Vai al contenuto

Dead Space 3

keiji

Messaggi raccomandati

ma che differenza c'è tra la mira classica e quella centrale ?

a me sembrano uguali. :unsure:

La mira classica è quella mitica del primo Dead Space: vedi il puntatore laser della tua arma, ed il pallino che brilla dove tocca il muro od il nemico.

Quella centrale, invece, è uno stupidissimo mirino fisso al centro dello schermo, come quello di migliaia di sparatutto.

La differenza è che il primo è più realistico (i tre pallini del plasma cutter, ad esempio, appariranno più distanti se la parete è vicina, e più ravvicinati se il bersaglio è lontano: fai la prova, mettiti contro una partete e cambia modalità di mira!) e meglio integrato nel contesto (la totale mancanza di HUD).

Suggerisco vivamente la prima!

PS: Visceral, siete dei figli di pu**ana!(Con affetto :mrgreen:)

Capitolo 5, spoiler:

Quanti di voi hanno visto la passerella che passa davanti ai reattori dello Shuttle e si sono detti: "è ora di sbarazzarsi di quello strònzo di un Rigeneratore à la mode du chef, come ai vecchi tempi!"... solo per vederlo attraversare indenne le fiamme facendovi il gesto dell'ombrello con gli artigli? Dio, che odio! Quel coso mi mette un'ansia addosso...!

Modificato da lordmarcusrax

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

La mira classica è quella mitica del primo Dead Space: vedi il puntatore laser della tua arma, ed il pallino che brilla dove tocca il muro od il nemico.

Quella centrale, invece, è uno stupidissimo mirino fisso al centro dello schermo, come quello di migliaia di sparatutto.

La differenza è che il primo è più realistico (i tre pallini del plasma cutter, ad esempio, appariranno più distanti se la parete è vicina, e più ravvicinati se il bersaglio è lontano: fai la prova, mettiti contro una partete e cambia modalità di mira!) e meglio integrato nel contesto (la totale mancanza di HUD).

Suggerisco vivamente la prima!

PS: Visceral, siete dei figli di pu**ana!(Con affetto :mrgreen:)

Capitolo 5, spoiler:

Quanti di voi hanno visto la passerella che passa davanti ai reattori dello Shuttle e si sono detti: "è ora di sbarazzarsi di quello strònzo di un Rigeneratore à la mode du chef, come ai vecchi tempi!"... solo per vederlo attraversare indenne le fiamme facendovi il gesto dell'ombrello con gli artigli? Dio, che odio! Quel coso mi mette un'ansia addosso...!

grazie per il chiarimento. in effetti è meglio la mira classica!

per quanto riguarda le armi quali mi consigliate di costruire/potenziare ? quali sono le più efficaci del gioco ?

mi sono stancato di andare avanti a colpi di pistola al plasma.

fin'ora sono riuscito a costruire solo un fucile a pompa e quella con le lame grandi, ma non riesco a renderle utili, potenti ed efficaci.

inoltre, come mai si possono utilizzare solo 2 slot e non più 4 per le armi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin'ora sono andato avanti con una carabina semi-automatica con sotto montato un modulo al plasma che funziona come fucile a campo di forza. L'idea è che quando un nemico si avvicina gli sbatto a terra con l'onda d'urto e miro agli arti con il fucile.

Recentemente mi sono costruito un fucile a pompa con un'impugnatura d'elite, ed ho riempito i quattro slot di potenziamento con migliorie che lo hanno reso davvero mostruoso. Sotto, per finire, ci ho messo una baionetta, ma la uso raramente visto che mi consuma un fottio di munizioni.

Il fatto che gli slot siano due è probabilmente dovuto al fatto che ogni arma può essere doppia.

Modificato da lordmarcusrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devo dire...questa volta Mondoxbox mi ha deluso (da quel che ricordo non era mai successo prima), dare come voto appena 7,5 a questo gioco secondo me se non è scandaloso poco ci manca

Più gioco e più mi rendo conto di quanto sia bello, un sonoro spettacolare, una grafica ottima, tante armi una più bella dell'altra per non parlare delle armature, le sessioni a gravità zero sono fantastiche ed estremamente realistiche, poi quando attraversi quei corridoi tutti sporchi di sangue e senti quei rumori (ovviamente gioco con le cuffie) ti mette un ansia addosso e cavolo se te la mette.

Io sono saltato letteralmente dalla poltrona quando:

in uno dei primi capitoli esce un necromorfo da dentro la botola dell'ascensore :shock:

Chiudo dicendo: Dead Space 3 è un grandissimo gioco!!!

