire che si tratta di un oggetto veramente interessante: considerando la fonte d'ispirazione, i designer sono riusciti a riprendere l'ottimo stile delle componenti meccaniche di Dead Space

 

http://gear.ea.com/media/catalog/product/cache/25/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/e/t/etc-watch-ds-cecmstr-side.jpg

 

 

http://gear.ea.com/t...-timepiece.html

2124775.png

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Ho avuto modo di provarlo stamattina.

Io davvero ne sono entusiasta,non vi posso spoilerare niente,ma ragazzi,la tensione c'è,non aspettatevi "il terrore" che si poteva provare con i primi Silent Hill,ma la tensione è continua.A me sto gioco piace un casino,non vedo l'ora che arrivi l' 8 febbraio.Tra l'altro pur avendo giocato un' ora soltanto,mi ha dato l'impressione che il gioco sia vastissimo,armi da sballo,crafting eccellente....!Non ho parole per descriverlo,capolavoro assoluto!

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In un punto la recensione fa emergere che saranno presenti soldati umani, introduzione piuttosto debole e rivedibile, ma soprattutto che la meccanica shooter di Dead Space 3 non si associa bene allo spirito della serie, quindi è tendensialmente uno shooter.

Inoltre viene fatto comprendere che le nuove location vanno a sminuire l'atmosfera horror claustrofobica che era presente nel primo Dead Space.

Per finire munizioni e kit medici sono abbastanza diffusi.

 

Mi sorprende che alla fine l'hanno definito survival horror, quando ovviamente non lo è :rolleyes:

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In un punto la recensione fa emergere che saranno presenti soldati umani, introduzione piuttosto debole e rivedibile, ma soprattutto che la meccanica shooter di Dead Space 3 non si associa bene allo spirito della serie, quindi è tendensialmente uno shooter.

Inoltre viene fatto comprendere che le nuove location vanno a sminuire l'atmosfera horror claustrofobica che era presente nel primo Dead Space.

Per finire munizioni e kit medici sono abbastanza diffusi.

 

Mi sorprende che alla fine l'hanno definito survival horror, quando ovviamente non lo è :rolleyes:

 

Mah,secondo me è un survival horror,poi dipende,anche i kit medici e le munizioni sono diffusi,ma solo ai livelli più facili,se lo giocate a difficile la musica cambia parecchio.

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che molte situazioni sono "copiate" da Dead Space 2,ma per me non è un difetto.

Modificato da GrungiestNewt47
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In un punto la recensione fa emergere che saranno presenti soldati umani, introduzione piuttosto debole e rivedibile, ma soprattutto che la meccanica shooter di Dead Space 3 non si associa bene allo spirito della serie, quindi è tendensialmente uno shooter.

 

Cioè, fammi capire: stai interpretando liberamente delle frasi all'interno della recensione manco fossi Dan Brown, in cerca di indizi a favore della tesi "Dead Space non è più un survival horror", e ti fai sfuggire la mezza dozzina di occasioni in cui ribadiscono che in realtà sì, lo è? :huh:

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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Mah,secondo me è un survival horror,poi dipende,anche i kit medici e le munizioni sono diffusi,ma solo ai livelli più facili,se lo giocate a difficile la musica cambia parecchio.

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che molte situazioni sono "copiate" da Dead Space 2,ma per me non è un difetto.

Personalmente ho giocato Dead Space a difficile e sinceramente munizioni e medikit ve ne erano in buon numero (spesso mi trovavo con l'inventario pieno).

 

Cioè, fammi capire: stai interpretando liberamente delle frasi all'interno della recensione manco fossi Dan Brown, in cerca di indizi a favore della tesi "Dead Space non è più un survival horror", e ti fai sfuggire la mezza dozzina di occasioni in cui ribadiscono che in realtà sì, lo è? :huh:

Ti rispondo dicendo che i survival horror sono altri.

Comunque non è che mi fisso con le frasi, ma dal contesto lo si capisce :ok:

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Ora, guardare il contesto è cosa buona e giusta, quando però il significato di un articolo può essere ambiguo, pieno di mezze verità.

Se però, nello stesso articolo, i recensori ribadiscono esplicitamente più volte che lo spirito dei primi due Dead Space è rimasto inalterato, allora beh, c'è poco da leggere tra le righe.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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Ora, guardare il contesto è cosa buona e giusta, quando però il significato di un articolo può essere ambiguo, pieno di mezze verità.

Se però, nello stesso articolo, i recensori ribadiscono esplicitamente più volte che lo spirito dei primi due Dead Space è rimasto inalterato, allora beh, c'è poco da leggere tra le righe.

 

 

E sempre stato detto che l'atmosfera sarebbe stata come i vecchi dead space... Ma purtroppo ce gente che non lo vuole capireforse per cocciutaggine o per protagonismo,però l'importante e che sia come i vecchi,horror e ansia. Questo è dead space.

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E sempre stato detto che l'atmosfera sarebbe stata come i vecchi dead space... Ma purtroppo ce gente che non lo vuole capireforse per cocciutaggine o per protagonismo,però l'importante e che sia come i vecchi,horror e ansia. Questo è dead space.

Solo provandolo potremo scoprire la verità, però una cosa sicura è che i primi 4 capitoli saranno soprattutto action, senza tensione horror vera e propria e ne paura:

Anteprima Dead Space 3 - Primi 4 capitoli

 

Se anche il resto dell'avventura sarà così è un peccato, è come togliere la pancetta alla pasta con la carbonara, alla fine perde un bel pò.

Modificato da Marco D.
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