Vai al contenuto

Dead Space 3


keiji

Messaggi raccomandati

L'effetto horror c'è solo nei film?

Giocati i primi 3 Resident evil e Alone in the dark: The new nightmare se ti capita, altro che Dead Space 1 e parlo con cognizione di causa.

 

Parlando di Dead Space 3, l'avventura la stai trovando lineare? Bisogna sempre attivare interruttori e aprire porte per andare avanti nel gioco?

 

Sinceramente li ho provati a parte resident evil 1 ma non mi hanno dato l angoscia di DS 1, beh alone in the dark si quello ti prende e anche brutto ma non come mi ha preso DS comunque so gusti, e l effetto horro che voglio io è quello che non ti fa dormi la notte quando faranno un gioco del genere allo si puo parla di horror xD...

Tornando a noi, l avventura si è lineare ma a parte cut scene imrpovvise non mi sta rapendo del tutto, cioè se ripenso a l ansiosa nicole che ogni 5 minuti ti veniva rompe e all asilo che è stato il luogo più ansioso, la storia non mi sta dicendo gran chè.. Di interruttori credo che ce ne siano fin troppi, e anche di porte da aprire con la telecinesi, anche se odio gli enigmi con la telecinesi perchè all inizio non li capivo xD peró da questo lato non ha perso anzi.

What is a man?.... A miserable little pile of secrets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per i giochi horror/survival e' sempre meglio giocare in singolo.ti da piu' l idea della solitudine e smarrimento.solo per godersi di piu' la sensazione eh.naturalmente e' il mio parere personale

 

 

il primo run da soli poi dopo in coop

 

ma l'esperienza di gioco sarà completamente diversa nelle 2 modalità ? cosa cambia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.porte e interruttori e qualche piccolo enigma con la stasi dove devi spostare oggetti per sbloccare porte sostanzialmente.ma niente di difficile almeno per ora e io sono al quinto capitolo.comunque trama veramente godibile secondo me

Se l'avventura di Dead Space 3 è lineare quanto quella del primo allora ciò mi basta a non prenderlo.

Grazie per la risposta :ok:

 

Sinceramente li ho provati a parte resident evil 1 ma non mi hanno dato l angoscia di DS 1, beh alone in the dark si quello ti prende e anche brutto ma non come mi ha preso DS comunque so gusti, e l effetto horro che voglio io è quello che non ti fa dormi la notte quando faranno un gioco del genere allo si puo parla di horror xD...

Tornando a noi, l avventura si è lineare ma a parte cut scene imrpovvise non mi sta rapendo del tutto, cioè se ripenso a l ansiosa nicole che ogni 5 minuti ti veniva rompe e all asilo che è stato il luogo più ansioso, la storia non mi sta dicendo gran chè.. Di interruttori credo che ce ne siano fin troppi, e anche di porte da aprire con la telecinesi, anche se odio gli enigmi con la telecinesi perchè all inizio non li capivo xD peró da questo lato non ha perso anzi.

Come ho risposto all'altro utente se l'avventura è così per tutto il gioco, quindi come al primo Dead Space, allora non mi interessa, troppo lineare, al contrario dei primi Resident evil, Silent Hill e Alone in the dark (quello della PS1)...ma ovviamente quelli sono un altro mondo e soprattutto sono survival horror, quindi altro genere:

Dead Space è uno splatter horror (aggiungiamoci l'action col 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, discorso demo... Quello, in realtà, è l'inizio del capitolo 10, quando si "approda" sul pianeta [inizio spoiler] Tau Volantis [fine].

Fino a quel momento, il gioco è colmo, anzi stracolmo, di ambientazioni tipiche di Dead Space, vale a dire navi spaziali alla deriva, stanze buie, luoghi caustrofobici o giganteschi... Di necromorfi, poi, ce ne sono di ogni tipo e misura (ma quanto rompono le palle quelli con le asce ?!!).

Io sono solo al capitolo 5 e già avrò visitato 3/4 navi spaziali (alcune riguardano le missioni secondarie).

Le uniche due scocciature, finora, sono (IMHO):

1) il crafting degli oggetti e delle armi: manca sempre qualche risorsa e, in generale, mi scoccia stare a montare e smontare le solite due armi nel tentativo di trovare la combinazione definitiva... Peraltro, posso equipaggiare solo 2 armi (sinistra e destra), questo almeno fino al capitolo 5, poi non saprei...

Insomma, rimpiango i 4 slot classici e la mancanza, in primis, della pistola campo di forza (il super mega pompa) per gli incontri ravvicinati.

