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FIFA 12


Raza07

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Molto perplesso dal nuovo sistema difensivo.

Andare a recuperare palla non è facile, meglio coprire gli spazi ed attendere.

Tutto giusto, ma ho paura che online sta cosa possa essere un boomerang.

Immaginate un giocatore poco sportivo che va in vantaggio e si mette a fare melina in difesa.

Già nell' 11, con il vecchio sistema, ci voleva un po' prima di organizzare un pressing alto e recuperare palla, qui credo che sarà veramente un inferno.

Hanno avuto il coraggio di cambiare, spero che abbiano anche fatto bene i calcoli.

P.S. Ma nell' Ultimate Team sarà obbligatorio il nuovo sistema?

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Immaginate un giocatore poco sportivo che va in vantaggio e si mette a fare melina in difesa.

Già nell' 11, con il vecchio sistema, ci voleva un po' prima di organizzare un pressing alto e recuperare palla, qui credo che sarà veramente un inferno.

 

E' la stessa paura che ho io. Anzi, sono già sicuro che questo succederà. Purtroppo :(

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E' la stessa paura che ho io. Anzi, sono già sicuro che questo succederà. Purtroppo :(

 

 

ogni anno è la stessa storia, Fifa può migliorare quanto vuoi, ma i primi a migliorare dovrebbero essere i player. i calcoli possono pure essere fatti ma se poi l'utenza è la solita qualsiasi Fifa diventa noioso. Fifa 11 se giocato con le porsone giuste nonostante i suoi difetti è giocabilissimo, chiaro che se poi giochi contro uno a cui piace segnare 6 gol tutti di testa e da cross sul fondo anche la Ea (che cmq ha le sue colpe in quanto programmano loro) poco ci può fare.

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ogni anno è la stessa storia, Fifa può migliorare quanto vuoi, ma i primi a migliorare dovrebbero essere i player. i calcoli possono pure essere fatti ma se poi l'utenza è la solita qualsiasi Fifa diventa noioso. Fifa 11 se giocato con le porsone giuste nonostante i suoi difetti è giocabilissimo, chiaro che se poi giochi contro uno a cui piace segnare 6 gol tutti di testa e da cross sul fondo anche la Ea (che cmq ha le sue colpe in quanto programmano loro) poco ci può fare.

 

Il problema è che così i problemi invece di essere limitati rischiano di ingigantirsi

 

Dimenticavo..un LOL per Rutter e soci che anche quest' anno si sono ostinati con la mini-demo da 3 minuti.

Soprattutto con questa novità significativa nel sistema difensivo, avrebbero potuto anche essere più elastici..

Così appena prendi poco poco di ritmo c' è il fischio finale..non si riesce a capire nulla.

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Anch'io finalmente sono riuscito a vincere la mia prima partita a difficoltà Leggenda:

Bor. Dortmund 2-1 Milan. Gol di Gotze all'8 minuto, poi pareggio di Pato al 31esimo.

Gol vittoria segnato da Barrios di testa su assist di Gotze al 58 minuto.

DAJE!! :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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non so se lo hanno già scritto, ma dal 20 settembre inizia anche il FUT 12

 

per chi ha creato la sua squadra in FUT prima del 16 agosto 2011:

 

- 2 pacchetti gratis;

- 2 team of the week, 1 disponibile solo per il 20 settembre; (che non ho capito cosa intendono :mrgreen: );

- regali quotidiani (soldi, pacchetti e token);

- competizioni per più di 500.000 crediti

Modificato da blow23
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non so se lo hanno già scritto, ma dal 20 settembre inizia anche il FUT 12

 

per chi ha creato la sua squadra in FUT prima del 16 agosto 2011:

 

- 2 pacchetti gratis;

- 2 team of the week, 1 disponibile solo per il 20 settembre; (che non ho capito cosa intendono :mrgreen: );

- regali quotidiani (soldi, pacchetti e token);

- competizioni per più di 500.000 crediti

 

Molto interessante :D

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Questa demo ha migliorato e eliminato difetti evidenti di Fifa 11, però per me che gioco offline non c'è niente da fare, la cpu è troppo robotizzata anche a livello esperto, non sbagliano un passaggio :bang:

Si e' fortissima :bang: ,ma credo che il gioco finale sara' piu' bilanciato !

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Il problema è che così i problemi invece di essere limitati rischiano di ingigantirsi

 

Dimenticavo..un LOL per Rutter e soci che anche quest' anno si sono ostinati con la mini-demo da 3 minuti.

Soprattutto con questa novità significativa nel sistema difensivo, avrebbero potuto anche essere più elastici..

Così appena prendi poco poco di ritmo c' è il fischio finale..non si riesce a capire nulla.