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata la lettera delle poste dove dicono che il pacco è fermo in dogana per accertamenti... mortacci loro!

A me non mi è arrivato ancora un cavolo se traccio la spedizione mi fa errore e per posta non mi è arrivato niente, a te se tracci la spedizione che ti dice??

What is a man?.... A miserable little pile of secrets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devo dire...questa volta Mondoxbox mi ha deluso (da quel che ricordo non era mai successo prima), dare come voto appena 7,5 a questo gioco secondo me se non è scandaloso poco ci manca

Più gioco e più mi rendo conto di quanto sia bello, un sonoro spettacolare, una grafica ottima, tante armi una più bella dell'altra per non parlare delle armature, le sessioni a gravità zero sono fantastiche ed estremamente realistiche, poi quando attraversi quei corridoi tutti sporchi di sangue e senti quei rumori (ovviamente gioco con le cuffie) ti mette un ansia addosso e cavolo se te la mette.

in uno dei primi capitoli esce un necromorfo da dentro la botola dell'ascensore :shock:

Sono d'accordo, Dead Space 3 è un grandissimo gioco, te lo dico io che forse sono il più grande fanboy a livello planetario di questa saga :mrgreen: , però i recensori di Mondoxbox possono avere la loro opinione, quello che per me è un 9,5-10 per altri può essere un 7,5. Diciamo che Sonakin gli ha dato il voto minimo accettabile, se gli dava un 7 scattava il linciaggio!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna io come qualcuno di voi ragioniamo con la nostra testa e non quella degli altri.....con tutto il rispetto possibile...ma non ho mai deto retta a nessun recensione.....direi per fortuna....altrimenti mi perdevo questo capolavoro

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Più ci gioco, più mi convinco che questo gioco è in grado di soddisfare tutti i palati: c'è davvero di tutto, tra contenuti horror, azione, scene mozzafiato, sezioni piattaforme, sezioni sparatutto, sezioni nello spazio, parti alla Silent Hill fatte di terrore psicologico, ecc.

E' lunghissimo e vario (spazio, astronavi alla deriva, laboratori, pianeti ghiacciati, basi di ricerca, città, ecc. ecc.)

C'è il crafting di armi, equipaggiamento e potenziamenti ottimamente realizzato, vario e complesso.

Ci sono più di 200 oggetti collezionabili nascosti ovunque (anche nello spazio!), missioni opzionali e missioni COOP molto divertenti e ricche di tensione.

Il gioco si può giocare da soli, secondo i canoni classici del primo DS, in una modalità (pure Survival) che ci costringe a creare tutto ai tavoli di lavoro oppure in COOP con un amico o un giocatore incontrato in Live pubblico.

Il motore grafico spinge le nostre console agli estremi, ciononostante in 2 partite e mezzo non ho riscontrato alcun rallentamento, alcuna imperfezione grafica nè alcun bug degno di nota!

7,5 è un voto non stretto, bensì TOTALMENTE SBAGLIATO... 9/9,5 e non se ne parla più!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito c è scritto in bella mostra che le recensioni di MX seguono i gusti del recensore che scrive l articolo.. se lui pensa che DS3 abbia perso quel clima horror che aveva prima, secondo me è da rispettare visto che è la sua opinione prsonale (vi dirò, io NON ho giocato al 3, ho provato solo la demo e mi è sembrato un gioco d azione, altro che horror ma non mi permetto di fare conlusioni perchè ovviamente non avendo il gioco completo non mi sento di dire nulla..! ma già il 2 ad esempio, per quello che mi riguarda, aveva perso il clima horror "claustrofobico" che aveva il primo capitolo :rolleyes:)

detto questo boh, quando leggo certe frasi resto veramente un po così... sembra che un 7.5 sia un voto di **** ormai... :ph34r: a mio parere ormai siete troppo abituati e fissati a vedere 9 su 9 a ripetizione e ormai sembra quasi che un gioco, per essere bello, debba prendere 9 e se è sotto vuol dire che fa schifo.. boh... :whew:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito c è scritto in bella mostra che le recensioni di MX seguono i gusti del recensore che scrive l articolo.. se lui pensa che DS3 abbia perso quel clima horror che aveva prima, secondo me è da rispettare visto che è la sua opinione prsonale (vi dirò, io NON ho giocato al 3, ho provato solo la demo e mi è sembrato un gioco d azione, altro che horror ma non mi permetto di fare conlusioni perchè ovviamente non avendo il gioco completo non mi sento di dire nulla..! ma già il 2 ad esempio, per quello che mi riguarda, aveva perso il clima horror "claustrofobico" che aveva il primo capitolo :rolleyes:)