Speriamo che più avanti troverò i componenti per realizzarla (come innesto primario o secondario), altrimenti ad "Hardcore" e a livelli superiori di difficoltà la vedo molto dura, vista la nutrita presenza di necromorfi iperveloci.

2) il fatto che posso raccogliere alcuni collezionabili solamente giocando in COOP con un amico: alcune missioni, contenenti svariati collezionabili, possono essere avviate soltanto in 2 giocatori. In buona sostanza, prima di andare avanti, sei costretto ad invitare qualcuno soltanto per quella specifica missione!

Da confermare: sembra sia possibile, una volta terminato il gioco, rigiocare quello specifico capitolo in COOP... Non mi è ancora chiaro se ciò comporta il doversi rifare TUTTO il capitolo (missione principale inclusa) oppure solamente la missione in cooperativa. :\

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti capitoli sono e tempi per il primo run a facile???

 

poi in coop c'e una difficolta extra.....tipo escono gli stessi numeri di necroformi oppure il doppio

 

Guarda, con lo sbattimento di trovare millemila collezionabili Io sarei poco obiettivo e men che meno preciso. Ciononostante, il gioco mi sembra molto più lungo dei due precedenti: sono solo all'inizio del capitolo 5 e, in pratica, già ho visitato (fra navi, stazioni, avamposti, città) qualcosa grande come 2/3 dell'Ishimura del primo DS!.. E ho letto in giro che ci sono sicuramente più di 17 capitoli (forse 20?!!) :shock:

La coop devo ancora provarla, tuttavia ho letto su un tweet di tal Louis Gascoigne (sviluppatore della Visceral) che il numero dei nemici è sempre lo stesso, cambia decisamente la loro aggressività. Considera, poi, che (come ho detto poc'anzi) alcune sezioni di gioco sono precluse al singolo giocatore; possono essere avviate e affrontate solamente quando si è in due.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto giocando ora il 2... devo dire che come il primo ha si qualche momento di tensione ma per il resto, pistola plasma, due potenziamenti e via a cacciare necromorfi. Quindi non fatico a credere che questo DS3 sia in linea con gli altri due... per il semplice fatto che alla fin fine, IMO, è sempre stato un tps con elementi (un po') horror più che viceversa XD

 

Semmai continuo a trovare scandaloso il fatto delle microtransizioni, non per come sono ora per carità (del tutto facoltative) ma per cosa potrebbero diventare in futuro se la cosa prende piede.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto giocando ora il 2... devo dire che come il primo ha si qualche momento di tensione ma per il resto, pistola plasma, due potenziamenti e via a cacciare necromorfi. Quindi non fatico a credere che questo DS3 sia in linea con gli altri due... per il semplice fatto che alla fin fine, IMO, è sempre stato un tps con elementi (un po') horror più che viceversa XD

 

Semmai continuo a trovare scandaloso il fatto delle microtransizioni, non per come sono ora per carità (del tutto facoltative) ma per cosa potrebbero diventare in futuro se la cosa prende piede.

Il discorso delle microtransazioni dipenda da come risponde il mercato e quindi dipende da noi.se non li compriamo stai sicuro che la cosa muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle microtransazioni dipenda da come risponde il mercato e quindi dipende da noi.se non li compriamo stai sicuro che la cosa muore

 

Purtroppo la blizzard ha dimostrato che c'è chi compra... l'EA semplicemente si sta adeguando. Magari morisse come cosa... ma dubito (anche se sinceramente non trovo proprio il senso di metterle in un gioco simile. Quindi SPERO che la gente non sia così fessa da spendere altri soldi per oggettini virtuali da usare in un survival...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la blizzard ha dimostrato che c'è chi compra... l'EA semplicemente si sta adeguando. Magari morisse come cosa... ma dubito (anche se sinceramente non trovo proprio il senso di metterle in un gioco simile. Quindi SPERO che la gente non sia così fessa da spendere altri soldi per oggettini virtuali da usare in un survival...)

Quoto in pieno...niente da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per febbraio ho puntato su Dead Space 3 e Crysis 3, non prenderò Aliens CM e MGS R. Fino ad adesso sono soddisfattissimo della mia scelta,Dead Space 3 è davvero un gioco imponente, con una grafica davvero maestosa ed un' atmosfera ricca di tensione. Stavolta poi c'è anche il crafting delle armi, se ne possono creare alcune davvero stupende, con funzioni originali ed alcune stranissime, ma allo stesso tempo potentissime, che smembrano i poveri necromorfi in ogni modo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...