 

 

a me invece sembra che Ea quest'anno abbia cercato di ascoltare piu o meno le richieste dei players;

solo che già si inizia a leggere, ritmo troppo lento, dopo che per anni si è fatto guerra al ritmo veloce.

e poi credo che, se non cambia la mentalità di chi gioca, i problemi non saranno ingigantiti ma semplicemente riproposti.

 

Molto interessante :D

 

e si, per i regali quotidiani speriamo tanti soldi perche token non me ne faccio nulla e pacchetti non trovo mai na cippa :mrgreen:

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Questa demo ha migliorato e eliminato difetti evidenti di Fifa 11, però per me che gioco offline non c'è niente da fare, la cpu è troppo robotizzata anche a livello esperto, non sbagliano un passaggio :bang:

 

 

:shock:

 

Ma non e' vero....

visto più' di 1 volta sbagliati passaggi o addirittura Gattuso perdere il pallone mentre correva in rimessa laterale :mrgreen:

Sborazzz.png
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:shock:

 

Ma non e' vero....

visto più' di 1 volta sbagliati passaggi o addirittura Gattuso perdere il pallone mentre correva in rimessa laterale :mrgreen:

Quella cosa della rimessa laterale per fortuna l'hanno migliorata, a Fifa 11 succedeva troppo spesso :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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concordo un po con tutti.

secondo me il sistema difensivo nuovo è concettualmente giusto ma mi rimane questo infinito dubbio della scelta di questo muro invisibile. perchè? E senza senso, anche perchè come ho gia detto se un contiene con LT può avvicinarsi e contenere anche ad un cm dal portatore, certo però deve stare molto più attento rispetto al passato perchè si viene saltati come nulla. A parte questa scelta del muro nel complesso questo nuovo sistema lo trovo buono e molto appagante, personalmente quando recupero palla mi diverto anche, cosa che non succedeva con le passate edizioni. Io ribadisco la mia teoria hanno voluto apposta mettere in A il contenimento con il muro per tutelare il problema opposto dove premendo A si andava direttamente a rubare palla. Ovviamente mio parere, ma personalmente questo A è inutile per quello che viene spiegato nel tutorial, una volta che poi si gioca, si puo servire per riordinare un po la difesa, ma ad altro no.

La difficoltà contro la cpu non è difficile, solo che la cpu gioca un po tutta uguale con tutte le squadre, quindi tempo un mese, una volta abituati al nuovo sistema, e una volta conosciuto il modo di giocare della cpu, si vincerà sempre . Grosso limite per la IA a mio avviso, anche perchè pensare di affrontare una stagione offline, dove la cpu fa giocare tutte le squadre nella stessa medesima maniera, poi magari con qualche piccola variante dovuta al singolo, è davvero un limite e rislta noioso. Se invece in questa demo avessi riscontrato che la cpu fa giocare ogni squadra (almeno queste) in maniera reale con ognuno il suo modo di giocare, sarei più ottimista.

Sta cosa del fairplay è una cavolata, ma ci sta, preferivo correggessero altre cose e introducessero cose piu importanti come la caratterizzazione delle animazioni dei giocatori.

Ritmo di gioco già a normale più che ottimo

Online nelle classificate, proclub e direi anche ultimate hanno gia detto che sarà obbligatorio il sistema difensivo nuovo, mentre il vecchio sarà opzionabile solo nelle libere. Se confermato sarebbe l'apoteosi.

Il mio unico dubbio è che dalla demo al gioco finale molte cose cambino, a volte in peggio e a volte in meglio (piu in peggio a mio avviso), quindi non vorrei che la EA facesse altri passi falsi semplificando varie cose o facesse mai la cavolata di permettere di giocare sistema tattico contro sistema classico anche nelle classificate, proclub o ultimate.

 

ps. è inutile guardare i valori di squadre e giocatori, tanto una volta a settimana li aggiornano e fanno scaricare le nuove rose online, mica rimangono sempre uguali tutto l'anno, a che serve?

Modificato da sebadoc84
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la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Io ribadisco la mia teoria hanno voluto apposta mettere in A il contenimento con il muro per tutelare il problema opposto dove premendo A si andava direttamente a rubare palla.

concordo praticamente su tutto, in effetti potrebbero aver scelto la formula: "Tu prima eri uno di quelli che premeva da inizio a fine partita la A per rubare palla? prova a farlo adesso e vai a sbattere contro il muro. Cavoli tuoi."

Comunque questa notizia che online nelle partite e nelle modalità con una classifica o punti si possa usare solo il tattico è davvero una gran notizia. Poi usciranno anche altri problemi sicuramente, ma adesso chi non è capace a difendere o a recuperare palla, adesso non andrà più avanti o otterrà risultati come in passato.