detto questo boh, quando leggo certe frasi resto veramente un po così... sembra che un 7.5 sia un voto di **** ormai... :ph34r: a mio parere ormai siete troppo abituati e fissati a vedere 9 su 9 a ripetizione e ormai sembra quasi che un gioco, per essere bello, debba prendere 9 e se è sotto vuol dire che fa schifo.. boh... :whew:

Il problema è che Tu (come hai scritto nella recenzione) avresti dato lo stesso identico voto (7,5) ad Alien CM, se solo avesse avuto una grafica un attimino migliore! :shock:

Dai, con 'sta storia della demo! Lo ripeto forse per l'80esima volta... Quella è solo una piccolissima parte del capitolo 9 del gioco! Durata? 30 minuti, forse... Durata della mia prima partita?.. 22 ore.

Andate, quanto meno, a vedervi qualche walkthrough su Youtube del gioco nel suo complesso e basta, davvero basta, con 'sta cavolo di demo... Vi supplico! :piange:

Quanto alla recensione, vi pongo questo quesito: è giusto mettere in primissimo piano, reputare definitiva la recensione di un gioco fatta da un tizio che dice "rosso", mentre 800 altre persone dicono "nero" (vale a dire l'esatto contrario)??? si può parlare, in questo caso, di obiettività, di imparzialità, di sufficiente distacco? Io proporrei addirittura una votazione (ad es. un mi piace/non mi piace) delle recensioni che vanno in prima pagina (diversamente da quelle soggettive che possiamo trovare nei forum).

Insomma, Mondoxbox ha un discreto seguito e chi legge una recensione linkata in prima pagina può essere sicuramente condizionato nella scelta di acquistare o meno un gioco in base a quello che trova scritto.

Ricordate Medal of Honor Warfighter? questo gioco è stato massacrato dalla critica, ben oltre i suoi reali demeriti... Ad un certo punto, si è deciso unanimamente e universalmente di distruggerlo a priori e a prescindere per sa quale misterioso, arcano motivo... Addirittura, assai prima che rilasciassero il gioco, basandosi su video sommari e abilmente manipolati tratti da Youtube.

Risultato: il gioco ha venduto una miseria.

Io ci ho giocato e non ho trovato affatto il disastro che si paventava e dipingeva... Come me, altri hanno aperto gli occhi e hanno iniziato ad acquistare e apprezzare il gioco.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti molti lo hanno preso...indipendentemete dal voto della recenzione....in home.....e le situazioni claustofobiche ci sono eccome......le munizionu scarseggiano.....gli angoli sono bui....e il pericolo incombe in ogni passo...merita tanto...sono al 13° capitolo...il solo immerso nel bianco ovunque..alla lost planet2..dopo i primi 7 persi nel vuoto dello spazio....infinito.....le coop e le missioni extra sono infarcite di orde di xenomorfi.....che corrono verso di te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Tu (come hai scritto nella recenzione) avresti dato lo stesso identico voto (7,5) ad Alien CM, se solo avesse avuto una grafica un attimino migliore! :shock:

Dai, con 'sta storia della demo! Lo ripeto forse per l'80esima volta... Quella è solo una piccolissima parte del capitolo 9 del gioco! Durata? 30 minuti, forse... Durata della mia prima partita?.. 22 ore.

Andate, quanto meno, a vedervi qualche walkthrough su Youtube del gioco nel suo complesso e basta, davvero basta, con 'sta cavolo di demo... Vi supplico! :piange:

ragazzo ho appena detto che io non do commenti sul gioco, ti ho descritto la semplice impressione che ho avuto provando la demo, e ho detto a chiare lettere che: primo, non do commenti sul gioco completo fino a quando non ci giocherò (quando calerà di prezzo).. secondo, che la rece è scritta da una persona, che ha i propri gusti e per cui va rispettata... fine..! poi cosa centra alien..!? devi imparare ad accettare i commenti degli altri, ognuno ha i propri gusti e le proprie idee e vanno rispettate...! :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo ho appena detto che io non do commenti sul gioco, ti ho descritto la semplice impressione che ho avuto provando la demo, e ho detto a chiare lettere che: primo, non do commenti sul gioco completo fino a quando non ci giocherò (quando calerà di prezzo).. secondo, che la rece è scritta da una persona, che ha i propri gusti e per cui va rispettata... fine..! poi cosa centra alien..!? devi imparare ad accettare i commenti degli altri, ognuno ha i propri gusti e le proprie idee e vanno rispettate...! :ok:

E vabbè! Tanto a me, a difendere un gioco, non entra niente nelle tasche... Quindi, stai tranqui e pensala un pò come vuoi ;)

Sono contento che non hai escluso l'eventualità di acquistare DS3 in un secondo momento... Ti assicuro, non te ne pentirai.