Modificato da Gargamelloso
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non so se lo hanno già scritto, ma dal 20 settembre inizia anche il FUT 12

 

per chi ha creato la sua squadra in FUT prima del 16 agosto 2011:

 

- 2 pacchetti gratis;

- 2 team of the week, 1 disponibile solo per il 20 settembre; (che non ho capito cosa intendono :mrgreen: );

- regali quotidiani (soldi, pacchetti e token);

- competizioni per più di 500.000 crediti

Ma chi ha creato la squadra con fifa 11?

O si può già creare anche col 12(da internet)?

grazie a chi vorrà rispondermi

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Oh cavolo,finalmente oggi sono risucito a dominare tutte le partite a difficoltà Campione che ho fatto,alcune perse ma altre anche vinte e anche se sono stato sovrastrato di gol,ho comunque dominato andando sempre in contropiede,capendo in anticipo ciò che la CPU voleva fare quanto mi attaccava.Mi manca ancora un pò per padroneggiare al meglio la Tactical in scontri diretti e non utilizzarla solo per anticipare,come sto faccendo,o magari per pressare pesante quando è di spalle il mio avversario.Comunque,mi ritengo soddisfato,in questo giorni potrei anche aumentare la difficoltà a Leggenda.

 

Comunque un mio compagno di classe mi ha taggato su FB in un video di trick di Fifa 12 che sono allucinanti,presente anche l'ormai sbavato trick di Berkamb che è micidiale :bow: ...fra poco nerdo un pò sui trick :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Provata la demo.

Nel complesso l'ho trovato divertente, piacevole.

Ma ci sono due o tre che mi hanno colpito:

- finalmente la palla nei tiri ha un peso, era ora.

- volti dei giocatori molto più "puliti" e realistici

- lentezza nella costruzione di gioco, anche qui meno male.

 

Per me ci sono anche tasti dolenti (uno secondo me molto dolente):

- già a livello esperto i giocatori gestiti dalla CPU paiono dei robottini che non sbagliano un passaggio che sia uno, se non molto sporadicamente.

- la "distanza" che ti separa sempre dall'avversario: sia schiacciando "Contieni" che cercando di stare dietro ai giocatori avversari son sempre lontano dalla palla e dall'avversario. Va bene che non è come lo scorso anno dove dopo due secondi eri addosso al portatore di palla, ma presentare il problema opposto non mi pare la soluzione ideale.

- la fantomatica feature della visione di gioco (non ricordo il nome) vale per te giocatore ma non vale per la CPU: vedere Ambrosini lanciare stile Pirlo verso Pato con precisione millimetrica è irritante.

 

Il gioco l'ho prenotato, ma dopo questa demo sono indeciso se prenderlo o meno (perlomeno al lancio), spostando la prenotazione su altro. Contando che gioco praticamente solo offline, i problemi che ho riscontrato contro la CPU non mi paiono di poco conto.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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si tutto bene grazie, tu?

anche io pad alternativo. Per quanto riguarda i tasti modificati nella sola voce "difesa" sono :

 

X---> A a mio avviso comodo per questione di abitudine, in questo modo sempre con A rimane il concetto di rubare palla.

RB----> X sempre per abitudine la chiamata del raddoppio mi rimane su X

 

poi direi basta.

 

la LT la utilizzo per temporeggiare come sempre, ma senza mai fiondarmici addosso se non al momento opportuno, pero almeno posso superare il muro invisibile. LT la utilizzo come una sorta di frizione, mollo rilascio e riprendo la posizione ovviamente con l'ausilio dei tasti direzionali e corsa se serve. per il resto adesso con A intervengo per rubare palla e quando serve chiamo il raddoppio con X. Raramente uso l'attuale mio RB (che di conseguenza è diventato la A del default, perche non amo il muro invisibile, però a volte è utile per riordinare e riposizionare il giocatore). per il resto tanta pratica e si ottengono, almeno contro la cpu, buoni risultati e anche riconquiste di palloni. Ovvio poi devo valutarlo online.

Grazie Seba !tutto bene pure io grazie :ok:

 

concordo un po con tutti.

secondo me il sistema difensivo nuovo è concettualmente giusto ma mi rimane questo infinito dubbio della scelta di questo muro invisibile. perchè? E senza senso, anche perchè come ho gia detto se un contiene con LT può avvicinarsi e contenere anche ad un cm dal portatore, certo però deve stare molto più attento rispetto al passato perchè si viene saltati come nulla. A parte questa scelta del muro nel complesso questo nuovo sistema lo trovo buono e molto appagante, personalmente quando recupero palla mi diverto anche, cosa che non succedeva con le passate edizioni. Io ribadisco la mia teoria hanno voluto apposta mettere in A il contenimento con il muro per tutelare il problema opposto dove premendo A si andava direttamente a rubare palla. Ovviamente mio parere, ma personalmente questo A è inutile per quello che viene spiegato nel tutorial, una volta che poi si gioca, si puo servire per riordinare un po la difesa, ma ad altro no.

La difficoltà contro la cpu non è difficile, solo che la cpu gioca un po tutta uguale con tutte le squadre, quindi tempo un mese, una volta abituati al nuovo sistema, e una volta conosciuto il modo di giocare della cpu, si vincerà sempre . Grosso limite per la IA a mio avviso, anche perchè pensare di affrontare una stagione offline, dove la cpu fa giocare tutte le squadre nella stessa medesima maniera, poi magari con qualche piccola variante dovuta al singolo, è davvero un limite e rislta noioso. Se invece in questa demo avessi riscontrato che la cpu fa giocare ogni squadra (almeno queste) in maniera reale con ognuno il suo modo di giocare, sarei più ottimista.

Sta cosa del fairplay è una cavolata, ma ci sta, preferivo correggessero altre cose e introducessero cose piu importanti come la caratterizzazione delle animazioni dei giocatori.

Ritmo di gioco già a normale più che ottimo

Online nelle classificate, proclub e direi anche ultimate hanno gia detto che sarà obbligatorio il sistema difensivo nuovo, mentre il vecchio sarà opzionabile solo nelle libere. Se confermato sarebbe l'apoteosi.

Il mio unico dubbio è che dalla demo al gioco finale molte cose cambino, a volte in peggio e a volte in meglio (piu in peggio a mio avviso), quindi non vorrei che la EA facesse altri passi falsi semplificando varie cose o facesse mai la cavolata di permettere di giocare sistema tattico contro sistema classico anche nelle classificate, proclub o ultimate.

 

ps. è inutile guardare i valori di squadre e giocatori, tanto una volta a settimana li aggiornano e fanno scaricare le nuove rose online, mica rimangono sempre uguali tutto l'anno, a che serve?

Ti quoto :ok: sul muro invisibile nel presare l'avversario che ti costringe a tenere una certa distanza "obbligata" cosa poco reale dato che nel calcio moderno vero,i difensori ti respirano sul collo :mrgreen: ,ma vabbe'....bisogna abituarcisi!

Delle cose positive nn parlo perche' tanto le vediamo tutti quelle che sono :teach: come ogni anno FIFA ROCKS !!!quindi parlo solo di quelle che mi fanno storcere il naso per il momento,quindi mi riferisco alla demo,ovviamente nn avendo il gioco finale:

 

- rubare palla a metacampo e' davvero un'impresa a volte

-la CPU a Campione dove gioco solitamente nn sbaglia un'occasione da goal,figuriamoci a LEGGENDA !(provero' la goleada :mrgreen: )

-i tasti A e LT a mio avviso hanno la stessa valenza

-manca il tasto che pressa ,ora bisogna farlo con A o LT e una volta vicino entrare con X (dove sempre e' come se facesse un passo in avanti per intervenire :ph34r: o con B la classica scivolata)

-il peso del pallone mi sembra a "pad" piu' leggero

-nn ho capito perche' han ridotto la barra della forza ?!!!

-il tasto LB per inserimento compagno nell'azione nn sempre funziona a dovere

Insomma io in attesa di vedere il gioco finale mi sto dedicando ad un livello difficolta' inferiore per prenderci bene la mano ,perche' nel calcio se nn si fa' pratica e nn si fanno i goal si entra in crisi ! :mrgreen:

Modificato da vallely
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E io ribadisco che il tasto A è molto utile per riordinare un pò le situazioni di caos e contropiede dell'avversario :mrgreen: a differenza di LT che magari ti induce proprio nell'attimo sbagliato ad andare a recuperare palla e l'avversario ti salta :ph34r:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
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Oggi pomeriggio ci ho giocato mezzora un po contro la CPU, un po contro un mio amico.

 

Purtroppo ho giocato sulla ps3 :piange:

 

Il nuovo sistema difensivo secondo me è abbastanza difficile da "digerire", in mezzora di partite l'ho saputo usare efficacemente solo 10 volte.... anche meno.

 

Ma grazie a questo nuovo tactical defending,il gioco è cambiato moltissimo rispetto al predecessore !! I volti dei giocatori sono quasi identici alla realtà !!

 

 

Davvero soddisfatto, aspetto con ansia il gioco completo :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
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