Le recensioni personali, puramente soggettive, IMHO andrebbero postate nella sezione "Forum" e non in prima pagina, per il motivo cui ho accennato poc'anzi.

In prima pagina, dovrebbe andare una recensione che sia "la media ponderata" dei pareri e dei giudizi di un numero significativo di utenti del sito... Mi spiego... Tizio si affretta a scrivere una recensione squisitamente personale, poi però giungono Caio,Sempronio e Nevio che dicono l'esatto contrario... Come la mettiamo??? bene, Io proporrei una soluzione di compromesso, intermedia tra i due estremi.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uroboros, guarda, io personalmente sono al capitolo 5; sto giocando a difficoltà impossibile, ed il gioco mi sta mettendo ansia. Ogni nemico è una sfida, le munizioni sono sul filo del rasoio...

Ho provato anch'io la demo e, fidati, fino a questo punto l'ambientazione è quella di Dead Space 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e l'ho preso :mrgreen: anche se volevo aspettarlo usato, dead space mi ha sempre divertito, action o non action, survival o non survival voglio vedere come prosegue la storia....dopo la delusione di alien(piu che altro dovuta la filmato comparativo) mi serve un gioco con cui(spero) risollevarmi il morale.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e l'ho preso :mrgreen: anche se volevo aspettarlo usato, dead space mi ha sempre divertito, action o non action, survival o non survival voglio vedere come prosegue la storia....dopo la delusione di alien(piu che altro dovuta la filmato comparativo) mi serve un gioco con cui(spero) risollevarmi il morale.

E' un ottimo acquisto, non potrà che piacerti, io adesso mi sto godendo la co-op, ho lasciato diverse missioni secondarie nella prima run e sto tentando di completare il gioco al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo acquisto, non potrà che piacerti, io adesso mi sto godendo la co-op, ho lasciato diverse missioni secondarie nella prima run e sto tentando di completare il gioco al 100%!

ma hai finito la prima volta...??? tempo ?

io ho fatto tutte le missioni secondarire tranne le coop sino al 13° capitolo oggi continuo' con la storia...a circa 12 ore .devo restare solo in casa con le luci soffuse

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai finito la prima volta...??? tempo ?

io ho fatto tutte le missioni secondarire tranne le coop sino al 13° capitolo oggi continuo' con la storia...a circa 12 ore .devo restare solo in casa con le luci soffuse

Sì, l'ho finito l'altro ieri , tempo 21 ore e 8 minuti mi sembra.Solo che non lo sono riuscito a completare al 100%, mi mancava qualche missione co-op. Adesso sono super potenziato, ho il rig al massimo e armi da sballo, i necro li massacro con molta facilità, anche avendo alzato la difficoltà ad impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono in media coi tempi di gioco.....13 capitolo con 12 ore di gioco a normale

io sto giocando a normale...e dopo completo le co-op quasi tutto a 100% per adesso e qualche 65% nei capitoli con le coop qualche ....

li riprendo poi' ...devo assapormi tutti gli angoli e i livelli del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'ho finito l'altro ieri , tempo 21 ore e 8 minuti mi sembra.Solo che non lo sono riuscito a completare al 100%, mi mancava qualche missione co-op. Adesso sono super potenziato, ho il rig al massimo e armi da sballo, i necro li massacro con molta facilità, anche avendo alzato la difficoltà ad impossibile.

21 ore e abbastanza longevo per quel tipo di gioco gli altri mi pare di ricordare fossero un po' piu corti o sbaglio? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo DS mi era durato 8 orette circa, col 2 sto a poco più di 5 ore a 4 capitoli dalla fine... però se è come dicono nella rece qui su MX da un certo punto hanno volutamente "allungato il brodo"... resta che sono tante come ore si (pure RE6 dura così tanto se non erro comunque).

p.s. ovviamente a difficoltà normale eh...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...